Visualizza Versione Completa : Scarico alto o scarico basso...
fabiolino
30/08/2007, 23:20
Sono super impizzato per la nuova Street Triple. :wub:
Mi piace tantissimo, in particolare quei due bei terminali alti cromati che esteticamente mi hanno sempre attirato, anche sulla Speed! :coool:
Vedo che sulla "sorellona" molti hanno messo lo scarico basso.
Volevo sapere se oltre ad una questione estetica (immagino io...) ci sono effettivi benefici per le prestazioni con quest'ultima soluzione. O si tratta solamente di moda...
Grazie a chiunque voglia chiarirmi questo dilemma... :wink_:
triplevitello
31/08/2007, 09:06
diciamo ke oltre ke togliere parekki kili ( se non sbaglio anche piu di 5 secondo lo scarico montato ) ...... lo fai togliendoli dall' alto con un conseguente abbassamento del baricentro e conseguente aumento dell' agilita...........
un tre cilindri è per sempre
bhè..credo tu faccia riferimento alla ZARD....che ormai montano quasi tutti...
Oltre alle caratteristiche già dette da triplevitello ci sono le grandi prestazioni che rende lo ZARD...quindi non pensarci troppo...metti ZARD e tira dritto;)
fabiolino
31/08/2007, 10:11
...quindi non pensarci troppo...metti ZARD e tira dritto;)
Bene... ho capito la strada da percorrere... :w00t:
Non so se ZARD produce già lo scarico per la "piccola", anche se, immagino non ci vorrà molto. Tra gli accessori proposti da mamma Triumph ho visto che ce ne sono della Arrow... Qualcuno ha notizie se sono prodotti validi... Addirittura dovrebbe essercene uno completo che però non è omologato...:ph34r: dicono... :tongue:
Sì, c'è l'impianto completo Arrow con il "terminalino" basso, non omologato. Valido? Validissimo, sia per materiali e realizzazione, che per prestazioni, tanto più che il concessionario può caricarti la mappatura specifica per questo scarico realizzata dalla Triumph, a garanzia di una semplice ed efficace messa a punto. Ovviamente utilizzarlo su strada è da criminali.
- Un ampia gamma di impianti di scarico, a partire dalla coppia di silenziatori identici agli originali ma non omologati per circolare (danno il sound “giusto” alla moto senza modificare l’estetica), passando per il doppio terminale Arrow alto omologato (- 3,5 kg), fino ad arrivare all’impianto completo non omologato Arrow “Low Boy” (visibile nella gallery, 1.133,51 euro) in acciaio con fondello in carbonio che consente un risparmio di peso di 8 kg e un incremento di potenza di 7 CV. La Street equipaggiata con questo impianto, all’atto pratico, ha guadagnato appeal, potenza nella fascia alta del contagiri, maneggevolezza e voce, perdendo però un po’ di prontezza ai bassi e medi regimi
Pure io mi sto informando x gli scarichi ma mi rompe parecchi il discosro"non omologato" e il discosro 1300 €.
Dite che tra un pò ne usciranno omologati bassi e magari a un prezzo + ragionevole? Tanto 107 cv mi bastano e avanzano... era un discorso d'estetica. Al massimo metterò i silenziatori in carbonio: si notano -, 450 € e via il pensiero
Penso oltretutto che con lo scarico basso ci sia un confort notevole per il passeggero soprattutto d'estate avendo i silenziatori "lontanti dalle ciapet":rolleyes:
abbiate pazienza e vedrete che ne usciranno,io cmq per ora mi tengo lo scarico orig xchè è bello e il rumore è fantastico:wacko:......più in la si vedrà e darò un'occhiata agli scarichi mivv,l'avevo montato sulla vecchia moto ed era una favola!!!
Aspettate qualche mese che poi ne usciranno parecchi!!! Abbiate pazienza!!!
framasotti
18/11/2007, 07:48
a mio parere gli scarichi originali triumph e parlo di quelli della speed e della street, sono molto belli, ma hanno molti contro, il fatto di essere alti di sicuro scaldano il sedere sia del pilota che del passeggero, sporcano targa, frecce e sicuramente anche il passeggero, pesano un botto e non hanno il sound giusto per dar voce al nostro amato triple! Perciò scarichissimo bassissimo e vai tranqui!
pizzopapero
18/11/2007, 08:57
Scarico basssssso!!
Per Warsteiner perchè è da criminali l'Arrow basso?
Con db killer montato non è più rumoroso di tanti scarichi omologati!
Certo non è catalitico ma quì si potrebbe aprire un bel discorso sull'inquinamento già dibattuto da esperti sulle riviste del settore:dry::dry:
Sì, c'è l'impianto completo Arrow con il "terminalino" basso, non omologato. Valido? Validissimo, sia per materiali e realizzazione, che per prestazioni, tanto più che il concessionario può caricarti la mappatura specifica per questo scarico realizzata dalla Triumph, a garanzia di una semplice ed efficace messa a punto. Ovviamente utilizzarlo su strada è da criminali.
xchè dovrebbe esser da criminali,provato e sentito nulla molto meno rumoroso del finale in carbonio aperto triumph x il day 675....
Per PizzoPapero:il discorso db nn sussiste xchè nn c'è :biggrin3:
comunque sia è un bel dilemma!!! io non so ancora quale scegliere se lo zard basso, o gli arrow sottosella, mi piacciono entrambi, per il discorso calore se si mettono quelli alti in carbonio il problema è ridotto di molto
mauri87z
18/11/2007, 12:58
cmq anch io ho sempre letto che non e omologato però il conce mi ha detto che e omologato e ha il db killer e poi su una prova tedesca hanno detto che l arrow basso e utilizzabile solo in italia...mah