PDA

Visualizza Versione Completa : Info su software per TOMTOM



Rickystyle
31/08/2007, 14:51
mi hanno proposto di istallare il software che segnala gli autovelox sul mio tom tom...a 50€...

secondo voi è valido??il prezzo com'è??
qualcuno di voi ce l'ha e sa dirmi la funzionalità??

grazie in anticipo.


(ps...dovrei farmi istallare quello che segnala gli etilometri più che altro...la smart fa 110...io faccio mediamente 3birre a sera:rolleyes::biggrin3:)

D@lyn
31/08/2007, 14:52
è un furto...puoi fare tranquillamente tutto da solo...

gp.triple
31/08/2007, 14:56
è un furto...puoi fare tranquillamente tutto da solo...

si ma tieni conto ke nn sa usare il telecomando della tivvù
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

ricky cercati i punti di interesse aggiornati e aggiungili al navigatore:wink_:
così coi 50 euri ci offri da bere

Rickystyle
31/08/2007, 14:58
è un furto...puoi fare tranquillamente tutto da solo...

come posso fare??

si ma tieni conto ke nn sa usare il telecomando della tivvù
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

ricky cercati i punti di interesse aggiornati e aggiungili al navigatore:wink_:
così coi 50 euri ci offri da bere
grazie,i tuoi commenti son sempre importanti:sick:

:laugh2::laugh2::laugh2:

sanzves
31/08/2007, 14:59
iscriviti in questo forum e scarica tutti i POI che preferisci, gratis

PoiGPS - Punti di Interesse per Navigatori Satellitari (http://www.poigps.com/)

gp.triple
31/08/2007, 15:01
come posso fare??

grazie,i tuoi commenti son sempre importanti:sick:

:laugh2::laugh2::laugh2:

sai ke ti voglio bene:wub:
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Robb
31/08/2007, 15:02
personalmente non l'ho...

per sentito dire so che segnala gli autovelox (ma solo le postazioni fisse);
per gli autovelox mobili e per i posti di blocco si basa su segnalazioni di utenti in appositi forum dedicati (se non hai il tomtom su un palmare che possa connettersi ad internet per darti le info aggiornate in tempo reale...è inutile)!

50 euro non mi sembrano pochi...se fai qualche ricerca in rete o su emule magari lo trovi aggratissss

D@lyn
31/08/2007, 15:03
personalmente non l'ho...

per sentito dire so che segnala gli autovelox (ma solo le postazioni fisse);
per gli autovelox mobili e per i posti di blocco si basa su segnalazioni di utenti in appositi forum dedicati (se non hai il tomtom su un palmare che possa connettersi ad internet per darti le info aggiornate in tempo reale...è inutile)!

50 euro non mi sembrano pochi...se fai qualche ricerca in rete o su emule magari lo trovi aggratissss

beh scusa tutti quelli fissi ti fanno schifo..?

Rickystyle
31/08/2007, 15:07
iscriviti in questo forum e scarica tutti i POI che preferisci, gratis

PoiGPS - Punti di Interesse per Navigatori Satellitari (http://www.poigps.com/)

ciao grazie per la info...quindi tu dici che mi basta iscriversi a sto forum e chiedere li??
poi tramite cavetto si autoistallano sul tom tom??

Marco Manila
31/08/2007, 15:16
poi tramite cavetto si autoistallano sul tom tom??

Che si autoinstallano non proprio: tempo fa abbiamo messo sul sito un file POI (Point Of Interest) con tutte le conce Triumph, e in allegato una guida su come installarlo, forse ti può essere utile per capire come si fa.

Eccola qui: I punti di interesse Triumph per il vostro Tom Tom, officine e concessionari (http://www.triumphchepassione.com/POI-punti-interesse-triumph-tom-tom.htm)

Robb
31/08/2007, 15:19
beh scusa tutti quelli fissi ti fanno schifo..?

beh no!!! intendevo dire che se giri in zona quelli fissi li conosci già...il pericolo rimangono quelli mobili e le pattuglie...

Rickystyle
31/08/2007, 15:20
grazie boss...andrò a darci un'occhiata...
tu intanto leggi la mia recensione sulla street triple!!:biggrin3:

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/33667-ho-provato-la-street.html#post664712

quindi mi consigliate di lasciar perdere il ciarlatano che me lo istallava per 50neuri??

sanzves
31/08/2007, 15:23
ciao grazie per la info...quindi tu dici che mi basta iscriversi a sto forum e chiedere li??
poi tramite cavetto si autoistallano sul tom tom??

io il tom tom non ce l'ho (sono in procinto di acquistarlo) quindi sulla procedura specifica non ti so aiutare ma, leggendo il forum che ti ho segnalato, ho trovato tutte le info su come fare e i files da scaricare. vedrai che li troverai tutte le risposte che cerchi.:wink_:

Robb
31/08/2007, 15:24
esatto!!!non glieli regalare sti 50 euro!!!
spenditeli in birre!!!!!!!!!

gass!
31/08/2007, 15:30
gratis !

ma quali 50 euro?
neppure quelli della garmin si pagano più.....

sanzves
31/08/2007, 15:30
[QUOTE=Robb;668086]
per gli autovelox mobili e per i posti di blocco si basa su segnalazioni di utenti in appositi forum dedicati /QUOTE]

in pratica viene creato un database con tutte le postazioni fisse e mobili: per le mobili vengono utilizzate le segnalazioni degli utenti e della PS. in pratica il tom tom ti segnalera' le postazioni in cui normalmente vengono montati gli apparecchi mobili indipendentemente dalla presenza o meno dell'apparecchio. chissa' se mi sono spiegato:dry:
poi puoi imstallare i POI con i photored (semafori che al passaggio col rosso fotografano), le blacklist (strade, incroci, rotatorie ecc. con alta percentualita' di incidenti), ristoranti, hotel, parcheggi, officine ecc. ecc.

Pierc
31/08/2007, 15:35
[QUOTE=Robb;668086]
per gli autovelox mobili e per i posti di blocco si basa su segnalazioni di utenti in appositi forum dedicati /QUOTE]

in pratica viene creato un database con tutte le postazioni fisse e mobili: per le mobili vengono utilizzate le segnalazioni degli utenti e della PS. in pratica il tom tom ti segnalera' le postazioni in cui normalmente vengono montati gli apparecchi mobili indipendentemente dalla presenza o meno dell'apparecchio. chissa' se mi sono spiegato:dry:
poi puoi imstallare i POI con i photored (semafori che al passaggio col rosso fotografano), le blacklist (strade, incroci, rotatorie ecc. con alta percentualita' di incidenti), ristoranti, hotel, parcheggi, officine ecc. ecc.


io ho il garmin Nuvi ma la procedura è simile...esatto viene ogni 2 settimane circa aggionrato il database dagli utenti che segnalano in ogni citta e paese dove sono gli autovelox fissi e mobili...funziona...il più delle volte ti segnala dove non ci sono , ma tu fidati rallenta lo stesso ..perchè pò accadere che invece quel giorno ci siano...a me è successo e grazie Garmin..ps..in rete trovi tutto gratis...che 50 €!!!!!

EIKONTRIPLE
31/08/2007, 15:37
come punti d'interesse mancano i bordelli. sorry

sanzves
31/08/2007, 15:39
come punti d'interesse mancano i bordelli. sorry

non serve, li trovo anche senza navigatore, a naso!:biggrin3:

Wembo
31/08/2007, 16:12
mi hanno proposto di istallare il software che segnala gli autovelox sul mio tom tom...a 50€...

secondo voi è valido??il prezzo com'è??
qualcuno di voi ce l'ha e sa dirmi la funzionalità??

grazie in anticipo.


(ps...dovrei farmi istallare quello che segnala gli etilometri più che altro...la smart fa 110...io faccio mediamente 3birre a sera:rolleyes::biggrin3:)

1. Ti iscrivi a POIGPS.com (è gratis)

2. Scarichi il file "autovelox fissi e mobili" di lumeone (è gratis); il file compresso contiene 4 file: Autovelox_fissi.bmp, Autovelox_fissi.ov2, Autovelox_mobili.bmp, Autovelox_mobili.ov2

3. Copi i 4 file nella cartella che contiene le mappe.

4. Enjoy (gratis)

Rickystyle
31/08/2007, 16:14
grazie a tutti ragazzi!!:oook::wink_:

Sim1
31/08/2007, 16:16
Ho sentito che in alcuni paesi stranieri hanno degli apparecchi che installati in macchina rilevano autovelox fissi e mobili (non so come riescono a captarli).
Sono comunque apparecchi illegali e se li beccano ti fanno il culo, ma io ne prenderei uno, me lo nascondo sotto al sedile e quando suona rallento

s4_seblog
31/08/2007, 16:19
Ricky, per 50€ voleva incul***i per benino...

installare i POI è una cazzata, come ti han detto qualche post fa, alla fine basta collegare il tomtom al pc, ci copi dentro 4 file ed è fatta
se hai difficoltà la prima volta che ci vediamo ti posso dare una mano


Ho sentito che in alcuni paesi stranieri hanno degli apparecchi che installati in macchina rilevano autovelox fissi e mobili (non so come riescono a captarli).
Sono comunque apparecchi illegali e se li beccano ti fanno il culo, ma io ne prenderei uno, me lo nascondo sotto al sedile e quando suona rallento

mi risulta che valga per gli autovelox americani che emettono onde radio captabili da apparecchi elettronici, con quelli italiani sono sicuro quasi al 100% che non esista dispositivo in grado di "accorgersi" della loro presenza.

gli avvisi del tomtom son invece perfettamente legali visto che semplicemente riportano gli stessi dati che si possono trovare anche sul sito della polizia dello stato (ovvero le postazioni dove solitamente si piazzano per fare controlli)

sanzves
31/08/2007, 20:30
gli avvisi del tomtom son invece perfettamente legali visto che semplicemente riportano gli stessi dati che si possono trovare anche sul sito della polizia dello stato (ovvero le postazioni dove solitamente si piazzano per fare controlli)


quoto, mentre non e' piu' consentito inserire i POI degli autovelox di Germania e Austria una recente direttiva ha reso illegale la diffusione della posizione delle postazioni di questi 2 paesi!!:dry: