PDA

Visualizza Versione Completa : Esame patente A3??



Segy
23/08/2007, 08:24
Sotto specie di centauri, a voi rivolgo una domanda.

Chi ha preso ultimamente la pantente A3?

Quali sono le prove pratiche che l' ispettore cerca di far mettere in atto, al provetto centaurista?

speedtigre
23/08/2007, 08:28
il percorso con i birilli,l'otto slalom e frenata
poi guida in citta come in macchina

SpeedLady
23/08/2007, 08:30
Il percorso dovrebbe essere tutto insieme, parti dai birilli, poi fai l' 8 e la frenata.
Se superi il percorso poi c' è la prova in strada.

:coool:

Segy
23/08/2007, 08:34
Da come descritto, parrebbe che pure un umano senza un braccio e una gamba potrebbe riuscirci.

Rix
23/08/2007, 08:34
tranquilla................se l'ispettore non è gay o cose simile............lo passi liscissimo............:wink_:

limbo
23/08/2007, 08:35
Da come descritto, parrebbe che pure un umano senza un braccio e una gamba potrebbe riuscirci.

...tutto dipende da che moto usi per l'esame...io avevo un'ottima honda custom incidentata.
nonostante questo è andata bene

Segy
23/08/2007, 08:41
Bè e cosa devo usare? Ho due moto. L' opzione di usare un GSX750F scartata e la speed triple scelta.
Ma guarda tu a 32 anni cosa mi tocca fare, viaggiavo tanto bene senza patente!:cry:

Rex, tuttalpiù posso rimanere tranquillO. Ma visto che mi hai fatto venire i dubbi, questa sera chiederò alla mia zavorrina!

Dimenticavo: La "P" ministeriale, è la solita delle auto, e soprattutto dove deve essere applicata?

Muttley
23/08/2007, 09:10
guarda qui Patente A (http://www.patente.it/autoscuole/circolari/860219_circ_moto.PDF)


La patente A (http://www.patente.it/info/patenteA.htm)

Segy
23/08/2007, 10:07
Grazie Muttley, molto utile il sitoweb.
Ho pensato di esercitarmi, e di usare alcune amiche della mia fidanzatina come birilli!
La cosa che temo è la prova su strada, e chi si ricorda di rispettare i limiti, fermare le ruote allo stop, non sorpassare in colonna.

gtm [Matteo]
23/08/2007, 10:13
Grazie Muttley, molto utile il sitoweb.
Ho pensato di esercitarmi, e di usare alcune amiche della mia fidanzatina come birilli!
La cosa che temo è la prova su strada, e chi si ricorda di rispettare i limiti, fermare le ruote allo stop, non sorpassare in colonna.

Stai tranquillo anchio poco tempo fà ho fatto l'esame, e dopo aver superato il percorso con i birilli la prova su strada è una stronzata! Basta che su strada fai i 50 km/h, ti fermi agli stop e naturalmente non cominci a superare la fila di macchine in colonna! In bocca al lupo!
Ah giusto per ricordartelo a me una volta mi hanno bocciato al percorso perchè mi si era spenta la moto, quindi occhio! ed esercitati un paio di volte!:wink_:

Segy
23/08/2007, 10:19
GTM com' è la storia della "P" ministeriale? E' la solita delle auto, e soprattutto ma dove caspita deve essere messa

gtm [Matteo]
23/08/2007, 10:23
GTM com' è la storia della "P" ministeriale? E' la solita delle auto, e soprattutto ma dove caspita deve essere messa

Sinceramente ho girato 3 mesi senza nessuna "P" e senza nessun limite territoriale....non potevo solamente andare in autostrada e nei luoghi affollati!
Nel sito delle patenti ci dovrebbe essere scritto tutto e sinceramente della "P" proprio non ne parla!

giorgiorox
23/08/2007, 10:29
Io ho una A3, ma non pensavo occorresse una patente speciale per guidare le Audi!!!!!!!
:botteee::botteee:

Segy
23/08/2007, 10:30
Alla motorizzazione di VR mi hanno detto di portare la P ministeriale. Mi hanno preso in giro, oppure è una delle tante cose che da queste parti si inventano per fare i pignolini!! Maremma maiala
Mi hanno pure detto di avere un accompagnatore con l auto.

giorgio dopo questa battuta, stò meditando se offenderti liberamente, oppure passare..... scelgo la seconda!:dry:

Muttley
23/08/2007, 10:32
Grazie Muttley, molto utile il sitoweb.
Ho pensato di esercitarmi, e di usare alcune amiche della mia fidanzatina come birilli!
La cosa che temo è la prova su strada, e chi si ricorda di rispettare i limiti, fermare le ruote allo stop, non sorpassare in colonna.


magari dopo che le hai usate come birilli prestamele che le do' in pasto ad alcuni amici

gtm [Matteo]
23/08/2007, 10:34
Alla motorizzazione di VR mi hanno detto di portare la P ministeriale. Mi hanno preso in giro, oppure è una delle tante cose che da queste parti si inventano per fare i pignolini!! Maremma maiala
Mi hanno pure detto di avere un accompagnatore con l auto.

Ok per l'accompagnatore con auto il giorno dell'esame, dato che facendo la patente da privatista l'esaminatore non prende la sua auto ma si fa accompagnare dal tuo accompagnatore con la vostra auto! Ma per la "P" mi sembra proprio una presa in giro!

Segy
23/08/2007, 10:34
muttley, in qualsiasi stato escono dalla mia prova? intendo dire con gambe mozzate, leve freno piantate nei reni ecc.....ecc.....


Io ho una A3, ma non pensavo occorresse una patente speciale per guidare le Audi!!!!!!!
:botteee::botteee:

giorgio dopo questa battuta, stò meditando se offenderti liberamente, oppure passare..... scelgo la seconda!:dry:

giorgiorox
23/08/2007, 10:36
giorgio dopo questa battuta, stò meditando se offenderti liberamente, oppure passare..... scelgo la seconda!:dry:
magnanimo......:rolleyes::icon_welcome:

mitya675
23/08/2007, 15:27
mi pare che se durante la prova tra i birilli quando devi fermarti tra i 2 birilli fai lo stoppies e fai l'otto in derapata ti danno anche il patentino FMI!!

valentinorossi
23/08/2007, 15:38
quando lo presa io c'erano queste prove....il percorso con i birilli,l'otto slalom, e frenata, poi guida in citta come in macchina, io all'epoca diedi questi esami con la mitica GILERA RX ARIZONA, prestatami da un'amico, chi a 36 anni come me, si ricorda di sicuro questa :biker: .....
Ai miei tempi consigliavano x gli esami, una moto da Enduro o la mitica Vespa.....avendo maggior sterzata nella prova dell'8 :D
Ciao a tutti amici!!!

http://img339.imageshack.us/img339/263/dsc02029hf5.th.jpg (http://img339.imageshack.us/my.php?image=dsc02029hf5.jpg) http://img339.imageshack.us/img339/3580/dsc02025bq2.th.jpg (http://img339.imageshack.us/my.php?image=dsc02025bq2.jpg) http://img204.imageshack.us/img204/5633/rossi20actiontcm7811641sf6.th.jpg (http://img204.imageshack.us/my.php?image=rossi20actiontcm7811641sf6.jpg)

Robb
23/08/2007, 16:06
io l'ho presa nel 2004...e da come mi era stato descritto il percorso sembrava una mission impossible...
per questioni di tempo ho provato solo un paio di volte prima dell'esame...credimi...alla fine...è solo una fesseria...basta avere una moto maneggevole e tenere gli occhi aperti...!

vedrai che è più facile a farsi che a dirsi!

in bocca al lupo;
torna vincitore;
...e naturalmente.....facci sapere...

Segy
23/08/2007, 17:12
Ho chiamato la motorizzazione!
In pratica, le prove sono come quelle indicate da voi ( chi ha già una patente è possibile che gli fanno uno sconto sulle prove ).
Passata quella in pista, vai in strada e la cosa è preoccupante perchè, l' abitudine in guida non è più quella di una prima prova. Chi và in auto da molto tempo, non è portato a fermare le ruote allo stop se c' è un pericolo imminente, e le precedenze, spesso non rispettate, soprattutto a dispetto dei pedoni.
Mentre per la P ministeriale, in fase di prova, tendenzialmente ( mi racconta l' operatore della motorizzazione ), dovrebbe essere applicata all' abbigliamento una avanti e una dietro, magari utilizzando il giacchino catarifrangente custodito in auto.
La cosa che ha posto il mio stupore, l' esaminatore per la prova in strada, monta in sella con te e con un interfono ti dà delle indicazioni. Credo che metterò in chiaro che ho tendenze etero sessuali, e di non tentare di tastarmi!!

Misha84
23/08/2007, 17:23
Il percorso dovrebbe essere tutto insieme, parti dai birilli, poi fai l' 8 e la frenata.
Se superi il percorso poi c' è la prova in strada.

:coool:
io ho fatto anche una prova di spunto in salit su una rampa e un'inversione a U tra i birtlli ad 1 metro di distanza..

solimano
23/08/2007, 17:24
a proposito di patente.. mi trovo ad avere zero punti e credo mi tocchi rifare tutto, dopo anni di onorato servizio.. indisciplinato ma onorato servizio

Robb
29/08/2007, 03:59
SEGY com'è andata?

Segy
29/08/2007, 07:02
Ho rimandato l' esame, perchè con la speed non si riesce a fare l' otto. L' ho privata anche spingendola a mano, con tutto lo sterzo girato, praticamente traiettoria improponibile, non ha sterzo.
Pertanto ri-prenoto augurandomi di trovare una moto adatta per la prova in pista.