PDA

Visualizza Versione Completa : Pirelli Diablo Corsa III



Darius4475
16/05/2006, 14:46
La pirelli ha appena sfornato la 3° serie delle tanto amate e vendute "diablo corsa"

Che dire.... vedendo su quali modelli le hanno testate direi... bel gommone :laugh2:

FOTO (http://www.motorbox.com/Moto/Magazine/PirelliDiabloCorsaIII_prova.html?mmc=49)

by Motorbox:
LA GIUSTA VIA DI MEZZO Nel 2003 Pirelli spiazza tutti con il Diablo Corsa, versione più sportiva del già ottimo Diablo. Offrire un prodotto con maggiori prestazioni rispetto alla gomma stradale è da sempre nel DNA della casa lombarda (anche il Dragon Evo aveva l’omologo Dragon Evo Corsa) ma il Diablo ha il merito di creare di fatto un segmento che non c’era, l’anello di congiunzione tra le racing vere e proprie e le gomme sportive stradali. È ancora una gomma stradale ma con performance in circuito superiori che limitano il gap con una racing a uno/due secondi al massimo, pur assicurando rese chilometriche nell’ordine dei 5.000 km. Insomma un gran bel compromesso... SEGUE... (http://www.motorbox.com/Moto/Magazine/PirelliDiabloCorsaIII_prova.html)

fabiomugello
16/05/2006, 15:50
grazie delle info, sono bruttine... ma sicuramente valide!
i like italian products!

joeblack79
16/05/2006, 16:07
sono le #1!!!!!!:coool: :coool: :coool:

Marco Manila
16/05/2006, 16:13
Le Pirelli non le ho mai provate, sono davvero curioso, prima o poi le monto.

Darius4475
16/05/2006, 16:15
Le Pirelli non le ho mai provate, sono davvero curioso, prima o poi le monto.

Idem....
l'ho gia detto una volta poi ho rimesso le michelin... hihihihi vediamo tra un 2000km(:cry:) che farò ! :laugh2:

superspeed
16/05/2006, 16:27
disegno schifoso
grip ottimo scaldano in 2 curve veramente agile.

ora è migliorato che dire di piu!

andro_umeda
16/05/2006, 19:21
grazie delle info, sono bruttine... ma sicuramente valide!
i like italian products!


BEh insomma! HAi visto le michelin di serie sulla 1050?!?! :sick:

Darius4475
16/05/2006, 19:23
BEh insomma! HAi visto le michelin di serie sulla 1050?!?! :sick:

no dai le michelin non hanno un brutto disegno !!!!

andro_umeda
16/05/2006, 19:53
no dai le michelin non hanno un brutto disegno !!!!


guarda il 190 diablo corsa che avevo sulla mia (ex) 955i era veramente stupendo. Esteticamente. Al prox cambio...

Speedybeast
16/05/2006, 20:03
Io ho usato et uso con soddisfazione i Diablo normali, sul bagnato sono eccezzionali, ma i 5k km sono pura illusione... :cry: :cry: :cry:

Le provai proprio perche' su motociclismo dissero che nell'uso in pista il consumo era contenuto... :w00t: non ho mai superato i 3,5k km!!!:wacko:

... e non giro in pista. :dry:

Simone aka Speedybeast

pipes
17/05/2006, 07:12
DOPPIA MESCOLA Ecco il perché della doppia mescola al posteriore, al centro è restata la mescola precedente, mentre ai lati (secondo una divisione 1/3, 1/3, 1/3) è stata studiata una mescola più tenera e performante. Anche all’anteriore è stata cambiata la mescola (a sua volta differente dalle 2 posteriori) con il risultato di aver migliorato il grip senza penalizzare la durata; magie della chimica!

andraus
17/05/2006, 07:14
LE mie prossime saranno diablo supercorsa!!!

seven
17/05/2006, 08:36
Io ho usato et uso con soddisfazione i Diablo normali, sul bagnato sono eccezzionali, ma i 5k km sono pura illusione... :cry: :cry: :cry:

Le provai proprio perche' su motociclismo dissero che nell'uso in pista il consumo era contenuto... :w00t: non ho mai superato i 3,5k km!!!:wacko:

... e non giro in pista. :dry:

Simone aka Speedybeast

fai i burnout ad ogni partenza?

2 treni di diablo normali e con ognuno ci ho fatto 6.500/7.000 km...

Pierc
17/05/2006, 09:19
che differenze c'è tra le diablo corsa e le supercorsa pro ( non in mescola ) ?

joeblack79
17/05/2006, 10:03
anche con diablo corsa mediamente percorro 3.500 km, fortuna che il mio gommista me le monta a € 250...altrimenti spendevo €1000 all'anno solo di gomme

Arsenio
17/05/2006, 10:32
ragà, non so voi, ma prima del disegno io guardo che il mio culo stia in sella!!!
Ho montato 1 mese fa le Diablo corsa...eccezziunale veramente!!!

Navy35
17/05/2006, 10:46
....Salve a tutti gentaglia,..dopo un paio di meseti di assenza dal forum rieccomi qua:laugh2:

..Io ho provato:

- Michelin Pilot Power: grip discreto, ma fastidiosissimo difetto di raddrizzamento della moto quando si frena in curva.

- Michelin Power Race (doppia mecola): Buon grip,ma ci mettono un secolo a scaldarsi e vanno giù come il pane. Il mio gommista mi ha spiegato che le doppia mescola ,non è che sono piu dure al centro,...sono morbide al centro e morbidissime ai lati!!

-Michelin Pilot race:Le ho volute provare perche stanno uscendo di produzione e mi facevano un prezzaccio!
..risultato,..dopo 25 km sono tornato dal gommista e mi son fatto montare le diablo corsa.
Hanno lo stesso difetto delle Pilot Power ancora piu accentuato,..se freni leggermente in piega ti raddrizzano la moto:dry:

-Pirelli Diablo Corsa: il top che abbia mai provato,..disegno veramente bruttino,..ma quando si scaldano sei incollato per terra:coool: !..Prevedo pero che nn dureranno molto :biggrin3:

...Tutto questo ovviamente secondo me...:wink_:

Navy35
17/05/2006, 10:49
LE mie prossime saranno diablo supercorsa!!!

..attento pero,..a me hanno detto che ci mettono molto di piu delle corsa a scaldarsi,..e poi vanno giu che è un piacere:laugh2: