PDA

Visualizza Versione Completa : DOMANDONA sulla STREET..



paskiss
30/08/2007, 12:58
Leggendo i commenti sia dei giornali specializzati che di color che hanno provato la street la domanda mi sorge spontanea:
Se una moto di base è così potente ed entusiasmante, immaginate cosa può accadere qualora si gioca con la centralina filtri etc etc?...potrebbe secondo voi entusiasmare più dell'esasperata 1050?....basti pensare che spendendo 7000 euro prendi la moto e con altri 2000 euro puoi farla diventare un aereo non omologato....(almeno per quanto concerne la parte meccanica)...lancio un sondaggio!..(MA COME SI FA?)

Wallace
30/08/2007, 13:00
se dicono che avendo lo scarico arrow basso si prendono 7cv a scapito 1 pò della prontezza ai bassi nn saprei...
se devo rimapparla x arrivare ai cv del daytona e perdere la schiena di coppia che ha nn so dove sia il gusto

Rickystyle
30/08/2007, 13:05
per me,più di tante modifiche...basterebbe l'avantreno della daytona e un mono coi controcazzi...
il peso in meno,l'agilità maggiore e la coppia in più in basso,darebbero del filo da torcere anche alla daytona (in montagna però eh!!! perchè in pista non c'è tripp for cats:wink_:) e la renderebbero una brutta concorrente perfino rispetto alla 1050,questo a mio parere ovvio...
l'unico problema è l'allungo,penso non vada oltre i 230kmh,quindi in piste medio-veloci faticherebbe non poco!

Kid
30/08/2007, 13:06
Leggendo i commenti sia dei giornali specializzati che di color che hanno provato la street la domanda mi sorge spontanea:
Se una moto di base è così potente ed entusiasmante, immaginate cosa può accadere qualora si gioca con la centralina filtri etc etc?...potrebbe secondo voi entusiasmare più dell'esasperata 1050?....basti pensare che spendendo 7000 euro prendi la moto e con altri 2000 euro puoi farla diventare un aereo non omologato....(almeno per quanto concerne la parte meccanica)...lancio un sondaggio!..(MA COME SI FA?)

w i congiuntivi...;-)

con 2000 euro trasformare una moto in un aereo non omologato nella parte meccanica????????????????????

mah...

Sim1
30/08/2007, 13:09
Vabbè ma con centralina, filtro, scarichi non diventerà comunque un "aereo"...per aumentare sensibilmente la cavalleria ci sono tanti altri lavori che si possono fare immagino, ma conviene secondo te?
L'hai già detto te che è una moto entusiasmante...che vuoi di più?

Omar78
30/08/2007, 13:12
Leggendo i commenti sia dei giornali specializzati che di color che hanno provato la street la domanda mi sorge spontanea:
Se una moto di base è così potente ed entusiasmante, immaginate cosa può accadere qualora si gioca con la centralina filtri etc etc?...potrebbe secondo voi entusiasmare più dell'esasperata 1050?....basti pensare che spendendo 7000 euro prendi la moto e con altri 2000 euro puoi farla diventare un aereo non omologato....(almeno per quanto concerne la parte meccanica)...lancio un sondaggio!..(MA COME SI FA?)


Non riesco a interpretare bene la domanda cmq provo a dare la mia visione :

1) Son due moto di segmento diverso uno preferisce o questa o quella
2) A livello estetico certamente spendi meno a modificarla che non sulla 1050 ma perchè costa già di meno....
3) Se pretendi, modificandola di tirare fuori le doti della 1050 da una 675 secondo me grosse delusioni...certamente avrai una 675 bomba ma non prestazioni da SpeedTriple parlando sotto vari profili, son motori diversi nella cubatura e non solo.

paskiss
30/08/2007, 13:12
PER FORTUNA ABBIAMO IL PROFESSORINO KID!!...Caro qui siamo al "bar dei Triumphisti"...ci si può permettere di essere anche un po sciolti...
COMUNQUE CHIEDO SCUSA PROFESSORINO...SE IL MIO LINGUAGGIO E' TROPPO "PISTAIOLO"....LKJDOIJGDL V...VAAA!!

Ade
30/08/2007, 13:13
per me,più di tante modifiche...basterebbe l'avantreno della daytona e un mono coi controcazzi...
il peso in meno,l'agilità maggiore e la coppia in più in basso,darebbero del filo da torcere anche alla daytona (in montagna però eh!!! perchè in pista non c'è tripp for cats:wink_:) e la renderebbero una brutta concorrente perfino rispetto alla 1050,questo a mio parere ovvio...
l'unico problema è l'allungo,penso non vada oltre i 230kmh,quindi in piste medio-veloci faticherebbe non poco!

Hai ragione si faticherebbe e non poco!:cry:

Sim1
30/08/2007, 13:15
PER FORTUNA ABBIAMO IL PROFESSORINO KID!!...Caro qui siamo al "bar dei Triumphisti"...ci si può permettere di essere anche un po sciolti...
COMUNQUE CHIEDO SCUSA PROFESSORINO...SE IL MIO LINGUAGGIO E' TROPPO "PISTAIOLO"....LKJDOIJGDL V...VAAA!!

Beh ma non ti ha detto niente di male...sui congiuntivi ha ragione,ma poi ci ha messo uno smile, per sdrammatizzare! non prendiamocela per niente
Vai Tranki:wink_:

paskiss
30/08/2007, 13:19
SI MA PENSATE COSA POTREBBE ACCADERE MAGARI SULLE CURVE DI UNA MONTAGNOLA....:))...considerando anche il peso....

Kid
30/08/2007, 13:20
Beh ma non ti ha detto niente di male...sui congiuntivi ha ragione,ma poi ci ha messo uno smile, per sdrammatizzare! non prendiamocela per niente
Vai Tranki:wink_:

Grazie sim1...

non agitarti,ho fatto una battuta e poi...penso che tu abbia scritto una cagata...e l'ho detto con franchezza;non volevo esere offensivo.:-)

solo un opinione.

paskiss
30/08/2007, 13:21
tranq SIM1.....è tutto ok....;)....ciao KID!!!!! :)

Rickystyle
30/08/2007, 13:23
be,se contiamo che a parità di pilota,si può aprire il gas infinitamente prima sulla street...se risolviamo il problema dell'ingresso e percorrenza con freni radiali e mono ok...allora credo (sempre a parità di pilota...) che siam li con la 1050...salvo poi la bordata di coppia che la speed eroga...ma non credo che una street si allontanerebbe tantissimo (in un misto medio-lento:rolleyes:)

col daytona in effetti ad esempio,in uscita rispetto alle speed non c'è nulla da fare,ma in percorrenza,in entrata e agilità,la daytona diceva la sua (erano gli unici momenti in cui,sia in strada che in pista,si può pensare di passare una speed...in uscita è impensabile,a meno di rettilinei mooolto lunghi!)

giorgiorox
30/08/2007, 13:26
che senso ha comprare una moto per poi stravolgerla, spendendo tra l'altro tanti bei soldini...? ammesso e non concesso che poi tutte le modifiche sortiscano effetti eclatanti...
a quel punto ti compri una bella speed e non hai problemi

Mi sa tanto del vorrei ma non posso...

Rickystyle
30/08/2007, 13:34
be,modificare le sospensioni e magari uno scarico nuovo,migliora la linea e la ciclistica della moto...non si cerca di farla diventare come la speed,ma solo migliorare e personalizzare un già ottimo prodotto!
c'è molta gente a cui quel motorino da 675cc piace parecchio:rolleyes:
che poi abbian fatto una moto che si avvicina alla speed,non è colpa loro.
la triumph ha fatto una moto "entry level" di buona qualità,per rivaleggiare contro le medie naked attuali che come dotazioni ecc non scherzano mica!!

le medie naked stanno seguendo un po' le orme delle supersportive 600...che come produzione sono attualmente all'avanguardia,e tecnologicamente,in pochi anni han fatto un salto di qualità assurdo (le vecchie yamaha thunderace 600 arrivavano si e no ai 100cv...) e poi...la nuova hornet monta il motore del cbr 2006...l'Fz6 quello della R6 '05 e il gsr pure!
prima invece usavano i motori di scarto,i fondi di magazzino delle vecchie sportive invendute (l'hornet usava il motore del cbr del 95...fino all'anno scorso!)

Sim1
30/08/2007, 13:43
Per poi non parlare del fatto che perdi la garanzia e come visto in altre discussioni la garanzia Triumph può servire...

Kid
30/08/2007, 14:17
Per poi non parlare del fatto che perdi la garanzia e come visto in altre discussioni la garanzia Triumph può servire...

;-)