Visualizza Versione Completa : Michelin Pilor road 2 dopo 4500 km...
Zinzella
02/09/2007, 08:24
Nulla da dire su questo tipo di scarpa....ma fare 4500 km con quella anteriore proprio non me lo aspettavo!!!!! Lunedi andrò ad ordinare la terza scarpa anteriore della stagione.:dry::dry:..come posso dire che Tra Stelvio e dintorni si sono comportate benissimoooooo:biggrin3:
Quella posteriore però sembra essere più longeva...speriamo!!!!
e voi con queste gomme come siete andati? :blink:
io sono a quota 5600km di utilizzo misto e le road 2 sono in condizioni perfette, molto strano il consumo anomalo della tua anteriore. per il resto l'ho gia' detto e lo ribadisco: sono gomme ottime!
Io ho montato le Pirelli Diablo strada e rispetto alle originali non c'è paragone, hanno un ottimo grip e soprattutto danno sicurezza. Per la durata non so dirvi.
Zinzella
02/09/2007, 19:03
Oggi ho provato a fare altri km la anteriore....ma niente sembra un'altra moto!!! Domani o meglio quando posso la cambio subito e ne rimetto un'altra uguale!!!!
madra4you
02/09/2007, 23:18
Straquoto Sanzves !
Arrigodj
03/09/2007, 07:01
Le ho montate anche io!! SPero di andare e tornare dal viaggio a Londra!!
fabiomugello
03/09/2007, 08:23
scusate, ma se io con l'anteriore pilot sport, che in teoria dovrebbe essere più morbida! ho fatto 11400 km!!!!!!!! ma voi cosa ci fate con le gomme???
ps e nel mezzo era immacolata!
cicorunner
03/09/2007, 09:23
ma quanti STOPPIT fai in una giornata???? Il dottore dice non + di uno alla settimana altrimenti addio gomma ant. e forcelle...:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
anchio ho le road2, ho fatto solo 3000km me devo dire che sono ancora in perfette condizioni, l'anteriore sembra nuova...
...Zinzella, in effetti non capisco il consumo della tua moto...
ma come sei messo con la forcella?
non è che c'hai la trazione anteriore?
come fai a consumare prima una gomma che stà in appoggio rispetto a quella che stà in trazione?...
addirittura con un rapporto 3 a 1...
Anch'io,con le road,ho notato un consumo maggiore sulla ruota anteriore e la spiegazione che mi sono dato è questa...Aumentando di un giro la compressione succede che in frenata,la gomma anterirore,soffre di più per il maggior attrito con l'asfalto dovuto all'irrigidimento della forcella...Sarà?
io le ho sulla speed e dopo 5500 km quella davanti e alla frutta mentre quella dietro per niente ,mia successo prima montavo l ediablo e nn ce paragone mai piu michelin almeno le road:rolleyes:
Zinzella
03/09/2007, 17:46
Ragaz an sarò brisa baun id guider!!!!! Ragazzi non sarò buono di guidare....questo è il problema!!! Il problema forcelle lo risolvo questo inverno....mi hanno già rotto i maroni!!!!! non mi piacciono!!! Visto la mia mole 1 quintaletto per quasi 190 cm non sono affatto soddisfatto sia delle forcelle che del mono!! Ho caricato un fuscello di 60 kg circa e mi sembrava di essere in giostra......quindi ALL MUPO (abito a 1 km dalla ditta MUPO) e vedremo se la gomma anteriore (quella posteriore ha 3500 km e sembra nuova) si usurerà cosi velocemente!!!!
anche a me è toccato sostituire la gomma anteriore (11k km) prima della posteriore che se non proprio nuova è ancora in ottimo stato.
Credo dipenda molto dal tipo di strada che solitamente si percorre; io amo le strade di montagna dove la potenza utilizzata è ridotta a vantaggio del posteriore mentre l'impegno per l'anteriore è notevole, soprattutto in discesa. Credo che per chi predilige i percorsi veloci valga ovviamente l'opposto.
cicorunner
07/09/2007, 17:02
anche a me è toccato sostituire la gomma anteriore (11k km) prima della posteriore che se non proprio nuova è ancora in ottimo stato.
Credo dipenda molto dal tipo di strada che solitamente si percorre; io amo le strade di montagna dove la potenza utilizzata è ridotta a vantaggio del posteriore mentre l'impegno per l'anteriore è notevole, soprattutto in discesa. Credo che per chi predilige i percorsi veloci valga ovviamente l'opposto.
hai sostituito l'anteriore a 11.000km con la posteriore ancora in ottimo stato????:blink::blink::blink::blink:
forse ho capito male????
Esatto. Guarda io ero altrettanto incredulo.
All'anteriore il battistrada non arrivava al millimetro mentre dietro ho ancora 4 mm abbondanti. Non mi è mai successo con nessuna moto in precedenza.