PDA

Visualizza Versione Completa : chiave esagonale da 8 in mano!!!!!!

A.V.R.75
30/08/2007, 21:31
qualche giorno fà lasciando la moto parcheggiata sul cavaletto laterale ho trovato una piccola macchia d'olio per terra in corrispondenza del carter sinistro :blink: :blink: e toccando il carter ho notato che c'era una bella bava d'olio :cry: :cry:
memore del fatto che questo problema era già accaduto a qualche altro utente del forum (di cui però non ricordo il nome) ho messo in atto la sua stessa soluzione cioè quella di serrare un pò i bulloni del lato sinistro ed effettivamente ho constatato che alcuni di essi erano parecchio allentati :wacko:
ho pulito per bene la parte inferiore del motore e dopo aver usato la mia tigrozza l'ho lasciata nuovamente parcheggiata sul cavaletto laterale per tutta la notte.
l'idomani mattina vado a controllare e..................................................................................................................................................motore asciutto e nessuna perdita d'olio :biggrin3: :biggrin3:

quindi mi sa che una piccola serrata alla bulloneria tanto male non fa alle nostre tigrozze!!!!!

ATTENZIONE: il serraggio va fatto a motore rigorosamente FREDDO e non deve essere esagerato altrimenti si rischia di fare gravi danni!!!!!

spero di esservi stato utile!!!!
lamps a tutti!

calimero
30/08/2007, 23:44
Domani mi sa che controllo...

Bello avere stè informazioni però. Tanti patemi in meno e altrettante corse dal meccanico risparmiate. Potenza del forum!!!! :tongue:

milko
31/08/2007, 12:56
...era successa la stessa cosa a me...e se posso dare un consiglio...controllate un pò tutta la bulloneria...ho trovato molte altre viti lente, alcune si svitavano a mano...

cicorunner
31/08/2007, 14:18
...era successa la stessa cosa a me...e se posso dare un consiglio...controllate un pò tutta la bulloneria...ho trovato molte altre viti lente, alcune si svitavano a mano...

per la miseria, ma chi le ha montate queste motine, dei bambini ????:dry:

valterone
31/08/2007, 15:29
:rolleyes:Il controllo del serraggio delle viti a intervalli regolari è sempre previsto.........c'è sicuramente scritto anche sul libretto di uso e manutenzione. Le vibrazioni sono sempre in agguato......

acigna
31/08/2007, 15:37
A voler essere onesti e sinceri non è proprio normalissimo :cry:
In tanti anni di moto non ho mai dovuto serrare un bel niente su moto jap, monocilindriche, bicilindriche e quadricilindriche.
Riconoscere che alla Triumph potrebbero assemblare più accuratamente non può far altro che stimolare la casa a far meglio :dry:

In ogni caso, se proprio vogliamo far da noi il controllo dei serraggi, è meglio dotarsi di chiave dinamometrica per evitare di incappare in brutte sorprese :wink_:

valterone
31/08/2007, 15:46
:biggrin3:Il fatto che ti sia sempre andata di culo non vuol dire che non serve farlo. Se leggi i libretti delle Jap c'è scritto anche lì........
Anzi, se conosci qualcuno che lavori in officine autorizzate, potrà dirti sicuramente che queste operazioni sono previste dalla casa, a intervalli più o meno lunghi.
:rolleyes:Che poi loro le facciano.........è altro discorso....
Ciò non toglie che le nostre Triunz potrebbero essere fatte meglio......anzi, diciamo con più cura.....

cicorunner
31/08/2007, 16:09
A voler essere onesti e sinceri non è proprio normalissimo :cry:
In tanti anni di moto non ho mai dovuto serrare un bel niente su moto jap, monocilindriche, bicilindriche e quadricilindriche.
Riconoscere che alla Triumph potrebbero assemblare più accuratamente non può far altro che stimolare la casa a far meglio :dry:

In ogni caso, se proprio vogliamo far da noi il controllo dei serraggi, è meglio dotarsi di chiave dinamometrica per evitare di incappare in brutte sorprese :wink_:

quoto al 100%...

milko
31/08/2007, 19:07
...qualcuno conosce le vibrazioni del DR800?...MONOCILINDRICO.
dopo 600 km di fila, ti veniva il morbo di parkinson...

...mai allentato nulla.

io la moto l'ho presa con 3000 km..quindi non posso sapere...ma vi consiglio di controllare il dado del mozzo ruota posteriore...
era appena appoggiato.