PDA

Visualizza Versione Completa : AIUTO !!! La mia Thruxton Poccia troppo !!!

PsycomantrA
26/08/2007, 00:40
Ciao a tutti Voi !!!

Una mia perplessità da ignorante, ma possibile che con 15 EURO di benzina alla velocità media di 80 / 100 Km/h, ( tranne qualche raro sorpasso, che spingo un pò più ), compresa la riserva, possa fare circa 170/180 Km ???

Lo chiedo perchè ancora nn mi sò regolare di preciso quanto possa fare di strada con lei...e se i consumi siano quelli reali del modello...

E' Poco o tanto ??? quando sono sul misto anche 120/130 Km...

Credete che debba riguardare la carburazione ??? o nn centra nulla ???

Grazie ancora anticipatamente a tutti Voi !!!

Mechano
26/08/2007, 07:41
Quei consumi sono giusti.
Circa 60km ogni 5 euro.
La Thruxton consuma come le America/Speedmaster ossia un pochino più delle Bonneville.
Perché le America/Speedmaster pesano 250kg contro i 210kg delle Bonneville/Thruxton/Scrambler. Ma la Thruxton pur pesando come le Bonneville ha una taratura più sportiva degli assi a camme e dei carburatori.
Per esempio gli spilli conici, quelli responsabili dei consumi ai medi regimi, sono più sottili.
Infatti chi modifica l'airbox delle America/Speedmaster preferisce montare gli spilli della Thunderbird Sport invece che della Thruxton, perché questi ultimi ingrassano un po' troppo la carburazione.

Piuttosto se pensi che i tuoi consumi siano un po' anomali puoi controllare il sincronismo di apertura delle farfalle e soprattutto la pulizia del filtro dell'aria.
Il filtro dell'aria sporco è quello che fa aumentare repentinamente i consumi.

Guxx
26/08/2007, 07:48
la mia un paio di settimane fa ho fatto il pieno e ho provato a portarla ad INIZIO RISERVA, ho fatto 200 km e quasi tutti tra le curve in montagna...

marco61
26/08/2007, 09:27
Quei consumi sono giusti.
Circa 60km ogni 5 euro.
La Thruxton consuma come le America/Speedmaster ossia un pochino più delle Bonneville.
Perché le America/Speedmaster pesano 250kg contro i 210kg delle Bonneville/Thruxton/Scrambler. Ma la Thruxton pur pesando come le Bonneville ha una taratura più sportiva degli assi a camme e dei carburatori.
Per esempio gli spilli conici, quelli responsabili dei consumi ai medi regimi, sono più sottili.
Infatti chi modifica l'airbox delle America/Speedmaster preferisce montare gli spilli della Thunderbird Sport invece che della Thruxton, perché questi ultimi ingrassano un po' troppo la carburazione.

Piuttosto se pensi che i tuoi consumi siano un po' anomali puoi controllare il sincronismo di apertura delle farfalle e soprattutto la pulizia del filtro dell'aria.
Il filtro dell'aria sporco è quello che fa aumentare repentinamente i consumi.

E' vero: la mia America ha gli stessi consumi.

Chicco4
26/08/2007, 09:32
In questi giorni ho fatto molto caso ai consumi:
con un'andatura tranquillo/andante in pianura e da serbatoio pieno fino all'orlo sono entrato in riserva a 236Km.
Quindi 18 Km/litro.

PsycomantrA
26/08/2007, 17:36
...Ca**o Guxx...come hai fatto a fare 200km fino ad inizio riserva, oltretutto su misto...???!!!

...Come sempre Mechano Grandi dettagli tecnici ...cmq in parte sono allora abbastanza tranquillo visto mi dici che i consumi sono quelli della Thruxton...

cmq eventualmente faccio dare un'occhiata lla carburazione...l'ossidazione dei tubi comincia a frsi giallastra... e anche al filtro dell'aria...

Grazie Mechano dei preziosi consigli...e grazie a tutti dell'intervento...!!!!

mr.farne
27/08/2007, 14:30
:laugh2:
ieri sul misto montagna 180Km con 15€

everts76™
27/08/2007, 14:31
Ciao a tutti Voi !!!

Una mia perplessità da ignorante, ma possibile che con 15 EURO di benzina alla velocità media di 80 / 100 Km/h, ( tranne qualche raro sorpasso, che spingo un pò più ), compresa la riserva, possa fare circa 170/180 Km ???

Lo chiedo perchè ancora nn mi sò regolare di preciso quanto possa fare di strada con lei...e se i consumi siano quelli reali del modello...

E' Poco o tanto ??? quando sono sul misto anche 120/130 Km...

Credete che debba riguardare la carburazione ??? o nn centra nulla ???

Grazie ancora anticipatamente a tutti Voi !!!

sono giusti tranquillo! hai un sebatoio piccino ;-)

MICHELET100
27/08/2007, 14:34
Consumi ok con un pieno 180-220 km dipende dalla mano destra

PsycomantrA
28/08/2007, 03:24
Grazie mille a Voi tutti Amici e Soci..!!! :yess::yess::yess::yess:

Yellow Thrux
03/09/2007, 13:50
Confermo ciò che ha detto Guxx:biggrin3:.
Io su misto, escluso la riserva con 15€ ne faccio 160...qualche volta anche 180. Il punto è (se trattasi di percorso misto) quanto smanetti con il gas (scalate di marcia o sgasate ai semafori). :blink::blink: