Visualizza Versione Completa : Attacco Targa Originale Daytona
street41
30/08/2007, 17:30
Ciao a tutti! Venerdi mi è capitato un episodio un pò spiacevole. La parte in lamiera (prodotto Wurth). su cui la targa è attaccata si è completamente staccata dal traliccio di fissaggio della targa e ho rischiato di perdere la targa. Per fortuna ero in compagnia e un amico se ne è accorto. Le viti di fissaggio al traliccio non centrano perchè quelle erano ok, ma è stata appunto lacerata la parte in lamiera attaccata alle 3 viti stesse.
L'attacco del porta targa originale è composto da 3 viti e controllando la parte in lamiera della Wurth mi pare di aver capito che nessuna moto usa un attacco con 3 viti a triangolo come quella della Daytona (ci sono gia le apposite zona per il fissaggio come se ci fossero degli standard). Credo quindi che il mio conce, abbia forato con un trapano il supporto della targa e sfruttando i 3 fori presenti in fondo al traliccio...peccato che dopo 3500 la targa si stesse staccando.
Chiedo cortesemente a coloro che hanno ancora quella zona della moto originale (senza modifiche) se mi possono postare delle foto per capire che tipo di sistema stanno adottando.
Credo che la soluzione più sensata sia quella di utilizzare una piccola staffa da collegare alle 3 viti di attacco al traliccio. Alla staffa, utilizzando i fori "standard" collegare quindi la targa.
Lunedi o Martedi credo passerò da loro sperando che mi possano risistemare il tutto in garanzia (so che è una cosa di poco conto, però mi girano lo stesso).
Ciao a tutti! Venerdi mi è capitato un episodio un pò spiacevole. La parte in lamiera (prodotto Wurth). su cui la targa è attaccata si è completamente staccata dal traliccio di fissaggio della targa e ho rischiato di perdere la targa. Per fortuna ero in compagnia e un amico se ne è accorto. Le viti di fissaggio al traliccio non centrano perchè quelle erano ok, ma è stata appunto lacerata la parte in lamiera attaccata alle 3 viti stesse.
L'attacco del porta targa originale è composto da 3 viti e controllando la parte in lamiera della Wurth mi pare di aver capito che nessuna moto usa un attacco con 3 viti a triangolo come quella della Daytona (ci sono gia le apposite zona per il fissaggio come se ci fossero degli standard). Credo quindi che il mio conce, abbia forato con un trapano il supporto della targa e sfruttando i 3 fori presenti in fondo al traliccio...peccato che dopo 3500 la targa si stesse staccando.
Chiedo cortesemente a coloro che hanno ancora quella zona della moto originale (senza modifiche) se mi possono postare delle foto per capire che tipo di sistema stanno adottando.
Credo che la soluzione più sensata sia quella di utilizzare una piccola staffa da collegare alle 3 viti di attacco al traliccio. Alla staffa, utilizzando i fori "standard" collegare quindi la targa.
Lunedi o Martedi credo passerò da loro sperando che mi possano risistemare il tutto in garanzia (so che è una cosa di poco conto, però mi girano lo stesso).
ciao anche a me si è staccata lal targa , ma xke un amico mi ha tamponato..ma ho riscontrato un oggetto in più ripetto la tua...mi spiego meglio nella mia era presente la targa, il portatarga il lamiera dell wuerth fissato con 4 viti e un pezzo di plastica a forma di T che faceva da tramite tra la lamiera wurt e il tralicio con le 3 viti..infatti si è spaccata solo la plastica lasciando intatto portatarga e tralicio..
il mio portatarga è attaccato al triangolo tramite 3 viti con dado ho il portatarga in plastica wurth e in quasi 6000km tutto ok
Successo anche a me l'altro giorno... uff...
Io ho il portatarga di serie, al quale è fissato, tramite le tre viti, il triangolo di plastica originale della Triumph; a questo, per mezzo di due sole viti, era fissata la cornice in plastica che reggeva la targa. Il triangolo il plastica è rimasto intatto, mentre si è proprio spezzata la cornice, che in effetti volevo sostituire a breve perché era molto "vibrante".
Di fatto, il triangolo in plastica del portatarga originale ha solo quei due fori in alto, mentre il terzo, nel vertice in basso, deve essere fatto di trapano.
Ragazzi cosa consigliate ora? Fisso una nuova cornice in metallo al triangolo in plastica, facendo il terzo foro in basso, oppure la attacco direttamente al traliccio del portatarga ed elimino la plastichetta?
Successo anche a me l'altro giorno... uff...
Io ho il portatarga di serie, al quale è fissato, tramite le tre viti, il triangolo di plastica originale della Triumph; a questo, per mezzo di due sole viti, era fissata la cornice in plastica che reggeva la targa. Il triangolo il plastica è rimasto intatto, mentre si è proprio spezzata la cornice, che in effetti volevo sostituire a breve perché era molto "vibrante".
Di fatto, il triangolo in plastica del portatarga originale ha solo quei due fori in alto, mentre il terzo, nel vertice in basso, deve essere fatto di trapano.
Ragazzi cosa consigliate ora? Fisso una nuova cornice in metallo al triangolo in plastica, facendo il terzo foro in basso, oppure la attacco direttamente al traliccio del portatarga ed elimino la plastichetta?
forse eliminando il triangolo la targa si inclina di + e diventa + bello ma fuorilegge
Beh io chiedevo consigli, più che altro, su quale soluzione sia più affidabile!!!
Vista l'esperienza di street41 sembrerebbe meglio tenere il triangolino in plastica di serie, ma alcuni hanno crepato anche questo...
per esperienza personale... ho sostituito lo scarico originale con un leov e, nell'attesa di finire di realizzare il portatarga nuovo, ho rimesso su l'originale.
alcuni di noi, che mi avevano anticipato in questa pratica, mi hanno consigliato di intervenire sul portatarga x' le vibrazioni avrebbero portato alla perdita della targa (come è successo ad alcuni....:blink:)
io l'ho smontato e ho letteralmente tolto il triangolo in plastica che fa da collegamento tra la targa e il traliccio.... ho praticato 3 fori nella lamiera retro-targa in corrispondenza dei fori presenti sul traliccio....
vi dirò, partendo dal fatto che l'ho tenuto montato così solo x 3 settimane, in quest'arco di tempo non ho avuto alcun problema....
ora vado in giro con qualcosa di esteticamente molto più bello e resistent:coool:e...
http://img241.imageshack.us/img241/1995/portatarga5am6.jpg
Carletto
04/09/2007, 08:37
E' successo anche a me, secondo me si erano scordati di montare un supporto aggiuntivo fatto a T. Comunque ora mi sono fatto due staffette di metallo da mettere tra il portatarga e il traliccio
http://img478.imageshack.us/img478/2838/1009463xq0.th.jpg (http://img478.imageshack.us/my.php?image=1009463xq0.jpg) http://img201.imageshack.us/img201/5237/1009464gs3.th.jpg (http://img201.imageshack.us/my.php?image=1009464gs3.jpg)
[URL=http://img444.imageshack.us/my.php?image=1009465tw2.jpg]http://img444.imageshack.us/img444/5840/1009465tw2.th.jpg[/URL
Oook, sembra proprio che manterrò il triangolino in plastica allora...
Poi via di Valtermoto...
street41
04/09/2007, 17:45
Arcano svelato..io non avevo il pezzo a T e quindi eccolo li che si è rotto :(