PDA

Visualizza Versione Completa : 29 Agosto 1991-Partito Comunista URSS



ett69
29/08/2007, 12:58
ciao

29 AGOSTO 1991

"Dopo aver controllato il Regime dell'Unione Sovietica per 75 anni, viene sciolto il Partito Comunista"


ettore

giorgiorox
29/08/2007, 13:08
:botteee::botteee::botteee::botteee::botteee::huh2::huh2::huh2::unsure::unsure::unsure:

Cancer™
29/08/2007, 13:10
e meno male...

ma sciolto nell'acido
o nel latte come il nesqik

acigna
29/08/2007, 13:10
ciao

29 AGOSTO 1991

"Dopo aver controllato il Regime dell'Unione Sovietica per 75 anni, viene sciolto il Partito Comunista"


ettore

Durato decisamente troppo!!!
Siamo purtroppo ancora in attesa che cada anche il regime "dirimpettaio" così stiamo tutti meglio :wink_:

Black Death
29/08/2007, 13:15
beh hanno fatto un bel lavoro direi visto che l'unica cosa che è rimasta come eredità è una mafia tra le piu' potenti del mondo, ed una regione alla fame divisa tra chi tiene le redini e terroristi (o resistenza )che rivendicano diritti.





;)

giorgiorox
29/08/2007, 13:22
beh hanno fatto un bel lavoro direi visto che l'unica cosa che è rimasta come eredità è una mafia tra le piu' potenti del mondo, ed una regione alla fame divisa tra chi tiene le redini e terroristi (o resistenza )che rivendicano diritti.

;)

STRAQUOTO già, infatti quella del post per me è una NON NOTIZIA....:dry::dry::dry:

Cancer™
29/08/2007, 13:22
io metterei tutto a grano

japkiller
29/08/2007, 15:07
o a erba medica.... io vado per lavoro vado spesso in russia, bielorussia, ucraina.... ho girato l'ex unione sovietica in lungo e in largo.... sono una civiltà prostrata da anni di NON vita, e rialzarsi cancellando i vecchi retaggi è difficile, sono ancora diffidenti, timorosi, aggressivi con chi non è dei loro, indolenti ma soprattutto briachi dalla mattina alla sera.... ci vorranno altri 50 anni per fargli capire che fortuna hanno avuto a liberarsi dal comunismo....

black bomber
29/08/2007, 15:15
certo che prima del comunismo stalinista non e' poi che se la passassero cosi' bene
da servi della gleba a servi del kgb

Pierc
29/08/2007, 15:38
ciao

29 AGOSTO 1991

"Dopo aver controllato il Regime dell'Unione Sovietica per 75 anni, viene sciolto il Partito Comunista"


ettore

e per fortuna!!!!!!!!!!!!

saluto romano a te ettore!

Pierc

BlackRain
29/08/2007, 15:51
se ci fossero un meno destre e un po meno sinistre credo ci sarebbero meno prese per iu c...... o non fatevi fregare ragzzi è sempre feccia travestita di colori diversi ..... comunque che dire quoto chi ha scritto che è durato anche troppo .. anzi a roma diremmo TACCI LORO per quello che hanno fatto patire alla povera gente in nome de che poi ? V abeh vah...

black bomber
29/08/2007, 16:13
e per fortuna!!!!!!!!!!!!

saluto romano a te ettore!

Pierc

te dovresti fare un saluto veronese
io posso fare un saluto pratese
gli amici della mitica sezione un saluto romano
il filo che e' trasversale
un saluto riminenseromano
ettore un saluto torinese
la residenza ha il suo valore
la resistenza un'altro
il ventennio lo metterei tra le cose trapassate
che non meritano di piu' del posto che hanno tra i libri di storia

learchjr
29/08/2007, 16:20
te dovresti fare un saluto veronese
io posso fare un saluto pratese
gli amici della mitica sezione un saluto romano
il filo che e' trasversale
un saluto riminenseromano
ettore un saluto torinese
la residenza ha il suo valore
la resistenza un'altro
il ventennio lo metterei tra le cose trapassate
che non meritano di piu' del posto che hanno tra i libri di storia

Q8 :wink_:

BlackRain
29/08/2007, 16:30
te dovresti fare un saluto veronese
io posso fare un saluto pratese
gli amici della mitica sezione un saluto romano
il filo che e' trasversale
un saluto riminenseromano
ettore un saluto torinese
la residenza ha il suo valore
la resistenza un'altro
il ventennio lo metterei tra le cose trapassate
che non meritano di piu' del posto che hanno tra i libri di storia

GRANDE :)

valentinorossi
29/08/2007, 17:51
:botteee:

http://img339.imageshack.us/img339/263/dsc02029hf5.th.jpg (http://img339.imageshack.us/my.php?image=dsc02029hf5.jpg) http://img339.imageshack.us/img339/3580/dsc02025bq2.th.jpg (http://img339.imageshack.us/my.php?image=dsc02025bq2.jpg) http://img204.imageshack.us/img204/5633/rossi20actiontcm7811641sf6.th.jpg (http://img204.imageshack.us/my.php?image=rossi20actiontcm7811641sf6.jpg)

EIKONTRIPLE
29/08/2007, 18:13
CCCP FEDELI ALLA LINEA.

Filomao
29/08/2007, 18:17
te dovresti fare un saluto veronese
io posso fare un saluto pratese
gli amici della mitica sezione un saluto romano
il filo che e' trasversale
un saluto riminenseromano
ettore un saluto torinese
la residenza ha il suo valore
la resistenza un'altro
il ventennio lo metterei tra le cose trapassate
che non meritano di piu' del posto che hanno tra i libri di storia

Bellissime parole Black!

legno4
29/08/2007, 19:16
Ma ve le hanno insegnate in chiesa queste belle cose.....cari fascistoni!!!!! hasta la vittoria siempre

Kid
29/08/2007, 19:31
Ma ve le hanno insegnate in chiesa queste belle cose.....cari fascistoni!!!!! hasta la vittoria siempre

A scuola?...dai 68ini?non credo proprio.

che i regimi comunisti,non solo in RUSSIA(CINA,COREA DEL NORD,VIETNAM,LAOS,CAMBOGIA,CUBA,NICARAGUA,PERU,ANGOLA,MOZAMBICOabbiano fatto disastri inenarrabili non è un opinione

FAME E CARESTIE

UN GRADO DI ARRETRATEZZA SENZA PARAGONI

85 MILIONI DI VITTIME

Rickystyle
29/08/2007, 19:36
Ma ve le hanno insegnate in chiesa queste belle cose.....cari fascistoni!!!!! hasta la vittoria siempre

ma non era
"hasta la victoria siempre"
"victoria hasta la vista"
"victoria vista l'hasta??"

:biggrin3:

armageddon
29/08/2007, 19:39
A scuola?...dai 68ini?non credo proprio.

che i regimi comunisti,non solo in RUSSIA(CINA,COREA DEL NORD,VIETNAM,LAOS,CAMBOGIA,CUBA,NICARAGUA,PERU,ANGOLA,MOZAMBICOabbiano fatto disastri inenarrabili non è un opinione

FAME E CARESTIE

UN GRADO DI ARRETRATEZZA SENZA PARAGONI

85 MILIONI DI VITTIME

perchè non vai con la moto anche ad auscwithz (o come si scrive) x par condicio?

Rici
29/08/2007, 19:42
sta succedendo quello che temevo.. :secchione::

armageddon
29/08/2007, 19:44
sta succedendo quello che temevo.. :secchione::

è giusto avere idee e ideali e condividerli con altri civilmente

Rickystyle
29/08/2007, 19:44
chiamate un moody!!

Rici
29/08/2007, 19:46
è giusto avere idee e ideali e condividerli con altri civilmente

Non esiste la parola "civilmente" quando discuti su ste robe..
Mia opinione é.. :rolleyes:

o meglio, si può anche partire a discutere "civilmente" ma poi si finisce sempre a baruffare senza mai trovare un punto d'incontro.
Troppo distanti sono le vedute di pensiero.

armageddon
29/08/2007, 19:54
Non esiste la parola "civilmente" quando discuti su ste robe..
Mia opinione é.. :rolleyes:

o meglio, si può anche partire a discutere "civilmente" ma poi si finisce sempre a baruffare senza mai trovare un punto d'incontro.
Troppo distanti sono le vedute di pensiero.

sicuramente nessuno farà cambiare idea all'altro ,ma se hai degli ideali xche' tenerli nascosti ? è chiaro che comunque tutte le fazioni hanno qualcosa da farsi perdonare ma identificarsi in una di queste non vuol dire x forza scannarsi e basta ,personalmente sono al di sopra delle parti proprio x i motivi citati,c'è del buono e del brutto di qua e di là

Rici
29/08/2007, 20:01
Adesso viene Giampippi e ve la fa vedere.












:blink:

Kid
29/08/2007, 20:06
non è questione di nuono o cattivo Armageddon,sul discutere civilmente sono d'accordo.

E' che se poi leggo "hasta la victoria siempre"(che tra l'altro non c'entra un cazzo... ho l'impressione che sia lui che ha imparato cose sulla storia che qualche ex 68ino(che lottava contro lo stato ,salvo poi diventare suo stipendiato) gli ha insegnato,senza cercare di sentire anche qualche altra fonte.

se crediamo che i fascisti siano stati" i cattivi "e i partigiani "i buoni"...

le opinioni sono tutte accettabili anche quelle estreme...
...le cagate un po meno su argomenti cosi' importanti.

Rici
29/08/2007, 20:11
..i fascisti siano stati "i cattivi "e i partigiani "i buoni"...


sai cosa?
questa frase la si legge nei libri di scuola................puntini puntini puntini

Kid
29/08/2007, 20:34
sai cosa?
questa frase la si legge nei libri di scuola................puntini puntini puntini

Infatti...se ci si crede a priori....puntini,puntini...:wink_:

legno4
29/08/2007, 20:37
Credo che da qualsiasi parte si guardi la cosa (rossa o nera) si possano trovare le innumerevoli idiozie che entrambe le parti hanno fatto. Quello che non sopporto è che una persona come l'autore del post perda il suo tempo e quindi anche la sua persona a radicalizzarsi su un fatto che ormai è storia. Non accetto , in questo tempo, gli estremismi di massa (da entrambe le parti) creano solo un bel gregge di pecoroni!!!!Trovo più interessante l'espressione reale di quello che ognuno di noi è....basta aver coraggio!!!!
Il promemoria della caduta del Comunismo o il promemoria del nazismo derivano dalla paura di essere semplicemente quello che noi singole persone pensiamo.


non è questione di nuono o cattivo Armageddon,sul discutere civilmente sono d'accordo.

E' che se poi leggo "hasta la victoria siempre"(che tra l'altro non c'entra un cazzo... ho l'impressione che sia lui che ha imparato cose sulla storia che qualche ex 68ino(che lottava contro lo stato ,salvo poi diventare suo stipendiato) gli ha insegnato,senza cercare di sentire anche qualche altra fonte.

se crediamo che i fascisti siano stati" i cattivi "e i partigiani "i buoni"...

le opinioni sono tutte accettabili anche quelle estreme...
...le cagate un po meno su argomenti cosi' importanti.

Forse devi provare a fare dei collegamenti un po' più ampi su questi argomenti che hanno valenza mondiale visto che si sono espressi con facce e nomi dioversi praticamente ovunque...la tua formazione (come sto cercando di fare io) fattela da te...visto che ritieni questi argomenti così importanti

Avv. del Diavolo
29/08/2007, 20:52
mah

PsycomantrA
29/08/2007, 20:53
..Se Dio Voleee....!!! Ma ricordate ahimè...:

"I comunisti esisteranno finché non sarà fatta piena luce sui loro crimini
occultati"

(Paolo Carotenuto)

Rici
29/08/2007, 20:54
:miaddormento:

black bomber
29/08/2007, 23:07
eppure non e' poi cosi' difficile vedere che in fin dei conti
i crimini sono drammaticamente comuni a tutti gli ismi
siano essi
fascismi
comunismi
imperialismi
nazionalismi
andrebbe maturato l'antidoto che salvi l'uomo da se stesso
ma all'alba del terzo millennio non vedo provette miracolose
i partigiani poi non erano "piu' buoni", erano l'avanguardia di una nazione che voleva riscattare la propria liberta', la propria dignita', erano nel giusto ed hanno vinto,
la guerra di liberazione ha percorso l'intero paese, quanto l'agonia ed il disfacimento del regime precedente,
perche' quei padri costituenti ci hanno consegnato l'embrione dell'unica convivenza pacifica possibile
la democrazia, la liberta' e l'uguaglianza tra gli individui,
noi tutti credo dovremmo essergli riconoscenti

legno4
29/08/2007, 23:26
eppure non e' poi cosi' difficile vedere che in fin dei conti
i crimini sono drammaticamente comuni a tutti gli ismi
siano essi
fascismi
comunismi
imperialismi
nazionalismi
andrebbe maturato l'antidoto che salvi l'uomo da se stesso
ma all'alba del terzo millennio non vedo provette miracolose
i partigiani poi non erano "piu' buoni", erano l'avanguardia di una nazione che voleva riscattare la propria liberta', la propria dignita', erano nel giusto ed hanno vinto,
la guerra di liberazione ha percorso l'intero paese, quanto l'agonia ed il disfacimento del regime precedente,
perche' quei padri costituenti ci hanno consegnato l'embrione dell'unica convivenza pacifica possibile
la democrazia, la liberta' e l'uguaglianza tra gli individui,
noi tutti credo dovremmo essergli riconoscenti

grazie per quello che hai scritto, ero venuto a sbirciare per vedere come aveva proseguito il post....vado a letto felice dopo aver trovato una persona sulla mia linea...buona notte

PsycomantrA
29/08/2007, 23:48
Prova a leggere "il sangue dei vinti" - Giampaolo Pansa.
"Che Guevara: The Killing Machine" - Alvaro Vargas Llosa.

Nitro Express
29/08/2007, 23:52
Halleluyah!!!

giorgio bona
30/08/2007, 01:46
Prova a leggere "il sangue dei vinti" - Giampaolo Pansa.


letto...molto bello...soprattutto sopra le parti...50% sinistra 50% destra...lascia al lettore la massima possibilita' di farsi la propria idea in base ad una corretta e veritieria esposizione dei fatti realmente accaduti:wink_:(ovviamente lo si legge in posizione neutrale!!!!!!)

PsycomantrA
30/08/2007, 01:49
Esatto...senza essere di parte...riesce a raccontare equamente i rovesci della medaglia...purtroppo conosciuto da pochi :wink_::wink_: o evitato da molti, per la sua "sfrontatezza" a raccontarela vera nuda e cruda verità...

Mi fà piacere che lo conosci...!!!:wink_::wink_::wink_:

giorgio bona
30/08/2007, 02:06
ti dico la verita'...
io son veramente "sopra" le parti...la politica...ahime'(e me ne pento)...non m'interessa piu' di tanto...e, non avendo forti basi, non riesco a posizionarmi esattamente politicamente parlando....pensa che a me piace, e non mi vergogno a dirlo, il filone di pensiero della Bonino...ma, purtroppo , non se la caga nessuno...
ora, tornando a Pensa...voglio ribadire che va letto a mente pulita...altrimenti potrebbe sembrar a favor della destra...

PsycomantrA
30/08/2007, 02:13
...Verissimo...IO ti dico che ormai nn risulto nemmeno più "cittadino italiano" devo votare panzoni che guadagnano indistintamente dall' estrema destra all'estrema sinistra circa 18.000 Euro il mese...!!!!???? Abbiamo il Parlamento più popoloso e super pagato di tutta Europa...!!! Senza contare il recente aumento di stipendio netto di 865 Euro in più...Quando c'è gente che deve tirar la cinghia per arrivare in fondo al mese...No mi dispiace, ci rinuncio...e come cantava Gaber: "...Io mi vergogno di essere italiano, ma per fortuna purtroppo lo sono..."

Io sono per la giustizia e l'equità degli eventi, recriminare ciò che c'è da recriminare, e dire il vero su ciò che c'è di vero ed è rimasto occultato...!

giorgio bona
30/08/2007, 03:01
io ho perso la residenza....sono un cittadino del mondo!!!:ph34r:

PsycomantrA
30/08/2007, 08:07
:risate::risate::risate::risate::risate::risate::risate::risate:



io ho perso la residenza....sono un cittadino del mondo!!!:ph34r:


:yess::yess::yess::yess::yess:

maoganz
30/08/2007, 10:56
presumo che per ragioni geografiche in un caso e per ragioni di anagrafe in un altro nessuno sappia esattamente di cosa parla ma lo possa solo "presumere"quindi........

Kid
30/08/2007, 12:02
eppure non e' poi cosi' difficile vedere che in fin dei conti
i crimini sono drammaticamente comuni a tutti gli ismi
siano essi
fascismi
comunismi
imperialismi
nazionalismi
andrebbe maturato l'antidoto che salvi l'uomo da se stesso
ma all'alba del terzo millennio non vedo provette miracolose
i partigiani poi non erano "piu' buoni", erano l'avanguardia di una nazione che voleva riscattare la propria liberta', la propria dignita', erano nel giusto ed hanno vinto,
la guerra di liberazione ha percorso l'intero paese, quanto l'agonia ed il disfacimento del regime precedente,
perche' quei padri costituenti ci hanno consegnato l'embrione dell'unica convivenza pacifica possibile
la democrazia, la liberta' e l'uguaglianza tra gli individui,
noi tutti credo dovremmo essergli riconoscenti

sono nel giusto perche hanno vinto e non il contrario(avevano armi e viveri dagli americani e dagli inglesi che li organizzavano anche)

che abbia percorso l'intero paese,è un altra tua opinione...

quale sarebbe la convivenza pacifica?

acigna
30/08/2007, 12:08
In altri forum le discussioni a carattere politico sono vietate e non per puri intenti censori ma perché non si arriva mai a capo di niente se non ad offendersi. E' innegabile che posizioni di pensiero cristallizzate non possono variare quindi a cosa serve? Poi se volete continuare fate pure ma sembra solo una dimostrazione di forza (per modo di dire...) a chi alza più la voce :cry:

Black Death
30/08/2007, 12:13
Ragazzi Ettore ha semplicemente riportato senza commentare o aizzare estremismi di nessun genere (come spesso usa fare) un evento storico nel giorno dell'anniversario.

Rispetto ed educazione non dovrebbero avere colore quindi continuate pure la discussione senza offendere nessuno.


Se ha qualcuno da fastidio il topic puo' semplicemente non rispondere piuottosto che offendere.

;)

giampippi
30/08/2007, 12:19
letto...molto bello...soprattutto sopra le parti...50% sinistra 50% destra...lascia al lettore la massima possibilita' di farsi la propria idea in base ad una corretta e veritieria esposizione dei fatti realmente accaduti:wink_:(ovviamente lo si legge in posizione neutrale!!!!!!)

Trattasi di condirettore dell'Espresso...

black bomber
30/08/2007, 14:05
sono nel giusto perche hanno vinto e non il contrario(avevano armi e viveri dagli americani e dagli inglesi che li organizzavano anche)

che abbia percorso l'intero paese,è un altra tua opinione...

quale sarebbe la convivenza pacifica?

si puo' palesare un'opinione od essere pieni di ideologia repressa,
quello che non si puo' ignorare e' quanto la costituzione di questa repubblica recita,
nata dalla resistenza, fondata sul lavoro, incardinata sul principio d'eguaglianza fra i cittadini, donne ed uomini tutti, senza distinzione di censo e religione,
che poi sia stata una guerra di liberazione, che sia stata combattuta dagli eserciti alleati quanto da reparti partigiani inquadrati militarmente ed in misura diversa sotto il loro stesso comando, che sia stata combattuta partendo dalla sicilia e su risalendo per tutte le campagne e le montagne della nostra penisola fino alle citta piemontesi, lombarde, e venete, questa caro ragazzo non e' mia opinione ma la storia recente di questo paese,
non si puo' cambiare la storia e il suo insegnamento per rincorrere fantasmi del passato, la coscienza civile serve a protezione, la costituzione come monito e per ricordare le tragedie trascorse, una barra da tenere ben ferma e finche' avro' fiato saro' sempre a ricordarlo.

giampippi
30/08/2007, 14:08
Il brutto della storia è ke la scrive ki vince... :wink_:

Kid
30/08/2007, 14:13
Il brutto della storia è ke la scrive ki vince... :wink_:

quoto...

black bomber
30/08/2007, 14:27
il brutto della storia non e' come e' scritta o da chi sia scritta
il brutto della storia e' che si ripete incessantemente
il brutto della storia e' che uomini dabbene si legano a spavaldi assassini
il brutto della storia e' non ricordarsi dolori ed orrori
il brutto della storia e' questa vasta umanita',
impelagata tutt'ora nelle paludi del passato
senza che la memoria gli sia d'aiuto
per tirare la testa fuori dagli ismi malefici

Rici
30/08/2007, 14:37
:popcornsmiley:

Kid
30/08/2007, 14:41
il brutto della storia non e' come e' scritta o da chi sia scritta
il brutto della storia e' che si ripete incessantemente
il brutto della storia e' che uomini dabbene si legano a spavaldi assassini
il brutto della storia e' non ricordarsi dolori ed orrori
il brutto della storia e' questa vasta umanita',
impelagata tutt'ora nelle paludi del passato
senza che la memoria gli sia d'aiuto
per tirare la testa fuori dagli ismi malefici

mah...

giampippi
30/08/2007, 14:46
Volevo solamente dire ke si impara poco sui libri scolastici la "storia vera"! Si impara quello ke ci racconta chi ha vinto! Non mi sembra un giudizio imparziale...
Esempio: Seconda guerra mondiale-Padova fu bombardata per 12 volte dal '43 dagli alleati, su indicazioni specifiche dei partigiani! 989 vittime note e 100 senza nome! Tutti civili naturalmente e solo nel primo bombardamento.

Non voglio fare demagogia, ma solitamente dire che a scuola ti insegnano che i tedeschi erano gli assassini e i partigiani con gli alleati degli eroi!
Facciamocela raccontare dai nostri nonni e dai nostri genitori, approfondiamo le nostre ricerche! :wink_:

PS Mi sono lasciato trasportare!:tongue:

learchjr
30/08/2007, 14:47
il brutto della storia non e' come e' scritta o da chi sia scritta
il brutto della storia e' che si ripete incessantemente
il brutto della storia e' che uomini dabbene si legano a spavaldi assassini
il brutto della storia e' non ricordarsi dolori ed orrori
il brutto della storia e' questa vasta umanita',
impelagata tutt'ora nelle paludi del passato
senza che la memoria gli sia d'aiuto
per tirare la testa fuori dagli ismi malefici

Ti amo forte e duro! la penso esattamente come te..ma tu ti esprimi molto meglio!:tongue:

cicorunner
30/08/2007, 14:51
http://img206.imageshack.us/img206/5050/boiaomino3lx2.gif (http://imageshack.us)
Boia chi molla!!!!

Della storia non sò nulla, mi basta il presente per dire che "comunista" vuol dire...lasciamo perdere che poi si scatena l'inferno!


Volevo solamente dire ke si impara poco sui libri scolastici la "storia vera"! Si impara quello ke ci racconta chi ha vinto! Non mi sembra un giudizio imparziale...
Esempio: Seconda guerra mondiale-Padova fu bombardata per 12 volte dal '43 dagli alleati, su indicazioni specifiche dei partigiani! 989 vittime note e 100 senza nome! Tutti civili naturalmente e solo nel primo bombardamento.

Non voglio fare demagogia, ma solitamente dire che a scuola ti insegnano che i tedeschi erano gli assassini e i partigiani con gli alleati degli eroi!
Facciamocela raccontare dai nostri nonni e dai nostri genitori, approfondiamo le nostre ricerche! :wink_:

PS Mi sono lasciato trasportare!:tongue:
PAROLE SACRO SANTE...

learchjr
30/08/2007, 15:34
http://img206.imageshack.us/img206/5050/boiaomino3lx2.gif (http://imageshack.us)
Boia chi molla!!!!

Della storia non sò nulla, mi basta il presente per dire che "comunista" vuol dire...lasciamo perdere che poi si scatena l'inferno!

:blink::dry::cry:

Rickystyle
30/08/2007, 15:39
Facciamocela raccontare dai nostri nonni e dai nostri genitori, approfondiamo le nostre ricerche! :wink_:

PS Mi sono lasciato trasportare!:tongue:


giustissimo...

io ho un nonno ex fascista,e uno ex partigiano combattente...che confusione:wacko:

cicorunner
30/08/2007, 15:40
giustissimo...

io ho un nonno ex fascista,e uno ex partigiano combattente...che confusione:wacko:
li sono dolori quando si riuniscono allo stesso tavolo...:biggrin3:

Zio
30/08/2007, 15:41
Volevo solamente dire ke si impara poco sui libri scolastici la "storia vera"! Si impara quello ke ci racconta chi ha vinto! Non mi sembra un giudizio imparziale...
Esempio: Seconda guerra mondiale-Padova fu bombardata per 12 volte dal '43 dagli alleati, su indicazioni specifiche dei partigiani! 989 vittime note e 100 senza nome! Tutti civili naturalmente e solo nel primo bombardamento.

Non voglio fare demagogia, ma solitamente dire che a scuola ti insegnano che i tedeschi erano gli assassini e i partigiani con gli alleati degli eroi!
Facciamocela raccontare dai nostri nonni e dai nostri genitori, approfondiamo le nostre ricerche! :wink_:

PS Mi sono lasciato trasportare!:tongue:

Eggià!

Black Death
30/08/2007, 15:42
giustissimo...

io ho un nonno ex fascista,e uno ex partigiano combattente...che confusione:wacko:

adesso capisco perchè sei cosi rincoglionito


:D:D:D:D:D


;)

marco61
30/08/2007, 15:43
''ILIACOS INTRA MUROS PECCATUR ET EXTRA'' Orazio

L'umanita' tutta e' composta di peccatori.

cicorunner
30/08/2007, 15:45
''ILIACOS INTRA MUROS PECCATUR ET EXTRA'' Orazio

L'umanita' tutta e' composta di peccatori.

E' sardo????

giampippi
30/08/2007, 15:47
''ILIACOS INTRA MUROS PECCATUR ET EXTRA'' Orazio

L'umanita' tutta e' composta di peccatori.

Wikipedia

La locuzione latina Iliacos intra muros peccatur et extra, tradotta letteralmente, significa si pecca sia entro le mura di Troia che fuori di esse. (Orazio, Epist., I, 2).

Con questa frase Orazio evidenzia che il peccato è una condizione comune a tutti, e in tutti i luoghi, perché tutti siamo impastati con la creta di Adamo.
Per questo Ovidio con una punta d’ironia afferma che se Giove dovesse scagliare i suoi fulmini ogni volta che un uomo pecca, presto ne rimarrebbe privo

Rickystyle
30/08/2007, 15:47
li sono dolori quando si riuniscono allo stesso tavolo...:biggrin3:
purtroppo non può accadere

adesso capisco perchè sei cosi rincoglionito


:D:D:D:D:D


;)


eh!!mo si spiega tutto!:biggrin3::biggrin3:

marco61
30/08/2007, 15:49
E' sardo????

:laugh2::laugh2::laugh2:Zucchina,indovina che lingua e'?

ett69
30/08/2007, 15:50
giustissimo...

io ho un nonno ex fascista,e uno ex partigiano combattente...che confusione:wacko:

ciao RICKY

ebbene se hai la grande fortuna di averli ancora in vita, ascoltali tutti e due e fatti raccontare quello che hanno fatto, pensato, vissuto e visto

Entrambi hanno combattuto per una causa, l'uno quella vincente e l'altro quella perdente

Meritano ambedue rispetto come uomini che hanno combattuto e come uomini che hanno tenuto fede ad un ideale

Che siano di insegnamento ed esempio a noi giovani uomini moderni, spesso banderuole senza un briciolo di onore, dignità e con la schiena piegata;
che giriamo senza un ideale serio a cui riferirisi e senza + conoscere nemmeno la nostra storia e da dove veniamo, quindi senza sapere dove stiamo andando

onore ai tuoi nonni combattenti

ettore

marco61
30/08/2007, 15:51
Wikipedia

La locuzione latina Iliacos intra muros peccatur et extra, tradotta letteralmente, significa si pecca sia entro le mura di Troia che fuori di esse. (Orazio, Epist., I, 2).

Con questa frase Orazio evidenzia che il peccato è una condizione comune a tutti, e in tutti i luoghi, perché tutti siamo impastati con la creta di Adamo.
Per questo Ovidio con una punta d’ironia afferma che se Giove dovesse scagliare i suoi fulmini ogni volta che un uomo pecca, presto ne rimarrebbe privo

Bravi Giampippi,mi hai anticipato.
Volevo vedere se il ragazzo avrebbe risposto esattamente...................:dry:

black bomber
30/08/2007, 15:52
http://img206.imageshack.us/img206/5050/boiaomino3lx2.gif (http://imageshack.us)
Boia chi molla!!!!

Della storia non sò nulla, mi basta il presente per dire che "comunista" vuol dire...lasciamo perdere che poi si scatena l'inferno!



per chi nulla ha appreso dalla storia e dalle sue ricorrenti tragedie
niente di meglio che armarsi la mano e far incetta di vuote parole
per poter liberamente sfogare l'odio a lungo represso,
quanto insensatamente far apologia di un'ismo
senza conoscere ne l'originale ne quello contrapposto

cicorunner
30/08/2007, 16:03
per chi nulla ha appreso dalla storia e dalle sue ricorrenti tragedie
niente di meglio che armarsi la mano e far incetta di vuote parole
per poter liberamente sfogare l'odio a lungo represso,
quanto insensatamente far apologia di un'ismo
senza conoscere ne l'originale ne quello contrapposto

bellissime parole, bravo!

giampippi
30/08/2007, 16:05
giustissimo...

io ho un nonno ex fascista,e uno ex partigiano combattente...che confusione:wacko:

Comunque non me l'ha raccontato il nonno quell'episodio! E' storia vera documentata! Passando davanti con l'autobus ad una grande chiesa tutte le mattine mi son chiesto come si chiamasse! "Sacrario della pace" mi dissero! Ed io incuriosito approfondii le ricerche! Perkè non si chiama chiesa della pace mi chiesi? E da lì cominciai ad informarmi...
Esiste un'istituto veneto della storia della resistenza di Padova dove giacciono centinaia di richieste partigiane le quali chiedevano agli alleati di intervenire, fornendo precise indicazioni degli obbiettivi.
In sostanza questo sacrario, è stato eretto in memoria delle vittime di quei bombardamenti!

...il 90% dei padovani è convinto sia una semplice chiesa, ed è anke bella in vista, grande e vicino alla stazione!

marco61
30/08/2007, 16:12
Sulla contrapposizione destra-sinistra

la DC ha campato di rendita per una vita,e ancora oggi,i parassiti

che si alternano al governo della nazione non fanno altro che

riempirsi la bocca di vuote parole che richiamano i tempi andati

infangando la memoria dei morti e accendendo gli animi di chi,

in buona fede si appassiona a un ideale.

Rici
30/08/2007, 16:51
per chi nulla ha appreso dalla storia e dalle sue ricorrenti tragedie
niente di meglio che armarsi la mano e far incetta di vuote parole
per poter liberamente sfogare l'odio a lungo represso,
quanto insensatamente far apologia di un'ismo
senza conoscere ne l'originale ne quello contrapposto

ma tu non riesci proprio a parlare come tutti qui dentro?

black bomber
30/08/2007, 17:58
ognuno di noi e' una storia
un'altra faccia della memoria
tanto di tutto tanto di niente
tra le chiacchere della gente

anche una sola piccola differenza
mi fa piu' uguale ad un'altro
che e' poi quel che conta
diversi ma simili

come mio nonno
lui fascista colonello della milizia
di stanza a tripoli
come mio padre che scappo' di casa
giovanissimo per finire in montagna
a fare la staffetta
io li ho amati immensamente
loro non mi hanno mai parlato insieme
ne si sono piu' parlati tra loro
e quando ero con uno
non potevo stare con l'altro
forse che e' per questo che ho sempre
tenuto le orecchie tese a carpire parole
e occhi aperti per vedere tutte le cose
e le sfumature nascoste

Rici
30/08/2007, 18:06
aah.. adesso sì che parli normale!
:miaddormento:

tonidaytona
30/08/2007, 18:14
Caro black, quanto e' utile leggere le tue parole su un argomento cosi' importante e delicato.

ce' stato un tempo in cui ero convinto di essere di sinistra e poi un'altro momento in cui sentitomi tradito e offeso ho pensato che dovessi per forza esser di destra.

oggi , onestamente non lo so' piu'.
penso a una infanzia passata a cucinare salsicce alle feste dell'unita' e all'eta post leva , (besaglieri e para') in cui a causa di qualche tempo passato in divisa in medio oriente mi riconvincevo che era tutto da rifare.
ero di destra.

poi si cresce tra mille delusioni e qualche momento di intensa , incontenibile gioia e fiducia.
e si ascolta.
e si va' avanti.

non mi interessa piu' definirmi in un senso o l'altro.
ma capire.
leggere gli interventi di alcuni di voi AMICI cosi' diversi ma simili mi aiuta molto.

GRAZIE!

PsycomantrA
30/08/2007, 20:43
In altri forum le discussioni a carattere politico sono vietate e non per puri intenti censori ma perché non si arriva mai a capo di niente se non ad offendersi. E' innegabile che posizioni di pensiero cristallizzate non possono variare quindi a cosa serve? Poi se volete continuare fate pure ma sembra solo una dimostrazione di forza (per modo di dire...) a chi alza più la voce :cry:

Finalmente ci siamo...!!! Grande ti quoto al 100%...!

bond972
30/08/2007, 23:16
beh hanno fatto un bel lavoro direi visto che l'unica cosa che è rimasta come eredità è una mafia tra le piu' potenti del mondo, ed una regione alla fame divisa tra chi tiene le redini e terroristi (o resistenza )che rivendicano diritti.
;)

beh per quello che c'era prima non c'era da aspettarsi di meglio, uno spiraglio c'era pure stato, ma ora ... il nulla e comunque, a priori, credo che tutti i regimi totalitari, imposti per forza, siano sbagliati.

giorgio bona
30/08/2007, 23:48
presumo che per ragioni geografiche in un caso e per ragioni di anagrafe in un altro nessuno sappia esattamente di cosa parla ma lo possa solo "presumere"quindi........

senti...spiega un po' sta frase perche' non la capisco.....

PsycomantrA
31/08/2007, 00:03
...molti orrori del totalitarismo nazista o fascista sono stati gran parte o completamente risolti, nel corso del tempo processati, crimini e fautori di tali azioni, la storia per come la conosciamo, o per come ci viene insegnata fin dalle elementari, è manipolata da editori e professori, Rettori, quindi venendo a conoscenza solo della faccia di una medaglia...nn considerando che nel corso della storia oltre ad Hitler o Mussolini, ci possano essere stati leader dittatori come Stalin, Tito, Mao, Fidel Castro, Dengtziaoping ( strage della P.zza Tienamen) Polpot... dove ognuno ha un curriculum Vitae da far invidia a Hitler...Ma nn è questo il punto, nn mi considero di Destra o Sinistra, oggi come oggi, nn vi è più distinzione, il problema è che sono stati celati purtroppo a lungo massacri, torture, e chi più ne ha più ne metta, troppo a lungo, e difficilmete verranno a galla...quello che voglio è sapere perchè è stato così facile puntare il dito contro Hitler o Mussolini quando poco dopo il loro periodo storico altri regimi e altri dittatori hanno insanguinato gran parte del mondo...? Perchè ancora oggi in Cina, Korea de Nord, Filippine, Cambogia, Vietnam, fino a qualche anno fà tutta l'Europa dell'Est, regioni dell'Africa o del Sud America vi è ancora l'ombra del regime comunista ? Oggi rappresentanti del PCI ipocritamente compaiono alle manifestazioni a Roma al Gay Pride per urlare e appoggiaree i diritti omossessuali, quando poi in URSS venivano condannati per la legge che in Unione Sovietica perseguiva l'omosessualità anche con la pena di morte...Perchè...?
Perchè l'emblema di Che Guevara nn è perseguibile..? dopo che ha compiuto scempi come questi e occultati fino ad oggi...?

http://img296.imageshack.us/img296/1905/clipimage002zs7.th.jpg (http://img296.imageshack.us/my.php?image=clipimage002zs7.jpg)


PERCHE' TANTO SILENZIO E TANTA TACITAZIONE NEL MONDO...?

Fortunatamente il Parlamento Europeo nel Febbraio 2004 prese una decisione...

RISOLUZIONE
(adottata dal Congresso del PPE del 4-5 febbraio 2004 a Bruxelles)
"CONDANNA DEL COMUNISMO TOTALITARIO"

Nel XX° secolo, si sono sviluppati due regimi totalitari eqgaulmente disumani - il Comunismo ed il Nazismo, entrambi conclusi con milioni di vittime. La disfatta del Nazismo nella Seconda guerra mondiale ha consentito di investigare e condannare i suoi crimini, ed i colpevoli di essere processati. Il sistema comunista è collassato, ma una similare condanna internazionale non è seguita.


Il Partito Popolare Europeo
A) Tenuto conto delle dichiarazioni di molti parlamenti nazionali degli Stati coinvolti;
B) Dato che il totalitarismo fascista e nazista è stato internazionalmente e giustamente condannato, ma il totalitarismo comunista non è stato ancora condannato sotto una prospettiva morale;
C) Dato che in diverse parti del mondo pochi regimi totalitari comunisti stanno tuttora aggrappandosi al potere con costi molto alti per il benessere dei loro popoli;
D) Dato che il pericolo che regimi totalitari comunisti riguadagnino il potere non è scomparso, e questa ideologia continua a mettere in pericolo la pace mondiale ed il libero sviluppo delle nazioni;
E) Dato che la lotta contro il fascismo ha dimostrato che la demolizione di un regime non sconfigge una ideologia, e che la memoria dei crimini commessi deve essere mantenuta al fine di prevenire il ritorno di ideologie e pratiche totalitarie
1. sottolinea il fatto che i regimi totalitari comunisti nell’Europa Centrale ed Orientale hanno ucciso milioni di persone innocenti di tutte le nazionalità e danneggiato molti altri causando gravi crimini, in particolare:
• deportazione di milioni di persone in Siberia ed in altri luoghi, compresi vecchi, malati, donne incinta, ragazzi e bambini;
• rimozione di intere popolazioni dai loro paesi di origine;
• persecuzione e ingiusti processi di oppositori politici alla dittatura;
• elezioni prefissate, conducendo a parlamenti illegittimi e usurpando il potere, con l’imposizione de facto di tali regimi;
• trattamento inumano e torture in campi di concentramento, prigioni e centri di detenzione, specialmente di detenuti politici e di confinati;
• persecuzione basata sull’etnia, spesso equivalente al genocidio;
• persecuzione basata sulla religione;
• persecuzione basata sull’origine sociale;
• controllo totale della vita delle persone attraverso i servizi di sicurezza, e violazione della loro privacy;
• proclamazione e promozione di una ideologia basata sull’odio;
• proibizione della libertà di associazione e di assemblea;
• restrizione della libertà di movimento all’interno dello stato ed all’estero;

Luchino
31/08/2007, 00:21
ma non era
"hasta la victoria siempre"
"victoria hasta la vista"
"victoria vista l'hasta??"

:biggrin3:
A me sembrava:hasta la vista,vai pure via,sono io l'animatore di questa regia:tongue:
Hasta la victoria siempre!:biggrin3:


http://img487.imageshack.us/img487/7497/che01by7kz0.th.jpg (http://img487.imageshack.us/my.php?image=che01by7kz0.jpg)

PsycomantrA
31/08/2007, 00:26
A me sembrava:hasta la vista,vai pure via,sono io l'animatore di questa regia:tongue:
Hasta la victoria siempre!:biggrin3:


http://img487.imageshack.us/img487/7497/che01by7kz0.th.jpg (http://img487.imageshack.us/my.php?image=che01by7kz0.jpg)

...Ma che bel ragazzone....che sguardo magnetico...ma chi è...:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Luchino
31/08/2007, 00:35
il brutto della storia non e' come e' scritta o da chi sia scritta
il brutto della storia e' che si ripete incessantemente
il brutto della storia e' che uomini dabbene si legano a spavaldi assassini
il brutto della storia e' non ricordarsi dolori ed orrori
il brutto della storia e' questa vasta umanita',
impelagata tutt'ora nelle paludi del passato
senza che la memoria gli sia d'aiuto
per tirare la testa fuori dagli ismi malefici
Bellissima riflessione,sono d'accordo con te.


ciao RICKY

ebbene se hai la grande fortuna di averli ancora in vita, ascoltali tutti e due e fatti racconatare quello che hanno fatto, pensato, vissuto e visto

Entrambi hanno combattuto per una causa, l'uno quelle vincente e l'altro quella perdente

Meritano ambedue rispetto come uomini che hanno combattuto e come uomini che hanno tenuto fede ad un ideale

Che siano di insegnamento ed esempio a noi giovani uomini moderni, spesso banderuole senza un briciolo di onore, dignità e con la schiena piegata;
che giriamo senza un ideale serio a cui riferirisi e senza + conoscere nemmeno la nostra storia e da dove veniamo, quindi senza sapere dove stiamo andando

onore ai tuoi nonni combattenti

ettore
Quoto Etto,ovvero,Quotetto,ovvero,un etto di quoto.


Comunque non me l'ha raccontato il nonno quell'episodio! E' storia vera documentata! Passando davanti con l'autobus ad una grande chiesa tutte le mattine mi son chiesto come si chiamasse! "Sacrario della pace" mi dissero! Ed io incuriosito approfondii le ricerche! Perkè non si chiama chiesa della pace mi chiesi? E da lì cominciai ad informarmi...
Esiste un'istituto veneto della storia della resistenza di Padova dove giacciono centinaia di richieste partigiane le quali chiedevano agli alleati di intervenire, fornendo precise indicazioni degli obbiettivi.
In sostanza questo sacrario, è stato eretto in memoria delle vittime di quei bombardamenti!

...il 90% dei padovani è convinto sia una semplice chiesa, ed è anke bella in vista, grande e vicino alla stazione!

Comoda per confessarsi appena dopo i peccati...


Caro black, quanto e' utile leggere le tue parole su un argomento cosi' importante e delicato.

ce' stato un tempo in cui ero convinto di essere di sinistra e poi un'altro momento in cui sentitomi tradito e offeso ho pensato che dovessi per forza esser di destra.

oggi , onestamente non lo so' piu'.
penso a una infanzia passata a cucinare salsicce alle feste dell'unita' e all'eta post leva , (besaglieri e para') in cui a causa di qualche tempo passato in divisa in medio oriente mi riconvincevo che era tutto da rifare.
ero di destra.

poi si cresce tra mille delusioni e qualche momento di intensa , incontenibile gioia e fiducia.
e si ascolta.
e si va' avanti.

non mi interessa piu' definirmi in un senso o l'altro.
ma capire.
leggere gli interventi di alcuni di voi AMICI cosi' diversi ma simili mi aiuta molto.

GRAZIE!
Lo sai che per un attimo mi hai fatto venire un infarto?Poco dopo "essere di sinistra" hai scritto "per forza"...

PsycomantrA
31/08/2007, 00:47
Vedo Luchino che esponi fieramente il tuo "idolo"...la storia nn l'hanno fatta singole persone con i propri ideali...ma un gruppo di persone con dignità e valore che si sono battuti per le propria causa comune...e ascoltate tutte le campane...entrambi ettore ha detto "hanno combattuto per una causa, l'uno quelle vincente e l'altro quella perdente" e tu come fai a sapere quale sia la causa vincente o quella perdente...???

...bisogna proprio parlare di politica destra...sinistra...comunismo fascismo Regimi...??? E' pur vero che è " il bar di Triumph che passione " ma nn ci sono proprio altri argomenti...??? Tanto de sto passo andiamo avanti all'infinito...ognuno ha le sue idee profonde e radicate, in base a ciò che gli è stato insegnato, o che ha appreso...

Luchino
31/08/2007, 01:20
Chiedo scusa se ho scritto qualche bagianata,solo che ultimamente quando mi ritrovo sommerso da un clima di contrasto come questo mi viene da sdrammatizzare,non in merito agli eventi storici o alle opinioni,ma solo della situazione che in breve diventa tesa.
Ritengo il post aperto da Etto celebrativo riguardo all'evento storico,motivato,credo,non dallo schieramento politico ma dalla passione che la persona dimostra in ogni suo intervento per la giustizia.Non c'è giustizia migliore della caduta del comunismo,come fu per il nazional fascismo,pertanto mi trovo d'accordo con lui sul celebrare l'evento.
Sono rimasto colpito anche dalle parole di Blackbomber,dalla sensibilità e dall'intelligenza espresse nei suoi messaggi,un pò meno piacere mi hanno fatto i messaggi in risposta ai suoi e le varie sonnecchiatine.Ho postato una foto del Chè,oltre che per gioco(purtroppo),anche perchè sono sempre rimasto affascinato dagli ideali e dai valori che questi Personaggi custodiscono insieme al loro ricordo;libertà,uguaglianza,giustizia per i deboli,amor di patria,altruismo,coraggio,fratellanza,tutti provenienti dal gran cuore che queste Persone mettevano nelle loro battaglie.
In sostanza ognuno crede nei propri ideali,giusti o sbagliati che siano per gli altri,quando però le azioni sono motivate da un ideale,oltre agli enormi lati negativi che ne possono derivare(vedi appunto fascismo e comunismo),contengono sempre valori esemplari e assoluti da cui trarre insegnamento e da custodire preziosamente.


Vedo Luchino che esponi fieramente il tuo "idolo"...la storia nn l'hanno fatta singole persone con i propri ideali...ma un gruppo di persone con dignità e valore che si sono battuti per le propria causa comune...e ascoltate tutte le campane...entrambi ettore ha detto "hanno combattuto per una causa, l'uno quelle vincente e l'altro quella perdente" e tu come fai a sapere quale sia la causa vincente o quella perdente...???

...bisogna proprio parlare di politica destra...sinistra...comunismo fascismo Regimi...??? E' pur vero che è " il bar di Triumph che passione " ma nn ci sono proprio altri argomenti...??? Tanto de sto passo andiamo avanti all'infinito...ognuno ha le sue idee profonde e radicate, in base a ciò che gli è stato insegnato, o che ha appreso...
Sono pienamente d'accordo con te,credo anche che Persone come Guevara e Castro siano stai la voce del loro popolo e quindi non più importanti ma essenziali,oltre che il simbolo di tutto quello che ho scritto sopra.

PsycomantrA
31/08/2007, 01:26
..Bè io ragazzi nonostante tutto, compreso te Luchino, e scusa l'ironia sul post precedente, abbandono questo post...ci becchiamo ad altro argomento tanto la motivazione ve l'ho scritta....:wink_::wink_::wink_::wink_:

Luchino
31/08/2007, 01:37
Non devi scusarti,non sei stato offensivo:wink_:
Ciao Psyco!


...molti orrori del totalitarismo nazista o fascista sono stati gran parte o completamente risolti, nel corso del tempo processati, crimini e fautori di tali azioni, la storia per come la conosciamo, o per come ci viene insegnata fin dalle elementari, è manipolata da editori e professori, Rettori, quindi venendo a conoscenza solo della faccia di una medaglia...nn considerando che nel corso della storia oltre ad Hitler o Mussolini, ci possano essere stati leader dittatori come Stalin, Tito, Mao, Fidel Castro, Dengtziaoping ( strage della P.zza Tienamen) Polpot... dove ognuno ha un curriculum Vitae da far invidia a Hitler...Ma nn è questo il punto, nn mi considero di Destra o Sinistra, oggi come oggi, nn vi è più distinzione, il problema è che sono stati celati purtroppo a lungo massacri, torture, e chi più ne ha più ne metta, troppo a lungo, e difficilmete verranno a galla...quello che voglio è sapere perchè è stato così facile puntare il dito contro Hitler o Mussolini quando poco dopo il loro periodo storico altri regimi e altri dittatori hanno insanguinato gran parte del mondo...? Perchè ancora oggi in Cina, Korea de Nord, Filippine, Cambogia, Vietnam, fino a qualche anno fà tutta l'Europa dell'Est, regioni dell'Africa o del Sud America vi è ancora l'ombra del regime comunista ? Oggi rappresentanti del PCI ipocritamente compaiono alle manifestazioni a Roma al Gay Pride per urlare e appoggiaree i diritti omossessuali, quando poi in URSS venivano condannati per la legge che in Unione Sovietica perseguiva l'omosessualità anche con la pena di morte...Perchè...?
Perchè l'emblema di Che Guevara nn è perseguibile..? dopo che ha compiuto scempi come questi e occultati fino ad oggi...?

http://img296.imageshack.us/img296/1905/clipimage002zs7.th.jpg (http://img296.imageshack.us/my.php?image=clipimage002zs7.jpg)


PERCHE' TANTO SILENZIO E TANTA TACITAZIONE NEL MONDO...?

Fortunatamente il Parlamento Europeo nel Febbraio 2004 prese una decisione...

RISOLUZIONE
(adottata dal Congresso del PPE del 4-5 febbraio 2004 a Bruxelles)
"CONDANNA DEL COMUNISMO TOTALITARIO"

Nel XX° secolo, si sono sviluppati due regimi totalitari eqgaulmente disumani - il Comunismo ed il Nazismo, entrambi conclusi con milioni di vittime. La disfatta del Nazismo nella Seconda guerra mondiale ha consentito di investigare e condannare i suoi crimini, ed i colpevoli di essere processati. Il sistema comunista è collassato, ma una similare condanna internazionale non è seguita.


Il Partito Popolare Europeo
A) Tenuto conto delle dichiarazioni di molti parlamenti nazionali degli Stati coinvolti;
B) Dato che il totalitarismo fascista e nazista è stato internazionalmente e giustamente condannato, ma il totalitarismo comunista non è stato ancora condannato sotto una prospettiva morale;
C) Dato che in diverse parti del mondo pochi regimi totalitari comunisti stanno tuttora aggrappandosi al potere con costi molto alti per il benessere dei loro popoli;
D) Dato che il pericolo che regimi totalitari comunisti riguadagnino il potere non è scomparso, e questa ideologia continua a mettere in pericolo la pace mondiale ed il libero sviluppo delle nazioni;
E) Dato che la lotta contro il fascismo ha dimostrato che la demolizione di un regime non sconfigge una ideologia, e che la memoria dei crimini commessi deve essere mantenuta al fine di prevenire il ritorno di ideologie e pratiche totalitarie
1. sottolinea il fatto che i regimi totalitari comunisti nell’Europa Centrale ed Orientale hanno ucciso milioni di persone innocenti di tutte le nazionalità e danneggiato molti altri causando gravi crimini, in particolare:
• deportazione di milioni di persone in Siberia ed in altri luoghi, compresi vecchi, malati, donne incinta, ragazzi e bambini;
• rimozione di intere popolazioni dai loro paesi di origine;
• persecuzione e ingiusti processi di oppositori politici alla dittatura;
• elezioni prefissate, conducendo a parlamenti illegittimi e usurpando il potere, con l’imposizione de facto di tali regimi;
• trattamento inumano e torture in campi di concentramento, prigioni e centri di detenzione, specialmente di detenuti politici e di confinati;
• persecuzione basata sull’etnia, spesso equivalente al genocidio;
• persecuzione basata sulla religione;
• persecuzione basata sull’origine sociale;
• controllo totale della vita delle persone attraverso i servizi di sicurezza, e violazione della loro privacy;
• proclamazione e promozione di una ideologia basata sull’odio;
• proibizione della libertà di associazione e di assemblea;
• restrizione della libertà di movimento all’interno dello stato ed all’estero;

:sbornia3:

Sim1
31/08/2007, 11:15
Non entro nel merito della discussione, ma chi ha parlato con frasi fatte mi ha dato molta tristezza...

Kid
31/08/2007, 16:22
Non entro nel merito della discussione, ma chi ha parlato con frasi fatte mi ha dato molta tristezza...

ultimanente mi trovo a quotarti spesso...

e dire che non hai neanche una faccia sipmatica....;-)

Rici
31/08/2007, 17:05
frasi fatte?
macchèèèè.... :huh2:

Black Death
31/08/2007, 19:13
Non entro nel merito della discussione, ma chi ha parlato con frasi fatte mi ha dato molta tristezza...

guarda che non sono le frasi ad essere fatte ma chi le scrive

:D:wink_:




;)

PsycomantrA
31/08/2007, 20:51
ma nn rispettate nemmeno il pensiero altrui ?

Rici
31/08/2007, 20:56
..Bè io ragazzi nonostante tutto, compreso te Luchino, e scusa l'ironia sul post precedente, abbandono questo post...ci becchiamo ad altro argomento tanto la motivazione ve l'ho scritta....:wink_::wink_::wink_::wink_:

ma non avevi detto che abbandonavi il post? ora cheffai lo ritiri ancora su? :ph34r:

PsycomantrA
31/08/2007, 20:58
ma non avevi detto che abbandonavi il post? ora cheffai lo ritiri ancora su? :ph34r:

..Ops...Hai ragione Rici...Ma nn ho resistito a risp...:tongue::tongue::tongue:

...mi dileguo immediatamente nel Forum....!!!:ph34r::ph34r::ph34r:

Rici
31/08/2007, 21:01
..Ops...Hai ragione Rici...Ma nn ho resistito a risp...:tongue::tongue::tongue:

...mi dileguo immediatamente nel Forum....!!!:ph34r::ph34r::ph34r:

:ph34r: :whip_: