PDA

Visualizza Versione Completa : colletta

legno4
25/08/2007, 17:10
Dopo il post di Spedd Tigre penso che anche a me romperebbe le palle cadere e dovcer ricomprere tutti i pezzi. Ho guarcato la lista utenti (se non sbaglio siamo 5140) e mi è venuto in mente che se mettiamo 50 centesimi a testa potremmo salvare il culo, o almeno in parte a chi cade o incidenta la moto. La cosa potrebbe diventare una prassi trovando il modo di raccoglierli senza spendere un fottio di soldi di burocrazia. Ho detto una cazzata!!!!!!!! Secondo voi è fattibile soprattutto rispetto al modo di raccogliere i soldi? Che ne pensate!!!! Un saluto a V

Saraceno
25/08/2007, 17:13
Potrebbe anche farsi, però poi potrebbe succedere che chiunque posti una foto di una qualsiasi moto incidentata solo per farsi dare dei soldi, in fondo siamo in Italia!!!

Misha84
25/08/2007, 17:14
sarebbe bellissima una mutua per le moto.. mi sa che è un po in salita..+ che per riparare le moto io penserei ad una sorta di assistenza legale.. diciamo che pagare un tot al mese per avere risposte di natura legale non mi dispiacerebbe.. magari anche qualche azine non sarebbe male..

Potrebbe anche farsi, però poi potrebbe succedere che chiunque posti una foto di una qualsiasi moto incidentata solo per farsi dare dei soldi, in fondo siamo in Italia!!!
quoto

Rickystyle
25/08/2007, 17:16
si...come no...certo che le persone attive sul forum sono ben meno di 5000...solo io ho all'attivo 2 o 3 fake...ma non ditelo al boss:tongue:

Happy Hippo
25/08/2007, 17:17
bella idea:biggrin3:

Saraceno
25/08/2007, 17:17
si...come no...certo che le persone attive sul forum sono ben meno di 5000...solo io ho all'attivo 2 o 3 fake...ma non ditelo al boss:tongue:

Vorrà dire che tu pagherai per tre!!!:D

legno4
25/08/2007, 17:20
Scusa l'ignoranza ma cosa sono i Fake

Misha84
25/08/2007, 17:20
Vorrà dire che tu pagherai per tre!!!:D
giusto

Scusa l'ignoranza ma cosa sono i Fake
le false registrazioni, utenti con + identità nel forum

Rickystyle
25/08/2007, 17:23
già...peccato che con la frequenza con cui vado a terra...potrei essere il maggior beneficiario...be dai,anzichè 50cents facciamo anche uno o 2 euro va!!:biggrin3:

black panther
25/08/2007, 18:03
Io ci sto, fate sapere appena vi organizzate con
un post preciso ok? Grande Forum!!

valterone
25/08/2007, 18:14
Finalmente.....questo è ciò che Speedtigre si aspettava dal Forum, credo di aver letto 5 o 6 rimandi/esortazioni a tal proposito, nei due 3d sul botto.
Adesso vediamo come procede.......

Segy
25/08/2007, 18:17

L' ostacolo potrebbe essere facilmente aggirabile, versando il denaro direttamente al meccanico.
Adesso non dire che, potrebbe essere anche lui daccordo, e magari anche il rivenditore di ricambi.... un associazione a delinquere!!

Certo però che questo non dia adito agli smanettoni di rischiare maggiormente, tanto paga la mutua del forum, anche perchè cadendo ci si fà la bua!!

Rickystyle
25/08/2007, 18:20
io cmq ci starei...mi piace come iniziativa,nonostante la trovi di difficile realizzazione!

una cosa simile non si sarebbe mai vista cmq...e non sarebbe male se proprio noi triunzisti la realizzassimo:rolleyes:

Segy
25/08/2007, 18:23
io cmq ci starei...mi piace come iniziativa,nonostante la trovi di difficile realizzazione!

una cosa simile non si sarebbe mai vista cmq...e non sarebbe male se proprio noi triunzisti la realizzassimo:rolleyes:

ricky sarebbe facile, se non fossero tutti bischeri come te che hai mille nick! :smoke_:

Saraceno
25/08/2007, 18:26
E se per esempio uno si iscrive al forum solo per godere delle collette???

milko
25/08/2007, 18:27
ragazzi, le cose dobbiamo farle con calma...e sopratutto bisogna sentire il Boss che dice.

le maniere ci sono, ma aspettiamo che Marco ci autorizzi ad usare il forum in questo senso.

come già detto a speedtigre, cominciamo con valutare per bene i danni.

Deve fare una lista delle cose da cambiare.
Poi si passa al setaccio per rimediare i pezzi usati e poi si vede per i soldi.

Se speed è venuto sul forum per raccontarci la sua sventura, significa che ha cercato conforto in questa comunità...e chi vorrà potrà dimostrargli solidarietà.
Lui non ha chiesto soldi...ha solo avallato un idea che gli è stata proposta.

Nessuno si senta in obbligo.
Nessuno si permetta di strumentalizzare.

Segy
25/08/2007, 18:29
E se per esempio uno si iscrive al forum solo per godere delle collette???

Bè effettivamente!!

ragazzi, le cose dobbiamo farle con calma...e sopratutto bisogna sentire il Boss che dice.

le maniere ci sono, ma aspettiamo che Marco ci autorizzi ad usare il forum in questo senso.

come già detto a speedtigre, cominciamo con valutare per bene i danni.

Deve fare una lista delle cose da cambiare.
Poi si passa al setaccio per rimediare i pezzi usati e poi si vede per i soldi.

Se speed è venuto sul forum per raccontarci la sua sventura, significa che ha cercato conforto in questa comunità...e chi vorrà potrà dimostrargli solidarietà.
Lui non ha chiesto soldi...ha solo avallato un idea che gli è stata proposta.

Nessuno si senta in obbligo.
Nessuno si permetta di strumentalizzare.

O per tutti o per nessuno, questo è ovvio.

paolone74
25/08/2007, 18:52
Ragazzi l'idea è molto bella ma impraticabile. poi bisogna sentire il responsabile del sito se è d'accordo. d'altro canto a me spiace veramente tanto per speedtiger. sono inoltre disponibile a dargli ogni aiuto del caso. ma deve essere una cosa che ognuno fa se se la sente ed in privata sede. non si può creare una sorta di assicurazione per gli iscritti a questo forum. il forum può invece offrire consigli anche legali, indicare all'interessato concessionarie brave, indicare dove e come trovare ricambi a bassi costi, ecc.. e già questo è molto. se poi uno vuole aiutare qualcuno del forum lo faccia pure: ci sono i contatti personali proprio per questo (oltre che per altro). Speedtiger ne ha senza dubbio uno: se credete, CONTATTATELO E CHIEDETE SE HA BISOGNO DI QUALCHE COSA. Io penso che lo farò. Ma privatamente. E poi scusate: chi aiuta il prossimo non ha bisogno di sbandierarlo ai quattro venti. Ciao

milko
25/08/2007, 18:58
...paolo, nessuno vuole sbandierare niente...era ovvio che la cosa sarebbe stata gestita in maniera privata.

comunque, vedo che si insiste a vedere la cosa dal lato sbagliato.

un ragazzo è in difficoltà e ha chiesto aiuto.
qualcuno gli ha offerto anche una mano economica e qui già si stà sparando a zero.

per me la cosa si continuerà in privato.

augh.

paolone74
25/08/2007, 19:04
...paolo, nessuno vuole sbandierare niente...era ovvio che la cosa sarebbe stata gestita in maniera privata.

comunque, vedo che si insiste a vedere la cosa dal lato sbagliato.

un ragazzo è in difficoltà e ha chiesto aiuto.
qualcuno gli ha offerto anche una mano economica e qui già si stà sparando a zero.

per me la cosa si continuerà in privato.

augh.

