PDA

Visualizza Versione Completa : Ciao MICIA :(



M@TT
23/08/2007, 19:48
Ciao a tutti,
con nostro grande dolore purtroppo questa sera la MICIA ha lasciato per sempre la nostra casa. :(

Qui di seguito due righe tratte da un bell'articolo di Grazia Vittadini - medico veterinario

"Fortunati possessori di un gatto venerando, riempite il vostro compagno di coccole, carezze ed attenzioni, rendetegli gli ultimi anni più dolci e confortevoli possibile. Quando il suo tempo sarà esaurito, stategli vicino fino all'ultimo, e se lo ritenete giusto regalategli una morte tranquilla e dignitosa come ultimo gesto d'amore. Se con voi avrà passato lunghi anni di vita felice, non dovete struggervi nel dolore della sua perdita, ma pensate che gli avete regalato la miglior vita possibile per un gatto. Adottate subitissimo un altro micino, non per sostituire il vecchio, ma perchè senza gatti in casa non si può stare, e pregate, per voi e per lui, che vi siano concessi ancora vent'anni di vita insieme."

Vogliate sempre bene a questi piccoli animali che per così poco ci danno così tanto!

Ciao MICIA....:(
Matteo

http://img123.imageshack.us/img123/4445/micia05070502pl4.th.jpg (http://img123.imageshack.us/my.php?image=micia05070502pl4.jpg)

VonRichthofen
23/08/2007, 19:57
mi spiace molto...anche io ho una bellissima gatta capisco benissimo il tuo dispiacere.

giorgiorox
23/08/2007, 19:58
Matteo consolati: sicuramente sarà stata bene con voi, visto come vi manca...

davebike
23/08/2007, 20:05
...mi dispiace tanto!!!

EIKONTRIPLE
23/08/2007, 20:05
mi spiace moltissimo matteo , purtroppo prima o poi i nostri cari amici a quattro zampe ci dicono addio , lasciando un vuoto difficilmente colmabile , se ti puo' consolare pensa che adesso la tua micia e' nel paradiso degli animali correndo felice con altri suoi amichetti.
ti allego una riflessione scritta un po' di tempo fa'.

Io credo in un Paradiso, ma non quello in cui credono comunemente gli uomini.
Questo è completamente diverso. E' un posto dove, fuori non c'è scritto che vi entreranno i buoni, i credenti che hanno vissuto una vita improntata al bene e nemmeno c'è scritto che spetta ai veri fedeli, quelli che a dio hanno donato l'esistenza e la vita stessa. Non ci sono santi, angeli o cherubini ad attenderli e nemmeno le huriIn realtà, non c'è nemmeno un cancello, un recinto, o un muro di cinta. E' solo un infinito spazio libero con tanti alberi, prati sempre verdi e ruscelli d'acqua fresca. Se ci fosse un cartello, servirebbe a far sapere a tutti che lì non esistono catene, cinghie, guinzagli o museruole.
Sto parlando del Paradiso dei cani, un luogo dove non si pretende nulla per avere il diritto di entrarci e promette non beatitudine ma libertà e l'aria profuma di quel amore che solo i cani sanno dare. Una ricca fragranza che appaga il cuore e chi ha avuto un cane per amico sa riconoscere certamente.

http://www.carbonaio.it/file%20immagini/FB%20wanda1.jpg

Qui ci sono tutti i cani, quelli amati, quelli abbandonati, che hanno vissuto alla catena, che sono stati sfruttati, mandati a morte nei laboratori e fatti scannare l'uno contro l'altro, e ogni cane della Terra ha il posto assicurato.
Ci troveremo i nostri amici, quelli che ci hanno fatto compagnia fino all'ultimo, amato e difeso, che hanno trascorso la vita attendendo da noi anche una sola carezza e in cambio a molti hanno riempito la vita.
E' un Paradiso particolare, molto più modesto dei paradisi proposti dalle religioni, un paradiso senza pretese, come senza pretese sono i suoi ospiti.
Un Paradiso così dovrebbero averlo anche i cuccioli dell'Uomo, quelli che sono stati violati, sfruttati, abbandonati e uccisi. Un posto dove giocare per sempre senza subire mai più la crudeltà degli uomini.
__________________

Filomao
23/08/2007, 20:47
mi spiace moltissimo matteo , purtroppo prima o poi i nostri cari amici a quattro zampe ci dicono addio , lasciando un vuoto difficilmente colmabile , se ti puo' consolare pensa che adesso la tua micia e' nel paradiso degli animali correndo felice con altri suoi amichetti.
ti allego una riflessione scritta un po' di tempo fa'.

