Visualizza Versione Completa : Occhio!!
confermo una voce che ho sentito in giro e sul forum, ovvero una certa fragilità delle bielle nelle speed versione pre 2002....lo sospettavo perchè non sono il primo ad avere avuto questo problema e ne ho avuto la conferma oggi quando ho visto le bielle di ricambio che ha mandato la triumph....l'occhio della biella è decisamente più grande rispetto a quello montato in fase di assemblaggio dalla casa...quindi triumph stessa ne era a conoscenza e non mi risulta che sia mai stato fatto un richiamo per questo motivo...grazie triumph!!!!
Darius4475
16/05/2006, 16:58
Azz che Brutta cosa...
Molto probabilmente sara il futuro per i freni della 1050 !!! :mad:
bluearrow
16/05/2006, 19:43
instaura un acausa legale fatti fare una relazione del mecc. e vedi quel che succede!!!!!
instaura un acausa legale fatti fare una relazione del mecc. e vedi quel che succede!!!!!
fanno finta di niente con i freni di quella nuova, figurati con un problema di un modello di 5 anni fa.....
andro_umeda
16/05/2006, 23:33
Ma che minchia sono ste bielle??? :wacko:
Ma che minchia sono ste bielle??? :wacko:
ti dico solo che all'interno di un motore hanno una certa rilevanza:biggrin3:
ci stanno attaccati i pistoni;)pensa un pò il ruolo che hanno....
andro_umeda
17/05/2006, 07:28
scherzavo..
scherzavo..
meglio così, mi stavo già a preoccupà:tongue:
citygym1984
17/05/2006, 08:57
bene bene.... Totino ma che rumore sentivi quando ti sei accorto che qualcosa non andava??
Cos' saprò regolarmi se e quando succederà anke a me---:cry:
bene bene.... Totino ma che rumore sentivi quando ti sei accorto che qualcosa non andava??
Cos' saprò regolarmi se e quando succederà anke a me---:cry:
QUOTO, CHE RUMURE TI FACEVA CHE MI STO A PREOCCUPA':cry:
citygym1984
17/05/2006, 09:11
:cry: :ph34r: :ph34r: minkia.....dega80 ho una paura che non ti dico...porca p....:cry:
non riesco a dormire,,,,,,,:cry:
aspetto la tragedia....:cry:
per me che studio ancora 1300 euro significa che poso la moto in garage fino alla laurea....:cry: :cry:
SPERIAMO CHE LA MIA BIMBA E' L'UNICA VENUTA FUORI BENE!!:biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:
allora ragazzi, non è che deve succedere per forza....semplicemente può capitare....io sentivo un ticchettio fastidioso appena alzavo un pò di giri...praticamente lo spinotto faceva gioco nell'occhio della biella, che sie era leggermente deformato...le bielle nuove hanno l'occhio che è grande quasi il doppio...fate voi!!!
citygym1984
17/05/2006, 09:27
mink....:cry:
però Totì------:dry: :dry:
accussìì un nuormu... kkiuu...ùù...:cry:
fabiomugello
17/05/2006, 09:29
L'avevo sentito dire anche io da degli amici pugliesi che sbiellavano!
citygym1984
17/05/2006, 09:33
fabiodex non ti ci mettere pure tu ahhh!!!:cry: :cry:
ahh...:cry: :cry:
già mi fa male---:tongue: :laugh2:
:cry: :ph34r: :ph34r: minkia.....dega80 ho una paura che non ti dico...porca p....:cry:
non riesco a dormire,,,,,,,:cry:
aspetto la tragedia....:cry:
per me che studio ancora 1300 euro significa che poso la moto in garage fino alla laurea....:cry: :cry:
SPERIAMO CHE LA MIA BIMBA E' L'UNICA VENUTA FUORI BENE!!:biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:
Io ho iniziato a lavorare da 10 giorni e mi da fastidio spendere 1300€, ed è meno di un anno che ho la moto
Totino scusa tano ma a quanti km ti si è verificato questo problema????
fanno finta di niente con i freni di quella nuova, figurati con un problema di un modello di 5 anni fa.....
...parole amare..ma vere!:cry:
L'avevo sentito dire anche io da degli amici pugliesi che sbiellavano!
...qui ci vorrebbe..l'ISPETTORE DEDALO!!!!!!!(sul serio: c'ha due palle in materia..così!!):dry:
sto esaminando questa possibilità, chi ha avuto un problema del genere mi faccia sapere, secondo me qualcosa si può fare...l'avvocato lo metto io, è mio suocero:wink_:
bluearrow
18/05/2006, 08:53
toti lo sai perche' dico questo mio zio con la peugeot 306 hdi anno 1999 ha rotto il motore a 40 mila e morale della favola ,altri con lo stesso problema gli anno sostituito il motore ma nn con uno che poi si rompeva nuovamente ; gli anno fatto una serie con una miglioria e quindi fino a domenica la macchina segnava 160mila km e tutto ok toti informati!!!
mi sto muovendo in questa direzione, tanto non mi costa nulla...vi farò sapere..p.s. un secolo fà ti ho mandato un mess. priv. ma non mi hai mai risposto...
allora....sono appena tornato da una settimana di ferie,la moto era dal conce per il tagliando dei ventimila.vado a ritirare la moto e chiedo se é tutto ok.
risposta del meccanico:il motore fa un brutto rumorino,mi é già successo su altre moto di questo modello,compresa la mia!!!!!!il problema é che alcune hanno la cementazione delle bielle troppo morbida e quindi si lascano.
farai al massimo 5000 km e poi ci vorranno circa 1200 euri!
quasi svengo
Marco Manila
29/05/2006, 21:09
Ragazzi scusate ma in 5 anni che seguo i Forum Triumph ho sentito di una sola Speed che abbia sbiellato, quindi ritengo che il problema sia estremamente improbabile.
Non credo quindi che sia il caso di allarmare tutti per una cosa così rara.
bluearrow
29/05/2006, 22:34
be rara!!!!!! dalle mie parti se questo modello 3 su 10 lo fanno. sara coincidenza? sopratutto le 1999 e le 2000.
toti scusa ma nn capisco a cosa ti riferisci mandami un msg pvt che ti contatto ciao
Marco Manila
29/05/2006, 22:37
Ti credo.
Però è la prima volta che lo sento dire.
bluearrow
29/05/2006, 22:44
sai a volte ci sono verita' nascoste!!!!!! quello mio daytona e fuso perche' carente di olio.. infatti io ho visto la differenza tra le bielle 1050 e quelle del 955 l'occhio e pi' robusto e nn si deforma....
raga'...mi mandate in paranoia:cry: :cry: :cry:
cavolo!!!...ma a quanti km è successo??????...........
GreenArrow
30/05/2006, 09:27
Questa storia delle bielle non è affatto nuova, nel 2001 diversi modelli di Speed furono afflitte dal problema. Il meccanico dovrebbe esserne al corrente visto che aveva almeno tre speed dentro, nel mese di maggio 2001. Lo posso dire perchè è stata la giustificazione che mi ha dato per non avere effettuato il lavoro richiesto alla mia moto. Lasciata in officina i primi di maggio e non toccata fino al mio ritorno a giugno, quando ho dovuto aspettare altre due settimane. Poi si chiedono perchè pensiamo male della categoria!!!
confermo tutto quello che è stato scritto prima, il problema nell'ambiente meccanici è abbastanza risaputo e insisto sul fatto che anche triumph ne è al corrente, in quanto le bielle di ricambio hanno l'occhio maggiorato...più di così...Però Andraus, non ci pensare troppo, tanto non ci puoi fare niente, e poi non è matematico che succede...
citygym1984
30/05/2006, 10:07
totino ma a te l'hanno già riparata?:cry:
totino ma a te l'hanno già riparata?:cry:
si, c'è l'ho già da un pò....se è questo quello che volevi sapere, la botta e venuta 1,250€:cry:
Hell_triple
30/05/2006, 12:14
...confermo il tutto.....stesso problema di totino sulla mia speed!!!
...e anceh a me il meccanico ha detto che è un problema frequente!
Scritto in Triumph....risposta....non è vero,nessun problema?..pero le bielle modificate ci sono!...
Hell_triple
30/05/2006, 12:15
x totino: facci sapere sul discorso legale.......
x totino: facci sapere sul discorso legale.......
mi sto attrezzando...come dicevo l'avvocato non lo pago, però chiaramente mi può dedicare i ritagli di tempo libero....cmq vi terrò aggiornati, se si crea un precedente sono cazzi loro!!!!
bluearrow
30/05/2006, 13:26
toti confermi che le bielle di ricambio sono piu grosse nella zona dove attacca lo spinotto.... infatti dopo le nostre serie sono state cambiate gia' nella line dell' assemblaggio. ciao e forza toti
toti confermi che le bielle di ricambio sono piu grosse nella zona dove attacca lo spinotto.... infatti dopo le nostre serie sono state cambiate gia' nella line dell' assemblaggio. ciao e forza toti
confermo, è visibile anche ad occhio, sono spesse quasi il doppio!!!
mi sto attrezzando...come dicevo l'avvocato non lo pago, però chiaramente mi può dedicare i ritagli di tempo libero....cmq vi terrò aggiornati, se si crea un precedente sono cazzi loro!!!!
Ma la moto l' hai acquistata nuova!!??!?:blink: :blink:
Io l' ho presa usata:blink: :blink: .....ma se volete scrivere una lettera con avvocato..partecipo anch' io (economicamente)(anche se non ho problemi con la moto).....
e se ci pagano le bielle .....le cambio e sto piu' tranquillo!!!:wink_: :biggrin3:
P.S. ...una strana domanda:...ma se dovesse succedere una cosa di quel tipo a me...e mandassi una lettera a triumph con avvocato.....avrei problemi visto che ho acquistato la moto usata!!?!??:blink: :blink: :blink:
la mia l'ho presa usata, ma il meccanico è disposto a scrivere una relazione sulle condizioni del motore, ovvero perfette, il problema è stato senz'altro dovuto ad un difetto strutturale delle bielle, ovvero un sottodimensionamento.
Ma la moto l' hai acquistata nuova!!??!?:blink: :blink:
P.S. ...una strana domanda:...ma se dovesse succedere una cosa di quel tipo a me...e mandassi una lettera a triumph con avvocato.....avrei problemi visto che ho acquistato la moto usata!!?!??:blink: :blink: :blink:
Non saprei visto che potrebbero motivare il problema con un utilizzo non attento del mezzo da parte tua o del primo proprietario!!!!!! :mad:
PS ci sono anch'io in questa categoria :dry:
Non saprei visto che potrebbero motivare il problema con un utilizzo non attento del mezzo da parte tua o del primo proprietario!!!!!! :mad:
si ..ma il fatto e' che si parla di una errata costruzione delle bielle ...a quanto ho capito!!!:blink: :blink: :blink: :rolleyes: :rolleyes:
non vedo il problema, che importanza può avere in quanti l'hanno usata, se è trattata di merda, ne può bastare solo uno, no??
citygym1984
31/05/2006, 13:55
raga secondo me anche se si tratta di un sottodimensionamento reale delle bielle rispetto alle sollecitazioni a cui sono sottoposte, la Triumph non pagherà mai e poi mai,perchè sa che il caso non è isolato, ma al contrario sa bene che dovrebbe risarcire almeno 1000 persone, credo!
Inoltre penso che, scaduta la garanzia, anche un problema strutturale non possa essere indennizzato, anche se dipende da colpa del costruttore.
Uno perchè si è fuori garanzia (e la garanzia dura un certo numero di anni e non all'infinito proprio per questi motivi) e due perchè mi sembra impossibile dimostrare di aver usato sempre ricambi originali e olii consigliati ecc ecc ecc.
A mio modesto parere, l'unica cosa che si può fare per il risarcimento (sottobanco) è conoscere bene il meccanico Triumph e farlo interessare; cioè il mecca contatta un tizio di Triumph Italia e fa si che UNO in mezzo a tanti venga risarcito, o magari gli vengano regalate ste bielle maggiorate.
E spero che questo UNO possa essere tu, Totino!
Ma non credo proprio ci saranno concrete possibilità!
Comunque tentar non nuoce!!
:tongue: :tongue:
raga secondo me anche se si tratta di un sottodimensionamento reale delle bielle rispetto alle sollecitazioni a cui sono sottoposte, la Triumph non pagherà mai e poi mai,perchè sa che il caso non è isolato, ma al contrario sa bene che dovrebbe risarcire almeno 1000 persone, credo!
Inoltre penso che, scaduta la garanzia, anche un problema strutturale non possa essere indennizzato, anche se dipende da colpa del costruttore.
Uno perchè si è fuori garanzia (e la garanzia dura un certo numero di anni e non all'infinito proprio per questi motivi) e due perchè mi sembra impossibile dimostrare di aver usato sempre ricambi originali e olii consigliati ecc ecc ecc.
A mio modesto parere, l'unica cosa che si può fare per il risarcimento (sottobanco) è conoscere bene il meccanico Triumph e farlo interessare; cioè il mecca contatta un tizio di Triumph Italia e fa si che UNO in mezzo a tanti venga risarcito, o magari gli vengano regalate ste bielle maggiorate.
E spero che questo UNO possa essere tu, Totino!
Ma non credo proprio ci saranno concrete possibilità!
Comunque tentar non nuoce!!
:tongue: :tongue:
:cry: :cry: :cry: ...mi sa che e' propro cosi'!!!:cry:
citygym1984
31/05/2006, 14:10
a sto punto se e quando succederà anke a me....anke se sento rumorini in alto continuo a martellare finquando ipistoni non mi sorpassano con la freccia e un colpo di clacson..:biggrin3: :blink: :biggrin3: :blink: :biggrin3:
credo ke peggio di 1250 euro....
che puòcapitare??
cazz cambio tutto e faccio il motore nuovo con la testa abbassata!!:laugh2: :laugh2:
NE SPENDO 2500???
3000???
SIPERò POI HO 130 CV!!:w00t: :w00t:
si sono un cogl....lo so...:dry:
NE SPENDO 2500???
3000???
SIPERò POI HO 130 CV!!:w00t: :w00t:
si sono un cogl....lo so...:dry:
:wink_: :wink_: :wink_: :wink_: :wink_: :wink_: :wink_:
scherzo....cmq non e' male come idea!!!:biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: .....daytona........mmmmmmmmmmmmm:wub: :wub: :wub: :wub:
forse Cytygim ha ragione, però io ci voglio provare a fare qualcosa....
ahhhh...si, sei proprio un coglione:biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: scherzo....per qualche cavallo in più mi farei mettere un punto in kulo:wink_:
non vedo il problema, che importanza può avere in quanti l'hanno usata, se è trattata di merda, ne può bastare solo uno, no??
senza dubbio, il fatto è che una volta scaduta la garanzia... ciccia!
comunque tentare non guasta mai
Vi rammento che questo problema è stato sollevato ormai tempo addietro su tutti i forum anche ufficiali. Mi pare di ricordare che c'era una riga di persone che hanno inviato fotop di motori letteralmente "ESOPLOSI" e divelti da far paura.
Poi la questione è stata buttata in caciara poichè sembrava che ci fosse qualche denigratore avverso alla triumph interessato a screditare l'affidabilità del prodotto, soprattutto per i modelli post 2001 (che pare abbiano registrato un incremento dell'affidabilità).
Ovviamente Triumph non si è mai fatta carico della questione anche per la gravità del fatto e si parlava di bielle difettose o mal progettate.
Circolava l'ipotesi che ciò si verificasse a causa di alcune cadute con mancato spegnimento della moto il che implicava (a moto stesa) periodi di accensione del motore senza adeguata lubrificazione. Indizi di ammissione spesso si deducono da comporatementi seguenti quali l'invio di bielle modificate e Mi viene in mente che forse dal 2002 c'è l'interruttore che se la moto cade automaticamente fa spegnere il motore.
Questa era roba che il problema freni neppure può avvicinarlo.
In fondo la leva lunga ti può dare, in realtà, problemi in usi esasperati, per il resto (la più parte di proprietari) può essere compensata. Se ti esplode un motore sotto al culo è ben altro.
Roba da codice da vinci!
ahhhh...si, sei proprio un coglione:biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: scherzo....per qualche cavallo in più mi farei mettere un punto in kulo:wink_:
:laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:
...ma quando ti e' successa quella cosa perche' non hai pensato al Daytona!!?!?:blink: :rolleyes: :rolleyes:
..erano troppe le cose da cambiare!!?!?: :blink: :blink:
Vi rammento che questo problema è stato sollevato ormai tempo addietro su tutti i forum anche ufficiali. Mi pare di ricordare che c'era una riga di persone che hanno inviato fotop di motori letteralmente "ESOPLOSI" e divelti da far paura.
Poi la questione è stata buttata in caciara poichè sembrava che ci fosse qualche denigratore avverso alla triumph interessato a screditare l'affidabilità del prodotto, soprattutto per i modelli post 2001 (che pare abbiano registrato un incremento dell'affidabilità).
Ovviamente Triumph non si è mai fatta carico della questione anche per la gravità del fatto e si parlava di bielle difettose o mal progettate.
Circolava l'ipotesi che ciò si verificasse a causa di alcune cadute con mancato spegnimento della moto il che implicava (a moto stesa) periodi di accensione del motore senza adeguata lubrificazione. Indizi di ammissione spesso si deducono da comporatementi seguenti quali l'invio di bielle modificate e Mi viene in mente che forse dal 2002 c'è l'interruttore che se la moto cade automaticamente fa spegnere il motore.
Questa era roba che il problema freni neppure può avvicinarlo.
In fondo la leva lunga ti può dare, in realtà, problemi in usi esasperati, per il resto (la più parte di proprietari) può essere compensata. Se ti esplode un motore sotto al culo è ben altro.
Roba da codice da vinci!
esplode il motore!!?!?:blink: :blink: :blink:
:laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:
...ma quando ti e' successa quella cosa perche' non hai pensato al Daytona!!?!?:blink: :rolleyes: :rolleyes:
..erano troppe le cose da cambiare!!?!?: :blink: :blink:
boh...non ci ho pensato proprio...ora magari un pensierino ce lo farei:tongue:
minkia già eri in paranoia.....ora vai di ansiolitici:biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:
minkia già eri in paranoia.....ora vai di ansiolitici:biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:
:laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2:
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
...ho gia' adocchiato z1000!!!!
jap = affidabilita':tongue: :biggrin3:
ma cosa vuol dire!?!?!?:blink: :blink:
:laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2:
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
...ho gia' adocchiato z1000!!!!
jap = affidabilita':tongue: :biggrin3:
troppe cose hai adocchiato..senza mai volerle veramente raggiungere!!:rolleyes:
troppe cose hai adocchiato..senza mai volerle veramente raggiungere!!:rolleyes:
:biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:
....mi passano dalla mente....ma non si fermano.....
il mio amore e' uno solo!!!:wink_: :wub: :wub: ...la mia speed!!!
tra poco postero' le nuove foto...e' dal meccanico per un piccolo restiling:wink_: :wink_: :wink_: :wink_:
:biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:
....mi passano dalla mente....ma non si fermano.....
il mio amore e' uno solo!!!:wink_: :wub: :wub: ...la mia speed!!!
tra poco postero' le nuove foto...e' dal meccanico per un piccolo restiling:wink_: :wink_: :wink_: :wink_:
..immagino che avrai rimontato l'akrapovic..quantomeno....e tolto il plasticone dietro!!!!!inguardabile!!!!!!!!!!!!:wacko: :wacko: ed anche messo nuovo portatarga..forse.....
c'ho preso?:biggrin3:
..immagino che avrai rimontato l'akrapovic..quantomeno....e tolto il plasticone dietro!!!!!inguardabile!!!!!!!!!!!!:wacko: :wacko: ed anche messo nuovo portatarga..forse.....
c'ho preso?:biggrin3:
....:biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: ....:blink: :blink: :blink: ......:ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r:
ma lo avevo gia' scritto!!??!?:blink: :blink: :blink:
....:biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: ....:blink: :blink: :blink: ......:ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r:
ma lo avevo gia' scritto!!??!?:blink: :blink: :blink:
sul mio onore..non so nulla..e come avrei potuto...ho solo messo insieme i pezzi del tuo cervello!!!!!!per cercare di capire che cosa gli può frullare dentro!!!:biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:
ricordo alcuni tuoi messaggi "subliminali" del tipo..ma com'è il tuo portatarga? secondo voi? eccetera....:rolleyes:
sul mio onore..non so nulla..e come avrei potuto...ho solo messo insieme i pezzi del tuo cervello!!!!!!per cercare di capire che cosa gli può frullare dentro!!!:biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:
ricordo alcuni tuoi messaggi "subliminali" del tipo..ma com'è il tuo portatarga? secondo voi? eccetera....:rolleyes:
:laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2:
sei piu' intelligente di quanto pensassi!!!:ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r:
scherzo....e che ci vuole:biggrin3: :biggrin3: :tongue: :tongue: :biggrin3:
ramirezs
31/05/2006, 19:29
io ho aspettato 2 mesi x aver il galleggiante del serbatoio, il tutto in garanzia :(
petruzzo
31/05/2006, 19:36
ragà mi havete fatto venì le paranoie mi tocco le palle
bluearrow
31/05/2006, 21:07
ragazzi nn son ma quando e' esploso il mio e' successo in un attimo ticchettio rallentamento e la prima biella (il lato dove c'e' la leva del cambio) ha rotto il monoblocco........... per il mio daytona nn c'era piu' alcuna speranza, sempre tagliandata appena 18mila km IN 4 anni mai caduta e allora.. bielle difettose risultato la moto e' ferma da gennaio e sto ancora cercando il motore di sana pianta....... il mio mecc se ne esce puo' succedere !!!!!!!!!!
ragazzi nn son ma quando e' esploso il mio e' successo in un attimo ticchettio rallentamento e la prima biella (il lato dove c'e' la leva del cambio) ha rotto il monoblocco........... per il mio daytona nn c'era piu' alcuna speranza, sempre tagliandata appena 18mila km IN 4 anni mai caduta e allora.. bielle difettose risultato la moto e' ferma da gennaio e sto ancora cercando il motore di sana pianta....... il mio mecc se ne esce puo' succedere !!!!!!!!!!
quale monobraccio!!??!??:blink: :blink: :blink: :blink:
quale monobraccio!!??!??:blink: :blink: :blink: :blink:
ha detto monoblocco non monobraccio....minkia sei davvero in paranoia:biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:
ha detto monoblocco non monobraccio....minkia sei davvero in paranoia:biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:
Ho passato la notte in ospedale per questo fatto!!!!!!:biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: