PDA

Visualizza Versione Completa : chiacchierata con post-vendita Triumph

milko
28/08/2007, 09:49
...ho appena ricevuto una telefonata dal responsabile del post-vendita Triumph.

questo perchè tempo fà mandai un fax per chiedere alcune cose...e così oggi mi ha chiamato scusandosi del ritardo.

E' stata una bella conversazione, una persona molto gentile e disponibile.

Chiarita la cosa per la quale l'avevo contattato, ho chiesto un paio di cose della Tiger, il cambio e il galleggiante.

Per il cambio, mi ha detto che intorno ai 3000 km si sarebbe sciolto completamente...ma quando gli ho detto cha la mia tigre ne ha già 7000, mi ha parlato di un particolare all'interno della frizione che in alcune moto (per la verità non più di 5) si sarebbe consumato in maniera anomala, non facendo lavorare bene il gruppo frizione.
Questo farebbe anche allungare la corsa della leva del cambio...che in effetti io trovo davvero eccessivamente lunga.

Mi ha detto di farlo presente all'officina che avrebbero risolto il tutto.

Poi ho chiesto del galleggiante e mi ha detto che nel giro della prossima settimana o al massimo frà due, uscirà la release del software che gestisce il calcolo del carburante.

Lo ringrazio pubblicamente per l'interessamento.

cicorunner
28/08/2007, 10:33
grazie ancora delle preziose info.

Attendiamo allora la release software, anche se ormai ci ho fatto l'abitudine. Io al cambio invece non ho questa sensazione di allungo. Quello che noto è che più lo uso e peggio è.Se la tengo ferma in garage per una giornata intera, il giorno successivo va che è una meraviglia, invece se lo stresso facendo montagna con tante cambiate diventa duro. Boh!!!! :blink::blink::blink:

solenero
28/08/2007, 11:21
ottimo sono prossimo al tagliando dei 10mila farò presente entrambe le questioni.

xpdev
28/08/2007, 11:39
grazie ancora delle preziose info.

Attendiamo allora la release software, anche se ormai ci ho fatto l'abitudine. Io al cambio invece non ho questa sensazione di allungo. Quello che noto è che più lo uso e peggio è.Se la tengo ferma in garage per una giornata intera, il giorno successivo va che è una meraviglia, invece se lo stresso facendo montagna con tante cambiate diventa duro. Boh!!!! :blink::blink::blink:

Io ho fatto caso sulla mia Tigrotta che se il cambio è freddo (diciamo dopo 24h ferma) ingrana che è una meraviglia.

Appena inizia a scaldare punta leggermente e diventa rumoroso.

Secondo me è la dilatazione dei metalli dovuta al calore, probabilmente c'è un errato calcolo in fase progettuale che porta al non perfetto ingranaggio dei componenti a caldo. :rolleyes:

Dimenticavo:

Il software dell'indicatore benzina non funziona a nessuno, ergo ritengo che tutte le Tiger in circolazione dovrebbero essere oggetto di richiamo ufficiale della casa.

milko
28/08/2007, 12:55
...le campagne di richiamo si effettuano per problemi relativi alla sicurezza...

per tutto il resto c'è mastercard...hi hi hi...

no, volevo dire che quei tipi di interventi rientrano negli interventi di tagliando...
salvo per chi vuole andarci prima perchè ne è a conoscenza...

acigna
28/08/2007, 13:35
Io credo che il cambio funzioni bene. Un giudizio definitivo lo darò nel momento in cui saprò con certezza che olio usano perché è innegabile che la morbidezza vada scemando con lo stress termico senza però raggiungere livelli preoccupanti.
Detto questo vorrei aggiungere che c'è più gente di quanto non si pensi che spara le marce senza tener minimamente conto dei regimi di rotazione del motore... direi senza avere "orecchio" tranne che per ascoltare l'inevitabile STOOOOOKK che determina la cambiata assassina :sick:
Non è certo il caso di chi ha ravvisato corse eccessive della leva del cambio o altri inconvenienti di natura meccanica dovuti a imprecisioni di assemblaggio (in special modo i primi esemplari). Speriamo nella professionalità e serietà Triumph :dry:

console1973
28/08/2007, 14:04
io ho notato una certa ruvidità del cambio nelle cambiate sotto i 4.000 giri, soprattutto con le marce alte, succede solo a me?