PDA

Visualizza Versione Completa : Street triple v. speed four



paolone74
30/08/2007, 09:12
Gente, in questi giorni si fa un gran parlare della street. Mi domandavo tuttavia una cosa. Non è che fra qualche anno la street fa la fine della speed four? Mi spiego. Se non ho capito male le due moto mirano allo stesso target di acquirenti: persone che magari non possono comprare la speed triple ed optano allora per un modello che ci assomiglia e che costa 3-4 mila euro in meno. Così era in passato con la speed four così è ora con la strett triple. A me pare però che il mercato dell'usato della speed triple sia molto attivo anche su modelli ormai superati da tempo (1999 e seguenti). Viceversa ho la sensazione che piazzare una speed four sia oggi molto difficile. Che ne sarà allora dell'usato street? :blink:

GREG
30/08/2007, 09:22
secondo me la street riscuoterà un ottimo successo e di conseguenza anche come usato...

NEMO
30/08/2007, 09:24
è una moto completamente diversa, in un mercato, come qllo di oggi, dove la speedtriple fa la voce grossa.

all'epoca della speedfour di speedtriple se ne vedevano poche in giro, oggi come oggi triumph è molto + forte e di conseguenza la street andrà alla grande ed avrà un mercato molto florido.

nn sottovalutando che la street è una gran moto.

valentinorossi
30/08/2007, 10:07
io penso che la street abbia un buon sucesso sia nel campo del nuovo che in quello dell usato :biker:


http://img339.imageshack.us/img339/263/dsc02029hf5.th.jpg (http://img339.imageshack.us/my.php?image=dsc02029hf5.jpg) http://img339.imageshack.us/img339/3580/dsc02025bq2.th.jpg (http://img339.imageshack.us/my.php?image=dsc02025bq2.jpg) http://img204.imageshack.us/img204/5633/rossi20actiontcm7811641sf6.th.jpg (http://img204.imageshack.us/my.php?image=rossi20actiontcm7811641sf6.jpg)

Medoro
30/08/2007, 10:18
apparte che sia speed four che la street non sono state create x chi non poteva permettersi il modello maggiore,ma perche la triumph non aveva nessuna moto in quel segmento
la four non è andata x una serie di motivi
il marchio non era conosciuto come adesso
e poi credo soprattutto il prezzo,infatti costava 8000 euro mentre le altre concorrenti erano molto meno care,il prezzo però era giustificato dal fatto che montava degli accorgimente che le jap montano solo sui modelli di punta,inoltre deriva da una moto il tt600 che in italia non è andato
la street invece oltre ad essere l'unico 3 cilindri della categoria ha un prezzo allineato con la concorrenza, e puà sfruttare il momento di grazia di casa triumph,deriva da 2 moto che stanno facendo impazzire tanta gente ossia il daytona e la triple,ma le hanno tolto quelle piccolezze che hanno reso la four unica
credo che la street avrà molto più successo dell'antenata

Uzz
30/08/2007, 10:28
la speed four, rispetto alla concorrenza non "andava"... Progetto troppo vecchio, motore un po' troppo "loffio" per poter competere con le ultime hornet, le fz6, le Z750...

Invece la street spacca i cu*i a tutti! :D

Dr. Jekyll
30/08/2007, 10:29
Sinceramente in parte condivido i dubbi e i timori di Paolone74, però sono anche convinto di tutto quello che gli altri hanno espresso. La Street si fa largo con prepotenza in un segmento molto combattuto, ma è l'unica 3 cilindri ed è l'unica con quel prezzo a vantare un marchio che non sia un prodotto da "catena di montaggio" (passatemi la metafora)!

Io credo che sarà un successo... in 1 mese e mezzo se ne parla ovunque, la gente è entusiasta, anche quella che quando nominavi la Triumph ti rispondeva..."la Triu cheeee???" :wacko:
Ora anche grazie alla Street molti si avvicineranno al marchio inglese, impareranno a conoscerlo e ad amarlo! Molti giovani allargheranno i propri orizzonti nelle scelte delle proprie moto, che non si limiteranno più alle 3 o 4 jap "solite", ma prenderanno in considerazione un prodotto "fuori dal coro".

Insomma....io sono fiducioso!
...e che la Street ci salvi dall'invasione giapponese! :w00t::w00t::w00t:
:triumphpride::ita::triumphpride::ita::triumphpride::ita:

Rickystyle
30/08/2007, 10:31
be,a suo tempo la speed four era la migliore della sua categoria...
per il resto quoto medoro!!

valterone
30/08/2007, 10:34
:rolleyes:Se dovessi comprarla, non mi preoccuperei più di tanto del momento di rivenderla..........almeno per qualche anno.....:coool:

Uzz
30/08/2007, 10:37
be,a suo tempo la speed four era la migliore della sua categoria...
per il resto quoto medoro!!

quando l'unica concorrente era il monster 600?:blink:

allora si... :tongue:

Rickystyle
30/08/2007, 10:39
no...anche a livello della vecchia fazer 600 o della hornet...si parla di anni 2000-2001
ricordo che pure su sbk italia,fecero un test delle medie naked del tempo,e la piccola four ne venne fuori vincitrice!
ovvio,non c'era la z750...

è stata la prima a dare un salto alla categoria,trasformando le tuttofare economiche medie naked,in moto un po' più serie con le quali ci si poteva anche divertire!

valentinorossi
30/08/2007, 10:41
quando l'unica concorrente era il monster 600?:blink:

allora si... :tongue:


bhè c'era anche la Cagiva Raptor, e la Suzuky Sv, e la Yamaha Fazer. :laugh2:

http://img339.imageshack.us/img339/263/dsc02029hf5.th.jpg (http://img339.imageshack.us/my.php?image=dsc02029hf5.jpg) http://img339.imageshack.us/img339/3580/dsc02025bq2.th.jpg (http://img339.imageshack.us/my.php?image=dsc02025bq2.jpg) http://img204.imageshack.us/img204/5633/rossi20actiontcm7811641sf6.th.jpg (http://img204.imageshack.us/my.php?image=rossi20actiontcm7811641sf6.jpg)

Rickystyle
30/08/2007, 10:45
ecco...anche loro...

Lupin
30/08/2007, 10:55
il motivo per cui moto come la tt600 o la speed four non sono andate troppo è dovuto al fatto, ovvio che è mia modestissima opinione, che l'after amrket non era ed è sviluppato come quello di altre moto della stessa categoria.
io ho avuto la tt600 e a parte il fastidio del buco sotto i 3000/3500 quando aprivi era una gran bella moto.
ma se volevo fare dele modifiche, ad es. un semplice scarico.. non c'era nulla...
qualcosa si è visto con la four.. ma bazzacole in confronto a quello che trovi per la triple o per altre marche...

Cane Sciolto
30/08/2007, 11:05
beh la four per me non era molto comoda e per questo nn ha riscosso il successo che forse era stato previsto...Poi scusate ma la differenza tra un 4 cilindri ad un 3 vi sembra poco?!
Mi pare che questo sia più che sufficiente per decretare il netto successo della street!

gtm [Matteo]
30/08/2007, 11:19
Condivido e aggiungo...ricordate che la four (che ho tutt'ora) è un 4 cilindri, quindi non era ricercata come ora per il 3 cilindri della triumph, inoltre non era/è una naked (ha i semimanubri!!) e non è una moto "stesa" quindi una scelta difficile per chi non è appassionato di questa particolare moto.
La street è tutt'altra concezzione: è una moto con il fantastico 3 cilindri triumph, ha il manubrio alto da naked, è divertente e intuitiva nella guida (a dir di popolo) ed esteticamente la triumph non ha voluto rischiare realizzandola simile alla sorellona!
Poi per ultimo il prezzo....la four all'epoca era costosissima anche se è vero che aveva certi accorgimenti (che comunque non sono essenziali su una moto del genere) ma al pubblico non interessavano......la street invece ha un prezzo veramente basso e sono sicurissimo che raggiungerà se non addirittura sorpasserà le vendite rispetto alla sorellona 1050!

