PDA

Visualizza Versione Completa : Ma quando andate via in gruppo.....



Segy
28/08/2007, 09:49
..... a smanettare, come vi comportate?

- Vi sorpassate a vicenda, a mo di ciclisti.
- Quello dietro tenta di speronare chi lo precede.
- Impennate e cercate di toccare con la ruota anteriore il casco di chi vi precede.
- Inchiodate improvvisamente cercando una collisione con chi vi arriva da dietro.

giorgiorox
28/08/2007, 09:51
Segy, che fai, provochi?
Già ce ne sono abbastanza di indisciplinati... vuoi fomentarne ancora di più?

Luchino
28/08/2007, 09:55
Sono andato poche volte con degli stradisti e durante quelle circostanze mi piace stare dietro ad una certa distanza:wink_:,anche se magari potrei andare più forte:tongue:

Segy
28/08/2007, 09:59
Segy, che fai, provochi?
Già ce ne sono abbastanza di indisciplinati... vuoi fomentarne ancora di più?

Ma chi io? Ma se con la mia speed non supero mai i 60!!
Volevo tastare il terreno. :smoke_:

giorgiorox
28/08/2007, 10:00
Ma chi io? Ma se con la mia speed non supero mai i 60!!
Volevo tastare il terreno. :smoke_:
in prima???

Segy
28/08/2007, 10:05
in prima???

Seriamente meditavo di parteciparvi, ma non vorrei tornare a casa con una leva del freno e una della frizione ( non della mia speed ) conficcate nei reni.


Sono andato poche volte con degli stradisti e durante quelle circostanze mi piace stare dietro ad una certa distanza:wink_:,anche se magari potrei andare più forte:tongue:

Pertanto non vai quasi mai ai motoraduni?

acigna
28/08/2007, 10:08
...Volevo tastare il terreno. :smoke_:
Ti consiglio vivamente di non farlo, può far male... :tongue:
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Segy
28/08/2007, 10:08
Mi incuriosisce l' idea.... di un gruppo di 10/20 motociclisti che passano su strade di montagna, ma temo che tra questi vi sia il mentecatto, che se non alla prima, o alla quinta, o alla decima, faccia il bischero e manda tutti a ruote all' aria!

Segy
28/08/2007, 10:11
Ti consiglio vivamente di non farlo, può far male... :tongue:
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

:risate2:

sem13
28/08/2007, 10:20
Di solito non sorpasso o se lo faccio lo faccio dove si può, senza il minimo rischio per me e per chi sorpasso.....

Non faccio gare su strada anche se molto spesso non vado a passeggio..... però non devo arrivare su al passo per primo non devo dimostrare niente a nessuno!!

giorgiorox
28/08/2007, 10:47
il rischio c'è sempre, basta evitare di stare troppo sotto ai 2/3 smanettoni di turno, e per la verità è facile, perchè partono a manetta e non li rivedi se non al primo stop....

japkiller
28/08/2007, 10:53
MAH! io parto in gruppo e arrivo sempre solo......

acigna
28/08/2007, 10:57
MAH! io parto in gruppo e arrivo sempre solo......

.....quando gli altri sono già tornati a casa? :dry:
:tongue::tongue:

sem13
28/08/2007, 10:57
Una cosa che mi preoccupa è chi viaggia troppo vicino uno all'altro lì è pericoloso.... di solito io lascio sempre un pò di spazio poi se voglio passarlo allora mi avvicino ma non viaggio perennemente a 3 centimetri dalla ruota dietro di chi mi precede!!!!

valentinorossi
28/08/2007, 11:02
Segy, che fai, provochi?
Già ce ne sono abbastanza di indisciplinati... vuoi fomentarne ancora di più?

hai propio ragione........confermo e quoto !!!! :laugh2::rolleyes:

http://img339.imageshack.us/img339/263/dsc02029hf5.th.jpg (http://img339.imageshack.us/my.php?image=dsc02029hf5.jpg) http://img339.imageshack.us/img339/3580/dsc02025bq2.th.jpg (http://img339.imageshack.us/my.php?image=dsc02025bq2.jpg) http://img204.imageshack.us/img204/5633/rossi20actiontcm7811641sf6.th.jpg (http://img204.imageshack.us/my.php?image=rossi20actiontcm7811641sf6.jpg)

gtm [Matteo]
28/08/2007, 11:07
Per esperienza personale proprio di poche settimane fà dico che parlare è un conto ma quando ti ritrovi nel mezzo chiunque comincia a tirare un pò ed a cercare di superare l'amico! Quando per ferragosto sono andato in Abruzzo sul Gran Sasso ho trovato delle strade che assomigliavano ad una pista ed è vero che qualche volta mi sono trattenuto quasi a fine gruppo con un mio amico....ma appena raggiunto il gruppo che ci precedeva abbiamo cominciato a superarci e anche se non è da mè, ci siamo fatti dei sorpassi che per strada ritengo pericolosi e rischiosi.....ma quando sei lì prima o poi rischi, non è vero che uno può essere sempre un motoclista che rispetta le regole! Poi è vero che quello che secondo mè è stato rischioso in quella isolata occasione per altri è routine di tutti i giorni!:wink_:

bastard inside
28/08/2007, 11:10
i ciclisti si superano x darsi il cambuio a tirare il gruppo, in moto non ce n'è bisogno

Muttley
28/08/2007, 11:14
Di solito non sorpasso o se lo faccio lo faccio dove si può, senza il minimo rischio per me e per chi sorpasso.....

Non faccio gare su strada anche se molto spesso non vado a passeggio..... però non devo arrivare su al passo per primo non devo dimostrare niente a nessuno!!

quoto !

Segy
28/08/2007, 11:19
L' oggetto della questione è un' altro.
Tutti tirano, l' importante è che, il rischio sia personale e non debba diventare lesivo per gli altri.
Vale anche per l' automobilista che si mette alla guida in uno stato mentale non adeguato alle operazioni da svolgere durante la marcia.
Credo che sia un requisito fondamentale, il rispetto per gli altri.

legno4
28/08/2007, 11:23
Dipende con chi sto correndo, con quelli soliti assolutamente davanti altrimenti mi addormento...con alcuni del forum ne ho già abbastanza a rincorrere....un saluto a V

Medoro
28/08/2007, 11:26
il gruppo è una brutta bestia,ti fa fare cose che normalmente non faresti,sta ad ognuno di noi controllarsi
quando esco in moto siamo sempre un bel paio,in genere ci sistemiamo da soli in base alle capacità,cioè è la strada che fa la selezione e decide chi sta avanti e chi dietro,in genere cmq ci diamo almeno una ventina di metri di distanza tra moto e moto cosi ognuno può sperimentare e ha un margine di sbaglio che non coinvolga gli altri,x adesso ha semre funzionato,non è mai successo nulla

gtm [Matteo]
28/08/2007, 11:34
L' oggetto della questione è un' altro.
Tutti tirano, l' importante è che, il rischio sia personale e non debba diventare lesivo per gli altri.
Vale anche per l' automobilista che si mette alla guida in uno stato mentale non adeguato alle operazioni da svolgere durante la marcia.
Credo che sia un requisito fondamentale, il rispetto per gli altri.

Per strada penso che di rischio puramente personale no c'è nè sia, penso che ogni volta rischi tè ed altri che potresti coinvolgere!

acigna
28/08/2007, 11:35
Se si è in gruppo e non si è pienamente sicuri delle proprie capacità è meglio restare dietro per diversi motivi:

non guidare impiccati per riuscire a tenere il passo;
non causare incidenti ulteriori in caso di errori o scivolate;
non sentirsi esaminati dall'amico più veloce che ci segue correndo ancor più il rischio di sbagliare volendo dimostrare qualcosa.

Meglio seguire ad una certa distanza e cercare di capire le traiettorie di chi ci precede e ha più esperienza di noi :wink_:

Neo
28/08/2007, 11:35
Di solito non sorpasso o se lo faccio lo faccio dove si può, senza il minimo rischio per me e per chi sorpasso.....