Quoto: vedi che ci intendiamo. anche se vorrò lo farò in privato. forse hai ragione: mi sono espresso male. una gestione collettiva della solidarietà ha dei pregi ma è impraticabile. l'unica cosa che rimane è farlo privatamente. anzi, Milko, se ti va teniamoci in contatto coi messaggi privati. così ci organizziamo ed aiutiamo speedtiger insieme. Ciao

Segy
25/08/2007, 19:12
Sarebbe sufficiente un messaggio pubblico " OH CICCIO HA BISOGNO DI AIUTO ". Poi chi se la sente, può comunicare con ciccio in privato.
Non è solo un fatto di impraticabilità gestionale, è a posteriori. Intendo dire che, successivamente tutti centauri con veri o falsi incidenti avrebbero il diritto di essere assistiti con contributi.

Rickystyle
25/08/2007, 19:27
ricky sarebbe facile, se non fossero tutti bischeri come te che hai mille nick! :smoke_:

non ho mille nick...ne ho solo 3 o 4:fisch:

valentinorossi
25/08/2007, 19:38
e una bella idea!!!!

http://img339.imageshack.us/img339/263/dsc02029hf5.th.jpg (http://img339.imageshack.us/my.php?image=dsc02029hf5.jpg) http://img339.imageshack.us/img339/3580/dsc02025bq2.th.jpg (http://img339.imageshack.us/my.php?image=dsc02025bq2.jpg) http://img204.imageshack.us/img204/5633/rossi20actiontcm7811641sf6.th.jpg (http://img204.imageshack.us/my.php?image=rossi20actiontcm7811641sf6.jpg)

legno4
25/08/2007, 19:57
Non pensavo fosse accettato così volentieri questo post allora provo a sentire in giro che possibilità ci sono per realizzare una cosa del genere senza dover buttare via un sacco di soldi per carte e cazzate varie poi vi faccio sapere.......intanto se vi va, mandatemi 50 cent per la mia prox caduta saranno ben investite (manubrio, gomme.....) ahahahahahah

Medoro
25/08/2007, 20:05
Io e misha ci attacchiamo al caxxo come al solito siamo solo in 2:cry::cry::cry:

cmq l'idea non è male e parlando seriamenteci si arriva ad una soluzione seria ed efficace
io x esempio escluderei quelli che distruggono la moto in pista o quegli incidenti dove entrano in gioco le assicurazioni,perchè cmq in qualche caso sei coperto,ma in questo caso tigre è caduto da solo non ha coinvolto nessune ne è caduto x colpa di qualcuno quindi la moneta la deve mettere tutta lui,allora entra in gioco il forum,certo però deve essere una cosa collettiva,sicura e uguale x tutti,altrimenti non ha senso cioè se un utente affermato ha un incidente è molto popolare nel forum e molti partecipano,se è uno sconisciuto chi se lo caga????
si potrebbe fare una lista di utenti che aderisce alla causa,nel senso che se su 5000 solo 2000 accettano di mettere il money ci si aiuta solo tra i 2000 iscritti,gli altri niente
idee ce ne sono infinite

cubo23
25/08/2007, 20:08
io ci sto' logicamente l ultima parola spetta al boss!!!
ma credo che con un po' di impegno di tutti potremmo
riuscirci tranquillamente!!!:tongue:
apriamo un post per raccolta fondi per speed tiger intanto
aiutiamolo su raga dai!!!:coool:

Avv. del Diavolo
25/08/2007, 20:09
idea interessante...ma difficilemnte praticabile:
1- i costi per inviare i 0,50 sono penso almeno 2 volt superiori all'importo stesso! per una ricarica con postepay già si paga 1 euro.
2- come dicevano gli altri chi e come dovrebbe usufruirne? forse gli utenti in proporzione alla loro presenza sul forum
3- come essere certi delle spese sostenute?
4- se ci sono smanettoni che a quel punto non gli frega di osare perchè magari si debbano sottrarre soldi x chi poveraccio cade x una macchia di olio x terra?
5- assistenza legale interessante...dopotutto mi riguarderebbe forse anche in prima persona! :) non non vorrebbe dalla sua un Avv. del Diavolo! :):):)

concludo con il mio

MAH

paolone74
25/08/2007, 20:26
Interessante. Io sono naturalmente d'accordo ad aiutare speedtiger. mi domando però alcune cose. come distinguiamo i furbetti da quelli onesti? chi decide su eventuali lamentele di persone che hanno avuto un incidente ma non sono stati pagati dal nostro fondo? Altro punto. Noi mettiamo a disposizione dei soldi che andrebbero a coprire i danni subiti dagli iscritti in caso di incidenti. chi gestisce e ripartisce questi soldi? chi decide su eventuali lamentele relative alla ripartizione di questi soldi? e chi decide su eventuali atti di cattiva gestione dei nostri soldi? Proviamo a vedere la cosa in altro modo. Io pago una somma per creare un fondo che in caso di incidenti mi tenga tra l'altro indenne dei danni che ho subito io a causa dei miei incidenti. vi dice niente la cosa? forse si chiama assicurazione. ora il proprietario di questo sito è naturalmente libero di consentire la creazione di un fondo infortuni. ma se lo volesse fare dovrebbe chiedere l'autorizzazione all'ISVAP, dovrebbe costituire una società perchè l'attività di assicurazione non può essere esercitata da persone fisiche, e dovrebbe avviare una serie così ampia di di pratiche burocratiche che questo sito affonderebbe in 5 minuti. o no? che ne dice l'avv. del Diavolo?

Luchino
25/08/2007, 20:36
L'idea è splendida,però per renderla fattibile bisognerebbe chiedere uno sforzo notevole al Boss per organizzare il tutto.Poi mettiamo caso che su 5000 utenti solo 500 abbiano bisogno in un anno,si parla di 250€ all'anno...Non so per voi,ma per me sarebbe un problema...

paolone74
25/08/2007, 20:41
L'idea è splendida,però per renderla fattibile bisognerebbe chiedere uno sforzo notevole al Boss per organizzare il tutto.Poi mettiamo caso che su 5000 utenti solo 500 abbiano bisogno in un anno,si parla di 250€ all'anno...Non so per voi,ma per me sarebbe un problema...

quoto. ma voi ci vedete il "capo" andare all'Isvap per ottenere l'autorizzazione a svolgere un'attività di assicurazione, andare da un notaio, costituire una società di capitali, ecc. ecc.? Secondo me ha ben altre cose a cui pensare. forse la sua idea del forum non era così "impegnativa". No! sono faccende che dobbiamo sbrigare noi da soli mediante aiuti fatti in privata sede a chi ne ha bisogno..

onlyspeed
25/08/2007, 20:46
idea interessante...ma difficilemnte praticabile:
1- i costi per inviare i 0,50 sono penso almeno 2 volt superiori all'importo stesso! per una ricarica con postepay già si paga 1 euro.
2- come dicevano gli altri chi e come dovrebbe usufruirne? forse gli utenti in proporzione alla loro presenza sul forum
3- come essere certi delle spese sostenute?
4- se ci sono smanettoni che a quel punto non gli frega di osare perchè magari si debbano sottrarre soldi x chi poveraccio cade x una macchia di olio x terra?
5- assistenza legale interessante...dopotutto mi riguarderebbe forse anche in prima persona! :) non non vorrebbe dalla sua un Avv. del Diavolo! :):):)

concludo con il mio

MAH

accetto la proposta perchè immagino lo stato di speedtigre, pero' quoto in tutto l'avv del diavolo, la sua, è una riflessione costruttiva oltre che professionale!!!