Dr. Jekyll
30/08/2007, 11:22
Quoto!

krupica
30/08/2007, 11:30
E poi la Four era pure bruttina.

Rickystyle
30/08/2007, 11:31
ma no dai...non era così bruttina!
non fosse per il cilindro in più...
ps...che belli siete te e muttley nella foto prima di fare i clandestini sul gommone???:biggrin3:

krupica
30/08/2007, 11:33
ma no dai...non era così bruttina!
non fosse per il cilindro in più...
ps...che belli siete te e muttley nella foto prima di fare i clandestini sul gommone???:biggrin3:

Visto che bello il caschetto nuclear red?

Comunque ribadisco che la Four era bruttina.

Medoro
30/08/2007, 11:37
E poi la Four era pure bruttina.
secondo me non solo perche ce l'avevo ma non era brutta x niente ricordati le altre concorrenti
hornet
bandit
sv
fazer
ecc ecc
era la migliore o diciamo particolare

Lupin
30/08/2007, 11:46
p.s la four non ha i semimanubri... quella era la babyspeed (ovvero la tt600 trasformata in four)
intanto però 100cv, doppio freno a disco anteriore da 320, display digitale.. 3/4 anni fa mica erano da buttare...

gtm [Matteo]
30/08/2007, 11:50
p.s la four non ha i semimanubri... quella era la babyspeed (ovvero la tt600 trasformata in four)
intanto però 100cv, doppio freno a disco anteriore da 320, display digitale.. 3/4 anni fa mica erano da buttare...:noooo::noooo::noooo::noooo::noooo::noooo::noooo:
IO ho la speed four del 2005 e ti assicuro che ha i semimanubri, inoltre ti assicuro che come la mia anche tutte le altre hanno i semimanubri.....a meno che non gli abbiano fatto la modifica e gli abbiano montato il manubrio alto!
Fidati!:wink_:
http://www.triumphchepassione.com/immagini/gamma_modelli_Triumph_2005/speed-four/speedfour_nera-1.jpg Immagine presa nel sito TCP

Medoro
30/08/2007, 11:52
si si anche io avevo la speed four 04 e aveva i semi manubri

Lupin
30/08/2007, 11:54
io l'ho sempre vista con il manubrio alto e mio fratello ce l'ha con il manubrio alto all'origine...
che ve devo dì...

krupica
30/08/2007, 11:56
secondo me non solo perche ce l'avevo ma non era brutta x niente ricordati le altre concorrenti
hornet
bandit
sv
fazer
ecc ecc
era la migliore o diciamo particolare

Se parliamo esclusivamente di estetica, SV, Monster e Bandit per me venivano prima della Four.

gtm [Matteo]
30/08/2007, 12:02
io l'ho sempre vista con il manubrio alto e mio fratello ce l'ha con il manubrio alto all'origine...
che ve devo dì...

Allora se mi trovi un manubrio alto per la mia ti assicuro che l'ho compro! Lo stò cercando veramente anche perchè comprarlo nuovo costa una follia.:wacko:

Ah...guarda il manubrio di tuo fratello e sicuramente vedrai che tra la piastra ed il manubrio ci sono degli adattatori
http://img210.imageshack.us/img210/6546/manaltolsloq3.jpg (http://imageshack.us)


Se parliamo esclusivamente di estetica, SV, Monster e Bandit per me venivano prima della Four.
De gustibus

limbo
30/08/2007, 12:19
confermo come i colleghi sopra: semimanubri

Lupin
30/08/2007, 12:20
prova a fare una telefonata alla n3 di martina franca.. sono sempre disponibili...

paolone74
30/08/2007, 12:35
tutte osservazioni interessanti. quoto krupica: la speed four è un pò bruttina. :-(

gtm [Matteo]
30/08/2007, 12:36
prova a fare una telefonata alla n3 di martina franca.. sono sempre disponibili...
Ok proverò, però se me lo trovano me lo faranno pagare quasi come nuovo!
Grazie comunque.....se ti dovesse capitare qualcuno che lo vende separatamente sappi che io lo stò cercando!

ALBY
30/08/2007, 12:39
Tutte le four nascevano con semimanubri poi c'era la modifica da acquistare. Non mi pare sia poi così tanto bruttina...
Saluti!!

Wallace
30/08/2007, 12:52
confermo i tronchetti...
ci ho fatto 12000khm in 11 mesi e mi ci sono sempre divertito...
di contro se magari avessi preso la tripla forse adesso nn avrei comprato la street,cmq è stata 1 ottima 1° moto...
come accessori aftermarket,quello che ho trovato ci ho messo,cose semplici e utili,vedi tamponi e parafango dietro...
a lvl estetico,frecce,specchi e co. sono cose che trovi anche universali...
cmq,l'ho venduta solo xchè è uscita la street se no nn credo lo avrei fatto anche se avrei dovuto farci 1 bel controllino dei 20000 khm :wacko::rolleyes:

s4_seblog
30/08/2007, 15:12
Baby e Speed Four son sempre state uguali al 100% (a parte l'adesivo sul codone), le Baby erano assemblate solo per il mercato italiano, le four per tutta l'europa.

All'epoca sicuramente era un ottima naked (forse la migliore), almeno fino al 2003, poi l'avvento di Z750, FZ6 ed altre più nuove l'han messa un pò in ombra.
E' stata penalizzata da un prezzo d'acquisto decisamente troppo alto e da un marchio che ancora non "tirava" come oggi.

A parte la difficoltà nel rivenderla, le quotazioni sull'usato che spunta son cmq allineate come svalutazione alle varie hornet e monster, dopo 3 anni perde quasi il 50% del suo valore, il problema sta nel trovare un acquirente interessato.

Sicuramente con la street han corretto questi errori, in primis il prezzo che è ottimo, poi il motore 3 cilindri vero tratto distintivo della moto.
Vedremo quante ne venderanno, penso cmq farà guadagnare a Triumph ulteriori quote di mercato (avete visto sui vari Motociclismo, si parla di crescita del 20% annuo per l'italia, mica male eh!!!)

krupica
30/08/2007, 15:17
tutte osservazioni interessanti. quoto krupica: la speed four è un pò bruttina. :-(

Finalmente qualcuno che capisce.

Tenshi
30/08/2007, 15:36
Io non la trovo per nulla brutta... Sarà che i nuovi modelli (di tutti i marchi) con codino striminzito, fianchi che nemmeno li senti, scarico ultramegaminiminiaturizzato ecc proprio non mi piacciono...
So che non la cambierò se non faccio uno di quei voli che spacchi in tre pure il telaio :laugh2:

La storia tra le due sarà totalmente diversa, sicuro. Per tutti i motivi detti prima e poi perché un sacco di gente la comprerà per dire al bar:
-Io c'ho la Traiunf nuova scarenata ed in montagna faccio il culo nero anche ai supermotard!-

(poi non si muovono dalla città :rolleyes: )

gtm [Matteo]
30/08/2007, 16:00
Finalmente qualcuno che capisce.

Non capisco l'accanimento nel dire che è brutta.....fosse motivato cercherei perlomeno di capirlo, ma detto così mi sembra solamente una scusa per mettersi al centro dell'attenzione e per attirare polemiche che penso non sia no richieste in questa discussione!
Comunque io comprai la four solamente perchè mi piaceva esteticamente, addirittura non sapevo nemmeno che la triumph fosse conosciuta per i 3 cilindri, e addirittura alcune volte l'ho scambiata per una vecchia speed triple....quindi qualcuno che l'ha comprata per pura estetica c'è....poi come ho già detto de gustibus.

bastard inside
30/08/2007, 16:44
io non credo, la speed four è un 4 cilidri mentre la street è una 3 cilindri, e questo penso che faccia molta differenza

Medoro
30/08/2007, 18:34
Non capisco l'accanimento nel dire che è brutta.....fosse motivato cercherei perlomeno di capirlo, ma detto così mi sembra solamente una scusa per mettersi al centro dell'attenzione e per attirare polemiche che penso non sia no richieste in questa discussione!
Comunque io comprai la four solamente perchè mi piaceva esteticamente, addirittura non sapevo nemmeno che la triumph fosse conosciuta per i 3 cilindri, e addirittura alcune volte l'ho scambiata per una vecchia speed triple....quindi qualcuno che l'ha comprata per pura estetica c'è....poi come ho già detto de gustibus.
quoto tant'è vero che il mio modello preferito e la tripla del 02-04,uguale alla four
io la ricomprerei a occhi chiusi

bastard inside
31/08/2007, 08:42
quoto tant'è vero che il mio modello preferito e la tripla del 02-04,uguale alla four
io la ricomprerei a occhi chiusi

scusa ma allora xchè hai preso la 1050?

questa ti costava la metà

Vendesi Triumph Speed Triple 955 (2002 - 04) (http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=1284241)

crisgas
31/08/2007, 09:07
A me la speedfour piace molto e hai tempi era la mia naked preferita....comunque penso che la street abbia molto piu successo un po come il filone daytona 600 la 675 ha avuto ben altre vendite delle precedenti

slowhand1980
02/09/2007, 19:11
infatti..... quasi identica alla vecchia 955..... se la Four è brutta buttate nel cesso una intera generazione di Triple (uniche differenze il telaio e un pò il codone)

....pensate che c'è poi chi (tipo me..) l'ha comprata proprio per l'estetica!!! Io poi la cercavo anche gialla, e da Avellino sono andato a prenderla a Perugia!!!

SpeedyFra
02/09/2007, 19:59
Ragazzi io ho una speed four gialla....vi giuro che è una gran moto e mi sto divertendo da matti..però adesso vorrei passare alla tripla...e vendere la mia ad un privato mii sta risultando davvero difficile..viste le ultime uscite.... Anche perchè vorrei comprare la tripla usata..però mi sa...ke darò la mia in permuta al concessionario e prenderò la tripla nuova di trinca....forse è l'unica soluzione!

pistaa
02/09/2007, 20:15
è una moto completamente diversa, in un mercato, come qllo di oggi, dove la speedtriple fa la voce grossa.

all'epoca della speedfour di speedtriple se ne vedevano poche in giro, oggi come oggi triumph è molto + forte e di conseguenza la street andrà alla grande ed avrà un mercato molto florido.

nn sottovalutando che la street è una gran moto.

Quoto. La Street è quello che ci vuole in un segmento di mercato molto combattuto e qui Triumph cala un bel poker d'assi!!!:w00t:

Medoro
02/09/2007, 21:40
scusa ma allora xchè hai preso la 1050?

questa ti costava la metà

Vendesi Triumph Speed Triple 955 (2002 - 04) (http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=1284241)

perche ormai è una moto vecchia e non ne valeva la pena
la mia moto mi piace tantissimo:wub::wub::wub:
non la cambierei x nulla al mondo forse x una uguale bianca:tongue::tongue:

Matt
02/09/2007, 21:58
..so che il confronto del post e' diverso ma non e' che invece sta street sta mettendo in cattiva luce la speedona ...sembra quasi che si abbia una moto migliore spendendo meno ...:mad:

Io un po' lo spero cosi' se si vende meno la speed la soffio ad un prezzo piu' basso ...:wink_: azzo dovanno pure scontarle un po' ste Triumph..:mad: