Visualizza Versione Completa : ALPI - TRENTINO ECC.
NINETTO79
03/09/2007, 16:57
Cari amici...
dal 27 al 30 settembre avrei in moto un giretto con la mia zav, quindi avrei bisogno di qualche consiglio da voi esperti montanari.
che itinerario mi consigliate per da fare il 28 e il 29?
- il 27 mi dedico alla trasferta fino a Pesaro - Cortina d'ampezzo
- il 28 moto giro da consigliare
- il 29 idem
- il 30 rientro a Pesaro...
consigliate pure tenendo conto che posso dormire ogni sera in un posto diverso, e quindi fare un giro unico e lungo con partenza da cortina...
che mi dite?:biggrin3:
grazzzzzzzzzzzzzzie
...se piove, l'alternativa potrebbe esser il gran sasso... ma speriam d andare al nord!
Se mi dai i dati ti faccio pure il bonifico per l'albergo.. :biggrin3:
se parti presto al mattino ti fai l'anello del sella e poi il falzarego e arrivi a cortina. il 28 ti fai il tre croci e vai al lago di misurina, da qui veloce trasferimento verso vipiteno, che merita una sosta. il 29 direzione merano dal passo giovo (puoi farlo il 28 se ti avanza tempo) , con breve escursione al passo del rombo. veloce visita di merano, e sosta d'obbligo alla birreria forst. poi via in direzione curon venosta (in val venosta) con foto di rito al campanile sommerso. il 30 salita allo stelvio per degustare il panino con wurstel e krauti al baracchino, e poi discesa verso bormio, se non hai fretta di tornare a casa ti fai il passo di foscagno e fai un giro a livigno, altrimenti prendi subito per il gavia e poi il tonale dove finisce la goduria e guidi nella valle in direzione cles e mezzocorona dove prendi l'autostrada.
sono molti chilometri ma i posti che vedrai ti ripagheranno della fatica. ovviamente le tappe te le puoi aggiustare come meglio credi.
...se piove, l'alternativa potrebbe esser il gran sasso... ma speriam d andare al nord!
alternativa tutt'altro che povera, ci ho fatto 2 giorni una settimana fa e mi e' piaciuto moltissimo. se riesci a farci 3 giorni te lo godi alla grande. se vai li fammi sapere che ti do delle dritte.
Se vuoi vedere un panorama da urlo non farti mancare questi passi
Passo Gardena
Passo Campolongo
Passo Pordoi
Passo Sella
...in trentino cmq vai sul sicuro qualsiasi itinerario tu faccia
guarda qui
Mototurismo1 (http://www.trentinoinmoto.it)
Mototurismo2 (http://www.mototurismo.net/)
NINETTO79
04/09/2007, 08:14
Grazie ragazzi!
appena sbologno l'esame all'ordine, mi dedico a studiare i possibili itinerari...e via!!!:biggrin3: