PDA

Visualizza Versione Completa : Ma siamo davvero così?



KaMiHoUsE
23/08/2007, 22:29
Leggevo un po sul forum del tinga e ho scovato sto topic..
la gente triumph [impressioni su utenti forum] - Confronti e Consigli Acquisto (http://www.motoclub-tingavert.it/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=164021)
Mi sa che non siamo proprio ben visti dai possessori di altre marche :laugh2:

Ma il fatto di cercare in una moto.. personalità, fascino, emozioni, sentimenti.. oltre che soffermarsi eslusivamente sul discorso prestazionale significa essere snob?

Perchè se si io lo sono e ne vado fiero :w00t::laugh2:

Voi perchè avete scelto Triumph? Ha influito il fascino del marchio o siete eslusivamente andati a guardare la moto in se?
E' stata una scelta ragionata o di cuore?

Matt
23/08/2007, 22:41
Ciao Kami ha detto una cosa giusta alla fine , e' esaurito ! Ora sono stanco ma qualche giorno entro li' e intanto gli dico di venirsi a confrontare con la tribu' ...e che e' la TIM ...

C'e' un forum recente sul perche' Triumph...a parte essere qui...

notte

speedemon
23/08/2007, 22:51
IO NON SAPEVO NEANCHE CHE ESISTESSE MA QUANDO L'HO VISTA


AMORE A PRIMA VISTA



QUANDO L'HO RITIRATA HO SCOPERTO CHE IN LEI BATTEVA UN CUORE A:


TRE CILINDRI

PsycomantrA
24/08/2007, 05:02
Ciao KaMiHoUsE.... qualche giorno fà avevo postato qui sul "BAR" del forum, "Riflessione: Perchè Triumph" ...E ho notato che l'argomento ce n'è stato da parlare..ce n'è, e ce ne sarà...ognuno interpreta a modo proprio, e ognuno ha la sua corrente di pensiero...


Leggevo un po sul forum del tinga e ho scovato sto topic..
la gente triumph [impressioni su utenti forum] - Confronti e Consigli Acquisto (http://www.motoclub-tingavert.it/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=164021)
Mi sa che non siamo proprio ben visti dai possessori di altre marche :laugh2:

Ma il fatto di cercare in una moto.. personalità, fascino, emozioni, sentimenti.. oltre che soffermarsi eslusivamente sul discorso prestazionale significa essere snob?

Perchè se si io lo sono e ne vado fiero :w00t::laugh2:

Voi perchè avete scelto Triumph? Ha influito il fascino del marchio o siete eslusivamente andati a guardare la moto in se?
E' stata una scelta ragionata o di cuore?

Mamma mia ma che gente c'è su quel sito...Gli ho dato un'occhiata...la gente che posta Farnetica....Deliria...

...AIUTIAMOLIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII.......!!!!!!!!!!!!:papa::papa::papa::papa:

Ho dato un occhio al Sito che ha segnalato KaMiHoUsE e aveva esposto le sue perplessità (...E come nn dargli ragione...), e mi son letto tutta la prima pagina del loro Forum...Ma ora, anche io mi chiedo:

1) C'è gente che veramente stà così male...???!!!!...

2) Hanno una tale invidia da rosicare così tanto da tirare fuori stì argomenti...???!!!...

:noooo::noooo::noooo::noooo::noooo::noooo::noooo::noooo::noooo:::noooo:

Che c'è di male ad adorare in maniera maniacale il proprio marchio e la propria moto...!!!???

...DATECI UN'OCCHIATA...

Gero
24/08/2007, 05:28
Boni Boni...state Boni....non abbassiamoci a criticare, basta pensare che siamo tutti amanti delle 2ruote e she siamo tutti fratelli!:yess::yess::drunks::drunks::drunks:

PsycomantrA
24/08/2007, 05:31
Si ho capito Gero...ma fosse per loro tutti fratelli col c....,

vedi un pò che farneticano su gente Triumphista o Ducatista....!!!

Gero
24/08/2007, 05:34
Si ho capito Gero...ma fosse per loro tutti fratelli col c....,

vedi un pò che farneticano su gente Triumphista o Ducatista....!!!

La gelosia è una brutta facenda...ma noi siamo comunque dei LORD inglesi...ci distinguiamo anche per questo:tongue::coool::coool:

PsycomantrA
24/08/2007, 05:37
La gelosia è una brutta facenda...ma noi siamo comunque dei LORD inglesi...ci distinguiamo anche per questo:tongue::coool::coool:

Hai Ragione Gero, ma la gente ignorante che parla a vanvera mi ha fatto sempre salire il sangue al cervello...cmqgrazie Gero...Mi hai riportato ad uno stato di calma...((Apparente))...:laugh2::laugh2:


...:supremo::supremo::supremo::supremo::supremo::supremo::supremo:...

riace
24/08/2007, 07:29
a me è capitata in mano quasi per caso dopo uno scambio con una BMW :w00t:
non ho marche preferite e scelgo in base alla mia ispirazione del momento.
I gusti sono talmente soggettivi che a mio parere non sono criticabili; per quanto mi riguarda la moto peggiore che ho mai guidato e posseduto è un monster 620 s ie (di mia moglie) :wacko:

In effetti girando su diversi forum da anni noto che ogni forum di marca ha una buona percentuale di appassionati che segue un certo pernsiero e comportamento.
quellidellelica
triumphchepassione
100percento
dmc
se pensate a questi forum vi sarà facile estrapolare comportamenti comuni e ben identificabili con moto-marca, ma non tutti possono essere assimilati nel gruppo.

io non difendo nessuna bandiera e mi limito a godermi la moto come garba a me, che sia una stilosa Triumph una vibrosa Ducazzi, una impersonale Jap o una endurona d'altri tempi; in tutte le comunità trovo persone con il mio pensiero e chi invece segue la massa e non perdo occasione per confrontarmi con tutti.

(chi compra un FZ1, z1000, 1050 e lo vende dopo 3000 km non è un fighetto da bar ? :tongue::laugh2: )

natan
24/08/2007, 08:20
Leggevo un po sul forum del tinga e ho scovato sto topic..
la gente triumph [impressioni su utenti forum] - Confronti e Consigli Acquisto (http://www.motoclub-tingavert.it/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=164021)
Mi sa che non siamo proprio ben visti dai possessori di altre marche :laugh2:

Ma il fatto di cercare in una moto.. personalità, fascino, emozioni, sentimenti.. oltre che soffermarsi eslusivamente sul discorso prestazionale significa essere snob?

Perchè se si io lo sono e ne vado fiero :w00t::laugh2:

Voi perchè avete scelto Triumph? Ha influito il fascino del marchio o siete eslusivamente andati a guardare la moto in se?
E' stata una scelta ragionata o di cuore?
Non si é snob facendo una scelta anche elittaria, lo si é quando avendola fatta si criticano tutti coloro che hanno fatto altre scelte.

giorgiorox
24/08/2007, 08:37
sì... ma ammettiamolo pure, un po' con le nostre moto ce la tiriamo, però in fondo che male facciamo..
forse non se la tirano i possessori delle BMW?
nella mia città sono i CAGONI per eccellenza, ed il bello è che credono di avere delle grandissime moto....

marco61
24/08/2007, 08:39
Banalissima generalizzazione di poche persone.

Avv. del Diavolo
24/08/2007, 08:50
fantastico! :):):)

natan
24/08/2007, 08:59
Se la tirano anche quelli con i Ninja, o quelli con la Tuono, o ... in tutte le categorie ci sono i tironi ma anche gente umile.

valterone
24/08/2007, 09:23
:wacko::blink::rolleyes:Mah, non mi sembrano così tossici......ce n'è qualcuno serio e qualcuno sborone, ma siamo nella media......:biggrin3:..anche qua da noi c'è di tutto un pò.........:biggrin3:
Framasotti è utente anche da noi, mi sembra.....:wacko:

Marty
24/08/2007, 09:35
ma chi se ne frega di quello che dicono secondo me la speed 1050 attualmente e la piu BELLA IN ASSOLUTO COME DESIGN. e tante altri pregi motore ecc.ecc. unica rivale la brutale . sono moto con le quali ci si diverte parecchio per il resto LASCIAMOLI PARLARE LORO SONO DEI VERI PILOTI!!!!!!!!!


sì... ma ammettiamolo pure, un po' con le nostre moto ce la tiriamo, però in fondo che male facciamo..
forse non se la tirano i possessori delle BMW?
nella mia città sono i CAGONI per eccellenza, ed il bello è che credono di avere delle grandissime moto....
minkia se ti quoto

sprintoso
24/08/2007, 09:38
gnuno è libero di avere la sua opinione ma ci sono modi e modi per esprimerla.
E questo tizio non è stato proprio un gentleman, del resto ha una fz1 :DO
Cmq il nick non mi è nuovo, per caso è registrato anche qui?:dry:

a dimenticavo: :triumphpride::unionjackpride:

Uzz
24/08/2007, 09:44
Boni Boni...state Boni....non abbassiamoci a criticare, basta pensare che siamo tutti amanti delle 2ruote e she siamo tutti fratelli!:yess::yess::drunks::drunks::drunks:

:wink_: Esattamente!

Marty
24/08/2007, 09:54
gnuno è libero di avere la sua opinione ma ci sono modi e modi per esprimerla.
E questo tizio non è stato proprio un gentleman, del resto ha una fz1 :DO
Cmq il nick non mi è nuovo, per caso è registrato anche qui?:dry:

a dimenticavo: :triumphpride::unionjackpride:
QUOTO


Boni Boni...state Boni....non abbassiamoci a criticare, basta pensare che siamo tutti amanti delle 2ruote e she siamo tutti fratelli!:yess::yess::drunks::drunks::drunks:
ti straquoto!!

Medoro
24/08/2007, 09:56
Se hanno tanto da criticare sarà invidia????????
sta di fatto che gli esaltati ci sono sempre qualsiasi sia la marca che cavalchi
La mia moto è la migliore di tutte belle come lei non ce n'è altre
se vi va bene ok se no fanculo a tutti

Marty
24/08/2007, 09:57
Boni Boni...state Boni....non abbassiamoci a criticare, basta pensare che siamo tutti amanti delle 2ruote e she siamo tutti fratelli!:yess::yess::drunks::drunks::drunks:
ti straquoto!

acigna
24/08/2007, 09:58
Anche io credo che tutte le marche contino nelle loro fila dei:

1) Fanatici invasati per quella e solamente quella marca;
2) Fanatici di turno (cambiano idea ogni volta che cambiano marca);
3) Utenti normali che hanno scelto quella moto perché al momento la preferivano per alcune caratteristiche e soprattutto per l'emozione che ha saputo comunicargli.

Io mi ritrovo in quest'ultima categoria e non mi sento di generalizzare. D'altra parte anche qui da noi ci sono esponenti delle prime due categorie :sick:

Credo che prima di tutto si debba essere motociclisti e quindi amare le due ruote :wink_:

Marty
24/08/2007, 09:59
Se hanno tanto da criticare sarà invidia????????
sta di fatto che gli esaltati ci sono sempre qualsiasi sia la marca che cavalchi
La mia moto è la migliore di tutte belle come lei non ce n'è altre
se vi va bene ok se no fanculo a tutti
esatto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

giorgiorox
24/08/2007, 10:02
sapete cosa vi dico???








VIVA LA FI@a

Uzz
24/08/2007, 10:03
gnuno è libero di avere la sua opinione ma ci sono modi e modi per esprimerla.
E questo tizio non è stato proprio un gentleman, del resto ha una fz1 :DO
Cmq il nick non mi è nuovo, per caso è registrato anche qui?:dry:

a dimenticavo: :triumphpride::unionjackpride:

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/members/framasotti.html

fippi
24/08/2007, 10:08
Da uno che non sa nemmeno scrivere che cosa ti aspetti?

E poi bastava solo che ci chiedesse le motivazioni della nostra scelta, senza fare supposizioni personali

Marty
24/08/2007, 10:16
sapete cosa vi dico???








VIVA LA FI@a
per tutta la vita

KaMiHoUsE
24/08/2007, 11:44
per tutta la vita

discorso chiuso :laugh2:

uccia
24/08/2007, 15:06
che dire raga.io di moto ne ho cambiate,ma non ho mai sputtanato la moto precedente...io ho preso speed perchè dopo il bicilindrico secondo me non esiste di meglio...(si lo ammetto ho un'odio per le 4 cilindri) ma non per questo tiro sentenze o dico moto di merda!...mio padre ha cambiato 4 bmw e credetemi è l'ultimo dei sboroni..anzi..quella dei bmwisti è una leggenda...ci sono squadroni di occhi a mandorla in giro che sono a dir poco fanatici..ognuno si compra la moto che vuole,devo seguire le mode? be' io no.. quando avevo il monster "ecco la ferraglia".. quando avevo l'rsv ecco la nave...ora che lo speed nuclear red "ecco il leccalecca"...e magari sti somari non hanno mai avuto una moto,o magari hanno uno scooter...invidia invidia invidia...ho visto dei cagoncelli al bar con japan 1000 da migliaia di cavalli vantarsi che lui impenna ai 300 orari o piega talmente tanto che ha consumato il tampone.. poi se gli vai a guardare la gomma è piatta come un mattonella...il giro piu' lungo è vicenza-sottomarina in due e pantaloncini corti e maglietta...ma per favore...:dry:

Matt
24/08/2007, 15:28
Basta, le opinioni sono come le palle..ognuno ha le sue!:yess:

pol
24/08/2007, 16:50
Domenica mi sono unito ad un gruppo di motociclisti per andare in Slovenia (curve a non finire ed asfalto ok) a vedere il motogp. Il "capo" del gruppo mi ha chiesto di provare la Speed, e mi ha consegnato la sua fazer 1000 (con forcella rivista e ohlins dietro).
Per me è stato come guidare un condominio,con ohlins ma sempre un condominio resta.
Alla restituzione dopo qualche km e qualche curva, le sue parole: veramente un bel giocattolo, molto agile.
Le mie: veramente un bel condominio, senza ascensore ma ok...
Sto scherzando logicamente, ma non potuto dirgli che era un divertimento guidarla, quindi mi sono spostato su: veramente piantata a terra e sui rettilinei una spada:tongue::tongue:
Il tipo guidava bene, ma con la Speed ero costretto a chiudere il gas in entrata curva , percorrenza e uscita, non potevo passarlo alla prima uscita.:biggrin3::biggrin3:
Gli altri del gruppo boh....... dispersi, arrivavano dopo minuti,
Quindi il nostro urlo è: Speed forever

KaMiHoUsE
24/08/2007, 16:51
che dire raga.io di moto ne ho cambiate,ma non ho mai sputtanato la moto precedente...io ho preso speed perchè dopo il bicilindrico secondo me non esiste di meglio...(si lo ammetto ho un'odio per le 4 cilindri) ma non per questo tiro sentenze o dico moto di merda!...mio padre ha cambiato 4 bmw e credetemi è l'ultimo dei sboroni..anzi..quella dei bmwisti è una leggenda...ci sono squadroni di occhi a mandorla in giro che sono a dir poco fanatici..ognuno si compra la moto che vuole,devo seguire le mode? be' io no.. quando avevo il monster "ecco la ferraglia".. quando avevo l'rsv ecco la nave...ora che lo speed nuclear red "ecco il leccalecca"...e magari sti somari non hanno mai avuto una moto,o magari hanno uno scooter...invidia invidia invidia...ho visto dei cagoncelli al bar con japan 1000 da migliaia di cavalli vantarsi che lui impenna ai 300 orari o piega talmente tanto che ha consumato il tampone.. poi se gli vai a guardare la gomma è piatta come un mattonella...il giro piu' lungo è vicenza-sottomarina in due e pantaloncini corti e maglietta...ma per favore...:dry:


Quoto sui discorsi da bar degli sfigati sulle supersportive jappo che poi sfruttano al massimo al 30% la moto che hanno. Ne sento ogni giorno.

nothing2007
24/08/2007, 17:00
Domenica mi sono unito ad un gruppo di motociclisti per andare in Slovenia (curve a non finire ed asfalto ok) a vedere il motogp. Il "capo" del gruppo mi ha chiesto di provare la Speed, e mi ha consegnato la sua fazer 1000 (con forcella rivista e ohlins dietro).
Per me è stato come guidare un condominio,con ohlins ma sempre un condominio resta.
Alla restituzione dopo qualche km e qualche curva, le sue parole: veramente un bel giocattolo, molto agile.
Le mie: veramente un bel condominio, senza ascensore ma ok...
Sto scherzando logicamente, ma non potuto dirgli che era un divertimento guidarla, quindi mi sono spostato su: veramente piantata a terra e sui rettilinei una spada:tongue::tongue:
Il tipo guidava bene, ma con la Speed ero costretto a chiudere il gas in entrata curva , percorrenza e uscita, non potevo passarlo alla prima uscita.:biggrin3::biggrin3:
Gli altri del gruppo boh....... dispersi, arrivavano dopo minuti,
Quindi il nostro urlo è: Speed forever

...ma sì qul tizio che scrive quelle cose su quel forum è una sega mentale che cammina??? speed forever:biggrin3:

valentinorossi
24/08/2007, 17:07
nemmeno io sapevo dell esistenza......appena provata.....amore a prima vista.

http://img339.imageshack.us/img339/263/dsc02029hf5.th.jpg (http://img339.imageshack.us/my.php?image=dsc02029hf5.jpg) http://img339.imageshack.us/img339/3580/dsc02025bq2.th.jpg (http://img339.imageshack.us/my.php?image=dsc02025bq2.jpg) http://img204.imageshack.us/img204/5633/rossi20actiontcm7811641sf6.th.jpg (http://img204.imageshack.us/my.php?image=rossi20actiontcm7811641sf6.jpg)

Space-Ace
25/08/2007, 00:36
:laugh2::laugh2::laugh2:io non me ne curo...
possono dire tutto quello che vogliono sulla Triumph e sui suoi clienti...alla fine dei conti ognuno resta della sua opinione e quindi è tempo perso in partenza.
preferisco spenderlo usando la mia moto...fintanto che questi discutono :biggrin3:

e comunque la Triumph piace alle ragazze :wink_::wink_::wink_:quindi va bene così...

PsycomantrA
25/08/2007, 04:40
...Quoto che sicuramente è tutta invidia,visto anche i discorsi infantili che hanno buttato fuori su quel post, e meno col fatto,che noi sappiamo che la grande famiglia del due ruote e tutta unita, e fraterna da quando esistono le due ruote, ma andiamolo a dire quelli del Forum del Tinga...che sembrerebbe questa Filosofia nn l'hanno presa nemmeno in considerazione visto da come si sono rosicati il fegato e sputato sentenze a destra e a manca...!!!
http://img337.imageshack.us/img337/6919/thruxton07svfirsttpb4.th.jpg (http://img337.imageshack.us/my.php?image=thruxton07svfirsttpb4.jpg)

Guxx
26/08/2007, 10:05
ma smettiamola di dire che è invidia o che la gente dice questo dice quello, sparare paragoni qua o la...che ognuno invece guidi la sua moto e si preoccupi della sua, trovate un gruppo d'amici e qualunque sia la moto che li accompagna, condividete con loro parecchie curve....questo è divertente!

Pier955
26/08/2007, 10:27
ehm....framasotti non si vede da queste parti...???

Aspettavamo la sua replica:tongue:

votalele
26/08/2007, 21:13
Per me l'apparteneneza ad un gruppo, ... la tribù, il riconoscersi tra simili, sono tutte pulsioni ancestrali che covano nel più profondo di noi,per cui anche in moto, come nello sport, come nella vita, abbiamo tutti bisogno di aggregarci, di riunirci, di riconoscerci, per cui ovvio ogni gruppo motociclistico tende a circoscriversi, ad autoreferenziarsi, ed è una cosa del tutto normale.
Meno normale è invece cercare di contrapporsi agli altri in maniera antagonista, come per esempio i tifosi di calcio più beceri, o magari i ducatisti, che come ho letto si salutano solo tra di loro, creando un loro piccolo universo nell'universo motociclistico che dovrebbe comprendere tutti noi motociclisti.
Certo, il fascino del marchio che è stato storia del motociclismo, la Speed come archetipo della naked per eccellenza, il fatto che sia pure inglese, tutto questo fa si che molti possano pure sceglire questo marchio per una forma di snobismo....
Ad ogni buon conto per capire che tipo di motociclista ho di fronte io ho un metodo infallibile: non guardo il casco, o la tuta , o la marca di moto, no, sapete cosa guardo?
Le gomme!!!
E poi che dire di uno che non sa( o finge di non sapere) neanche come si scrive chic?
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

PsycomantrA
26/08/2007, 22:36
"E poi che dire di uno che non sa( o finge di non sapere) neanche come si scrive chic?..."

:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:

..Grande Votalele

Luigi
27/08/2007, 00:23
Ho appena attraversato per 2 volte tutta la Germania, all’andata un tedesco con una GSX R 1000 si è fatto a piedi tutta l’area di servizio per venire a guardare da vicino la mia Sprint e fare due chiacchiere… al ritorno, all’uscita dal ristorante l’ho trovata circondata da 3 persone che discutevano tra di loro e indicavano questo o quel particolare….in Svizzera l’autista di un pullman ungherese è sceso per venirmi a raccontare , tutto orgoglioso, che lui da giovane aveva avuto una Triumph e che non aveva idea che adesso ne costruisse di cosi’ moderne………

In genere vado in giro con 3 amici tutti con FZ1, io non mi vergogno , loro men che meno….io saluto tutti, quasi tutti mi rispondono…..a tutto il resto non faccio caso