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Visualizza Versione Completa : speed 03 x Daytona 01?? c0onsigli



tripler3
25/08/2007, 19:11
Oggi ero nella conce Ducati a far 2 parole con il titolare e ho trovato la stessa Daytona 955 seconda serie che aveva 3 anni fa' con soli 4000 km del titolare di un mio amico.Grigio del 2001 con scarico(ma nn era montato quindi nn so la marca)perfetta,anzi direi nuova.Vuole 5000€ e credo mi faccia un cambio pari
LO FARESTE?Son li li per modificare la mia con la coda del t509,ma visto che tanto dovrei verniciare pure quest'ultima approfitterei del cambio per prendermi sti 30 cavallucci...
Unici appunti son 1 il fatto che nn ha il monobraccio e 2 il fato che seppur con 4000km ha 6 anni sulle spalle...
So che son recidivo sul cambio speed x daytona ma sto giro la moto é proprio nuova
ECCO UNA FOTO PER CAPIRE MEGLIO MODELLO
http://img403.imageshack.us/img403/5548/abcd0009oj0.th.jpg (http://img403.imageshack.us/my.php?image=abcd0009oj0.jpg)

valentinorossi
25/08/2007, 19:40
io mi terrei la tua.
se era più nuova lo avrei fatto il cambio....ma non in quelle condizioni.

http://img339.imageshack.us/img339/263/dsc02029hf5.th.jpg (http://img339.imageshack.us/my.php?image=dsc02029hf5.jpg) http://img339.imageshack.us/img339/3580/dsc02025bq2.th.jpg (http://img339.imageshack.us/my.php?image=dsc02025bq2.jpg) http://img204.imageshack.us/img204/5633/rossi20actiontcm7811641sf6.th.jpg (http://img204.imageshack.us/my.php?image=rossi20actiontcm7811641sf6.jpg)

seven
25/08/2007, 23:25
beh, tieni presente che su ebay trovi il forcellone monobraccio sui 150€... poi ci aggiungi la ruota ed è fatta ;-)

Filomao
26/08/2007, 13:54
Non hai proprio pace eh!!!

Misha84
26/08/2007, 13:56
se sei sicuro dei 4000 km fallo, poi i pezzi per il mono si trovano..

tripler3
26/08/2007, 19:50
dei km sono certo al 1000x 100 perche' era del titolare di un mio amico e ne conosco la vita tramite lui.

tonidaytona
26/08/2007, 20:14
se e' bella 5000 sono un buon prezzo.

io ne ho acquistata una del 2000 a 4800 euro.
e ne sono soddisfattissimo.

se ti interessa il monobraccio ne ha uno mio figlio da vendere.
( jusspeed ) ciao.

Speed71
26/08/2007, 21:21
Anche io ne ho uno da vendere completo di tutto (mozzo corona disco pinza cuscinetti e leveraggi... insomma tutto tranne ruota e monoammortizzatore)...

... se interessa contattami in mp. Ciao!

tripler3
26/08/2007, 21:22
ragazzi la moto é stupendamente bella...ha polvere ovunque perche ferma da tanto.Ragazzi domani vo a sentire bene e girero i miei lavori di trasformazione coda sul daytona

iunio
27/08/2007, 06:52
se vendi la moto..io mi prenoto per lo scarico...;-)

hummerspeed
27/08/2007, 09:02
Sarei tentato anche io...però non lo farei per i seguenti motivi:

1) Non ha il monobraccio(che però puoi comprare in un secondo momento)

2) La nostra è più agile vista l'inclinazione diversa del canotto

3) Gli anni non sono tanti, ma nell'ottica delle limitazioni alla circolazione future...ci penserei su.

...anche se 4000 km sono davvero pochi!!:rolleyes::rolleyes:

Consiglio.....comprala....ma solo se monti il monobraccio.:wink_:

saluti

hs

tripler3
27/08/2007, 09:11
lo scarico in effetti mi é appena arrivato....e gia .....dovrei venderlo...BOhhhhh vedro oggi che mi vado a fare un giretto dal conce.....

fantanico
27/08/2007, 11:25
Sarei tentato anche io...però non lo farei per i seguenti motivi:

1) Non ha il monobraccio(che però puoi comprare in un secondo momento)

2) La nostra è più agile vista l'inclinazione diversa del canotto

3) Gli anni non sono tanti, ma nell'ottica delle limitazioni alla circolazione future...ci penserei su.

...anche se 4000 km sono davvero pochi!!:rolleyes::rolleyes:

Consiglio.....comprala....ma solo se monti il monobraccio.:wink_:

saluti

hs



Hummer , mi permetto di contraddirti sul punto n° 2
la daytona con il forcellone bibraccio è decisamente più agile della speed per due motivi: il forcellone bibraccio è più corto di quasi 4 cm rispetto al mono e è più leggero di 3,5 kg comprensivi del cerchio. il canotto dello sterzo è maggiormente inclinato rispetto alla speed per cui ne deriva una maggiore agilità.

Tornando al discorso consigli, il motore daytona su una nuda non è l'ideale perchè è piuttosto fiacco in basso, incomincia a spingere seriamente a 6.000 g\m e arriva sino a 11500 g.\m ne deriva un uso quasi da quattro cilindri. troverai una moto ben diversa rispetto alla speed a cui sei abituato.

tripler3
27/08/2007, 14:17
sinceramente credo che con un buono scarico,l'aspirazione un po' piu open e il power commander che ho...il tutto condito con 1 dente di pignone e 2 di corona... nn dovrebbe poi essere tanto tipo 4 cilindri jap....Com tra 10 minuti ho appuntamento in conce e decido il tutto...vediamo con che ragionero'...se con il cuore o con la ragione....(detta anche portafoglio!)Io un € in piu nn lo mollomo vediamo per le 16 vi daro' la notizia...

Filomao
27/08/2007, 14:26
Mi auguro che tu non ragioni con la stessa cosa con la quale ragioni la sera quando esci!:biggrin3:

hummerspeed
27/08/2007, 15:20
Hummer , mi permetto di contraddirti sul punto n° 2
la daytona con il forcellone bibraccio è decisamente più agile della speed per due motivi: il forcellone bibraccio è più corto di quasi 4 cm rispetto al mono e è più leggero di 3,5 kg comprensivi del cerchio. il canotto dello sterzo è maggiormente inclinato rispetto alla speed per cui ne deriva una maggiore agilità.

Tornando al discorso consigli, il motore daytona su una nuda non è l'ideale perchè è piuttosto fiacco in basso, incomincia a spingere seriamente a 6.000 g\m e arriva sino a 11500 g.\m ne deriva un uso quasi da quattro cilindri. troverai una moto ben diversa rispetto alla speed a cui sei abituato.



oppss!Questa cosa non la sapevo!:rolleyes:Ero convinto che a parte il forcellone il telaio fosse come quello delle speed dal 98 al 01.....
Ho parlato di agilità perchè dopo essere passato dal t509 alla mia 955 del 2003 l'ho trovata moooolto più agile...e guardando sui dati tecnici il canotto risultava di mezzo grado diverso dalla vecchia versione...quindi ho pensato a quello come motivo principale.
Buono a sapersi...comunque...c'è sempre da imparare...grassie fa!

In bocca al lupo tripler!
hs

Medoro
27/08/2007, 15:27
io non lo farei e sempre una moto più vecchia
anche se messa benissimo ecc ecc
alla carta se un giorno la dovrai rivendere ti vale di meno perchè più vecchia

BlackRain
27/08/2007, 15:28
Ehehehehh pensa è la stessa che stavo comprando io ;) Lui non l'ha usata mai... dice causa matrimonio .... boh .. che dire io l'ho rpesa in Svizzera alla fine ....

tripler3
27/08/2007, 15:53
eccome .....mi ha chiesto 500 ma penso che conn 300 concludo.No ma qui nn si tratta che mi dicono che é in ottime condizioni...lo é veramente perché so di chi era.4000 kilometrazzi nn son nulla...le gomme son nuove ma di legno.Credo comunque sia una delle prime daytona seconda serie consegnate a privato visto che é un 2001

Filomao
27/08/2007, 20:03
Mh, ho capito....certo c'hai una marea di lavori da farci, e' tutta originale!!! Ci lascerei i semimanubri fossi in te e se proprio non riesci a fare a meno di sti 30 cv prendila! :wink_:

tripler3
27/08/2007, 20:07
ho da farci i lavori di speedizzazione.considera che manubrio risers e specchio rizoma gia li ho.Poi mi devo cercare piastra, cavi allungati(freni in treccia metallica)fari e supporto fari e strumentazione..per il resto credo basti cosi....poi interpellero' imtiger e riace...spedizzatori per eccellenza..

Filomao
27/08/2007, 20:09
Lascia i semimanubri, dammi retta, viene una speed molto piu cafe' racer.

tripler3
27/08/2007, 20:41
vedo filo ma nn mi hanno mai convinto i semimanubri su una naked.