Visualizza Versione Completa : rimetto a vivere il cinquantino prima della speed
biglivius
31/08/2007, 11:24
Ciao ragazzi, siccome prima di accumulare i soldi per la speed/street ci vogliono un po' di mesi ho deciso che rimetto in sesto il piaggio ntt (ihihih) 50.
I problemi che ha sono:
-quando piove va acqua sulla candela e si spegne(nonstante la pipetta inserita)
-dopo il 60km/h il motore gracchia e decellera (carburazione)
-il pedalino di avviamento ha solo metà corsa (credo la molla)
CHi se ne intende di questa roba? Se lo porto da qualche parte a Milano (ma dove???) quanto possono chiedermi? conoscete un posto super economico?...dato che il valore del mezzo è si e no di 100 euro
Ciao ragazzi, siccome prima di accumulare i soldi per la speed/street ci vogliono un po' di mesi ho deciso che rimetto in sesto il piaggio ntt (ihihih) 50.
I problemi che ha sono:
-quando piove va acqua sulla candela e si spegne(nonstante la pipetta inserita)
-dopo il 60km/h il motore gracchia e decellera (carburazione)
-il pedalino di avviamento ha solo metà corsa (credo la molla)
CHi se ne intende di questa roba? Se lo porto da qualche parte a Milano (ma dove???) quanto possono chiedermi? conoscete un posto super economico?...dato che il valore del mezzo è si e no di 100 euro
Prendi una nuova candela e sostituisci anche cavo e pipetta.
Smonta la cassa filtro e pulisci la spugna o sostituiscila con una spugna nuova.
Smonta il carter lato trasmissione e prova a spruzzare un po' di svitol o WD40 sul meccanismo che fa innestare l'ingranaggio per l'avviamento. Attento a non imbrattare la cinghia, ma tanto devi spruzzare sul retro del coperchio. Controlla anche che non sia consumato l'ingranaggino, in tal caso sostituiscilo o semplicemente sposta la leva sul millerighe portandola un po' più su.
Se ancora non funziona smonta il carburatore e pulisci i getti con aria compressa, e già che ci sei sostituisci le massette del variatore.
Sono lavori che puoi fare da solo, magari gli ultimi due sono più complicati.
biglivius
01/09/2007, 09:12
Prendi una nuova candela e sostituisci anche cavo e pipetta.
Smonta la cassa filtro e pulisci la spugna o sostituiscila con una spugna nuova.
Smonta il carter lato trasmissione e prova a spruzzare un po' di svitol o WD40 sul meccanismo che fa innestare l'ingranaggio per l'avviamento. Attento a non imbrattare la cinghia, ma tanto devi spruzzare sul retro del coperchio. Controlla anche che non sia consumato l'ingranaggino, in tal caso sostituiscilo o semplicemente sposta la leva sul millerighe portandola un po' più su.
Se ancora non funziona smonta il carburatore e pulisci i getti con aria compressa, e già che ci sei sostituisci le massette del variatore.
Sono lavori che puoi fare da solo, magari gli ultimi due sono più complicati.
grandissimo...grazie. W i forum!
HO comprato candela e pipetta nuova e farò la prova da solo. Mi sa che per il carburatore pero' dovrò delegare.
Se qualcuno è di Milano e vuole una 50 euro euro facile e sa realmente metterci mano il carburatore è lì pronto per essere stuprato.
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