Medoro
25/08/2007, 21:01
secondo me la state facendo più difficile di quanto in realtà sia
1 cadi in pista cazzi tuoi
2 l'aiuto del forum non arriva nei casi in cui ci sia di mezzo ass,ma ne beneficia solo chi cade x i caxxi suoi e non crea danno a terzi tipo in questo caso una scivolata che nessuno risarcisce
3 usufruiscono dell'aiuto solo chi partecipa alla colletta,quindi ci si iscrive prima in un ipotetica lista,es su 5000 iscritti 2000 solo 2000 persone
4 non si usa l'aiuto del forum x qualsiasi incidente,ma solo x quelli che superano una certa somma,es la soglia del tot dei soldi sponsorizzati dal forum
es 2000 in lista *50 cent= 1000 euro di aiuti del forum cosi i nostri soldi non veranno usati x altro
5 chi beneficia dell'aiuto del forum,deve muniri di una ricarica post pay dove gli iscritti alla lista UMANITARIA verseranno i 50 cent,siccome si sa gia la somma che arriverà e facile anche verificare se c'è qualche furbo
si può continuare all'infinito senza mettere di mezzo il boss

PsycomantrA
25/08/2007, 21:21
....Raga...IO ci starei, basta dopo che la gente nn ci marcia cò stà cosa...ma io ci sarei...!!!

paolone74
25/08/2007, 21:30
ma allora facciamolo da noi. scegliamo uno che centralizzi le varie offerte e poi teniamoci in contatto con messaggi privati. altro punto. ma invece di dare i soldi a speedtriple perchè non ci facciamo postare l'elenco dei pezzi di cui ha bisogno? poi facciamo una sorta di lista nozze e glieli prendiamo noi i pezzi: chi vuole li compra nuovi chi è bravo li prende sul mercato dell'usato o su e-bay. quando li abbaimo raccolti tutti li facciamo avere a speedtiger che se li fa montare.

legno4
25/08/2007, 21:59
Azz bello bello bello!!!! Non pensavo di muovere un tale spolverone! Anzi pensavo di scrivere una cavolata. Io sono sulla linea di Medoro (forse per ignoranza personale sull'argomento) Io propongo di risolvere il problema Speed tigre chiedendogli di farsi Poste pay e inviando ciascuno privatamentequanto possibile. Nel frattempo possiamo provare a stendere un regolamento che deve essere sottoscritto dai futuri beneficiari (augurandoci non ce ne sia bisogno). Domani provo a farlo e poi lo metto a vostra disposizione. Penso si possa risolvere la cosa tra noi senza bisogno di creare assicurazioni o cose particolari ovviamente i capi ne devono essere al corrente e dare il loro benestare. La cosa deve essere pulita sin dall'inizio e fino alla fine deve rispecchiare il senso di unione che esiste da sempre tar i motociclisti. Mi rendo parte attiva a questa organizzazione e provo a sintetizzare tutto quello che leggo nei post in un prototipo di regolamento. Se facciamo con calma riusciamo a creare uno strumento che (tocchiamo palle) ci potrebbe essere utile. Un saluto a V se vedemo doman

Dimenticavo ora che so cosa sono i Fake chi ne ha due paga per 4 notte

everts76™
25/08/2007, 22:18
c toccherebbe pagare lo stipendio a un perito x le foto e la valutazione dei danni con sopralluogo... :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Rix
26/08/2007, 00:30
bene,potrebbe essere un idea..........ma se poi una iniziasse a pensare:ma si piego di più,tanto paga il forum......e come si fa a sapere se uno cade in pista?!?!?!e se è caduto perchè provava ad imitare uno stunt man?!?!??!io sono serio se si fa questa cosa,ma ci potrebbero essere persone che potrebbero iniziare a sfasciare la moto in stoppies e impennate...............e se poi uno cade due volte in un mese,si paga due volte?!?!?!?!mah,pensateci,e cmq se và,io ci stò..................
.............................e cmq usufruirà del risarcimento forum solo ed esclusivamente chi verserà i soldi a tutte le collette............idea mia..........

.........e se poi uno approfitta nel cadere, c'è chi lo farebbe,per poter dire:- dai ragazzi colletta,ma cmq prendo i pezzi aftermarket che costano meno......................e così si fa una special..............come si fà?!?!?!

....................ah,teniamoci aggiornati che quando mi è caduta la moto,beh vorrei far riverniciare il carter............scherzo eh............:laugh2:

PsycomantrA
26/08/2007, 01:15
Azz bello bello bello!!!! Non pensavo di muovere un tale spolverone! Anzi pensavo di scrivere una cavolata. Io sono sulla linea di Medoro (forse per ignoranza personale sull'argomento) Io propongo di risolvere il problema Speed tigre chiedendogli di farsi Poste pay e inviando ciascuno privatamentequanto possibile. Nel frattempo possiamo provare a stendere un regolamento che deve essere sottoscritto dai futuri beneficiari (augurandoci non ce ne sia bisogno). Domani provo a farlo e poi lo metto a vostra disposizione. Penso si possa risolvere la cosa tra noi senza bisogno di creare assicurazioni o cose particolari ovviamente i capi ne devono essere al corrente e dare il loro benestare. La cosa deve essere pulita sin dall'inizio e fino alla fine deve rispecchiare il senso di unione che esiste da sempre tar i motociclisti. Mi rendo parte attiva a questa organizzazione e provo a sintetizzare tutto quello che leggo nei post in un prototipo di regolamento. Se facciamo con calma riusciamo a creare uno strumento che (tocchiamo palle) ci potrebbe essere utile. Un saluto a V se vedemo doman

Dimenticavo ora che so cosa sono i Fake chi ne ha due paga per 4 notte

Quoto tutto ciò che hai detto...Stò con te...!!!:wink_::wink_::wink_::wink_:

giorgio bona
26/08/2007, 06:03
e' una gran bella iniziativa...:wink_:
va,ovviamente, studiata nei minimi particolari...
va stilato un regolamento....

.....
.....

....

.....

....
....

e, per ultimo....
va basato sull'onesta'...:mad:

se becco qualcuno che fa la cresta torno con la mafia cinese...:mad:
non e' uno scherzo....:mad:...e' una minaccia....:mad:(a volte...ahime'...per certe cose....c'e' bisogno anche di questo......:cry:)

paolone74
26/08/2007, 06:20
non so.. comunque dubito che la presenza di un fondo solidarietà del forum riduca l'attenzione nella giuda: c'è sempre la propria pelle in ballo prima ancora dei soldi. i problemi sono altri, quelli evidenziati in questa discussione

legno4
26/08/2007, 07:09
Anche tu sveglio la matt presto.... la causa è quella piccola\o nella tua foto?
anche le mie mi hanno già fatto alzare. Hai ragione che deve restare sempre vivo il rischio personale di dover pagare dei soldi se facciamo gli stupidi per strada. Un'altra regola potrebbe prevedere il risarcimento parziale (% da decidere) in modo che comunque una parte resta a carico del malcapitato. Qualcuno parlava di periti in qualche post. Soluzione: si nominano delle persone che riceveranno copia cartacea a casa(spese a carico del possibile beneficiario) di foto moto, preventivo dei pezzi da sostituire. Al forum dovrannno essere resi pubblici on line le stesse cose in modo che tutti siamo informati. Nel forum "consigli tecnici" siamo un po' tutti meccanici e quindi penso che non avremmo grossi problemi nel capire l'eventuale danno. Facciamo le cose con calma e scriviamo bene bene il regolamento penso sia realizzabile.... Buona giornata a tutti soprattutto a chi va in moto!!! Io per una settimana non la tocco azzz Un saluto a V

paolone74
26/08/2007, 07:54
Anche tu sveglio la matt presto.... la causa è quella piccola\o nella tua foto?
anche le mie mi hanno già fatto alzare. Hai ragione che deve restare sempre vivo il rischio personale di dover pagare dei soldi se facciamo gli stupidi per strada. Un'altra regola potrebbe prevedere il risarcimento parziale (% da decidere) in modo che comunque una parte resta a carico del malcapitato. Qualcuno parlava di periti in qualche post. Soluzione: si nominano delle persone che riceveranno copia cartacea a casa(spese a carico del possibile beneficiario) di foto moto, preventivo dei pezzi da sostituire. Al forum dovrannno essere resi pubblici on line le stesse cose in modo che tutti siamo informati. Nel forum "consigli tecnici" siamo un po' tutti meccanici e quindi penso che non avremmo grossi problemi nel capire l'eventuale danno. Facciamo le cose con calma e scriviamo bene bene il regolamento penso sia realizzabile.... Buona giornata a tutti soprattutto a chi va in moto!!! Io per una settimana non la tocco azzz Un saluto a V

SI. La causa è quella piccola creatura nella foto (che tanto piccola non è visto che a 18 mesi è già vivace e forte come un toro). Tornando al nostro discorso penso che preliminarmente dovreste/dovremmo sentire il Boss. E' lui che ha creato le regole di questo forum ed è lui che può quindi modificarle. Va bene allora immaginare un regolamento di questa "assicurazione" collettiva. Ma è inutile lavorare se prima non abbiamo l'ok del Boss. Chiedi dunque a lui. Per il resto io sono purtroppo scettico sulla fattibilità di un simile progetto: che però torno a dire è molto bello e nobile. Facci sapere

legno4
26/08/2007, 08:10
visto che sono abbastanza nuovo nel forum non so come posso contattare il boss...E' marco manila? Tu hai idea come posso fare? C'è una sezione precisa o basta un mess privato a lui? Grazie e buona giornata

kenzo
26/08/2007, 08:21
bella idea ...fatemi sapere.

xpdev
26/08/2007, 08:34
Riprendendo quanto scritto da medoro che mi sembrano le idee migliori, faccio un paio di aggiunte:

1 cadi in pista cazzi tuoi
2 l'aiuto del forum non arriva nei casi in cui ci sia di mezzo ass,ma ne beneficia solo chi cade x i caxxi suoi e non crea danno a terzi tipo in questo caso una scivolata che nessuno risarcisce
3 usufruiscono dell'aiuto solo chi partecipa alla colletta,quindi ci si iscrive prima in un ipotetica lista,es su 5000 iscritti 2000 solo 2000 persone
4 non si usa l'aiuto del forum x qualsiasi incidente,ma solo x quelli che superano una certa somma,es la soglia del tot dei soldi sponsorizzati dal forum
es 2000 in lista *50 cent= 1000 euro di aiuti del forum cosi i nostri soldi non veranno usati x altro
5 chi beneficia dell'aiuto del forum,deve muniri di una ricarica post pay dove gli iscritti alla lista UMANITARIA verseranno i 50 cent,siccome si sa gia la somma che arriverà e facile anche verificare se c'è qualche furbo
si può continuare all'infinito senza mettere di mezzo il boss

6 Il socio che ha subito l'incidente deve mandare (a persona di fiducia) i dati della moto e della propria assicurazione, in modo da poter verificare se ci siano procedure in atto per incidente (non so se fattibile)

7 Si può usufruire una sola volta l'anno del fondo

8 Una cifra da stabilire oltre cui interviene il fondo.

black panther
26/08/2007, 08:37
Scusate ragazzi dico la mia, io non penso che sia il caso di strutturare
tutta la questione. Diventerebbe quasi automatico che da ora in poi si
possa chiedere di fare una colletta e per me sarebbe meglio non darla per scontata. Si è presentato questo caso? Ha chiesto aiuto? OK noi ci siamo e l'aiuteremo. PUNTO. FINITA. Non è che adesso chiunque si possa mettere a chiedere soldi ai compagni forumisti. A queste condizioni si lascerà spazio alle RARE volte in cui uno di noi ha VERAMENTE bisogno e non riguarda la maggioranza. Forse il discorso è un po' contorto ma spero di aver dato l'idea.:wink_: ciauz!

Segy
26/08/2007, 09:03
possa chiedere di fare una colletta e per me sarebbe meglio non darla per scontata. Si è presentato questo caso? Ha chiesto aiuto? OK noi ci siamo e l'aiuteremo. PUNTO. FINITA. Non è che adesso chiunque si possa mettere a chiedere soldi ai compagni forumisti. A queste condizioni si lascerà spazio alle RARE volte in cui uno di noi ha VERAMENTE bisogno e non riguarda la maggioranza. Forse il discorso è un po' contorto ma spero di aver dato l'idea.:wink_: ciauz!

Come fai a stabilire quando una persona ha veramentebisogno? Lo misuri dalle lacrime versate? Ti fai inviare la propria dichiarazione dei redditi?

giorgio bona
26/08/2007, 09:06
non so.. comunque dubito che la presenza di un fondo solidarietà del forum riduca l'attenzione nella giuda: c'è sempre la propria pelle in ballo prima ancora dei soldi. i problemi sono altri, quelli evidenziati in questa discussione

:blink:..io non intendevo che ci si butta a terra solo per provare l'emozione di farsi ripagar la moto..:blink:...azz...qui si parla di esser deficienti...:wink_:

con il termine "cresta" intentendevo, e sottolineavo, il fatto di esser onesti...:wink_:...non montar su una bella fiaba di una moto distrutta ,che poi in realta' non lo e', solo con l'obbiettivo d'attinger ,illecitamente, liquidi dalla nostra "cassa comune":wink_:

Muttley
26/08/2007, 09:10
Non la trovo una cosa giusta (mi dispiace per quello che e' accaduto a SpeedTigre :cry:) pero' cosi facendo si crea un caso e poi per non essere di parte bisognerebbe aiutare un po' tutti quelli in difficolta'.
Io per esempio non accetterei mai una colletta per riparare la moto , aventualmente potrei accettare un prestito da amici.
Ragazzi la moto ha i sui costi e le cadude fanno parte del gioco ...se fosse un sito di automobilisti e uno distrugge la macchina che facciamo !?!?!?!

Muttley Pensiero

Segy
26/08/2007, 09:11
Per quanto sia ancora perplesso alla creazione di un fondo mutuo per i ruzzolamenti per terra, una delle cose indispensabili per ottenere il fondo, ed eliminare i furbetti, potrebbe essere quello di far inviare il verbale di polizia ( anche se in questo modo si eliminerebbe le cadute fortuite senza necessario intervento ), ma senz' altro il danno sarebbe tangibile.
Il punto è un' altro, con questa formula si darebbe privilegio al mal capitato che, ha fatto lo scemo ad un sorpasso, anzichè al bischero che è ruzzolato per una macchia d' olio. Ed io personalmente allo smanettone che piega solo con la ruota davanti, oppure fà le pirulette con la ruota posteriore non gli darei un centesimino.

giorgio bona
26/08/2007, 09:11

non so....anche se in effetti la cosa non e' semplice da organizzare e da costruire...la faccenda, devo ammetter, mi piaceva....mi piace....
una forma, ancor piu' forte, d'unione....

Non la trovo una cosa giusta (mi dispiace per quello che e' accaduto a SpeedTigre :cry:) pero' cosi facendo si crea un caso e poi per non essere di parte bisognerebbe aiutare un po' tutti quelli in difficolta'.
Io per esempio non accetterei mai una colletta per riparare la moto , aventualmente potrei accettare un prestito da amici.
Ragazzi la moto ha i sui costi e le cadude fanno parte del gioco ...se fosse un sito di automobilisti e uno distrugge la macchina che facciamo !?!?!?!

Muttley Pensiero

anch'io al momento..:ph34r:.visto che sto lavorando come un mulo..:ph34r:..
non accetterei una colletta...ce la faccio a risistemarla....tuttavia....in altre situazioni potrei metter da parte l'orgoglio ed accettare la colletta....solo per poter tornare in sella....
appoggio l'idea del prestito...e' un'altra forma d'aiuto...pero' e' attuabile solo fra veri amici..fatta su di un forum con 5000 utenti mi sembra solo un bel sogno utopico...scaturirebbero sicuramente problemi....

visto che sono abbastanza nuovo nel forum non so come posso contattare il boss...E' marco manila? Tu hai idea come posso fare? C'è una sezione precisa o basta un mess privato a lui? Grazie e buona giornata

puoi mandargli un mp...messaggio privato...
comunque vedrai che presto fara' la sua comparsa in questo post!!:wink_:

black panther
26/08/2007, 09:27
Come fai a stabilire quando una persona ha veramentebisogno? Lo misuri dalle lacrime versate? Ti fai inviare la propria dichiarazione dei redditi?

Segy hai ragione e sinceramente non so come risponderti,
volevo solo creare una premessa affinchè non si ritenesse
scontato l'aiuto del forum anche da parte di chi non ne ha
bisogno effettivamente...se piovessero richieste sarei molto
insospettita ma se capitasse una volta in un anno allora potrei
crederci...se strutturate con regole e condizioni secondo me
la cosa è destinata a diventare "pericolosa" dal punto di vista
dell'armonia all'interno del forum e forse non riuscirebbe a
trovare tutti d'accordo sui requisiti necessari e morirebbe sul
nascere...Pantera Pensiero...:tongue:

Segy
26/08/2007, 09:43

Panterina ho espresso più volte la mia perplessità su questa iniziativa. Basti solo pensare a quante truffe debbono andare in contro le compagnie assicurative ben strutturate, figuriamoci una organizzazione come potrebbe essere di questa iniziativa ( per quanto ottima, ma non a livello di una compagnia al quale a suo seguito ha periti in ogni dove ). Ritengo maggiormente opportuno che, l' aiuto debba derivare dai singoli e senza coinvolgere il forum.
Fossimo tutti amici fraterni, sarebbe semplicissimo. Io sono nuovo del forum, ma dai messaggi, leggo tra le righe che, uno diffida del compagno affianco. A queste condizioni non può nemmeno ritenersi fattibile un fondo di solidarietà, perchè esso è fondato sulla fiducia che deve essere riversata sul mal capitato.
Il peggior nemico di questa iniziativa è: la truffa in agguato.

Luchino
26/08/2007, 09:44
Vero

Segy
26/08/2007, 09:44
VORREI AGGIUNGERE:
Fossimo tutti amici fraterni, sarebbe semplicissimo. Io sono nuovo del forum, ma dai messaggi, leggo tra le righe che, uno diffida del compagno affianco. A queste condizioni non può nemmeno ritenersi fattibile un fondo di solidarietà, perchè esso è fondato sulla fiducia che deve essere riversata sul mal capitato.

black panther
26/08/2007, 09:45
non so....anche se in effetti la cosa non e' semplice da organizzare e da costruire...la faccenda, devo ammetter, mi piaceva....mi piace....
una forma, ancor piu' forte, d'unione....

Ciao Giorgio!!!:w00t: Anche a me piace tantissimo l'idea di
aiutare SpeedTigre infatti ho aderito subito, mi sembrava
sincera la sua richiesta di aiuto e ci siamo offerti tutti stravolentieri.
Quello che discuto è che lo slancio spontaneo che tutti abbiamo
avuto rimane svilito di fronte all'immediata esigenza di organizzare
subito chissà che! Aiutiamo lui intanto! Poi se tra un anno
qualcuno dovesse trovarsi in difficoltà valuteremo, e chi di noi si
sentirà farà ancora una volta spontaneamente la cosa che in cuor
suo riterrà più giusta! Però è solo la mia opinione e se qualcuno
è così bravo da organizzare qualcosa di veramente fatto bene che
possa dare aiuto a chi veramente ne ha bisogno e che non dia adito
a dubbi e polemiche io sarò la più felice di tutti.
Non dimenticate di interpellare Marco Manila a tal proposito,
e questo prima di tutto. Ciauz!

paolone74
26/08/2007, 09:52

Quoto tutto ciò che ha detto black panther. Speedtiger ha chiesto aiuto? e chi vuole, me compreso, darà un aiuto. punto e basta. Iniziamo quindi ad organizzarci con speedtiger. la questione dell'assicurazione la pensiamo con calma. io ho già detto che sarebbe meglio che speedtiger ci faccia avere un elenco dei pezzi che gli servono e che noi ci mettiamo a raccolgiere magari a gruppetti di 5 o 6 persone quanto necessario. tanto dubito che 5000 di noi aderiranno alla richieste di speedtiger. è già molto se saremo in 20. cosa ne dite? raccogliamo i pezzi od i soldi?

Luchino
26/08/2007, 09:53
Per quanto sia ancora perplesso alla creazione di un fondo mutuo per i ruzzolamenti per terra, una delle cose indispensabili per ottenere il fondo, ed eliminare i furbetti, potrebbe essere quello di far inviare il verbale di polizia ( anche se in questo modo si eliminerebbe le cadute fortuite senza necessario intervento ), ma senz' altro il danno sarebbe tangibile.
Il punto è un' altro, con questa formula si darebbe privilegio al mal capitato che, ha fatto lo scemo ad un sorpasso, anzichè al bischero che è ruzzolato per una macchia d' olio. Ed io personalmente allo smanettone che piega solo con la ruota davanti, oppure fà le pirulette con la ruota posteriore non gli darei un centesimino.
Però se si facesse così,il malcapitato oltre al danno magari si beccherebbe anche una multa e allora giu colletta anche per la multa!:tongue:
Non so se la polizia possa multare senza essere stata sul luogo della caduta,certo che si va da loro dicendoglielo di sicuro andranno a fare un rilievo e chiederanno i danni al guardrail:dry:,per un caso come questo intendo...:wacko:

VORREI AGGIUNGERE:

Normalmente ci metto molto a fidarmi di una persona,la fiducia va guadagnata e non basta un sorriso o una battuta per farlo anche se è proprio con sorrisi e battute che si creano i presupposti per una bella amicizia quindi ben vengano:biggrin3:,però perchè ci sia fiducia ci vanno gesti di altro tipo ed è normale che sul forum non sempre ci sia la possibilità per farlo.
Nel caso specifico lo sforzo economico non è importante quindi,anche se non conosco la persona,posso aiutarla perchè finchè si parla di 50 cent o 5€ non c'è problema.Però se lo facessi anche solo con 1/10 di persone iscritte al forum mi costerebbe 250€ l'anno e non posso permettermelo,ecco che entra in ballo la fiducia...Se la persona in questione fosse sicura,affidabile e soprattutto amica non ci sarebbe nessun problema comunque.:biggrin3:

giorgio bona
26/08/2007, 10:22
Ciao Giorgio!!!:w00t: !

se mi saluti con questo...brioso... sorriso....mi sciolgo....:love2:......:tongue:

Anche a me piace tantissimo l'idea di

:wink_:

Luchino
26/08/2007, 10:23

Ammazza la ragazza:oook:

Muttley
26/08/2007, 10:25
Ammazza la ragazza:oook:

Guarda che che il nick "Black Panter" non e' mica cosi a caso :biggrin3:

paolone74
26/08/2007, 10:31
Guarda che che il nick "Black Panter" non e' mica cosi a caso :biggrin3:

partiam partiam partiam ma nessuno parte (oh.. ma che palle queste due tette e sto culo che ho sopra la testa... ma chi è: Muttley! con tutto il rispetto mi togli quelle due bocce dalla testa??). Dicevo. la smettiamo di chiacchierare e iniziamo a muoverci?

Luchino
26/08/2007, 10:39
Ok Paolone,noi siamo qua a parlarne ma aspettiamo che il diretto interessato si faccia vivo...

Muttley
26/08/2007, 10:41
partiam partiam partiam ma nessuno parte (oh.. ma che palle queste due tette e sto culo che ho sopra la testa... ma chi è: Muttley! con tutto il rispetto mi togli quelle due bocce dalla testa??). Dicevo. la smettiamo di chiacchierare e iniziamo a muoverci?

non posso e' un regalo che mi e' stato fatto da Fabiodex

Luchino
26/08/2007, 10:42
Sporcaccioni in combutta:coool:

paolone74
26/08/2007, 11:05
non posso e' un regalo che mi e' stato fatto da Fabiodex

è una foto della guida olandese che avevate l'altro giorno sul gommone? Comunque è vero, speedtiger non si è fatto più sentire. speriamo non abbia fatto qualche gesto inconsulto (tipo buttare la moto già da un burrone). poi lo chiedo al diritto interessato ma le foto che speedtiger ci ha postato mi sembrano più che altro relative ad un tamponamento non ad una strusciata con fine corsa contro un guard rail ... boh!

legno4
26/08/2007, 11:23
Stamattina ho smontato un po' di pezzi alla mia moto ma ho visto che la cosa si sta allargando nel primo pomeriggio provo a mettere insieme tutto quello che è stato postato fin ora e vediamo che ne salta fuori. Ora mi viene da dire che sia chi offre sia chi riceve sono liberi di accettare o no l'aiuto del forum. Secondo me i due punti difficili da risolvere per attuare questa cosa sono: accertamenti rispetto l'accaduto e la modalità di raccolta che non deve essere troppo onerosa rispetto all'offerta. Per speed tigre, ripeto organiziamoci personalmente.... Adesso vago a magnare se vedemo dopo!!!!!

fisio79
26/08/2007, 11:31
ragazzi io sono disponibile alla colletta,l'importante è trovare il modo giusto per farlo,se si decide di fare qualcosa ognuno per conto propri fatelo sapere.........ciao belli buon pranzo!!!

black panther
26/08/2007, 11:31
Guarda che che il nick "Black Panter" non e' mica cosi a caso :biggrin3: Grazie Medaglia!!:wink_: Ma senti quelle due tettone che sballonzolano non è che siamo il massimo, sembrano due mega gavettoni!!:biggrin3: molto meglio la camminata sexy:wink_:

Ora mi viene da dire che sia chi offre sia chi riceve sono liberi di accettare o no l'aiuto del forum. Secondo me i due punti difficili da risolvere per attuare questa cosa sono: accertamenti rispetto l'accaduto e la modalità di raccolta che non deve essere troppo onerosa rispetto all'offerta. Per speed tigre, ripeto organiziamoci personalmente....

In questo io non credo di potervi essere utile più di tanto,
aspetterò di vedere come vi siete organizzati ok? :wink_: ciao!

Avv. del Diavolo
26/08/2007, 11:52
Interessante. Io sono naturalmente d'accordo ad aiutare speedtiger. mi domando però alcune cose. come distinguiamo i furbetti da quelli onesti? chi decide su eventuali lamentele di persone che hanno avuto un incidente ma non sono stati pagati dal nostro fondo? Altro punto. Noi mettiamo a disposizione dei soldi che andrebbero a coprire i danni subiti dagli iscritti in caso di incidenti. chi gestisce e ripartisce questi soldi? chi decide su eventuali lamentele relative alla ripartizione di questi soldi? e chi decide su eventuali atti di cattiva gestione dei nostri soldi? Proviamo a vedere la cosa in altro modo. Io pago una somma per creare un fondo che in caso di incidenti mi tenga tra l'altro indenne dei danni che ho subito io a causa dei miei incidenti. vi dice niente la cosa? forse si chiama assicurazione. ora il proprietario di questo sito è naturalmente libero di consentire la creazione di un fondo infortuni. ma se lo volesse fare dovrebbe chiedere l'autorizzazione all'ISVAP, dovrebbe costituire una società perchè l'attività di assicurazione non può essere esercitata da persone fisiche, e dovrebbe avviare una serie così ampia di di pratiche burocratiche che questo sito affonderebbe in 5 minuti. o no? che ne dice l'avv. del Diavolo?

L'avv. del Diavolo dice che non è necessario chiedere l'autorizzazione all'ISVAP poichè non si paga un premio assicurativo e non c'è nessuna polizza, si tratta di una quota associativa versata presso un fondo di una aasociazione non riconosciuta a tutela gratuita, disinteressata e solidale per i propri associati.
Per il resto concordo, come già avevo scritto, ritengo molto difficile la gestione ed estremamente facile un futuro di scontri, litigi e malpensanti e furbetti. Dopotutto siamo in Italia e ci sono di mezzo soldi!
un mix incandescente + della nitroglicerina!!!!!!!!!!

Muttley Pensiero

OFF TOPIC:
trovo ipnotica la tua firma!!!!!!!!!!!!!:wacko:

satana737
26/08/2007, 12:05
OT OT OT OT OT

Avv. del Diavolo
Triumphista Senior

L'avatar di Avv. del Diavolo

Registrato il: 22-05-2006
Regione: Puglia
Dove sono
Moto: Carro Funebre '04

Ma sei il mio penalista, o il mio civilista? ;-))) Il mio penalista a volte si reca in Puglia per alcuni processi ;-)))
Un abbraccio
Albi

Avv. del Diavolo
26/08/2007, 12:11
Io ritengo invece una cosa + facile e senza intoppi, poichè in realtà non ci conosciamo tutti ed il solito furbetto è dietro l'angolo ( io mi fiderei ciecamente di una pantera nera o di sanzves o di boccaseriola che li conosco personalemnte...oltre a qualche altro che non metto in lista essendo solo un esempio):

1- il malcapitato mette on line la lista dei pezzi che gli servono;

2- ognuno di noi attraverso internet, conoscenze e varie cerca i pezzi al minor prezzo in circolazione;ù

3- punto l'aiuto finisce qui e si avrebbero degli ottimi risultati nel senso che:

a- non ci sarebbere i furbetti del quartierino; b- sarebbe coperta l'italia intera di persone che cercano i pezzi x una moto e quindi si spunterebbe il prezzo x i ricambi minore in circolazione; c- la mutua cooperazione renderebbe tutto faciel e pulito visto che se x es. io trovo un cambio alla cifra X e la panterona lo trova alla cifra X-Y lo si compra dal secondo, e così il poveraccio conb la moto rotta avrebbe il pezzo al prezzo minore in circolazione; d- non circolano soldi e quindi non ci sono malintesi; e- se dovessi cadere io preferirei trovare un pezzo al 50% del prezzo che avrei a Bari pittosto che ricevere un obolo con qualche malpensante dietro!

Ma sei il mio penalista, o il mio civilista? ;-))) Il mio penalista a volte si reca in Puglia per alcuni processi ;-)))
Un abbraccio
Albi

civilista......ma quanti processi penali hai in corso delinquente?!?!?!?!?

Segy
26/08/2007, 12:28
Allora....... facciamo il punto su l' oggetto del fondo.
.........io motociclista con la moto rotta, grazie a degli amici carissimi, mi informano che, ci sono degli utenti di un forum che hanno realizzato una cassa mutua per le moto rotte.
Io mi iscrivo al forum e accedo alla convenzione?

paolone74
26/08/2007, 12:46
L'avv. del Diavolo dice che non è necessario chiedere l'autorizzazione all'ISVAP poichè non si paga un premio assicurativo e non c'è nessuna polizza, si tratta di una quota associativa versata presso un fondo di una aasociazione non riconosciuta a tutela gratuita, disinteressata e solidale per i propri associati.

Interessante!!! Ma non mi convince. Art. 1882 codice civile: "l'assicurazione è il contratto col quale l'assicuratore, verso pagamento di un premio, si obbliga a rivalere l'assicurato, entro i limiti convenuti, del danno ad esso prodotto da un sinistro, ovvero a pagare un capitale o una rendita al verificarsi di un evento attinente alla vita umana". Elementi del contratto di assicurazione sono dunque: (i) l'esistenza di un premio; (ii) l'esistenza di un assicuratore soggetto terzo rispetto all'assicurato; (iv) l'intento di tenere l'assicurato indenne dai danni; (v) l'esistenza di un contratto (polizza). Ora nel nostro caso:
(i) c'è il premio poichè da quanto ho letto ognuno dei partecipanti dovrebbe pagare una quota per entrare a fare parte del giro; certo questa quota è irrisoria rispetto ad un eventuale danno da risarcire ma il codice civile non impone una proporzionalità tra danno subito e premio pagato; certo la quota da pagare è formalmente per entrare a fare parte di un giro di solidarietà reciproca ma in realtà è per pagarsi la propria assicurazione in caso di incidente: che credete che facciano le Generali o l'INA o le altre assicurazioni?? raccolgono i soldini dai propri clienti e con questi soldini pagano di volta in volta il cliente od i clienti che hanno avuto indicenti; e che cosa facciamo noi? lo stesso: raccogliamo soldi dai nostri amici del forum per pagare i danni che uno di noi debba disgraziatamente avere a causa di un incidente; non nascondiamoci dietro alle belle parole: se io entro nel giro di solidarietà di cui stiamo parlando è per vedere assicurato anche me in caso di incidente; nessuno di voi lo ha sin qui detto ma è così, purtroppo (v. più avanti);
(ii) c'è l'assicuratore che sarebbe l'associazione senza scopo di lucro che si viene a creare nel nostro forum e che viene a raccogliere i soldi; questa associazione e notoriamente un soggetto terzo rispetto ai singoli associati (che saremmo noi del forum) ed è dunque la nostra controparte contrattuale;
(iii) c'è l'intento di tenere indenne il malcapitato che abbia un incidente dai relativi danni: come ho già detto mi sembra ovvio che qui noi non stiamo facendo elargizioni o carità a nessuno. semplicemente il nostro intento è quello di assicurare (gli altri ma anche) noi stessi in caso di incidente in moto: dato che se entro a far parte di questo giro di carità avrò pure diritto anche io, in caso di incidente, di vedermi pagati i danni! o no? o volete dire che chi paga la sua quota non ha diritto di essere a sua volta rimborsato dei danni subiti in caso di incidente? ma allora a cosa state pensando? a creare un'assicurazione con cui pagare i danni di quelli del forum, non so, hondachefigata?? evidentemente non è così! evidentemente vogliamo assicurare noi stessi!! e non c'è naturalmente nulla di male...
(iv) c'è infine la polizza di assicurazione: molti hanno parlato di regolamento, l'avvocato del diavolo stesso ha suggerito alcune regole (esclusioni di alcuni incidenti, esclusione di alcuni associati, previsione di una franchigia, ecc..) a cui dovremmo attenerci: che cosa sono tutte queste se non polizze, e cioè contratti conclusi tra i singoli membri di questo forum e l'associazione no profit che vorremmo costituire?

IN SINTESI. Vogliamo creare un'assicurazione. Non si può proprio fare senza le autorizzazioni del caso!!!!

Misha84
26/08/2007, 13:17
IN SINTESI. Vogliamo creare un'assicurazione. Non si può proprio fare senza le autorizzazioni del caso!!!!

ok, cosa dobbiamo fare per fare una benedetta assicurazione??

paolone74
26/08/2007, 13:47
ok, cosa dobbiamo fare per fare una benedetta assicurazione??

boh?? anzitutto avere soldi. metti che in un anno 10 di noi facciano incidenti per 10.000 euro. come li paghiamo??? e se i danni ammontano invece a 50.000 euro? (50 indicenti per 1000 euro)?

Avv. del Diavolo
26/08/2007, 15:10
Paolone non concordo con te su alcuni punti poichè partiamo da visioni diverse di come andrebbe strutturata, ma questo non può che farne del bene poichè in questo modo si migliora il risultato.

Comunque come ho già detto sono del tutto contrario alla colletta, per tutti i vari e diversi motivi.

Secondo me la cosa più giusta e più fattibile è la seconda strada che ho propostto di percorrere: uno sforzo congiunto nel trovare i pezzi in tutta italia al minor prezzo possibile e sottoporli al malcapitato, in questo modo potrà usufruire di una capillare ricerca del miglio prezzo, salvaguardando in tal modo ognuno di noi e soprattutto se stesso.
Credo che sia la cosa + facile e + fattibile.

legno4
26/08/2007, 15:11
no devi ssere dentro al gruppo ed è il gruppo a decidere se raccogliere i soldi...dubito che invierei soldi ad un new entri con caduta sulle spalle!!!!!!!!

everts76™
26/08/2007, 15:17
Paolone non concordo con te su alcuni punti poichè partiamo da visioni diverse di come andrebbe strutturata, ma questo non può che farne del bene poichè in questo modo si migliora il risultato.

Comunque come ho già detto sono del tutto contrario alla colletta, per tutti i vari e diversi motivi.

Secondo me la cosa più giusta e più fattibile è la seconda strada che ho propostto di percorrere: uno sforzo congiunto nel trovare i pezzi in tutta italia al minor prezzo possibile e sottoporli al malcapitato, in questo modo potrà usufruire di una capillare ricerca del miglio prezzo, salvaguardando in tal modo ognuno di noi e soprattutto se stesso.

straquoto...:wink_:

legno4
26/08/2007, 15:18
ripeto la mia: dovremmo pagare una certa percentuale del danno (non più del 50%) e questa cifra non deve superare il prodotto tra numero di iscritti alla lista e la cifra concordata libera scelta di versare o meno e libera scelta se accettare o meno.... La mia idea di partenza era molto più piccola di un assicurazione visto che tra motociclisti c'è mutua assistenza in strada perchè non crearla in un gruppo come quello del forum.Poi da quanto capito non saremmo più di tanti!!!!!!!!!!!!!!

black bomber
26/08/2007, 15:19
tanto per dire jusspeed
vende un'avantreno completo compresa ruota ant.
considerando il valore morale del clan tonidaytona
non credo che facciano speculazioni onerose

legno4
26/08/2007, 16:22
Ho provato a raccogliere tutte le proposte fatte fin ora per creare un punto di partenza, ovviamente modificabile:

1) Si sta creando una lista per colletta e non un fondo di mutua assistenza:
per colletta si intende la libera offerta inviata privatamente degli iscritti alla lista (con base minima di 50 cent) attraverso poste pay

2) L'offerta può essere rifiutata dall'eventuale beneficiario

3)Sono potenziali beneficiari gli iscritti alla lista, coloro che hanno SEMPRE versato nelle precedenti collette (documentabile con ricevuta e nella causale sia scritto il proprio nick)

4)Si può beneficiare della colletta una volta l'anno per un importo non superiore al 75% del preventivo certificato (che deve essere reso pubblico nel forum anche per verificare chi l'ha fatto)

5) Passati 30 gg dalla prima formazione della lista si può beneficiare della colletta (per le successive new entri) solo dopo 90 gg dall'iscrizione

6)Sono fruibili di colletta solo le cadute accidentali che non coinvolgano assicurazioni o danni a terzi, niente cadute in pista

7)Il potenziale beneficiario deve fare pubblica richiesta, rendere pubblico un preventivo, una lista pezzi dettagliata, pubblicare foto e quant'altro necessario per provare l'accaduto.

8) Ci sarà un controllo interno tra utenti vicini che diranno la lorosull'accaduto

Questo è quanto emerso rispetto alla colletta. Credo il fondo di mutua assistenza sia impraticabile. Per quanto riguarda i pezzi di ricambio penso possa correre in parallelo (una volta avuta la lista basta la buona volontà di ognuno).

Ho parlato col boss che mi sembrava vedere la cosa fattibile ma sicuramente presto dirà la sua.

Un saluto a V Maasimo

speedtigre
26/08/2007, 17:21
prima di tutto ,volevo ringraziare tutti x l'appoggio che mi state dando.
questa mattina non mi sono collegato x cercare di non pensarci.
la moto adesso e dal conc di borgomanero boxmoto la prossima settimana mi fa il preventivo,mi ha gia detto che la cifra sara molto alta.:cry:
mi faccio dare la lista con i pezzi da cambiare e la posto.
comunque non voglio aproffittarne,lo so che questa iniziativa riguarda me.
pero sarei disposto ad aiutare qualcuno che e nella mia stessa situazione.
anche se alla vine non si fara vi ringrazio comunque,addesso o capito cosa vuoldire essere triumphista,
comunque sono a casa tutta la settimana mi anno dato 7 giorni.
se volete venire a trovarmi fatemelo sapere

a qualcuno magari li semprera una frase fatta,ma leggere questo post mi sono commosso
grazie a tutti x essermi vicino

legno4
26/08/2007, 17:36
Intanto auguri di pronta guarigione ovviamente...io, da parte mia spero si faccia (con i tempi necessari per organizzare al meglio tutto) perchè rispecchia un mio modo ,penso civile, di comportarmi nella vita oltre il forum e quindi visto il senso di appartenenza che sento qui mi sembra giusto portare avanti questa idea... Per quanto riguarda la tua situazione penso che ognuno si possa muovere da se (fammi sapere privatamente se ti serve qualcosa). Comunque su con il morale sei comunque un triunzista...Un saluto a V

paolone74
26/08/2007, 17:40

quoto al 100%. anche secondo me dovremmo aiutare il nostro speedtiger a trovare i pezzi. Poi chi vuole può fare anche dell'altro. ciao collega!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

prima di tutto ,volevo ringraziare tutti x l'appoggio che mi state dando.
questa mattina non mi sono collegato x cercare di non pensarci.
la moto adesso e dal conc di borgomanero boxmoto la prossima settimana mi fa il preventivo,mi ha gia detto che la cifra sara molto alta.:cry:
mi faccio dare la lista con i pezzi da cambiare e la posto.
comunque non voglio aproffittarne,lo so che questa iniziativa riguarda me.
pero sarei disposto ad aiutare qualcuno che e nella mia stessa situazione.
anche se alla vine non si fara vi ringrazio comunque,addesso o capito cosa vuoldire essere triumphista,
comunque sono a casa tutta la settimana mi anno dato 7 giorni.
se volete venire a trovarmi fatemelo sapere

a qualcuno magari li semprera una frase fatta,ma leggere questo post mi sono commosso
grazie a tutti x essermi vicino

ehi...speedtiger dove abiti? se riesco vengo veramente a trovarti!! :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

speedtigre
26/08/2007, 17:45
Intanto auguri di pronta guarigione ovviamente...io, da parte mia spero si faccia (con i tempi necessari per organizzare al meglio tutto) perchè rispecchia un mio modo ,penso civile, di comportarmi nella vita oltre il forum e quindi visto il senso di appartenenza che sento qui mi sembra giusto portare avanti questa idea... Per quanto riguarda la tua situazione penso che ognuno si possa muovere da se (fammi sapere privatamente se ti serve qualcosa). Comunque su con il morale sei comunque un triunzista...Un saluto a V

grazie mille

black panther
27/08/2007, 10:21
leggere questo post mi sono commosso

:biggrin3: