PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio a novellino innamorato

abesapien
01/09/2007, 21:25
Appena iscritto vinco la timidezza e mi lancio alla ricerca di consigli "di passione".

Allora, sono follemente innamorato della Thruxton, e ne ho trovata una nuova (anche se modello 2006) ad un prezzo interessante. Ma ho il dubbio dei mezzi manubri. L'ho provata, é un gioiello, la guardo e godo... ma mi ha devastato i polsi.

Parlandone con il concessionario, mi si propone l'ipotesi di montare un manubrio alto, tipo Bonneville, così da ottenre una posizione di guida più comoda... ma sarà davvero così?

Altrove ho visto un post simile, ma le risposte erano vaghissime e così provo a scavare più a fondo... Quel Thruxton é l'ultimo a carburatori in giro. L'alternativa é la Bonnie Black nuova con iniezione elettronica. Per carità, bella é bella, ma il carburatore ha quel non so che...

Grazie in anticipo,
Abe

Guxx
01/09/2007, 21:59
benvenuto...il manubrio alto lo montano in parecchi ed evita che il carico sia portato maggiormente ai polsi, troverai sicuramente la nuova posizione più comoda.
il nuovo modello sarà ad iniezione quindi Euro3, se vivi in città in cui avere l'Euro2 può essere un problema vedi te altrimenti carburatori a vita.

bobber69
01/09/2007, 22:10
non farti scappare la trux a carburatori.montando il manubrio alto hai la stessa impostazione della bonneville(posizione comoda e pratica),pero' conta che devi cambiare la piastra di sterzo sup ,quindi la modifica non e' proprio economica ,fatti i tuoi conti. ora non so' se vuoi proprio la trux per le sue caratteristiche(tra cui i semimanubri),se no ti conviene cercare una bonnie a carburatori(e nuove se ne trovano)e con quello che risparmi ti fai qualche bella modifichina,comunque la trux e' bella e fossi in te la prenderei

abesapien
02/09/2007, 19:15
Grazie dei consigli, ragazzi. In effetti abitando a Milano l'euro3 è allettante, ma a volte il cuore vince sulla testa e tra le due la Thruxton mi regala più brivido.

In effetti, essendo una derivazione della Bonneville, anch'io penso che con il manubrio altro dovrebbe essere più "riposante", nonostante la ciclistica un po' diversa... e poi i mezzi manubri mi restano per un domani da Café Racer.

La modifica me la fa ad un prezzo discreto, e poi devo considerare il buon prezzo sulla Thrux nuova. Resta vantaggioso, quindi non era un dubbio sul prezzo, ma un dubbio sull'effettiva utilità. Saluti :)

bobber69
03/09/2007, 12:17
direi che le tue buone considerazioni non ti lasciano altra scelta se non quella di comprarla immediatamente.

Chicco4
03/09/2007, 15:13
direi che le tue buone considerazioni non ti lasciano altra scelta se non quella di comprarla immediatamente.

... anche perchè, credo, che indipendentemente dal manubrio, la Thruxton o la Bonneville sono due moto che quando vai dal concessionario le vedi, ci giri un pò intorno, ci sali e pensi :"è la mia moto". La tecnica, il motore, l'euro 2-3-4-5 vengono dopo ma dopo che l'hai già comperata. Mah !

Prima del mio acquisto, vi assicuro, ho girato altri concessionari Honda, Kawasaki dove ho visto anche la W650, Suzuki. Sono salito sulle moto ma nessuna mi ha convinto. Ne avrei presa un'altra se mi avesse emozionato anche per il fatto della vicinanza del concessionario ma così non è stato. Alla Honda avevano una Hornet nuova in prontissima consegna con un mega sconto. L'ho guardata, ci sono salito, sono sceso e ho salutato tutti. Forse, una Guzzi o una HD potevano emozionarmi. Forse la VROD. Bella, bellissima ma 16/17.000 euro.

Comperala questa Thruxton !!!!

Bobber, ero a Savona in questi ultimi giorni. IN Piazza Mameli c'era una Bonnie scura con un sedile aftermarket e un 71 .. come targa. Era tua ?

folletto_kokopelli
03/09/2007, 15:44
i semimanubri nn sono comodissimi..ma credimi ci si fa' l abitudine..dipende poi dall'uso che devi fare della moto

mr.farne
03/09/2007, 16:48
coi semi manubri non è poi così scomodo...
devi solo farci pratica...

poi nel misto sono una goduria
esteticamente una libidine:tongue:

bobber69
03/09/2007, 18:37
no,in questi giorni sono passato e sostato in pza mameli (anche perche' abito a 200 mt)decine di volte ma la mia e' grigia come la tua col copriserb giallo e senza parafango post.le prox volte se mi avvisti manifestati cosi'saro' contento di offrirti da bere.

Chicco4
03/09/2007, 21:15
no,in questi giorni sono passato e sostato in pza mameli (anche perche' abito a 200 mt)decine di volte ma la mia e' grigia come la tua col copriserb giallo e senza parafango post.le prox volte se mi avvisti manifestati cosi'saro' contento di offrirti da bere.

:coool: mi manifesterò !

marco61
03/09/2007, 22:00
non farti scappare la trux a carburatori.montando il manubrio alto hai la stessa impostazione della bonneville(posizione comoda e pratica),pero' conta che devi cambiare la piastra di sterzo sup ,quindi la modifica non e' proprio economica ,fatti i tuoi conti. ora non so' se vuoi proprio la trux per le sue caratteristiche(tra cui i semimanubri),se no ti conviene cercare una bonnie a carburatori(e nuove se ne trovano)e con quello che risparmi ti fai qualche bella modifichina,comunque la trux e' bella e fossi in te la prenderei

Piu' che giusto quotarti.:coool:

abesapien
03/09/2007, 22:44
Riflessioni... riflessioni... salito oggi su uno Scrambler nero opaco, goduto non poco... salito qualche giorno fa su una Bonnie nera 2008 (iniezione), e la magia resta nell'aria e sotto i palmi delle mani, nonostante la tecnologia canaglia...

Poi stasera arriva l'amico d'infanzia Janusz con la sua Thruxton, proprio quella che provocò le prime vampate di calore sottopelle (l'ha messa in moto in questo momento giù in strada, marmitte appena svuotate, il rombo che riempie l'aria, gli scoppi asincroni che sono musica). Ci sono salito di nuovo, ho risentito le stesse sensazioni di adrenalina e brividi della prima volta, il piacere di accarezzare il serbatoio, il gusto di sentirla sotto di me tutta lì, pronta e bella, e riflettevo...

...riflettevo e ricordavo colui che disse che non é l'arrivo, ma il viaggio che conta. L'emozione di vederla lì in attesa, ferma e silenziosa. In fondo anche quello da cui la comprerò mi ha detto: "la nuova Bonnie é bella e costa meno, ma se ti sei innamorato guardando la Thruxton, allora pensaci..."

Grazie dei consigli e dei commenti. Ora devo dormirci su, ma credo davvero che se sarà, beh, sarà lei.

mr.farne
04/09/2007, 08:11
Io son un sostenitore dello "spippolo":wub:
modifiche e modifiche....

Portando una bonnie T100 a cafè racer simil thrux!!!!!

Io risparmierei qualche centinaio di eur per metter subito qualche aggeggio godurioso....

bobber69
04/09/2007, 13:23
Io son un sostenitore dello "spippolo":wub:
modifiche e modifiche....

Portando una bonnie T100 a cafè racer simil thrux!!!!!

Io risparmierei qualche centinaio di eur per metter subito qualche aggeggio godurioso....

io pure.il bello (oltre che andare)e' proprio il renderla piu' "tua"possibile