PDA

Visualizza Versione Completa : Bestemmie



Ade
27/08/2007, 14:18
Perché molte persone durante le loro conversazioni sentono il bisogno estremo di far entrare delle bestemmie?

Quando questo succede, io rispondo sempre con : scusate potreste evitare in mia presenza di bestemmiare?

E’ capitato che mentre discutevo un po’ animatamente con una persona per motivi di lavoro, invece di ribattere , Mi sono sentito sbattere addosso una bestemmia.
Così che la nostra discussione di lavoro è finita in uno scambio animato, di accuse e difese.
Quando questo capita mi viene voglia , di prendere la persona che ho davanti dal collo e…
ma poi subentra la ragione e so che non sarebbe la cosa migliore!

Cancer™
27/08/2007, 14:22
a volte l'arrabbiatura e' talmente forte che scaturisce la frase con piu impatto negativo, in questo caso la bestemmia..

e' sempre ingiustificata anche se c'e' chi oramai la utilizza come intercalare o come dalle parti di bergamo andando verso est diventa una sorta di virgola tra le frasi..

Medoro
27/08/2007, 14:23
quando ero più piccolo
forse perchè di moda forse per essere figo forse perche chissà che caxxo pensavo,ogni 3 parole una bestemmia cosi senza motivo
poi non so perchè mi è passato e adesso non bestemmio
non mi da fastidio sentirle,molti miei amici bestemmiano,avvolte esagerano e glielo faccio notare il più delle volte mi scappa da ridere
cmq come x il vaffanculo il cazzo e altre parole mi sa tanto che sta entrando nel l'uso normale di parlare

BlackRain
27/08/2007, 14:25
E' capiatato anche a me di far tremare l'Altissimo con qualche imprecazione ma nonla trovo una cosa difefrente dal dire una qualsiasi altra volgarità .. sarà che sono agnostico e che in ogni caso non credo che LUI si possa riswntire di tali sciocchezze indi per cui figuriamoci io ....
Capisco che possa dare fastidio , sia per uan questioen di educazione che di credo ... in linea di massima bisogna valutare la situazione e la perosona ...

Ho amici che credo abbiano coniato nuove e sempre incredibili bestemmie ma con cui puoi affronatre argomenti ch evano dalla teologia all'astronia rimanendo sorpreso da tanta arguzia ed inteligenza nell'affronatare ed estrapolare significati sempre diversi da certi argomenti ...... io ormai non ci faccio piu' caso .... ;)

giorgiorox
27/08/2007, 14:27
Caro Ade, come dice Cancer, non venire al Nord Est, altrimenti le braccia non le avresti più.... 3 parole un porco.... ovviamente non in tutti gli ambienti...
al bar per esempio, allo stadio...

ilgianlu
27/08/2007, 14:29
io bestemmio con me stesso quando lavoro e mi incazzo, ormai è un abitudine

BlackRain
27/08/2007, 14:30
Nelle Marche di solito ongi tre bestemmioni una parola di senso quasi compiuto ;)

giorgiorox
27/08/2007, 14:31
E' capiatato anche a me di far tremare l'Altissimo con qualche imprecazione ma nonla trovo una cosa difefrente dal dire una qualsiasi altra volgarità .. sarà che sono agnostico e che in ogni caso non credo che LUI si possa riswntire di tali sciocchezze indi per cui figuriamoci io ....
Capisco che possa dare fastidio , sia per uan questioen di educazione che di credo ... in linea di massima bisogna valutare la situazione e la perosona ...

Ho amici che credo abbiano coniato nuove e sempre incredibili bestemmie ma con cui puoi affronatre argomenti ch evano dalla teologia all'astronia rimanendo sorpreso da tanta arguzia ed inteligenza nell'affronatare ed estrapolare significati sempre diversi da certi argomenti ...... io ormai non ci faccio piu' caso .... ;)
quoto

Cancer™
27/08/2007, 14:31
secondo me va adinterpretazione

finche' uno in un momento di rabbia caccia la bestemmia ci puo stare
se uno invece la dice senza motivo, continuando a ripeterlo o con l'intenzione di offendere una religione allora non mi piace

giorgiorox
27/08/2007, 14:32
secondo me va adinterpretazione

finche' uno in un momento di rabbia caccia la bestemmia ci puo stare
se uno invece la dice senza motivo, continuando a ripeterlo o con l'intenzione di offendere una religione allora non mi piace
riquoto

Ade
27/08/2007, 14:34
a volte l'arrabbiatura e' talmente forte che scaturisce la frase con piu impatto negativo, in questo caso la bestemmia..

e' sempre ingiustificata anche se c'e' chi oramai la utilizza come intercalare o come dalle parti di bergamo andando verso est diventa una sorta di virgola tra le frasi..


la bestemmia...credo che rappresenti rabbia contro la situazione che non si è in grado di affrontare e in cui ci si sente impotenti.
Una manifestazione di debolezza di argomenti e di soluzioni, ma questo non migliora il quadro...:dry:

Rickystyle
27/08/2007, 14:36
conosco gente (gptriple) che usa le bestemmie come segno di punteggiatura!!:biggrin3:

a volte anche come cadenza di parola:rolleyes:

black panther
27/08/2007, 14:38
Leggermente disgustose. All'istante si crea una voragine tra
me e il mio interlocutore....l'ampiezza della voragine è data
da chi le pronuncia, come le pronuncia e cosa pronuncia...:biggrin3:

acigna
27/08/2007, 14:43
Leggermente disgustose. All'istante si crea una voragine tra
me e il mio interlocutore....l'ampiezza della voragine è data
da chi le pronuncia, come le pronuncia e cosa pronuncia...:biggrin3:

Allora vediamo di chiudere questa voragine all'istante (anche se non si è mai aperta):
Sia lodato Gesù Cristo :biggrin3::biggrin3:

giorgiorox
27/08/2007, 14:45
a me a far aprire le voragini in genere sono gli aliti pesanti degli interlocutori...

gp.triple
27/08/2007, 14:45
Allora vediamo di chiudere questa voragine all'istante (anche se non si è mai aperta):
Sia lodato Gesù Cristo :biggrin3::biggrin3:

ora e sempre sia lodato....
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:

Medoro
27/08/2007, 14:45
Allora vediamo di chiudere questa voragine all'istante (anche se non si è mai aperta):
Sia lodato Gesù Cristo :biggrin3::biggrin3:
non credo sia una questione religiosa
e cmq non conquisterai black panter citando passi della bibbia
almeno credo:tongue::tongue::tongue::tongue::tongue:
poi all'interessata l'ultima parola:laugh2::laugh2::laugh2:

gp.triple
27/08/2007, 14:46
conosco gente (gptriple) che usa le bestemmie come segno di punteggiatura!!:biggrin3:

a volte anche come cadenza di parola:rolleyes:

ki è codesto sbabbaro??:rolleyes:

Rickystyle
27/08/2007, 14:48
ki è codesto sbabbaro??:rolleyes:

un fattone della terra di merdor:rolleyes::biggrin3:

acigna
27/08/2007, 14:48
non credo sia una questione religiosa
e cmq non conquisterai black panter citando passi della bibbia
almeno credo:tongue::tongue::tongue::tongue::tongue:
poi all'interessata l'ultima parola:laugh2::laugh2::laugh2:
Davvero?
:cry::cry::cry:
Ma porc.... .... ..... :mad:
Si è aperta del tutto la faglia di San Andreas??
:biggrin3::biggrin3:

Saracena
27/08/2007, 14:49
Condivido pienamente lo sfogo. E' secondo me un problema sia di educazione che di rispetto, ed è una questione di "maniere" .
Chi bestemmia offende chi è credente, mancandogli di rispetto, e tra l'altro una mia amica che studia legge mi ha detto che la bestemmia oltretutto costituisce reato ( a proposito di questo però non so niente, ripeto solo quello che ho sentito da lei )
Secondo me hai fatto bene a far notare il tuo dissenso, così almeno la prossima volta ci pensa prima di bestemmiare!!
A me personalmente danno molto fastidio anche le parolacce, perchè ( a meno che non scappino in un momento di rabbia o nervosismo ) le trove molto "gratuite" .
Secondo me è una questione sia di "stile" che di rispetto.
Durante uno scontro di idee, si ricorre spesso alla bestemmia o alle parolacce come rafforzativi dell' idea che si sta esprimendo, senza però rendersi conto che fare tali figuracce è molto peggio del non ottenere ragione dalla persona con cui si sta discutendo.
Sfortunatamente per molte persone il rispetto degli altri è un optional ... !!!!:dry:

gp.triple
27/08/2007, 14:51
un fattone della terra di merdor:rolleyes::biggrin3:

terra di merdor....mmmmm....nn mi è nuova...

acigna
27/08/2007, 14:52
Saracena hai ragione.
Il peggior epiteto che mi viene in mente da indirizzare nei confronti di uno che mi fa veramente ink...re è: "BMW-ista di m..da" :biggrin3:
Purtroppo ho diversi amici che hanno delle BMW :sick:

giorgiorox
27/08/2007, 14:53
a me danno più fastidio certe supponenti omelie o esternazioni pubbliche di preti tracotanti ed ignoranti piuttosto che qualche eresia pronunciata in momenti di incazzatura dai laici: le prime sono cazzate premeditate e sentite, e le trovo molto più offensive delle altre, che reputo solo ingenue e stupide imprecazioni

Rickystyle
27/08/2007, 14:55
io non bestemmio mai in presenza del parroco del mio paese...poi mi insegue per l'oratorio col bastone in una mano,e il frustino dall'altra:biggrin3:

acigna
27/08/2007, 14:56
a me danno più fastidio certe supponenti omelie o esternazioni pubbliche di preti tracotanti ed ignoranti piuttosto che qualche eresia pronunciata in momenti di incazzatura dai laici: le prime sono cazzate premeditate e sentite, e le trovo molto più offensive delle altre, che reputo solo ingenue e stupide imprecazioni

Sono d'accordo con te visto che non sopporto la chiesa come istituzione ma ciò non toglie che bestemmiando si può offendere la sensibilità di altri quindi, visto che non è strettamente necessario, meglio evitare :wink_:
...e la voragine si richiuse :biggrin3::biggrin3:

black panther
27/08/2007, 14:57
non credo sia una questione religiosa
e cmq non conquisterai black panter citando passi della bibbia
almeno credo:tongue::tongue::tongue::tongue::tongue:
poi all'interessata l'ultima parola:laugh2::laugh2::laugh2:

Grande Medoro!:wink_: Infatti non è una
questione religiosa ma di stile:biggrin3:

Matt
27/08/2007, 14:58
Condivido il topic e non mi piace bestemmiare ne' chi bestemmia ...io per provenienza al massimo do' di minkia ogni tanto ...a Milano sento sempre figa ....dovrebbe funzionare .:risate2::risate2::risate2:

acigna
27/08/2007, 15:00
Grande Medoro!:wink_: Infatti non è una
questione religiosa ma di stile:biggrin3:

:blink::blink::blink:
Vuol dire che posso bestemmiare se indosso il frac? :dry:

Medoro
27/08/2007, 15:01
:blink::blink::blink:
Vuol dire che posso bestemmiare se indosso il frac? :dry::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:

EIKONTRIPLE
27/08/2007, 15:01
a me danno più fastidio certe supponenti omelie o esternazioni pubbliche di preti tracotanti ed ignoranti piuttosto che qualche eresia pronunciata in momenti di incazzatura dai laici: le prime sono cazzate premeditate e sentite, e le trovo molto più offensive delle altre, che reputo solo ingenue e stupide imprecazioni

quoto , a me da' piu' fastidio nelle persone una costante superficialita' e anche l'essere saccenti, dimenticavo ...la prepotenza

Cancer™
27/08/2007, 15:02
incapacita' di intendere e di volere

se mi pesto un dito, mando un vaffan..
se perdo 50 euro, un porca tr.. ci puo' anche stare
se mi fottono la moto dato il momneot di sconforto
probabilmente la bestemmia mi uscirebbe.. ma e' solo rapportata all'incazzatura

MAZZA75
27/08/2007, 15:02
a me danno più fastidio certe supponenti omelie o esternazioni pubbliche di preti tracotanti ed ignoranti piuttosto che qualche eresia pronunciata in momenti di incazzatura dai laici: le prime sono cazzate premeditate e sentite, e le trovo molto più offensive delle altre, che reputo solo ingenue e stupide imprecazioni

Pienamente d'accordo...

acigna
27/08/2007, 15:04
....
se mi fottono la moto dato il momneot di sconforto
probabilmente la bestemmia mi uscirebbe.. ma e' solo rapportata all'incazzatura
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:

Medoro
27/08/2007, 15:05
incapacita' di intendere e di volere

se mi pesto un dito, mando un vaffan..
se perdo 50 euro, un porca tr.. ci puo' anche stare
se mi fottono la moto dato il momneot di sconforto
probabilmente la bestemmia mi uscirebbe.. ma e' solo rapportata all'incazzatura
non credo che bestemmiare faccia in modo che ti riportno la moto a casa
basterebbe aggiungere al porca trxxx un lurida impestata stronza ecc ecc usa un po di fantasia ce ne da dire:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

acigna
27/08/2007, 15:06
non credo che bestemmiare faccia in modo che ti riportno la moto a casa
basterebbe aggiungere al porca trxxx un lurida impestata stronza ecc ecc usa un po di fantasia ce ne da dire:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
Medoro è inutile che usi colate di cemento per sigillare la voragine :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

learchjr
27/08/2007, 15:11
Penso che il rapporto col divino sia molto personale...sinceramente non capisco perchè una bestemmia dovrebbe dar fastidio a un credente...(stesso credente che poi magari resta indifferente se la persona in fianco a lui epiteta come "negro di m**da" il ragazzo che mette aposto i carreli al supermercato..)
Secondo me ci si indigna più a causa del background culturale che in base a ragionamenti oggettivi...chiaramente questa è la mia opinione e aspetto smentite:tongue:

Cancer™
27/08/2007, 15:13
sicuro se bestemmio in sicilia mi portano davanti al mafioso di zona
che anche se uccide le persone va ogni domenica in chiesa e mi farebbe sciogliere nell'acido
se non bestemmio in veneto mi prenderebbero per gay

Medoro
27/08/2007, 15:15
Medoro è inutile che usi colate di cemento per sigillare la voragine :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:
ho finito quello a presa rapida:tongue:

Rickystyle
27/08/2007, 15:30
io non bestemmio per non offendermi...:rolleyes:



una volta ho sentito chuck norris bestemmiare e poi non ricordo più nulla...era il 1949...:biggrin3:

Cancer™
27/08/2007, 15:33
ma se usi il nome di un'altro dio.. e' comunque bestemmia?

cioe' posso usare Giove, Zeus, buddha etc..??

Pierc
27/08/2007, 15:41
in veneto è un intercalare frequentissimo tanto più che penso e ripeto penso, non sia usato come bestemmia in senso stretto ma come si usano altre parole come Caxxo, o il classico Fi@a che usano nel bresciano!!!
ioalmeno non lo ritengo tale ne mi sento offeso se uno lo dice.

noris
27/08/2007, 15:57
Certe persone ce l'hanno nel loro vocabolario e non se ne rendono neanche

conto quando bestemmiano:cry:

everts76™
27/08/2007, 15:59
ma io dico ma pork....de qua' pork............de la'!!!!!!!!!!:mad::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

marameo
27/08/2007, 16:34
Cosa pensare di persone che inseriscono nelle loro frasi le bestemmie?

Ogni volta a me cadono le braccia e non so come reagire, a parte il far presente che non sono d'accordo con quella forma di espressione e di evitarla, per favore in mia presenza.

Non è importante per me quale sia la divinità contro la quale si inveisca, il senso della bestemmia è per me uguale sia che riguardi Gesù Cristo che Maometto.

Ieri sera mentre dissentivo con una persona , invece di sentirmi ribattere su ciò che discutevamo, mi sono scontrato contro una bella e sonora bestemmia.
Il tutto in un'ambiente che per 'apparenza' e 'forma' farebbe pensare a tutto fuorchè a questo.
Ho espresso il mio dissenso in maniera educata ma ferma, nulla di più.

Ma dentro di me rimane la difficoltà a comprendere il perchè, rimane il non aver voglia di superare la barriera che tale forma di espressione mette tra me e la persona che si è espressa in tale modo.

Possibile che tanti esseri umani, in apparenza 'civili', non siano poi in grado di affrontare uno scontro d'idee su basi più intelligenti e che rimangano all'interno dell'argomento che lo ha scatenato?

Scusate lo sfogo, ma la tentazione è di prenderlo per il collo e questa so da me che non può essere una soluzione.

Non te la prendere!!!
A volte una sana e sonora bestemmia rinfranca lo spirito!:demon:
Prova a trovarti nella situazione di esserti appena schiacciato un dito con un martello...:wacko::wacko::wacko::angry:
è una forma di credo anche quella che ti spinge a prendertela con colui o colei in cui credi che poteva evitarti quella situazione...... ovvero ci credi talmente tanto nel tuo Dio che ti senti in dovere di citarlo pesantemente..... :papa:è una forma rassicurante, seppur per molti selvaggia, per risvegliare la presenza del tuo Dio che era distratto in quella determinata situazione.:tongue::icon_climb2:
Questo vale anche per situazioni di confronto dove in questo caso l'insicurezza dell'interlocutore vorrebbe che il suo Dio rispondesse per lui perchè egli non riesce a trovare le parole facendosene un cruccio.... ecco perchè lo cita pesantemente perdendo la pazienza invocandolo.:papa::popcornsmiley:
Coloro che abusano continuamente sono persone che devono essere capite....:demon::risate2::risate2::risate2:

il pedro
27/08/2007, 16:44
io penso che chi bestemmia è fuori moda, non fa' ridere ed è sempre fuori luogo, in piu' svela subito la sua poca intelligenza........:cry:

Lilo78
27/08/2007, 16:52
IO SONO VENETO,E QUI NON SI BESTEMMIA!!!:risate::risate::risate::risate::risate::risate:

Rici
27/08/2007, 17:18
IO SONO VENETO,E QUI NON SI BESTEMMIA!!!:risate::risate::risate::risate::risate::risate:

:risate2::risate2::risate2::risatona::risatona::risatona::bravissimo_:
:bravissimo_::bravissimo_::risate2::risate2::secchione:::bravissimo_::bananeinc::risate:
:risate::risate2::bounce::risatona::risatona::risatona::bravissimo_:
:bravissimo_::bravissimo_:

Comunque se n'era già parlato abbondantemente qui
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/32121-bestemmie.html?highlight=bestemmia


sicuro se bestemmio in sicilia mi portano davanti al mafioso di zona
che anche se uccide le persone va ogni domenica in chiesa e mi farebbe sciogliere nell'acido
se non bestemmio in veneto mi prenderebbero per gay

basabanchi direi :laugh2:


ma se usi il nome di un'altro dio.. e' comunque bestemmia?

cioe' posso usare Giove, Zeus, buddha etc..??

Ogni volta che qualcuno mette in mezzo la religione capisco quanto poco sfruttiamo la nostra massa celebrale.
A patto di averla.. :blink:


a me danno più fastidio certe supponenti omelie o esternazioni pubbliche di preti tracotanti ed ignoranti piuttosto che qualche eresia pronunciata in momenti di incazzatura dai laici: le prime sono cazzate premeditate e sentite, e le trovo molto più offensive delle altre, che reputo solo ingenue e stupide imprecazioni

Giorgio tu si che la sai lunga! :coool:


io penso che chi bestemmia è fuori moda, non fa' ridere ed è sempre fuori luogo, in piu' svela subito la sua poca intelligenza........:cry:

Ciao Pedro, qui da noi é un RAFFORZATIVO DELL'IMPRECAZIONE.
Non fa male a nessuno e a volte ci sta bene (tipo quando larroma segna :tongue:)

paolone74
27/08/2007, 18:04
ma quanti dibattiti sulle bestemmie!!! e tutto in un giorno? che dire? la villanaggine non sta bene in bocca a nessuno, maschio, femmina, credente o non credente, bestemmia e non bestemmia. Comunque come è stato detto da qualcuno (molto saggio) se ci si batte un dito col martello è raro trovare uno che dica soltanto "opss che distratto" oppure "maledizione".... A me capita di bestemmiare quando sono in moto e trovo degli automobilisti che vanno lenti come le lumache e ciononostante non si spostano nemmeno di un millimetro per farmi pasare. è una cosa che non sopporto: o cretini, che cavolo occupano tutta la corsia... piuttosto di non muovere quel cavolo di manubrio di qulche millimetro mi costringono a manovre da brivido! che poveri idioti ignoranti! Altra cosa che mi fa bestemmiare è trovarmi davanti un automobilista che guida col cellulare.. ve ne siete accorti anche voi? si vede subito se hanno un cellulare da come guidano: sono lenti, sbandano a destra ed a sinistra e sembrano delle mine vaganti. Quando li supero li riempio sempre di insulti qualche volta anche a gesti. Ciao a tutti

canoun
27/08/2007, 18:17
Ade... la bestemmia non rende signori di sicuro ma può essere una forma di pensiero. brutta, poco elegante e inutile se vuoi. però resta un espressione personale. A volte irrita di + sentir parlare di moralismi da persone che per prima cosa dovrebbero guardarsi allo specchio!!! con questo non voglio giudicare nessuno ma capisco il tuo stato d animo!!!
comunque anche da noi come nel nord est va molto di moda!!!

black panther
28/08/2007, 13:24
io penso che chi bestemmia è fuori moda, non fa' ridere ed è sempre fuori luogo, in piu' svela subito la sua poca intelligenza........:cry:

:yess:

Cancer™
28/08/2007, 13:26
chi bestemmia e' semplicemente incazzato di brutto per una situazione affidabile al destino/sfiga/caso in cui solo un qualcuno di non materiale puo essere il colpevole.

Marty
28/08/2007, 13:50
Leggermente disgustose. All'istante si crea una voragine tra
me e il mio interlocutore....l'ampiezza della voragine è data
da chi le pronuncia, come le pronuncia e cosa pronuncia...:biggrin3:
quoto

Cancer™
28/08/2007, 13:51
dette in dialetto pero' fanno meno senso

acigna
28/08/2007, 14:04
Premetto: non bestemmio... non foss'altro perché mi piacciono le foto di Black Panther :tongue::tongue:
Nel modenese, una variante molto abusata è sostituire Dio con zio per non recar danni alla sensibilità altrui oppure far "cantare" il cane :tongue:

Cancer™
28/08/2007, 14:06
si ma c'e' piu gente che ha uno zio rispetto a gente che ha un Dio

acigna
28/08/2007, 14:07
si ma c'e' piu gente che ha uno zio rispetto a gente che ha un Dio
Vero ma ognuno si fa gli zii suoi :tongue:

Cancer™
28/08/2007, 14:11
si pero' era il nonno che e' campato 100 anni!

sta a vedere che lo zio si travestiva da nonno quando nessuno lo vedeva

Marty
28/08/2007, 14:21
Condivido pienamente lo sfogo. E' secondo me un problema sia di educazione che di rispetto, ed è una questione di "maniere" .
Chi bestemmia offende chi è credente, mancandogli di rispetto, e tra l'altro una mia amica che studia legge mi ha detto che la bestemmia oltretutto costituisce reato ( a proposito di questo però non so niente, ripeto solo quello che ho sentito da lei )
Secondo me hai fatto bene a far notare il tuo dissenso, così almeno la prossima volta ci pensa prima di bestemmiare!!
A me personalmente danno molto fastidio anche le parolacce, perchè ( a meno che non scappino in un momento di rabbia o nervosismo ) le trove molto "gratuite" .
Secondo me è una questione sia di "stile" che di rispetto.
Durante uno scontro di idee, si ricorre spesso alla bestemmia o alle parolacce come rafforzativi dell' idea che si sta esprimendo, senza però rendersi conto che fare tali figuracce è molto peggio del non ottenere ragione dalla persona con cui si sta discutendo.
Sfortunatamente per molte persone il rispetto degli altri è un optional ... !!!!:dry:
AMEN . condivido

limbo
28/08/2007, 14:49
le rare volte in cui mi capita di occuparmi di bricolage (tipo aggiustare la cassetta del water che perde) la bestemmia è un ottimo supporto...

perchè denigrarla?

Conte Max
04/09/2007, 16:50
" Come vado per la Madonna ??? "
" Porco D.. me pari Coppi !!! "

Medoro
04/09/2007, 16:52
AMEN
conte

Conte Max
04/09/2007, 16:57
AMEN
conte

freddurina dai.....si capisce....il primo in bicicletta che pedala pedala pedala....e chiede informazioni....e' vecchia come il cucco....

Dum55
04/09/2007, 17:02
Sempre un signore..non c'è un caxxo da fare... :D

Medoro
04/09/2007, 17:04
freddurina dai.....si capisce....il primo in bicicletta che pedala pedala pedala....e chiede informazioni....e' vecchia come il cucco....

io alle canarie guidavo guidavo guidavo e mi sono ritrovato in un paesino
e ho chiesto informazione stradali ad un ceco:tongue::tongue:
che tristezza ma quanto ho riso

Dum55
04/09/2007, 17:07
E cosa ci faceva un cecoslovacco alle canarie???

Medoro
04/09/2007, 17:09
E cosa ci faceva un cecoslovacco alle canarie???

in ferie pure lui:laugh2:

Conte Max
04/09/2007, 17:10
Sempre un signore..non c'è un caxxo da fare... :D

signori si nasce....e io modestamente lo nacqui

valterone
04/09/2007, 17:13
:rolleyes:Effettivamente non è che abbia gran senso.......
:dry:Ora ho in piedi un bel pò di situazioni che me lo impediscono, ma credo che appena la morsa si allenta, smetterò.......
Ho smesso di fumare, ce la farò anche con la bestemmia.......anche perchè non ne dico poi molte.....:rolleyes:

valentinorossi
04/09/2007, 17:16
be ogni tanto scappa anche a me qualcuna.....ma non per quello che non sia credente, a volte scappa x l'arrabbiatura o x del nervoso.

Medoro
04/09/2007, 17:17
:rolleyes:Effettivamente non è che abbia gran senso.......
:dry:Ora ho in piedi un bel pò di situazioni che me lo impediscono, ma credo che appena la morsa si allenta, smetterò.......
Ho smesso di fumare, ce la farò anche con la bestemmia.......anche perchè non ne dico poi molte.....:rolleyes:

io ho smesso perche volevo non x la donna che caxxo vuole
faccio quello che voglio e poi quando facevamo l'amore le piaceva quando la bestemmianvo e la trattavo male:laugh2::laugh2::laugh2:

no no io prima ho smesso di bestemmiare poi di fumare
adesso sto cercando di non fare più pipì ne mangiare

Uzz
04/09/2007, 17:20
non sono le parole che offendono...

...siamo noi che offendiamo noi stessi se diamo loro un certo tipo di peso...

non è una persona che ci dice "cogl*one!" che ci offende, ma siamo noi che raccogliamo l'offesa, la facciamo nostra, ci offendiamo da soli e poi reagiamo di conseguenza...

gp.triple
04/09/2007, 17:24
non sono le parole che offendono...

...siamo noi che offendiamo noi stessi se diamo loro un certo tipo di peso...

non è una persona che ci dice "cogl*one!" che ci offende, ma siamo noi che raccogliamo l'offesa, la facciamo nostra, ci offendiamo da soli e poi reagiamo di conseguenza...

minchi@ ke pensiero profondo....
ma sei proprio tu???

CIAO UZZO!!

Medoro
04/09/2007, 17:26
non sono le parole che offendono...

...siamo noi che offendiamo noi stessi se diamo loro un certo tipo di peso...

non è una persona che ci dice "cogl*one!" che ci offende, ma siamo noi che raccogliamo l'offesa, la facciamo nostra, ci offendiamo da soli e poi reagiamo di conseguenza...
diciamo che hai ragione
parlando con gli amici quando si fanno le cazzata ci sta un
sei proprio un cogl....
ma non è detto in senso offensivo,quindi si risp e si ride
ma detto da un altro e magari in tono diverso beh la musica cambia

Uzz
04/09/2007, 17:26
minchi@ ke pensiero profondo....
ma sei proprio tu???

CIAO UZZO!!

Ciao GPino... :wub:

Torno ora da un giro con lo stregone... :D

gp.triple
04/09/2007, 17:27
Ciao GPino... :wub:

Torno ora da un giro con lo stregone... :D

AAAAAAA ora si capiscono molte cose ganjalf è passato a trovarti...:biggrin3::biggrin3:

Uzz
04/09/2007, 17:28
diciamo che hai ragione
parlando con gli amici quando si fanno le cazzata ci sta un
sei proprio un cogl....
ma non è detto in senso offensivo,quindi si risp e si ride
ma detto da un altro e magari in tono diverso beh la musica cambia

La cosa detta è la stessa... Siamo noi che diamo sempre un interpretazione alle cose... distorgendo la realtà... ;)

Medoro
04/09/2007, 17:30
La cosa detta è la stessa... Siamo noi che diamo sempre un interpretazione alle cose... distorgendo la realtà... ;)
infatti gli davo ragione:wink_::wink_:

valterone
04/09/2007, 17:48
io ho smesso perche volevo non x la donna che caxxo vuole
faccio quello che voglio e poi quando facevamo l'amore le piaceva quando la bestemmianvo e la trattavo male:laugh2::laugh2::laugh2:

no no io prima ho smesso di bestemmiare poi di fumare
adesso sto cercando di non fare più pipì ne mangiare


:blink::blink:Anch'io penso di smettere per volontà mia...non ho mica parlato di una donna...



non sono le parole che offendono...

...siamo noi che offendiamo noi stessi se diamo loro un certo tipo di peso...

non è
una persona che ci dice "cogl*one!" che ci offende, ma siamo noi che raccogliamo l'offesa, la facciamo nostra, ci offendiamo da soli e poi reagiamo di conseguenza...


Si, pero dare del cogl**ne a un altro non è propriamente bestemmiare......:wink_:

giorgiorox
04/09/2007, 18:21
non sono le parole che offendono...

...siamo noi che offendiamo noi stessi se diamo loro un certo tipo di peso...

non è una persona che ci dice "cogl*one!" che ci offende, ma siamo noi che raccogliamo l'offesa, la facciamo nostra, ci offendiamo da soli e poi reagiamo di conseguenza...
uzz, un filosofo!!!!!!!

legno4
04/09/2007, 19:03
Nelle Marche di solito ongi tre bestemmioni una parola di senso quasi compiuto ;)

anche in veneto