PDA

Visualizza Versione Completa : oh oh la targa non c'è più

legno4
26/08/2007, 10:58
Stufo di prendere multe per la targa troppo inclinata ho deciso di portarla ad una inclinazione legale senza rinunciare all'estetica. Penso il risultato sia buono, tenete conto che cambierò le frecce con una coppia ppiù piccola che ne dite. Per gli autovelox troverò alta soluzione

Jesy77
26/08/2007, 12:29
Infatti ai ragione con delle freccie piu piccole sicuramente sarà meglio

Medoro
26/08/2007, 12:42
ma hai cambiato portatarga????
cmq non male solo le frecce più piccole e non è male
con la luce targa come hai risolto????
l'hai messa altrimenti la multa arriva lo stesso

satana737
26/08/2007, 13:05
costruisci un portatarga magnetico per gli autovelox
Un abbraccio
satana

Filomao
26/08/2007, 13:18
Portatarga magnetico? Sarebbe?

giorgiorox
26/08/2007, 13:30
forza SATANA, di che DIAVOLERIA stai parlando???!!!!??'''

satana737
26/08/2007, 13:33
Io non ho detto nulla, ma sul mio scooter ho incernierato il portatarga sulla parte centro-alta. dal lato basso, un piccolo magnete ( fai un po' di prove) che cede a una velocità stabilita (anche qui provare un po'). Poniamo che, per effetto dell'aria, il magnete ceda ai 70 km/h, la targa si inclinerà fino a diventare quasi orizzontale. Predisporre un gancio per fissarla in caso di controlli ;-)))
ATTENZIONE, se si è sgamati sono uccelli aspri.
Satana

Naturalmente sotto i 70 (poniamo) la targa tornerà fissa al suo posto.

LUCALANDO
26/08/2007, 13:35
SON DI RITORNO DA TOUR IN SARDEGNA E HO AVUTO LA ROTTURA DEL PERNO DELLA STAFFA DELLA PINZA FRENO POSTERIORE , CON CONSEGUENTE ROTAZIONE DELLA PINZA NEL SENSO DI MARCIA( PRATICAMENTE L'HO TROVATA NELLA PARTE ALTA), COSì DA NN POTER PIU POTER USARE IL FRENO POST... DOMANI ANDRò IN OFFICINA TRIUMPH... VORREI METTERE QUESTO PROBLEMA NEL FORUM X SENTIRE TESTIMONIANZE , MA NN SO COME FARE AD INIZIARE LA DISCUSSIONE...MI 6 DI AIUTO ??

giorgiorox
26/08/2007, 13:35
Io non ho detto nulla, ma sul mio scooter ho incernierato il portatarga sulla parte centro-alta. dal lato basso, un piccolo magnete ( fai un po' di prove) che cede a una velocità stabilita (anche qui provare un po'). Poniamo che, per effetto dell'aria, il magnete ceda ai 70 km/h, la targa si inclinerà fino a diventare quasi orizzontale. Predisporre un gancio per fissarla in caso di controlli ;-)))
ATTENZIONE, se si è sgamati sono uccelli aspri.
Satana

Naturalmente sotto i 70 (poniamo) la targa tornerà fissa al suo posto.
ho capito: ci vuole un ingegnere....

SON DI RITORNO DA TOUR IN SARDEGNA E HO AVUTO LA ROTTURA DEL PERNO DELLA STAFFA DELLA PINZA FRENO POSTERIORE , CON CONSEGUENTE ROTAZIONE DELLA PINZA NEL SENSO DI MARCIA( PRATICAMENTE L'HO TROVATA NELLA PARTE ALTA), COSì DA NN POTER PIU POTER USARE IL FRENO POST... DOMANI ANDRò IN OFFICINA TRIUMPH... VORREI METTERE QUESTO PROBLEMA NEL FORUM X SENTIRE TESTIMONIANZE , MA NN SO COME FARE AD INIZIARE LA DISCUSSIONE...MI 6 DI AIUTO ??
vai nella sezione problemi e consigli tecnici, entra nella sezione Speed ed in alto a sinistra clicca su "NUOVA DISCUSSIONE" e scrivi il messaggio

satana737
26/08/2007, 13:39
no, è più semplice di quanto pensi. Un magnetino, una cerniera e un po' di manualità. Ho montato in modo non visibile trombe pneunatiche navali sulla C2 e sullo scooter, questo è un lavoretto a confronto.
Satana

legno4
26/08/2007, 14:46
sai come si fa?

mi sembra un po' laborioso devo inventarne un'altra!!!! poi passo brevetto

davebike
26/08/2007, 14:55

...x le Speed 2006 c'era stato un richiamo x questo problema!!!...la mia era stata richiamata e mi hanno sostituito il pezzo difettoso!!!

legno4
26/08/2007, 14:55
ho semplicemente modificato gli attacchi di un portatarga troppo orrizontale per la pula in modo che la targa venga incastonata tra gli scarichi in posizione corretta bisogna fare attenzione a posizionare correttamente le frecce altrimenti non ci stanno (esteticamente le originali sono troppo grandi comunque) la luce targa ho tenuto quella esistente. Ho levato anche il parafango a punta che in origine è montato due or e di lavoro ben spese Amio avviso....

calimero
26/08/2007, 15:07
no, è più semplice di quanto pensi. Un magnetino, una cerniera e un po' di manualità. Ho montato in modo non visibile trombe pneunatiche navali sulla C2 e sullo scooter, questo è un lavoretto a confronto.
Satana

Trombe pneumatiche navali su uno scooter?!?! Huahuahuahuahuahuahua!!!!!

Sai che phigata accostare un bel camper in montagna e spettinarlo con 2.500db.... MUUUUUAAAAAAAAAAAAAAAAA

Sei un genio!!! :oook:

satana737
26/08/2007, 15:56
Grazie grazie, io adoro farmi sentire. L'unico problema è non esagerare con i ciclisti, perchè altrimenti si accappottano ghghgh.
Sullo scooter le ho montate sotto lo scudo, poichè altrimenti si vedevano troppo, mentre sulla C2 sono dietro la calandra, praticamente partono dal faro lato passeggero e finiscono 30 mm prima della lama sottopara.
A questo indirizzo le potete anche sentire col pulsante in alto a DX.

Sono queste, sulla scatola indica omologate per imbarcazioni fino a 16 metri.
MARCO S.p.A. (http://www.marco.it/Prodotti_Auto_Scheda.aspx?IDLingua=IT&IDCatArt=TR_ELPNEU&SubIDCatArt=04642)

Adesso ho comprato questa:
MARCO S.p.A. (http://www.marco.it/Prodotti_Auto_Scheda.aspx?IDLingua=IT&IDCatArt=TR_ELPNEU&SubIDCatArt=04602S)

Il mio ricambista mi ha chiesto dove volevo installarla, non lo so ancora però...
Praticamente sono invisibili, ma alla revisione li ho pregati di non suonare (mi è costato la messa a punto di un portatile Acer).

Sono matto, non hai visto le palpebre C2 in ABS, o il kit alluminio in anticorodal fatto al tornio, o le pedane in anticorodal fatte alla fresa CN, insomma, per fortuna domani si va al lavoro, almeno mi faccio altri pezzi per la car ;-)))
Un abbraccio
Satana

Black Nel
26/08/2007, 21:14
ho semplicemente modificato gli attacchi di un portatarga troppo orrizontale per la pula in modo che la targa venga incastonata tra gli scarichi in posizione corretta bisogna fare attenzione a posizionare correttamente le frecce altrimenti non ci stanno (esteticamente le originali sono troppo grandi comunque) la luce targa ho tenuto quella esistente. Ho levato anche il parafango a punta che in origine è montato due or e di lavoro ben spese Amio avviso....

Dalle foto non sembra male!
In 2 però non rischi di toccare la ruota?

Rici
26/08/2007, 21:14
Stufo di prendere multe per la targa troppo inclinata ho deciso di portarla ad una inclinazione legale senza rinunciare all'estetica. Penso il risultato sia buono, tenete conto che cambierò le frecce con una coppia ppiù piccola che ne dite. Per gli autovelox troverò alta soluzione
Hei Legno!
volevo anch'io fare questo lavoretto ma non credo di essere in grado da solo.
Chi te l'ha fatto?

Ciiiiaaaaoooo

legno4
26/08/2007, 21:43
Hei Legno!
volevo anch'io fare questo lavoretto ma non credo di essere in grado da solo.
Chi te l'ha fatto?

Ciiiiaaaaoooo

l'ho fatto io da solo in un paio di ore se vuoi vederlo dal vivo per farti un'idea fammi un fischio

Dalle foto non sembra male!
In 2 però non rischi di toccare la ruota?

ovviamente ho provato...con mio papà 90Kg