Accedi

Visualizza Versione Completa : Revisioni...ma le fate?



Matt
26/08/2007, 10:08
Ciao ragazzi,
ma con tutte queste modifiche, targe, frecce, marmitte , le fate le revision periodiche (4 anni dopo l'acquisto poi ogni 2..) e che fate smontate tutto...cosa passa cosa no?

ciao

Muttley
26/08/2007, 10:13
basta rimontare le parti originali :wink_: io ho dovuto revisonare la moto perche' due coglioni mi avevano contestato degli specchietti ....ho dovuto rimontare tutto come mamma triunz la fa' :wacko:

mik_tsport
26/08/2007, 10:21
Ciao, io alla mi thunderbird ho fatto quella dei 4 anni l'anno scorso....bisogna farla:
Se si viene fermati dalle forze dell'ordine, e sul libretto della vettura manca il timbro dell'avvenuta revisione, si deve pagare una multa e viene ritirata la carta di circolazione. Se siete in autostrada viene "portata via" con il carro-attrezzi, mentre se si è fermati in città o su una strada extraurbana di norma vi lasciano arrivare fino al luogo privato. Il rischio più grosso, però, è se si è coinvolti in un incidente, l'assicurazione, infatti non risarcisce il danno e allora sono davvero dolori...
controllano l'impianto elettrico/luci, i freni, i gas di scarico (lo scarico deve essere omologato....naturalmente meglio se è originale), pneoumatici, ruggine ( non ci deve essere ruggine passante)....detto così sembra un super controllo, ma se posso darti un consiglio non andare in motorizzazione, vai in una officina autorizzata...non devi prendere appuntamento, niente code....e sono più di manica larga....ciao ciao

ciao Muttley...una curiosità, ma in motorizzazione o in una officina autorizzata?

Medoro
26/08/2007, 10:33
non c'è bisogno di rimontare tutto l'originale l'importante e che quello che c'è montato sia omologato,non ti possono fare storie
cmq anche io consiglio un officina

Segy
26/08/2007, 10:48
non c'è bisogno di rimontare tutto l'originale l'importante e che quello che c'è montato sia omologato,non ti possono fare storie
cmq anche io consiglio un officina

Quoto, è sufficiente che le parti sostituite siano omologate.

Jedy73
26/08/2007, 11:16
A dir la verità io l'ho fatta in un'officina con lo scarico non omologato triumph e non mi hanno fatto problemi. Dipende dall'officina quanto rompe le balle e quanto è fiscale (anche se dovremme sempre esserlo) :tongue:

Misha84
26/08/2007, 12:13
a cagliari circa un anno fa hanno smascherato un'"officina", in pratica avevano solo la stampante per i tagiandini, per revisionare il mezzo volevano solo il libretto, dopo questo episodio si sono messi tutti a fare le cose per bene.. polizia e officine..

Filomao
26/08/2007, 13:59
Certo che si, sono obbligatorie. Smonti la moto e la rimonti, semplice!

valentinorossi
26/08/2007, 15:40
io con la mia ex Hornet tutta elaborata......la revisione non la passavo...manco morto......poi avevo conoscenze.....che me la facevano passare lo stesso......l'importante e conoscere le persone giuste e passi dapertutto......le vie del paradiso sono infinite!!!! :D

http://img339.imageshack.us/img339/263/dsc02029hf5.th.jpg (http://img339.imageshack.us/my.php?image=dsc02029hf5.jpg) http://img339.imageshack.us/img339/3580/dsc02025bq2.th.jpg (http://img339.imageshack.us/my.php?image=dsc02025bq2.jpg) http://img204.imageshack.us/img204/5633/rossi20actiontcm7811641sf6.th.jpg (http://img204.imageshack.us/my.php?image=rossi20actiontcm7811641sf6.jpg)


Certo che si, sono obbligatorie. Smonti la moto e la rimonti, semplice!

se hai un amico meccanico.....ti risparmi tutta quella fatica!!! :biggrin3::tongue: