PDA

Visualizza Versione Completa : Differenze caschi

Dr. Jekyll
02/09/2007, 00:07
Premettendo che fin'ora sono stato sempre fedelissimo Nolan, e che questa marca mi ha salvato la vita, ora vorrei allargare gli orizzonti!

Fin'ora non ho mai preso in considerazione altre marche, perciò a parte la differenza di prezzo ... non so altro!

Potreste gentilmente spiegarmi quali sono le differenze tra i principali marchi e le loro caratteristiche peculiari che li hanno fatti diventare dei must ?
Giusto per capire come orientarmi...
Prendiamo in considerazione quelli che da quanto ho capito sono i migliori:
Arai
Shoei
Suomy
Nolan

Perchè tutte quelle differenze di prezzo? Insomma....illuminatemi!

Grazie!
Ciauz :w00t:

Wallace
02/09/2007, 01:23
se vai nei top di gamma qlsiasi casco è buono
io metterei anche agv...

a parte le grafiche forse cambia il peso,l'imbottitura e il confort interno

basjoe
03/09/2007, 06:31
anche x-lite

Medoro
03/09/2007, 08:51
hai dimenticato shark

sul prezzo molto influisce la pubblicità
poi non si può negare che i vari caschi sono diversi tra loro anche x i materiali o come struttura,guarda le schede dei caschi che ti piacciono ti accorgerai da solo delle differenze

Redha
03/09/2007, 08:54
Shoei tutta la vita poi è una questione personale di calzata del casco

Bender76
03/09/2007, 09:49
Ciao, ti esprimo un mio parere:

Inutile secondo me guardare i prezzi. Provarli tutti è la cosa più importante e poi, dopo che hai trovato quello che calza meglio lo prendi. Io li ho provati quasi tutti, dall' arai rx-7 da 894 euro all' exlite X 801 RR da 400 agli shark, ma quando ho provato l' XR-1000 della shoei ho fatto centro. Calzata perfetta e inoltre leggerezza. Sulla qualità nn si discute così come per le marche sopracitate.
Quindi in conclusione ti consiglio di provarli e prendi quello che ti sta più comodo e nn badare al prezzo (logicamente in base a quello che puoi spendere!... anche se sarebbe meglio evitare di prendere qualcosa di scomodo per risparmiare 100 euro e poi lo paghi dopo a livello fisico).

spero di esserti stato utile.

Dr. Jekyll
03/09/2007, 09:56
Grazie mille Bender! Certo, sono daccordo con te sul fatto che sulla sicurezza non si deve risparmiare...e poi dopo che ho speso quasi 8000 euro per una moto 600.... risparmiare 100 euro per la sicurezza della propria vita è un pò ridicolo!!!
Ho una lista infinita di modelli che mi piacciono, scaricata dai vari siti dei produttori, quindi provarli tutti sarà dura ma ci proverò!

giorgiorox
03/09/2007, 10:41
io lo Shoei posso indossarlo anche per 10 ore e non mi dà nessun fastidio, inoltre è perfettamente ventilato.... prima avevo un Suomy, che andava leggermente peggio, come comodità, mentre in quanto a rumore era di gran lunga maggiore... però non era il top di gamma

Medoro
03/09/2007, 12:28
Grazie mille Bender! Certo, sono daccordo con te sul fatto che sulla sicurezza non si deve risparmiare...e poi dopo che ho speso quasi 8000 euro per una moto 600.... risparmiare 100 euro per la sicurezza della propria vita è un pò ridicolo!!!
Ho una lista infinita di modelli che mi piacciono, scaricata dai vari siti dei produttori, quindi provarli tutti sarà dura ma ci proverò!
prova a postare un po di foto siamo in parecchi e ti possiomo dare un consiglio su quale potrebbe essere il migliore,ma poi chissa come va la tua testa dentro