PDA

Visualizza Versione Completa : Michelin Pilor road 2 dopo 4500 km...

Zinzella
02/09/2007, 08:24
Nulla da dire su questo tipo di scarpa....ma fare 4500 km con quella anteriore proprio non me lo aspettavo!!!!! Lunedi andrò ad ordinare la terza scarpa anteriore della stagione.:dry::dry:..come posso dire che Tra Stelvio e dintorni si sono comportate benissimoooooo:biggrin3:
Quella posteriore però sembra essere più longeva...speriamo!!!!

e voi con queste gomme come siete andati? :blink:

sanzves
02/09/2007, 10:37
io sono a quota 5600km di utilizzo misto e le road 2 sono in condizioni perfette, molto strano il consumo anomalo della tua anteriore. per il resto l'ho gia' detto e lo ribadisco: sono gomme ottime!

MIKELE
02/09/2007, 16:20
Io ho montato le Pirelli Diablo strada e rispetto alle originali non c'è paragone, hanno un ottimo grip e soprattutto danno sicurezza. Per la durata non so dirvi.

Zinzella
02/09/2007, 19:03
Oggi ho provato a fare altri km la anteriore....ma niente sembra un'altra moto!!! Domani o meglio quando posso la cambio subito e ne rimetto un'altra uguale!!!!

madra4you
02/09/2007, 23:18
Straquoto Sanzves !

Arrigodj
03/09/2007, 07:01
Le ho montate anche io!! SPero di andare e tornare dal viaggio a Londra!!

fabiomugello
03/09/2007, 08:23
scusate, ma se io con l'anteriore pilot sport, che in teoria dovrebbe essere più morbida! ho fatto 11400 km!!!!!!!! ma voi cosa ci fate con le gomme???

ps e nel mezzo era immacolata!

cicorunner
03/09/2007, 09:23
ma quanti STOPPIT fai in una giornata???? Il dottore dice non + di uno alla settimana altrimenti addio gomma ant. e forcelle...:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

anchio ho le road2, ho fatto solo 3000km me devo dire che sono ancora in perfette condizioni, l'anteriore sembra nuova...

milko
03/09/2007, 09:37
...Zinzella, in effetti non capisco il consumo della tua moto...

ma come sei messo con la forcella?

non è che c'hai la trazione anteriore?
come fai a consumare prima una gomma che stà in appoggio rispetto a quella che stà in trazione?...

addirittura con un rapporto 3 a 1...

Luchino
03/09/2007, 13:57
Anch'io,con le road,ho notato un consumo maggiore sulla ruota anteriore e la spiegazione che mi sono dato è questa...Aumentando di un giro la compressione succede che in frenata,la gomma anterirore,soffre di più per il maggior attrito con l'asfalto dovuto all'irrigidimento della forcella...Sarà?

jekil
03/09/2007, 15:34
io le ho sulla speed e dopo 5500 km quella davanti e alla frutta mentre quella dietro per niente ,mia successo prima montavo l ediablo e nn ce paragone mai piu michelin almeno le road:rolleyes:

Zinzella
03/09/2007, 17:46
Ragaz an sarò brisa baun id guider!!!!! Ragazzi non sarò buono di guidare....questo è il problema!!! Il problema forcelle lo risolvo questo inverno....mi hanno già rotto i maroni!!!!! non mi piacciono!!! Visto la mia mole 1 quintaletto per quasi 190 cm non sono affatto soddisfatto sia delle forcelle che del mono!! Ho caricato un fuscello di 60 kg circa e mi sembrava di essere in giostra......quindi ALL MUPO (abito a 1 km dalla ditta MUPO) e vedremo se la gomma anteriore (quella posteriore ha 3500 km e sembra nuova) si usurerà cosi velocemente!!!!

yellow3
06/09/2007, 21:47
anche a me è toccato sostituire la gomma anteriore (11k km) prima della posteriore che se non proprio nuova è ancora in ottimo stato.
Credo dipenda molto dal tipo di strada che solitamente si percorre; io amo le strade di montagna dove la potenza utilizzata è ridotta a vantaggio del posteriore mentre l'impegno per l'anteriore è notevole, soprattutto in discesa. Credo che per chi predilige i percorsi veloci valga ovviamente l'opposto.

cicorunner
07/09/2007, 17:02
anche a me è toccato sostituire la gomma anteriore (11k km) prima della posteriore che se non proprio nuova è ancora in ottimo stato.
Credo dipenda molto dal tipo di strada che solitamente si percorre; io amo le strade di montagna dove la potenza utilizzata è ridotta a vantaggio del posteriore mentre l'impegno per l'anteriore è notevole, soprattutto in discesa. Credo che per chi predilige i percorsi veloci valga ovviamente l'opposto.

hai sostituito l'anteriore a 11.000km con la posteriore ancora in ottimo stato????:blink::blink::blink::blink:
forse ho capito male????

yellow3
07/09/2007, 18:59
Esatto. Guarda io ero altrettanto incredulo.
All'anteriore il battistrada non arrivava al millimetro mentre dietro ho ancora 4 mm abbondanti. Non mi è mai successo con nessuna moto in precedenza.