Io credo in un Paradiso, ma non quello in cui credono comunemente gli uomini.
Questo è completamente diverso. E' un posto dove, fuori non c'è scritto che vi entreranno i buoni, i credenti che hanno vissuto una vita improntata al bene e nemmeno c'è scritto che spetta ai veri fedeli, quelli che a dio hanno donato l'esistenza e la vita stessa. Non ci sono santi, angeli o cherubini ad attenderli e nemmeno le huriIn realtà, non c'è nemmeno un cancello, un recinto, o un muro di cinta. E' solo un infinito spazio libero con tanti alberi, prati sempre verdi e ruscelli d'acqua fresca. Se ci fosse un cartello, servirebbe a far sapere a tutti che lì non esistono catene, cinghie, guinzagli o museruole.
Sto parlando del Paradiso dei cani, un luogo dove non si pretende nulla per avere il diritto di entrarci e promette non beatitudine ma libertà e l'aria profuma di quel amore che solo i cani sanno dare. Una ricca fragranza che appaga il cuore e chi ha avuto un cane per amico sa riconoscere certamente.

http://www.carbonaio.it/file%20immagini/FB%20wanda1.jpg

Qui ci sono tutti i cani, quelli amati, quelli abbandonati, che hanno vissuto alla catena, che sono stati sfruttati, mandati a morte nei laboratori e fatti scannare l'uno contro l'altro, e ogni cane della Terra ha il posto assicurato.
Ci troveremo i nostri amici, quelli che ci hanno fatto compagnia fino all'ultimo, amato e difeso, che hanno trascorso la vita attendendo da noi anche una sola carezza e in cambio a molti hanno riempito la vita.
E' un Paradiso particolare, molto più modesto dei paradisi proposti dalle religioni, un paradiso senza pretese, come senza pretese sono i suoi ospiti.
Un Paradiso così dovrebbero averlo anche i cuccioli dell'Uomo, quelli che sono stati violati, sfruttati, abbandonati e uccisi. Un posto dove giocare per sempre senza subire mai più la crudeltà degli uomini.
__________________

ci credo anche io in un posto meraviglioso così.
Un abbraccio a Matteo, un piccolo tentativo per consolare un così grande dolore. Porta a casa un nuovo piccolo fantastico amico e amalo come hai fatto per la tua bellissima Micia.

Un bacio,
Francesca (atom)

marco61
23/08/2007, 20:50
Mi spiace tanto.....anche se per qualcuno è difficile comprendere............

questi animali sanno regalare tanto amore.

Lamps.

Natt
24/08/2007, 01:11
c'è chi ci ride sopra quando succedon certe cose..

la scomparsa di un animale domestico è la scomparsa di un pezzo di quotidianetà, fa male.

mi dispiace, era molto bellina

M@TT
24/08/2007, 06:14
grazie mille a tutti voi....
EIkon...spero proprio che sia un posto così!..sarebbe bellissimo!

tonidaytona
24/08/2007, 06:28
accidenti...Matteo , mi dispiace tantissimo.

come sai , non abbiamo gatti ma cani.

e piu' volte nel corso di tanti anni e' accaduto che un pezzo di famiglia se ne andasse.
capiamo quel che provi e VI siamo vicini.

ciao.

ricottaforte66
24/08/2007, 06:56
.......la mia giornata.......finisce prima di inkominciare..............

MI DISPIACE TANTISSIMO............vito

Darkness
24/08/2007, 08:48
mi spiace.....

learchjr
24/08/2007, 10:33
è sempre triste...mi spiace molto.

valterone
24/08/2007, 10:35
:rolleyes:Ti capisco......diventano pezzi di famiglia, ci si affeziona anche senza volerlo.
:cry:Mi prende un pò di sconforto pensando che prima o poi toccherà anche a me........per almeno quattro volte........

bastard inside
24/08/2007, 10:52
:(

GREG
24/08/2007, 10:57
Mi dispiace tanto, mi vien da pensare al mio gatto e se penso che potrebbe succedere anche a me ci sto troppo male... un abbraccio!

Jesy77
24/08/2007, 11:00
Mi dispiace tanto Matteo.
anche se non ho animali in casa posso solo provare a capire cio che si prova

M@TT
24/08/2007, 12:27
grazie a tutti per il conforto!

titty_80
24/08/2007, 12:31
Ciao Matteo. Mi spiace. Davvero. Ma stai sereno: chi ricorda mantiene in vita... è chi dimentica che uccide...

uccia
24/08/2007, 14:49
hola matteo..un abbraccio grande... mi spiace tantissimo.. anche io ho gatto(jimmy) di 8 anni..e mi ha regalato piu' emozioni lui che un cristiano..credimi..spero che il mio guerriero viva ancora per molto tempo..ma succedera' anche a me...la tua micia è nel paradiso dei nostri piccoli (ma grandissimi) amici a quattro zampe...le hai regalato una vita meravigliosa..e lei dall'alto te ne sara' per sempre grata...ascolta..lo so che è difficile,ma portane a casa un altra..non compensa lo so,ma almeno avrai di nuovo una grande amica...ti capisco....un abbraccio matteo...:unsure::unsure:

satana737
24/08/2007, 14:49
Ciao Matteo, io sono l'ultimo arrivato, comunque mi sento molto vicino a te e al tuo QRA famiglia.
E' doloroso perdere i nostri animaletti, ma, guardando a ritroso l'amore che lungo la loro strada terrena ci hanno donato, rimarrà per sempre.
Qui, a casa mia, è un vero zoo. Attualmente io e la mia compagna Hani dividiamo lo spazio con 8 gatti e con Alice Wire Fox Terrier. Ognuno con il proprio carattere, e una specifica indole. In passato ho avuto il piacere di trascorrere il tempo con molti altri gatti,e cani molto fieri, e ognuno di loro ha lasciato un segno nella mia vita.
Anche io credo al paradiso degli animali, un po' alla Homer Simpson. Ecco cosa ho dedicato al nostro ultimo cane, che ci ha lasciati 6 anni orsono.
Un abbraccio Matteo, e una carezza virtuale a Micia
Albi

Piccolo aiutante di Babbo Natale

Scrivo adesso, poiché credo che nessuno meriti di andarsene, senza qualcuno che lo ricordi in modo speciale.
Quasi 10 anni fa, il mio enorme cane Dinky, aveva perso per vecchiaia il suo
piccolo compagno di giochi di nome Flip.Anche Dinky oramai accusava i segni
della senescenza, aggravati dal problema della displasia dell’anca, che
gli procurava problemi di mobilità, malgrado fosse “solo” un
incrocio di pastore tedesco.La perdita di Flip aggravò ulteriormente il suo
declino, ma l’arrivo di un piccolo e buffo cane bianco rese più dolci i
suoi ultimi giorni.
Il piccolo cane bianco, era veramente buffissimo; una volta cresciuto, si
poteva scorgere in lui uno strano “coktail” di razze canine, ma per
dimensioni e portamento ricordava moltissimo il “piccolo levriero
italiano”.Velocissimo nella corsa (sulla sua cuccia avevo incollato i tre
levrieri di una nota birra rossa) venne chiamato “Citu” (piccolo),
anche se a me piaceva chiamarlo “piccolo aiutante di Babbo Natale”
perché era la versione bianca del levriero di casa “Simpson”, noti
cartoons televisivi.
Da allora è passato molto tempo, e Citu è sempre stato un cane onesto e un
po’ “schivo”.Uno spirito libero che però riconosceva le persone che lo amavano.Singolari erano i suoi movimenti, pareva una ballerina sulle punte e ci faceva sorridere quando magari si bagnava la zampina, la scuoteva indispettito per diversi secondi.Tutto l’opposto di Alice, il
mio Fox Terrier blasonato con “megapedegree” –accolta al suo
arrivo da Citu con molta allegria-che tutt'oggi s’infila nelle
pozzanghere più melmose provando un incredibile piacere.
Il nostro “piccolo aiutante di Babbo Natale” è morto ieri,
investito di striscio da un’auto.La mia compagna Hani ed io lo abbiamo
trovato sul ciglio della strada, in prossimità del passaggio di casa.Sembrava
dormisse, non aveva nulla di lesionato, solo un filo di sangue che scendeva dal
suo piccolo tartufo faceva intendere il peggio.
Non ho voluto essere triste, perché l’ho immaginato quando giocava prima
con Dinky, poi con Alice.Ho ripensato alle sue corse nel prato, e alle sue
risse (anche con cani più grossi di lui) a difesa del territorio e
dell’”onorabilità” di Alice.L’ho ricordato, quando un inverno era molto malato e “spadroneggiava” sulle poltrone di casa.Ho solamente accarezzato il suo pelo raso bianco per un’ultima volta, rivolgendogli mentalmente un ultimo saluto.
Sembrerà strano, in un momento di caos e di stragi gravissime, vedere qualcuno che soffre per la perdita di un cane, ma sono fortemente convinto che chi non è capace di amare un cane, non è capace nemmeno di amare le persone-e non è solo un luogo comune o semplice retorica-.
Nonostante i miei 35 anni, credo –per qualcuno sarò un ingenuo-che esista
una specie di “paradiso” per gli animali come dice Homer Simpson.Se
esiste voglio immaginare ancora che Dinky, Flip e Citu finalmente giocano di
nuovo insieme.
Alberto

uccia
24/08/2007, 15:22
per fortuna al mondo ci sono ancora persone che mano gli animali... bravi ragazzi....:yess::supremo:

MikyRR
24/08/2007, 15:39
Carissimo Matteo,
anche nella nostra famiglia sappiamo cosa vuol dire vivere con i mici, in quanto ne abbiamo ben 4, e, per questo, possiamo ben capire cosa provi.
Ci dispiace tanto e ti siamo tanto vicini!!!!

Un abbraccio a te e a Micia da parte mia, RR Bruno e Lady RR.

giulio
24/08/2007, 15:48
mi spiace molto, prendetevi subito un cucciolo vi allevierà il dolore :wink_:

pol
24/08/2007, 16:55
Ciao Matteo, non volevo neppure continuare a leggere il post, non ci riuscivo.
Ho continuato con fatica e non nascondo che qualche lacrima è uscita. Questo mi ricorda la mia gatta Polpetta, che è passata a miglior vita qualche anno fa ed ha lasciato un vuoto enorme.
Ciao

valentinorossi
24/08/2007, 17:15
mi dispiace molto per micia....mi ricordo la mia gatta aveva questo nome....sono troppo dolci gli animali ;)

http://img339.imageshack.us/img339/263/dsc02029hf5.th.jpg (http://img339.imageshack.us/my.php?image=dsc02029hf5.jpg) http://img339.imageshack.us/img339/3580/dsc02025bq2.th.jpg (http://img339.imageshack.us/my.php?image=dsc02025bq2.jpg) http://img204.imageshack.us/img204/5633/rossi20actiontcm7811641sf6.th.jpg (http://img204.imageshack.us/my.php?image=rossi20actiontcm7811641sf6.jpg)

M@TT
27/08/2007, 10:48
grazie mille a tutti
davvero grazie

è bello vedere che ci sono ancora persone che amano gli animali....
io forse la micia la amavo più che certe persone....

grazie a tutti ancora!!

Uzz
27/08/2007, 10:55
:cry:

Ho anch'io un gatto... Non ho la più pallida idea di come mi potrei sentire se non ci fosse più...

Mi viene la pelle d'oca....

Mi dispiace davvero Matt

Luigi
27/08/2007, 11:51
ti capisco troppo bene....purtroppo...secondo me un paradiso degli animali non esiste....deve per forza esistere un unico paradiso...uno solo per umani e animali altrimenti che paradiso sarebbe ??

joker81
27/08/2007, 12:14
Penso che un po' tutti abbiamo un animale che gironzola in casa, e tutti sappiamo che in un batter d'occhio diventano a tutti gli effetti membri della nostra famiglia. Quando se ne vanno per sempre portano via anche un pezzo del nostro cuore, ma credimi che tra qualche giorno, ricorderai con immenso piacere i bei momenti passati con la tua gattina.Mi spiace di cuore.

Rickystyle
27/08/2007, 13:45
ciao matt...anch'io sono un grandissimo amante dei gatti...ne ho una da 10anni ormai e alla quale non riuscirei mai a separarmene.

mi dispiace molto per la tua micia.

black panther
27/08/2007, 14:25
Un bacino sul tartufino alla Micia ovunque essa
se ne sia andata a fare le fusa:wub::wub::wub:
Hei Matteo non eri tu che hai risposto alla mia
discussione di ieri sull'aldilà?:wink_:
Un abbraccione..
Ps. no era matt, comunque mi sembrava
una teoria molto interessante...ciao!

hummerspeed
27/08/2007, 15:01
Mi dispiace Matteo....sicuramente al tau micia ha trascorso con voi una bella vita...e ora se la gode comunque pensando ai bei momenti. Non ho gatti...ma come ben sai..un cane....e posso capire come si deve stare in questi momenti.
Un forte abbraccio a te e alla Irma.

Fabio.

Sim1
27/08/2007, 17:50
Ho 3gatti in casa...posso capire il tuo dispiacere, perchè non sono solo animali,ma sono amici.
Come è riportato nel pensiero della veterinaria da te citata, le hai donato la vita più bella che potesse desiderare, sii felice di questo!

M@TT
28/08/2007, 06:39
grazie a tutti di cuore