PDA

Visualizza Versione Completa : Sostituzione guarnizione testata



paolone74
28/08/2007, 05:30
Ciao. Ho una domanda da fare agli amici del bar. Devo cambiare la guarnizione della testata della mia Bonneville che dopo nemmeno un mese dall'acquisto perde olio. :mad: La moto è naturalmente in garanzia. :rolleyes: Io però non so se cambiare una guarnizione della testata è un lavoro di ordinaria routine oppure no. Cosa mi suggerite? La porto dal mio concessionario di Pavia (la marmotta) oppure mi consigliate un buon concessionario triumph di Milano? ed eventualmente quale?? thanks

TizioCustom58
28/08/2007, 05:41
Ciao. Ho una domanda da fare agli amici del bar. Devo cambiare la guarnizione della testata della mia Bonneville che dopo nemmeno un mese dall'acquisto perde olio. :mad: La moto è naturalmente in garanzia. :rolleyes: Io però non so se cambiare una guarnizione della testata è un lavoro di ordinaria routine oppure no. Cosa mi suggerite? La porto dal mio concessionario di Pavia (la marmotta) oppure mi consigliate un buon concessionario triumph di Milano? ed eventualmente quale?? thanks
Se vuoi andare sul sicuro vai dal mitico Pettinari a Cinisello!

milko
28/08/2007, 06:35
...parli della guarnizione del coperchio punterie...e non della testata.


non è un lavoro difficile, non serve chissà chi.

ethan hunt
28/08/2007, 06:37
...parli della guarnizione del coperchio punterie...e non della testata.


non è un lavoro difficile, non serve chissà chi.

sempre preciso e competente..:wink_:

paolone74
28/08/2007, 06:59
...parli della guarnizione del coperchio punterie...e non della testata.


non è un lavoro difficile, non serve chissà chi.

Grazie Milko. non saprei rispondere ai tuoi tecnicismi: prova a vedere qui
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-rocket-iii/33462-perdita-carburante-normale.html
certo che se già distingui testate da coperchio punterie, quando leggerai di uno che pensa di perdere benzina anziché olio del motore ti verranno i brividi :blink:
farò cosi: mollo il lavoro mi faccio assumere come apprendista stregone in un'officina triumph, così la prossima volta che posto una discussione sul motore della moto vi smerdo tutti con le mie conoscenze e col mio linguaggio forbito :wink_: grazie comunque a tutti

milko
28/08/2007, 08:32
confermo...quella guarnizione che si vede nella foto (nell'altro 3D), è appunto la guarnizione del coperchio delle punterie...in parole povere, dove sono alloggiati gli spessori frà albero a camme e martelletti che spingono le valvole...

la guarnizione della testata è quella che stà frà la base del castello delle punterie e la sommità del cilindro.


vai tranquillo, è un lavoro facilissimo.

MICHELET100
28/08/2007, 08:41
Cambiata anch'io
è un lavoro semplice ma ovviamente non è da fare da soli per via della garanzia un qualunque conce triumph va bene

paolone74
28/08/2007, 09:10
grazie a tutti. ho mandato una mail al concessionario del caso. ma non ha ancora risposto :mad::mad::mad::mad: caxxo. mi sa che andrò a trovarlo di persona:mad::mad::mad::mad:

Rickystyle
28/08/2007, 13:29
ciao paolone...sono di pavia anch'io e tutta la manutenzione vado a farla da pettinari a cinisello balsamo...
ovviamente te lo consiglio.:wink_:

Cancer™
28/08/2007, 13:31
fai un saltino in inghilterra, chissa' che non ti mettono il motore della streeet!

Guxx
28/08/2007, 13:41
fatta anch'io al conce in garanzia....

limbo
28/08/2007, 15:27
fatto anch'io, perdeva da un po'.

il conce mi ha detto (ma forse solo per spillarmi soldi) che è un lavoro facile, ma lungo, perchè bisogna smontare mezza moto...........chissà

milko
28/08/2007, 16:12
ti ha detto la verità...calcola che per sfilare il coperchio delle punterie c'è da liberare tutto il passaggio sopra le teste...serbatoio e compagnia bella...mica da poco...