Visualizza Versione Completa : Bonneville 2008. Parte II
paolone74
29/08/2007, 12:15
Oggi ho parlato con un uccellino che ha visto la bonneville 2008 ad una riunione Triumph. Mi conferma che è ad iniezione elettronica. Tuttavia i corpi farfallati sono mascherati dietro a dei pezzi che sono identici al 100% ai carburatori. Mi dice che addirittura c'è il comando dell'aria che pure non serve a nulla. Macherebbe tuttavia il rubinetto della riserva. Al suo posto ci sarebbe una spia nella strumentazione. Ed il serbatoio è più grosso: guadagna 3 o 4 lt. di benzina. Buona l'idea del serbatoio più capiente. :wink_: Pessima e pacchiana :sick: l'idea (che ormai conoscevamo) di mascherare l'iniezione dietro a dei carburatori.
I tecnici assicurano che dal punto di vista estetico le due moto saranno
identiche.
Fossi nei panni di un potenziale acquirente mi affretterei a prendere quel che
e' rimasto delle bonnie a carburatori.
su motociclismo di settembre dicono che la 2008 sara' disponibile dal 1° settembre 2007 e avra' "gli iniettori che assomigliano a dei carburatori" e "la capacita' del serbatoio e' un po' diminuita per farci stare la pompa della benzina ma non si nota nemmeno mettendo le due moto una a fianco all'altra".
paolone74
29/08/2007, 12:26
su motociclismo di settembre dicono che la 2008 sara' disponibile dal 1° settembre 2007 e avra' "gli iniettori che assomigliano a dei carburatori" e "la capacita' del serbatoio e' un po' diminuita per farci stare la pompa della benzina ma non si nota nemmeno mettendo le due moto una a fianco all'altra".
caxxo... chi dice una cosa chi l'altra (serbatoio più grande, serbatoio più piccolo per farci stare gli iniettori). ah ah... :laugh2::laugh2::laugh2: amici non ci resta che vedere.
SECONDO ME IL BOSS SA PERFETTAMENTE COME LA MOTO E' E NE HA ANCHE DELLE FOTO. SOLO CHE SE LE TIENE TUTTE PER SE. :mad:
Ho letto da piu' parti le stesse cose riportate da Sanzves.
Triple lamps
paolone74
29/08/2007, 12:36
BOSS ILLUMINACI SU QUESTA DIATRIBA..
Marco Manila
29/08/2007, 13:59
Ragazzi mi dispiace deludervi ma non so niente di piu di quello che avete detto voi.
Anche io so per sentito dire che le moto saranno pressochè identiche, e che l' iniezione sarà coperta da due finti carburatori, soluzione che farà storcere il naso ai puristi ma che capisco.
Per il resto credo che non cambierà granchè, se non particolari di scarso rilievo.
...certo che la levetta dell' aria finta...:sick:
...per fortuna che ho fatto in tempo a prendermi una Bonnie tutta vera, con i suoi bei carburatori belli in vista! :oook:
se fosse veramente in quel modo sarebbe 'na gran tamarrata....
il mio thrux a questo punto è ancora più bello :coool:
special k
29/08/2007, 15:21
Mah...staremo a vedere...
alcune Bonneville col serbatoio del Thunderbird (quindi più grosso) erano state prodotte in serie limitata e non erano male... ma sarà davvero più grosso?
I finti carburatori...mamma mia...
La finta leva dell'aria... "doppio" mamma mia...
:nonono:
paolone74
29/08/2007, 15:36
Mah...staremo a vedere...
alcune Bonneville col serbatoio del Thunderbird (quindi più grosso) erano state prodotte in serie limitata e non erano male... ma sarà davvero più grosso?
I finti carburatori...mamma mia...
La finta leva dell'aria... "doppio" mamma mia...
:nonono:
anche secondo me non starebbero male con un serbatoio più grande. ma motociclismo sembra dire il contrario, o che quantomeno il serbatoio sarà invariato. io non ci credo. e di quanti litri lo facciamo sto serbatio? già adesso sono 16, pochissimi. cosa lo portiamo a (12 litri -3 di riserva=) 9 litri??? e che ci fai con nove litri? giusto la strada per fare il pieno e fermarti al benzinaio più vicino! :cry:
ANGELOSPEED
29/08/2007, 15:52
FINTI CARBURATORI
FINTA LEVA DELL'ARIA
POI COS'ALTRO C'E' DI FINTO, BASTA COSI'?
:buuu::buuu::buuu:
Non comprerei mai una moto con delle parti finte.
Mai sia!
Sei miliardi di volte meglio il vecchio modello.
Parere mio.
Ciao,
innanzi tutto mi presento perchè sono fresco di registrazione al forum. Stavo cercando un po' di informazioni sulla Bonneville e ho pensato che non ci fosse miglior fonte di un forum di appassionati. Ho intenzione di acquistare una Bonneville (sarebbe la mia prima moto, per cui abbiate pazienza se scrivo qualche cavolata....ho esperienza zero!!!) ma ho un po' le idee confuse: l'ultimo concessionario che ho sentito mi ha detto che lui consegna già la versione con gli iniettori ma mi ha assicurate che la moto è identica alla versione 2007. Vivendo a Genova probabilmente avere l'euro 3 sarebbe molto comodo però un po' mi spiace perchè avevo scelto la Bonnie proprio per la sue caratteristiche retrò.... Un vostro parere?
Grazie mille in anticipo
Se ti piace proprio la Bonneville ti consiglio di prenderla da qualche conc.
al quale e' rimasta ''la vecchia'' a carburatori.
Benissimo come prima moto.
Triple lamps.
paolone74
29/08/2007, 17:25
FINTI CARBURATORI
FINTA LEVA DELL'ARIA
POI COS'ALTRO C'E' DI FINTO, BASTA COSI'?
:buuu::buuu::buuu:
il motore. anche lui è finto. in realtà quando ti siedi sulla moto scattano due pedali laterali e sul cruscotto compare la scritta: PEDALA CIUCO!!!! :laugh2::laugh2::laugh2: La T100 ha anche l'optional multilingua cromato
Polso di legno
29/08/2007, 18:28
I tecnici assicurano che dal punto di vista estetico le due moto saranno
identiche.
Fossi nei panni di un potenziale acquirente mi affretterei a prendere quel che
e' rimasto delle bonnie a carburatori.
la stessa cosa che farei io...
avrei allungato i fianchetti..ma creare dei finti carburatori proprio no...
Anche se non posso considerarmi un purista (dato che per me è appunto la prima moto) la sensazione è che quella a carburatori sia più "vera". Devo però dire che in una città come Genova, piena di due ruote e dove da novembre gli euro 0 non potranno più circolare, il fatto di comprare una moto euro 3 mi fa stare un po' più tranquillo. A meno che non is trovasse una bonnie a carburatori ma a sconto: mi sembra difficile però visto che i concessionari che ho visitato non ne hanno nemmeno una e poi non mi sembrano molto propoensi a fare sconti...
paolone74
30/08/2007, 08:06
Anche se non posso considerarmi un purista (dato che per me è appunto la prima moto) la sensazione è che quella a carburatori sia più "vera". Devo però dire che in una città come Genova, piena di due ruote e dove da novembre gli euro 0 non potranno più circolare, il fatto di comprare una moto euro 3 mi fa stare un po' più tranquillo. A meno che non is trovasse una bonnie a carburatori ma a sconto: mi sembra difficile però visto che i concessionari che ho visitato non ne hanno nemmeno una e poi non mi sembrano molto propoensi a fare sconti...
prova a novembre/dicembre. comunque prima che un euro 2 non possa circolare ne passerà di tempo. gli euro 0 sono moto degli anni '90. possiamo dunque immaginare che un euro 2 non circolerà più tra 10-15 anni..
special k
30/08/2007, 08:47
Devo però dire che in una città come Genova, piena di due ruote e dove da novembre gli euro 0 non potranno più circolare...
Ma ne sei proprio sicuro? Probabilmente potrebbe essere euro 0 a 2 tempi...
E tutte le Vespe PX che girano a Genova??? Qui scoppia la rivoluzione!!!!!
MICHELET100
30/08/2007, 08:55
Contento di averla a carburatori
Una gran moto 15000 km ed è sempre un orologio (sgrat sgrat)
In considerazione dei prossimi "impegni" (vado in ferie fino al 26/9) mi sa che il periodo dell'acquisto sarà proprio novembre... ma comprando una versione a carburatori sarà possibile avere uno sconto?
special k
30/08/2007, 10:13
ma comprando una versione a carburatori sarà possibile avere uno sconto?
Chi può dirlo...ma secondo me...si...
Vediamo un po' come sarà la situazione a novembre... inoltre voglio andare anche da qualche concessionario del basso piemonte
Provo a rispondere io a tutto..visto che venerdì mi verrà consegnata la nuova bonnie 2008.
allora....intanto mi presento sono nuovo...Francesco di Livorno.
dunque...il sebatorio..è più grande più panciuto..simile alla thunderbird.
le leve freno ant. e frizione...sono regolabili.
iniezione elettronica...mantenendo l'estetica a carburatori.
la levetta dell'aria...è funzionante...non è finta.
le pinze e le pasticche freno..sono state migliorate...in quanto le pasticche sono di materiale sintetizzato...cmq sia migliori alle precedenti (anche il disco ant..mi sembra diverso).
Per il resto....non nego che la notizia della sostituzione dei carburatori con l'iniettori...mi ha fatto "male"...nel senso che i carburatori davano più il senso di "motocicletta" come icona! Del resto..il continuo cambiamento delle legge anti-inquinamento..e la costante penalizzzione dei mezzi che non rispettano tali normative...impongono questo tipo di soluzioni. Forse sarebbe stato peggio comprare una bonnie a carburatori...e magari dopo 1 anno o meno...legge nuova...e non ci puoi circolare! pensateci....sarebbe da suicidio!!
Quindi....amen....a vederla è più bella della 2007..il serbatoio maggiorato...da un bel senso di pieno....i carburatori...vabbè...non pensiamoci...le emozioni saranno le stesse..........il suono è lo stesso!!
la cosa degli inniettori è per adeguarsi alle normative euro 3 e nasconderla con dei finti carburatori x non rovinare il fascino retro secondo me è una bella trovata
paolone74
19/09/2007, 11:54
Provo a rispondere io a tutto..visto che venerdì mi verrà consegnata la nuova bonnie 2008.
allora....intanto mi presento sono nuovo...Francesco di Livorno.
dunque...il sebatorio..è più grande più panciuto..simile alla thunderbird.
le leve freno ant. e frizione...sono regolabili.
iniezione elettronica...mantenendo l'estetica a carburatori.
la levetta dell'aria...è funzionante...non è finta.
le pinze e le pasticche freno..sono state migliorate...in quanto le pasticche sono di materiale sintetizzato...cmq sia migliori alle precedenti (anche il disco ant..mi sembra diverso).
Per il resto....non nego che la notizia della sostituzione dei carburatori con l'iniettori...mi ha fatto "male"...nel senso che i carburatori davano più il senso di "motocicletta" come icona! Del resto..il continuo cambiamento delle legge anti-inquinamento..e la costante penalizzzione dei mezzi che non rispettano tali normative...impongono questo tipo di soluzioni. Forse sarebbe stato peggio comprare una bonnie a carburatori...e magari dopo 1 anno o meno...legge nuova...e non ci puoi circolare! pensateci....sarebbe da suicidio!!
Quindi....amen....a vederla è più bella della 2007..il serbatoio maggiorato...da un bel senso di pieno....i carburatori...vabbè...non pensiamoci...le emozioni saranno le stesse..........il suono è lo stesso!!
Interessante. se guardi bene ci sono anche già le foto della bonnie 2008 su questo forum.. le ho postate io. mi pareva che le differenze tra le due moto non fossero così evidenti da poter dire che una è più bella dell'altra. mi sbaglio? altro punto, anzi altri due punti.
(i) le leve freno/firzione sono regolabili anche sul modello 2007 (almeno le mie sono ad esempio regolabili) e forse anche sui modelli precedenti; prova a verificare
(ii) ma il serbatoio è maggiorato nel senso che contiene più carburante?? puoi farmi sapere quanti litri contiene, sono interessato al punto.
grazie comunque per la tua recensione... come detto la ho letta con piacere
RR bruno
19/09/2007, 12:42
Allora:
Ho visto la nuova Bonneville, e vi posso dire che:
1° - non è esattissimo dire che l'iniezione è "nascosta" da "finti" carburatori;
bensì è più esatto dire che, semplicemente, il corpo farfallato è stato costruito "a forma" di carburatori.
2° - non so quanti litri contenga il nuovo serbatoio;
ma la cosa certa è che ora nel serbatoio hanno dovuto trovare lo spazio per alloggiarci la pompa della benzina
(che nella versione a carburatori non c'era).
3° - non è esatto dire che il manettino dell'aria è finto;
ma non è nemmeno esatto dire che non è finto!
la verità è, semplicemente, che ha un'altra funzione:
nel motore a carburatori era un vero e proprio "arricchitore" di carburazione,
mentre nel motore ad iniezione è un semplice "acceleratore".
bella la scrambler col serbatoio bicolore argento/arancione :coool:
ma che parte della componentisca è prodotta in tailandia non lo dice nessuno :rolleyes:
ex telaio :ph34r:
allora ho comprato una delle prime bonneville versione 2008 (che si è affiancata alle altre due che già possedevo) e vi confermo che l'aria funziona davvero, non è finta, il serbatoio ha la stessa capacità di quella vecchia, ma dovendo aspitare la pompa della benzina è lievemente piu grosso. la scelta degli iniettori ha dato una grossa spinta verso l'alto alle prestazioni della moto ai bassi regimi e soprattutto un controllo dell'erogazione impensabile da ottenere con i carburatori, adesso non fate i puristi incalliti come quelli del disco contro il compact disc, vi invito a provarla e vi renderete conto che la tecnologia ha dato una nuova veste ad una moto già inimitabile, poi le scelte estetiche (i carburatori non sono finti, ma nascondono il corpo farfalle) sono adeguate a garantire la stessa faccia alla bonnie, e permettergli di stare al passo sia con la tecnologia che con le leggi antiinquinamento INFATTI E' EURO3!!!!!
paolone74
23/09/2007, 19:10
allora ho comprato una delle prime bonneville versione 2008 (che si è affiancata alle altre due che già possedevo) e vi confermo che l'aria funziona davvero, non è finta, il serbatoio ha la stessa capacità di quella vecchia, ma dovendo aspitare la pompa della benzina è lievemente piu grosso. la scelta degli iniettori ha dato una grossa spinta verso l'alto alle prestazioni della moto ai bassi regimi e soprattutto un controllo dell'erogazione impensabile da ottenere con i carburatori, adesso non fate i puristi incalliti come quelli del disco contro il compact disc, vi invito a provarla e vi renderete conto che la tecnologia ha dato una nuova veste ad una moto già inimitabile, poi le scelte estetiche (i carburatori non sono finti, ma nascondono il corpo farfalle) sono adeguate a garantire la stessa faccia alla bonnie, e permettergli di stare al passo sia con la tecnologia che con le leggi antiinquinamento INFATTI E' EURO3!!!!!
ehm. ehm.. non è che quello che decine di persone hanno scritto sulla bonnie 2008 sono delle "fregnacce". sono opinioni. e tanto tempo fa un vecchio signore mi insegnò che uno può condividere o non condividere le opinioni altrui, può quindi dire che sono condivisibili o non condivisibili, convincenti o non convincenti, ma mai può pensare che le idee altrui siano delle "fregnacce". comunque come primo messaggio non è male. :biggrin3::biggrin3::biggrin3: a proposito. l'amico giampippi (sommo giampippi) :rolleyes::rolleyes: suggerisce che prima di fare "bagarre dovresti" gentilmente "presentarti". vai dunque a presentarti e dicci di te ..:tongue::tongue::tongue:
ehm. ehm.. non è che quello che decine di persone hanno scritto sulla bonnie 2008 sono delle "fregnacce". sono opinioni. e tanto tempo fa un vecchio signore mi insegnò che uno può condividere o non condividere le opinioni altrui, può quindi dire che sono condivisibili o non condivisibili, convincenti o non convincenti, ma mai può pensare che le idee altrui siano delle "fregnacce". comunque come primo messaggio non è male. :biggrin3::biggrin3::biggrin3: a proposito. l'amico giampippi (sommo giampippi) :rolleyes::rolleyes: suggerisce che prima di fare "bagarre dovresti" gentilmente "presentarti". vai dunque a presentarti e dicci di te ..:tongue::tongue::tongue:
quotone :oook:
tonidaytona
24/09/2007, 12:32
vista ..vista!
il serbatoio piu' grande e' anche bello ma ho notato un certo impoverimento di quei preziosismi a cui sono abituato con la t100.
di certo non mi vanno giu' i fregi sul serbatoio incollati con il biadesivo.
certe finizioni di verniciatura e saldatura poevano essere migliorate.
resta sempre una bella motocicletta.
saluti.
io l'ho vista in concessionaria ed e' identica tranne i collettori che nella vers. 06 hanno le viti mentre quelli nuovi sono uniti da un cilindro cromato
vista ..vista!
il serbatoio piu' grande e' anche bello ma ho notato un certo impoverimento di quei preziosismi a cui sono abituato con la t100.
di certo non mi vanno giu' i fregi sul serbatoio incollati con il biadesivo.
certe finizioni di verniciatura e saldatura poevano essere migliorate.
resta sempre una bella motocicletta.
saluti.
credo si dica"economia di prodotto"purtroppo inevitabile