Visualizza Versione Completa : Ho rotto il cambio
bellettimax
23/08/2007, 09:55
Ciao a tutti, ho rotto il cambio alla Daytona 955i, è già successo o è un caso? la mia motina va solo in pista è cosi delicato?
Non saprei, sai dire a quanti km è successo e in che frangente? :wink_:
bellettimax
23/08/2007, 12:45
Ciao Pier,la moto ha fatto 10.000km per strada e circa 1.200 in pista mi si è inchiodato il post a Misano nel tratto di accelerazione tra la variante dopo il rettilineo box e la curva Rio facevo circa i 140kh fortuna to sono riuscito a non cadere chi andrà nei prossimi giorni vedrà di sicuro l'inchiodata stampata sull'asfalto ciao
...molto strano...
facci sapere la diagnosi del meccanico.
bellettimax
23/08/2007, 13:00
ok anche se le cose andranno un pò per le lunghe la pros. settimana vado in ferie poi si vedrà ciao ci sentiamo più avanti
Già successo.....tranquillo capita di rado m,a capita.
spiace tanto.............
Sicur che non sia una forcella piegata (dl cambio..) in genere è quella.
Le motivazioni son molte, cattivo rodaggio, olio non buono, tolleranze iniziali non ottimali pista uso imporpio sommi il tutto..............
bellettimax
23/08/2007, 18:18
MrTiger sei sorprendente, anche il mec.mi ha parlato delle forcelle di cambio solo che lui le ha chiamate forchette ma penso parliate della stessa cosa e se fosse così, mi ha detto che sarebbe il danno minore anche se comunque il motore è da aprire. Considerando che a Misano ci sono curve molto veloci sono contento che non mi sia capitato proprio in quelle altrimenti non oso pensare ciao a tutti
bellettimax
25/08/2007, 20:49
Per informazione: si è rotto uno degli ingranaggi a metà il pezzo molto grosso staccandosi si è incastrato inchiodando il tutto nel fare questo ha sbeccato un dente all'ingranaggio vicino e scorticato una forcellina, al momento non ci sono altri danni. ciao a tutti
davebike
25/08/2007, 20:54
...cavolo che sfortuna!!!...meno male che sei rimasto in piedi!!!
dragon ball
26/08/2007, 10:26
ho un cambio completo se serve..
bellettimax
26/08/2007, 12:56
buono a sapersi, grazie ciao
bellettimax
14/10/2007, 20:46
Dopo milliardi di giorni la moto è pronta, ma in scalata gratta sempre la seconda. il mecc. dice che per farmi risparmiare non ha cambiato uno degli ingranaggi che era buono come dentatura ma aveva presentato su alcuni punti un leggero cambio di colore lui dice che sicuramente potrebbe essere quello. la cosa non mi convince io ho visto il pezzo e anche se ne capisco poco sono sicuro che non può essere quello per me ha sbagliato lui qualcosa chi sa darmi informazioni cosa può essere MRTIGER sorprendimi ciao a tutti
Dopo milliardi di giorni la moto è pronta, ma in scalata gratta sempre la seconda. il mecc. dice che per farmi risparmiare non ha cambiato uno degli ingranaggi che era buono come dentatura ma aveva presentato su alcuni punti un leggero cambio di colore lui dice che sicuramente potrebbe essere quello. la cosa non mi convince io ho visto il pezzo e anche se ne capisco poco sono sicuro che non può essere quello per me ha sbagliato lui qualcosa chi sa darmi informazioni cosa può essere MRTIGER sorprendimi ciao a tutti
eh si che sono il mago zurli......................gratta ancora....uhmmm forcella cambiata....sicuro che tuttoil resdtofosse apposto??? non posso aiutari senza vedere il cambio e capire come è fatto il lavoro.
gratta sempre o saltuariamente, nmagari si deve rirodare??
Messo un buon olio??
bellettimax
17/10/2007, 11:36
Grazie MRTiger, stasera vado su dal mec. che ha riconosciuto di non essere stato molto preciso nel montaggio, perchè effettivamente c'è qualcosa che non va. stasera vedo cosa mi dice. ciao grazie