Visualizza Versione Completa : Bonnie Black nuova consumi incredibili
Salve a tutti
Mi presento perchè sono nuovo di questo forum e del mondo Triumph.
Dopo anni di giapponesi ho deciso di fare il grande salto e a Giugno ho comprato una Bonnevile Black nuova. :biggrin3:
Non c'è che dire sensazioni completamente diverse dalle nipponiche, un nuovo gusto di andare in moto, l'unica cosa che mi sconcerta sono i consumi. Sono all'incirca su un livello di 10-11 Km con un litro:cry:, c'è qualcosa che non va?
La moto adesso ha circa 900 Km e qundi fra pochissimo farò il primo tagliando, volevo aggiungere che (almeno pee questi primi mille Km) non l'ho spinta in modo esagerato, quantomeno in modo da giustificare un tale consumo.
Qualcuno più esperto ha qualche consiglio da darmi?
Grazie
io ho una Thunderbird Sport 2003 e faccio quasi 20 km/l.....è pur vero che il mio motore è un 3 cilindri e quindi diverso dal tuo ma una differenza così forte mi sembra esagerata.
Cogli l'occasione del 1° tagliando per farla veder al conce.:wink_:
benvenuto, ne abbiamo già parlato dei consumi e vedrai che troverai qualcosa nei post più recenti. Comunque all'inizio è normale che consumi di più, poi con un po' di km alle spalle anche il consumo si stabilizza e oscilla dai 180/220 km col pieno prima di entrare in riserva.
mr.farne
27/08/2007, 16:13
benvenuto, ne abbiamo già parlato dei consumi e vedrai che troverai qualcosa nei post più recenti. Comunque all'inizio è normale che consumi di più, poi con un po' di km alle spalle anche il consumo si stabilizza e oscilla dai 180/220 km col pieno prima di entrare in riserva.
quoto.
paolone74
27/08/2007, 20:04
Salve a tutti
Mi presento perchè sono nuovo di questo forum e del mondo Triumph.
Dopo anni di giapponesi ho deciso di fare il grande salto e a Giugno ho comprato una Bonnevile Black nuova. :biggrin3:
Non c'è che dire sensazioni completamente diverse dalle nipponiche, un nuovo gusto di andare in moto, l'unica cosa che mi sconcerta sono i consumi. Sono all'incirca su un livello di 10-11 Km con un litro:cry:, c'è qualcosa che non va?
La moto adesso ha circa 900 Km e qundi fra pochissimo farò il primo tagliando, volevo aggiungere che (almeno pee questi primi mille Km) non l'ho spinta in modo esagerato, quantomeno in modo da giustificare un tale consumo.
Qualcuno più esperto ha qualche consiglio da darmi?
Grazie
hai verificato la pressione delle gomme? io ho usato la mia moto nuova per diverso tempo con gomme a pressione basse e la moto beveva tantissimo. poi mi sono accorto della cosa ed ora faccio 200-220 km con un pieno (prima della riserva). Comunque è vero anche quanto dice guxx: all'inizio la moto consuma di più. certo che 100-110 km sono veramente pochi.
giovane diorra
27/08/2007, 21:49
Purtroppo è abbastanza normale... puoi migliorare di poco se la carburi al top.
Io con scarichi aperti e filtri a cono ho un range che va dai 110/120km sino ai 190... dipende dal polso :tongue: