PDA

Visualizza Versione Completa : POST VARI SUI CONSUMI...



giorgiorox
24/08/2007, 12:59
Noto che, con una costanza regolare, vengono postate discussioni sui consumi delle nostre moto... soprattutto su quelle di grossa cilindrata...
Personalmente penso che quelle sui consumi siano masturbazioni mentali senza senso, per i seguenti motivi:

1. chi si compra una moto cattiva, se non è decerebrato o un bulletto da bar, va in cerca di emozioni forti, pertanto è portato ad aprire il gas con una certa "allegria", e non può poi lamentarsi delle conseguenze;
2. chi si compra una moto che costa oltre 22 milioni delle vecchie lire, deve anche fare i conti con i conseguenti costi d'esercizio;
3. chi si compra una moto e stà attento a non consumare troppo, non tira mai le marce e guida con i guanti di velluto non può certo godersi il mezzo, che lo venda al più presto, per evitarsi un esaurimento nervoso...e si compri un cinquantino: risparmia un bel po' di milioni (sempre per parlare in lire) e non consuma un c...o.

Altrimenti è come volere la botte piena e la moglie ubriaca...

Darkness
24/08/2007, 13:02
giorgio.......cosa posso scrivere per rafforzare un megasuperquotissimoallastragrande???????
echecazz e io che dovrei dire che al di sopra dei 9 al litro nn ci vado mai..???? e sant'eustacchio.....
ps....(il runner honda fa 600 km/l)ehhehehe

valterone
24/08/2007, 13:16
:blink::blink::blink:Ma questo è il paese del "voglio ma non posso".......si compra il Grand Cherokee.......ma 2.8crd..:cry: si compra l'X5......ma se esistesse 2.0d......:w00t:.però esiste l'X3 2.0d...e allora vai di X3.....:rolleyes:
Si vuole il lusso ma si vuole anche scaricarlo dalle tasse. Non vedo perchè non si debba volere una moto che va come un missile e consuma poco......c@zzo, si va su Marte......:ph34r:

:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

E poi, parecchie di queste discussioni vertono sul cambiamento dei consumi, tipo: E' possibile che dopo aver rimappato beva come una petrol.....ecc...ecc..

giorgiorox
24/08/2007, 13:18
giorgio.......cosa posso scrivere per rafforzare un megasuperquotissimoallastragrande???????
echecazz e io che dovrei dire che al di sopra dei 9 al litro nn ci vado mai..???? e sant'eustacchio.....
ps....(il runner honda fa 600 km/l)ehhehehe
mi basta la tua comprensione....:wink_:


:blink::blink::blink:Ma questo è il paese del "voglio ma non posso".......si compra il Grand Cherokee.......ma 2.8crd..:cry: si compra l'X5......ma se esistesse 2.0d......:w00t:.però esiste l'X3 2.0d...e allora vai di X3.....:rolleyes:
Si vuole il lusso ma si vuole anche scaricarlo dalle tasse. Non vedo perchè non si debba volere una moto che va come un missile e consuma poco......c@zzo, si va su Marte......:ph34r:

:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

E poi, parecchie di queste discussioni vertono sul cambiamento dei consumi, tipo: E' possibile che dopo aver rimappato beva come una petrol.....ecc...ecc..
tutto vero, purtroppo!!!!

Muttley
24/08/2007, 13:19
Giorgio sei un mito :biggrin3::biggrin3:

giorgiorox
24/08/2007, 13:21
Giorgio sei un mito :biggrin3::biggrin3:
Muttley, quel culo e quelle tette mi stanno facendo diventare strabico!!!!!!!!!!!!!
Non so dove guardare...mi si incrociano gli occhi!!!!

:botteee::botteee::sbornia3::sbornia3::sbornia3:

M@TT
24/08/2007, 13:23
:blink::blink::blink:Ma questo è il paese del "voglio ma non posso".......si compra il Grand Cherokee.......ma 2.8crd..:cry: si compra l'X5......ma se esistesse 2.0d......:w00t:.però esiste l'X3 2.0d...e allora vai di X3.....:rolleyes:
Si vuole il lusso ma si vuole anche scaricarlo dalle tasse. Non vedo perchè non si debba volere una moto che va come un missile e consuma poco......c@zzo, si va su Marte......:ph34r:

:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

E poi, parecchie di queste discussioni vertono sul cambiamento dei consumi, tipo: E' possibile che dopo aver rimappato beva come una petrol.....ecc...ecc..


ehehehe...hai proprio ragione...è così..!!!
e quest'estate in spiaggia me ne sono accertanto ancora di più !!!!......oltretutto ti accorgi subito dell'italiano in vacanza se sei all'estero!

comunque...mai guardato ai consumi della moto...anche perchè per me è un passatempo....penso però che chi la usa ogni giorno per andare a lavorare, un occhio al serbatoio ce lo metta!!!:wink_:

Darkness
24/08/2007, 13:26
be potrebbero fare la speed 1050 hrd......oppure una yamaha R6 cdti........cosi' consuma meno.....
io so solo una cosa...io ci faccio 9 al litro di media...un mio amico ha la gemella della mia comprata lo stesso giorno e ci fa 19......e lui ha anche messo scarico e centralina.....il problema e' uno solo....e qui rimarco gio' che dice giorgio....dipende da come guidi e da quello che vuoi....se devi passar davanti al bar o ci vuoi andare in pista...ogni moto ha un range di consumi che si differenziano anche del triplo......

giorgiorox
24/08/2007, 13:28
ehehehe...hai proprio ragione...è così..!!!
e quest'estate in spiaggia me ne sono accertanto ancora di più !!!!......oltretutto ti accorgi subito dell'italiano in vacanza se sei all'estero!

comunque...mai guardato ai consumi della moto...anche perchè per me è un passatempo....penso però che chi la usa ogni giorno per andare a lavorare, un occhio al serbatoio ce lo metta!!!:wink_:

io la uso tutti i giorni, anche per andare a lavorare... ovvio che beve cazzo, soprattutto in città e non dimentichiamoci che ha oltre 130 cavalli....
Se decido di comprarmi un mezzo con tali caratteristiche l'ULTIMA cosa che devo considerare sono I CONSUMI....
Altrimenti prendo un bell'AUTOBUS, che mi porta al lavoro ascoltandomi il mio bel iPOD, senza prendermi nemmeno una goccia d'acqua e d'inverno al calduccio...

Darkness
24/08/2007, 13:30
beverly....per lavorare c'e' il beverly......c'ha pure il bauletto per mettere un eventuale sarcofago dentro.....uhauhauhauhauhauauhha

M@TT
24/08/2007, 13:31
io la uso tutti i giorni, anche per andare a lavorare... ovvio che beve cazzo, soprattutto in città e non dimentichiamoci che ha oltre 130 cavalli....
Se decido di comprarmi un mezzo con tali caratteristiche l'ULTIMA cosa che devo considerare sono I CONSUMI....
Altrimenti prendo un bell'AUTOBUS, che mi porta al lavoro ascoltandomi il mio bel iPOD, senza prendermi nemmeno una goccia d'acqua e d'inverno al calduccio...


beh tu ovviamente hai sbagliato moto!!!:laugh2::laugh2::laugh2::wink_:

giorgiorox
24/08/2007, 13:34
beverly....per lavorare c'e' il beverly......c'ha pure il bauletto per mettere un eventuale sarcofago dentro.....uhauhauhauhauhauauhha
sì, e quando piove, puoi guidarlo con una mano e con l'altra impugni un ombrellone da spiaggia che ti proteggele gambe, a meno che tu non preferisca la famosa copertina sulle gambe, magari leopardata, che è molto comoda e chiccosa...:wink_::biggrin3:

Darkness
24/08/2007, 13:35
sì, e quando piove, puoi guidarlo con una mano e con l'altra impugni un ombrellone da spiaggia che ti proteggele gambe, a meno che tu non preferisca la famosa copertina sulle gambe, magari leopardata, che è molto comoda e chiccosa...:wink_::biggrin3:

la cpertina si chiama scaldapalle.......e fa pan dan con lo scaldamani...lo scaldaculo....lo scalda recchie....uhauhauhauhauhauhuhauha

giorgiorox
24/08/2007, 13:37
beh tu ovviamente hai sbagliato moto!!!:laugh2::laugh2::laugh2::wink_:
ovviamente la uso anche i week end, e non in città....:wink_::wink_::coool:

M@TT
24/08/2007, 13:38
ovviamente la uso anche i week end, e non in città....:wink_::wink_::coool:

beh lo spero e nn avevo dubbi su questo!:biggrin3::rolleyes::wink_:

Darkness
24/08/2007, 13:40
giorgio....fai l'impianto a gpl...e il bombolone poi ti dico dove schiaffarlo....uhauhauhauhauhauhuhauhauha...

giorgiorox
24/08/2007, 13:43
beh lo spero e nn avevo dubbi su questo!:biggrin3::rolleyes::wink_:
comunque a proposito del discorso utilizzo moto in città, qualche tempo fa con un amico abbiamo discusso un bel po' sulla praticità del mezzo...
(se fosse più comodo lo scooter o la moto)
Io, ammesso che forse è più comodo il primo, sostengo di divertirmi comunque di più con la seconda....
Parliamo ovviamente di città medio/piccole, con zone a traffico limitato ove le due ruote possono in ogni caso circolare, forse a Milano o Roma il discorso sarebbe diverso...


giorgio....fai l'impianto a gpl...e il bombolone poi ti dico dove schiaffarlo....uhauhauhauhauhauhuhauhauha...
Ottima idea, valla a proporre a chi apre i post sui consumi!!!!!!
:wink_::wink_::wink_::wink_:

Darkness
24/08/2007, 13:46
uauhauhauhauha......nono giorgio...non vorrei che qualcuno sia permalosetto e se la prendesse.....senza capire la goliardia della nostra discussione...

M@TT
24/08/2007, 13:52
comunque a proposito del discorso utilizzo moto in città, qualche tempo fa con un amico abbiamo discusso un bel po' sulla praticità del mezzo...
(se fosse più comodo lo scooter o la moto)
Io, ammesso che forse è più comodo il primo, sostengo di divertirmi comunque di più con la seconda....
Parliamo ovviamente di città medio/piccole, con zone a traffico limitato ove le due ruote possono in ogni caso circolare, forse a Milano o Roma il discorso sarebbe diverso...


non so
io qui a torino nei periodi normali ed in orari clou ad andare in moto ci penso bene...il rischio e lo stress sono alti...
se sia più versatile l'uno o l'altro...direi lo scooter se questo è un 50ino o max un 125-150 non maxi scooterone....quest'ultimo è solo più vantaggioso per il fatto che nn hai da cambiar sempre marcia nel stop-start...ma come ingombri è peggio della moto......
anche se le poche volte che ho provato uno scooter...mi faceva strano...acceleravo acceleravo e quello nn si muoveva...poi....ma dico poi....partiva!