Non faccio gare su strada anche se molto spesso non vado a passeggio..... però non devo arrivare su al passo per primo non devo dimostrare niente a nessuno!!


Straquoto ed aggiungo:

al momento delle ripartenze è meglio che ognuno si posizioni nel gruppo a seconda delle sue reali possibilità. Se sei un fermone, non ti mettere davanti perche costringi tutti quelli dietro (anche non espertissimi...) a sorpassarti e se vedi uno piu veloce, leva il gas sul dritto e fallo passare......; al contrario, se sei un manico non fare lo spiritoso che si mette dietro e poi svernicia il fermone di turno al primo curvone....

Jesy77
28/08/2007, 11:43
Sinceramente quando usciamo in gruppo non c'è molta rivalità e, se si deve, si cerca di sorpassare in massima sicurezza ( naturlmente parlo per me visto che le testine ci sono presenti in tutti i gruppi )

Black Nel
28/08/2007, 11:49
Finora credo di non aver mai rischiato.. o perlomeno non me ne sono accorto!
E sono andato via anche con un gruppo di 50 moto!
Dopo i primi chilometri il gruppo si dispone a seconda di come uno viaggia.

Comuque l'importante, se si tira, è "correre con" e non "correre contro". Niente gare in strada :nonono:

BlackRain
28/08/2007, 12:09
QUuoto e straquoto tutti ... ma l'ultima volta che ci siamo visti ragazzi ..... i sorpassi a destra in curva mi sembravano la regola ... okkio a predicar ebene ...... qui si razzola molto male

gtm [Matteo]
28/08/2007, 12:13
QUuoto e straquoto tutti ... ma l'ultima volta che ci siamo visti ragazzi ..... i sorpassi a destra in curva mi sembravano la regola ... okkio a predicar ebene ...... qui si razzola molto male

Chissà perchè me lo immaginavo!:ph34r:

giorgiorox
28/08/2007, 12:14
Se si è in gruppo e non si è pienamente sicuri delle proprie capacità è meglio restare dietro per diversi motivi:

non guidare impiccati per riuscire a tenere il passo;
non causare incidenti ulteriori in caso di errori o scivolate;
non sentirsi esaminati dall'amico più veloce che ci segue correndo ancor più il rischio di sbagliare volendo dimostrare qualcosa.

Meglio seguire ad una certa distanza e cercare di capire le traiettorie di chi ci precede e ha più esperienza di noi :wink_:
straquotissimo

triplevitello
28/08/2007, 13:05
non mi ricordo dove ho letto che statisticamente ( le mie minime esperienze me lo confermano ) nei gruppi di motociclisti ( ci si riferiva pero' a gruppi poco numerosi ) i piu a riskio sono il primo e l' ultimo................... stando in mezzo effettivamente almeno diminuisci le probabilita' ke ki viene dal senso opposto ti invada la carreggiata........boooooooooooo:ph34r:

Cancer™
28/08/2007, 13:09
io quando giravo in gruppo ero solito superare gli amici sulla desta e mettere un elastico teso tra manopola e leva del freno...
cosi come scherzo.. tanto per tastare la prontezza di riflessi di chi guida..

beh adesso giro da solo!

Rickystyle
28/08/2007, 13:12
a me capita di tenere il ritmo di chi mi precede quando esco in gruppo...
ciò significa che non sorpasso mai,a meno che non sia troppo lento quello davanti a me.
ho abbastanza paura quando vedo troppa gente intorno a me per la strada.


il problema,paradossalmente...è quando sono da solo!!
quando son da solo non so perchè mi si chiude la famosa "vena",inizio ad andare molto forte ma non me ne rendo conto,finchè non sono arrivato a desinazione...allora penso che sono un cretino!
è come se corressi contro me stesso e i miei limiti,è li che prendo più rischi.

Luchino
28/08/2007, 13:12
Pertanto non vai quasi mai ai motoraduni?
Vero...

Cancer™
28/08/2007, 13:15
ho piu paura a sorpassare una moto che una macchina

Luchino
28/08/2007, 13:16
L' oggetto della questione è un' altro.
Tutti tirano, l' importante è che, il rischio sia personale e non debba diventare lesivo per gli altri.
Vale anche per l' automobilista che si mette alla guida in uno stato mentale non adeguato alle operazioni da svolgere durante la marcia.
Credo che sia un requisito fondamentale, il rispetto per gli altri.

Nel momento in cui vai forte diventi gia un pericolo per gli altri,che tu sia più o meno bravo alla guida,quindi è una mancanza di rispetto.

Cancer™
28/08/2007, 13:19
a parte tutto le moto hanno motori non adatti ad andare piano.

Segy
28/08/2007, 13:23
MAH! io parto in gruppo e arrivo sempre solo......
Sopra ad un carroattrezzi?

Cancer™
28/08/2007, 13:24
dipende se prima o dopo!

gp.triple
28/08/2007, 13:34
a me capita di tenere il ritmo di chi mi precede quando esco in gruppo...
ciò significa che non sorpasso mai,a meno che non sia troppo lento quello davanti a me.
ho abbastanza paura quando vedo troppa gente intorno a me per la strada.


il problema,paradossalmente...è quando sono fatto!!
quando son fattonon so perchè mi si chiude la famosa "vena",inizio ad andare molto forte ma non me ne rendo conto,finchè non sono arrivato a desinazione...allora penso che sono un cretino!
è come se corressi contro me stesso e i miei limiti,è li che prendo più rischi.

ricky ma ke dici??:biggrin3:

Rickystyle
28/08/2007, 13:36
senti fattorino ma smettila che poi la gente mi prende per un fattone quando il fattone poi sei tu!!!!:biggrin3:

allora il problema è quando vado in giro con te,che siam sempre fatti...non quando son da solo!!!!

gp.triple
28/08/2007, 13:39
senti fattorino ma smettila che poi la gente mi prende per un fattone quando il fattone poi sei tu!!!!:biggrin3:

allora il problema è quando vado in giro con te,che siam sempre fatti...non quando son da solo!!!!

cazzo quando siamo in giro assieme è si un bel problema
:drunks:

Rickystyle
28/08/2007, 13:40
infatti ho promesso a mia mamma che cerco di smettere:rolleyes:

gp.triple
28/08/2007, 13:43
infatti ho promesso a mia mamma che cerco di smettere:rolleyes:

di uscire con me??:cry::cry:

Muttley
28/08/2007, 13:45
di uscire con me??:cry::cry:


:biggrin3::biggrin3:

Rickystyle
28/08/2007, 13:45
anche:biggrin3:
sai...quando le ho detto con chi ero allo stelvio...mi ha capito...non so perchè!!:rolleyes:

gp.triple
28/08/2007, 13:49
anche:biggrin3:
sai...quando le ho detto con chi ero allo stelvio...mi ha capito...non so perchè!!:rolleyes:

'stardo....e pensare ke quello ke era in giro in moto con ragnato sopra il fusto di birra nn ero io:rolleyes:
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Rickystyle
28/08/2007, 14:22
'stardo....e pensare ke quello ke era in giro in moto con ragnato sopra il fusto di birra nn ero io:rolleyes:
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:


già...ma non ero nemmeno io quello che è rimasto un'ora collassato in tenda,mentre io ero in giro per lo stelvio a provare la kawa zx-6r...eh??:rolleyes:

sem13
28/08/2007, 14:23
Straquoto ed aggiungo:

al momento delle ripartenze è meglio che ognuno si posizioni nel gruppo a seconda delle sue reali possibilità. Se sei un fermone, non ti mettere davanti perche costringi tutti quelli dietro (anche non espertissimi...) a sorpassarti e se vedi uno piu veloce, leva il gas sul dritto e fallo passare......; al contrario, se sei un manico non fare lo spiritoso che si mette dietro e poi svernicia il fermone di turno al primo curvone....

Esatto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Cancer™
28/08/2007, 14:28
sboroni

bastard inside
30/08/2007, 17:04
io spesso sto vicino a chi mi precede, xò non gli sto in scia resto più al centro strada così se x caso inchioda lo supero e non gli vado addosso