PDA

Visualizza Versione Completa : Ragno



Ullapeppa
15/05/2006, 10:19
Nel delirio legislativo in materia due ruote chi mi aggiorna su questa questione:

il ragno, ovvero la reticella porta pacchi da fissare sul posto passeggero, comporta iper multa nonchè sequestro del veicolo o no?

Marco Manila
15/05/2006, 10:21
Per quale motivo?
Che io sappia no, anche perchè spesso lo uso e nessuno mi ha mai detto nulla. Ho rischiato senza sapere? :blink:

OIDDI
15/05/2006, 10:23
La legge dice :"si trasportano animali non in gabbia o oggetti non solidamente assicurati;"

Solidamente ?
Il tutto è da interpretare. Quindi sta al buon cuore dellle FF dell'ordine.

+PS: non credo che siano cos' rinco.

Ullapeppa
15/05/2006, 10:25
La legge dice :"si trasportano animali non in gabbia o oggetti non solidamente assicurati;"

Solidamente ?
Il tutto è da interpretare. Quindi sta al buon cuore dellle FF dell'ordine.

+PS: non credo che siano cos' rinco.

Assumendo per assurdo (!:ph34r: !) che le forze dell'ordine siano rinco, la legge cosa dice? Multa o sequestro, o entrambe?

bastard inside
15/05/2006, 10:46
La legge dice :"si trasportano animali non in gabbia o oggetti non solidamente assicurati;"

Solidamente ?
Il tutto è da interpretare. Quindi sta al buon cuore dellle FF dell'ordine.

+PS: non credo che siano cos' rinco.
all'ultimo raduno dove sono andato un tipo aveva messo un pollo di plastica sotto il ragno sul serbatoio
gli ho chiesto, ma xchè hai messo il pollo? e lui ha detto semplicemente che gli piaceva :blink:

comunque il ragno è fatto apposta x la moto e mi sembra più che solido, non penso proprio che si rischi una multa, e tanto meno il sequestro del mezzo

conico
15/05/2006, 11:10
Non è possibile o almeno non ci voglio credere!:mad: Qui si sfiora la demenza mentale...

Mia75
15/05/2006, 11:18
La settimana scorsa me ne hanno regalato uno...se si riscia non lo monto.

Iron Speed
15/05/2006, 11:43
Sempre usato e non ho mai avuto problemi!!!!!!

AVP191
15/05/2006, 11:48
andando un po' con ordine.
1) SE per ragnetto intendimao tutti, come credo, quella "rete" eccetera....non esiste una norma che vieti di installarlo sic et simpliciter.
2) esiste, invece, un diveito di...installarlo (ma vale per qualsiasi altro accessorio) in modo tale da compromettere anche solo parzialmente la conduzione e l'identificazione nonché il reglare funzonamento dei dispositivi di sicurezza del veicolo secondo le regole ed i principi stabiliti dal codice della strada.

Ovviamente, se installo il ragno per "tenere fermo un nano di 50 anni"!!è ovvio che questo è LEGGeRISSIMAMENTE (COME DIREBBE uGO fANTOZZI) idoneo, di per sé, a determinare la fattispecie sanzionabile di cui sopra!!
Insomma: occhio sì, ma attenzione a non confondere le cose...:ph34r:
al punto da pensare che..non posso applicare il ragnetto alla coda del mio speed!!

calbersal
15/05/2006, 17:49
In Italia, ricordati, la legge è un'opinione e si applica ad interpretazione. Non solo, ma come diceva il buon Napoleone Bonaparte "E' come la pelle dei miei co***ni, la puoi stirare".

capitanomorgan
16/05/2006, 12:16
ulla mi sei andato in paranoia....tipo me col ticchettio....ma vai tranquillo tanto ci devi portare il casco....x domani sera???uppalo anche te...aloa