Accedi

Visualizza Versione Completa : Accessori Thunderbird

marcodeli
03/09/2007, 07:40
Gente, cerco cavalletto centrale per il mio T-b del 2002.

Vi risulta esistere un kit trasformazione sella? Nel mio T-b non esiste chiave o meccanismo di sblocco, ma due ostiche viti dietro, che fan di tutto per farmi tirar giù il calendario ogni volta che devo togliere la sella.... :botteee::botteee::botteee::botteee:

Grazie in anticipo e saluti
marcodeli@yahoo.it

Lulo
03/09/2007, 10:04
...non credo che esista il kit....
e c'hai ragione le viti scassano di brutto!!!

marcodeli
03/09/2007, 11:37
il tuo cancello è tutto riginale o qualche modifichetta l'hai fatta?

per esempio, io farei carte false per un avantreno completo (forcella/freni) del T-bird Sport...

Gente, c'è nessuno che si vuol vendere l'avantreno? Facciamo uno scambio: Avantreno T-bird contro Avantreno T-bird Sport (io credo ancora ai miracoli)

Kalimero
03/09/2007, 11:44
io proverei in una clinica neuropsichiatrica, forse lì puoi trovare qualcuno che fa lo scambio che dici tu
per lo sgancio sella devi trovare una sella col gancio e un meccanismo di blocco da avvitare sul telaietto
poi puoi tenere il cavo nascosto ed azionarlo con le mani invece che con la sereratura
io l'ho fatto e per anni mi sono trovato bene
se vuoi io ho sia la serratura che la sella col gancio ma mentre la serratura costa una sciocchezza la sella no, si tratta del primo modello di thunderbird, quella piana con le cuciture trasversali, più alta delle altre e con il logo posteriore stampato e non verniciato
non pensavo di venderla ma ormai è tanto che non la uso e lasciarla lì a prendere polvere non ha senso
chiedo 250 per sella più serratura

Lulo
03/09/2007, 11:52
niente modifiche, solo il manubrio della scrambler

dai un'occhiata qui (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/33649-thunderbird-sport-2.html#post670631) x la foto

marcodeli
07/09/2007, 10:00
perchè no l'hai montata?
più scomoda? rovinata? quale assurda ragione ti ha impedito di lasciarla su?
Manda una foto che poi vediamo cosa si può fare..
saluti
marco

f r o s t y
06/01/2008, 15:50
senti numerotre parma (gallimoto.com) loro hanno il kit per aprire la sella (io ce l'ho) eventualmente anche con chiave, come il t.bird sport (ma è troppo caro, non vale la pena).
sella del t.bird '95-'99 bellissima ma non va sui t.bird più nuovi, io ce l'ho messa ma ho dovuto fare modifiche molto grosse alla sella sotto, non so se vale la pena.

forcella con doppio disco del t.bird sport rarissima

Ma a questo punto punto, e parlo seriamente, se vorresti la sella apribile e il doppio disco anteriore, perchè non vendi la tua e cerchi un t.bird sport? a 6-7.000 se ne trovano in buono stato.

Oppure se ti piace di più il t.bird classic ma ti serve solo un pò più di freno, prova a cambiare pastiglie ant., se non ti basta metti un disco flottante, se non basta ancora una pinza a quattro pistoncini (io ho disco e pinza Beringer preso da www.extremebikers.com (http://www.extremebikers.com) o .it)

se serve altro sono a disposizione, sono al settimo anno di t.bird (e due moto) ;)

folletto_kokopelli
07/01/2008, 12:01
dopo mille e mille pareri e tribolazioni, ho rinunciato al doppio disco.
La soluzione piu' ragionevole, sopratutto per l'uso delle nostre amate moto(presumo la pista la vedano con il binocolo, magari talvolta per provare)con non credo staccatone GP, e' quellla di un flottante+pompa diversa e buone pasticche.
Ho portato la moto da degli amici che preparano moto da pista, soltanto dal punto divista ciclistico.
Mi hanno consigliato pompa brembo radiale(quella di serie e' na cacca), pasticche serie,tubi in treccia,flottante e agire sull'olio forcelle(no progressive)
con un 500ino faccio tutto (nuovo).
La pinza di serie e' la stessa della hornet.
Il doppio disco del t -sport di serie, anche a sentire i cancellieri che l'hanno, non e' che sia proprio il top.
Fatto il lavoro ti dico la riuscita

marcodeli
07/01/2008, 18:08
frosty sei un grande. grazie mille per le dritte.
Viste le tue competenze, che mi dici di un pessimo rumoretto che mi sinfastidisce? sale malefiico dal lato sx della moto. Particolarmente insistente in tiro, passando tra i 2.500 e 3.500 giri. Poi... più nulla.

f r o s t y
08/01/2008, 08:06
chiaramente per parlare sarebbe meglio sentire a orecchio e confrontare magari i nostri due motori, ma da come dici, mi sa che la mia fa lo stesso rumore, tipo risonanza a un certo numero di giri, e l'ho sentito uguale anche su altre due (tutte t.bird 900 '02-'03), quindi direi don't worry, io questa ce l'ho ormai da tre anni e non è successo niente, con uso sia di paese che viaggi,
però se la fai sentire a una officina triumph con esperienza è meglio, di sicuro in passato avranno avuto qualche t.bird come le nostre e quindi le conoscono.
ciao!

marcodeli
08/01/2008, 17:09
Prevedo la prossima settimana di fare una capatina in officina. Ti tengo aggiornato.

Saluti