PDA

Visualizza Versione Completa : Viti arrugginite !

madra4you
01/09/2007, 22:18
Ciao ragazzi , questa Tiger 1050 mi sta iniziando a lasciare perplesso : ritirata 10 luglio applicata presa di corrente originale presso il concessionario 31 luglio in occasione del tagliando , a oggi ho preso acqua 1 sola volta...e la moto è sempre in box.

Ebbene ,le viti che fissano la presa al telaio sono completamente arrugginite !

Conclusione : la mia impressione è che la mia vecchia Tiger 885 fosse decisamente più curata !

Mr. K
02/09/2007, 03:34
Hai ragione MADRA!

Anch'io ho montato la presa accendisigari originale Triumph ed al primo lavaggio... TACCHETE: viti arrugginite!

Per un precisino come me è stato un duro colpo, specie quando mi son sentito dire dal concessionario: non so cosa dirti, queste sono le viti forniteci da Triumph!
Sono stato io a suggerire loro di mettermi le stesse viti in acciaio cromato che chiudono i carter motori.
Risultato: niente più ruggine ed un risultato estetico decisamente più armonioso.

Caro MADRA la nostra tigrotta è giovane e quindi soffre di qualche difettuccio di troppo...
Ma tra una giapponesina seria ed affidabile ed una bella inglesina tutta pepe e goduria, con chi trascorresti le tue giornate?
Io ho scelto la troiona inglese!
W la TRIUMPH
LAMPS

thebast
02/09/2007, 09:38
sono anch'io nella medesima situazione, le viti di fissaggio del gruppo ottico anteriore sono completamente arrugginite, l'ho solo lavata con idropulitrice due volte ed asciugata con aria compressa!!!!!!!!!!!!!!!

madra4you
02/09/2007, 15:17
Mr K , la tua saggezza non mi da scampo : hai ragione !

marcopisellonio
03/09/2007, 15:33
ragazzi, barattolino di vernice nera opaca da modellismo e pennellino e via di ritocchini. d'altra parte è inglese, e si sà in inghilterra non piove quasi mai!!!!!!!!!!!!!!!!!