PDA

Visualizza Versione Completa : Michelin: meglio le originali o le doppia mescola?



SPEEDwayRIDER
04/09/2007, 09:37
Ciao amici, se qualcuno di voi le ha provate, sulla speed 1050 sono meglio le michelin di serie o quelle identiche ma doppia mescola? Finora ho raccolto opinioni discordanti! :blink:

D@lyn
04/09/2007, 09:40
beh direi che tra le pilot power normali e le 2ct cè una bella differenza.le seconde sono decisamente superiori e non riesco a capire come si possa dire che le normali sono meglio....per me non esistono paragoni..

fabiomugello
04/09/2007, 09:43
a me non son piaciute le originali! :dry:

poi in competizione son sempre indietro! ( 46 docet )

e dopo l'ultimo richiamo ( che per fortuna hanno richiamato) :risate: mi hanno dato un ulteriore motivo di sfiducia!

io con la post originale, ci feci 7700km ed ero alle tele!
con l'ant 11400 facendo sparire i primi angoli di piega!

poi fai tu!
io di moto non ne capisco!


tunz tunz :dj:

giorgiorox
04/09/2007, 09:50
io dopo 5300 km percorsi ho ancora le originali e devo dire che sono DI LEGNO!!!
Sabato all'uscita di un tornante, aprendo il gas (DOLCEMENTE) ho fatto un traverso tipo speedway... per fortuna mi sono aiutato con il piede, altrimenti....
In città scodo ad ogni apertura di gas....ci ho fatto l'abitudine, ma non dovrebbero comportarsi proprio così dei pneumatici seri...
Vista la stagione ormai finita aspetto la primavera.. ma mi dispiace MICHELIN MAI PIU'.....

fabiomugello
04/09/2007, 10:20
io dopo 5300 km percorsi ho ancora le originali e devo dire che sono DI LEGNO!!!
Sabato all'uscita di un tornante, aprendo il gas (DOLCEMENTE) ho fatto un traverso tipo speedway... per fortuna mi sono aiutato con il piede, altrimenti....
In città scodo ad ogni apertura di gas....ci ho fatto l'abitudine, ma non dovrebbero comportarsi proprio così dei pneumatici seri...
Vista la stagione ormai finita aspetto la primavera.. ma mi dispiace MICHELIN MAI PIU'.....

stessa cosa io, non scaldano mai!

risolvi un poco portandola a 2.2! ma in strada forse è troppo poco!

sgonfiandole si scaldano prima! ( letto su superbike)

Medoro
04/09/2007, 10:28
ma la 1050 del 06-05 monta le stesse gomme della 07??
io se non sbaglio ho michelin pilot power
non sono male ma ho notato che alcune volte scivolano io ho pensato magari alla cera sulla gomma in un punto ancora non pulito bene
però ho notato che vanno giu da sole,adesso non so se questo è dovuto alla moto con passo più corto rispetto all'altra,ma con questa moto e queste gomme ho finito una spalla e non ce l'ho neppure un mese,con l'altra e montavo pirelli diablo non ci sono mai riuscito

Filomao
04/09/2007, 10:30
Per strada 2.0 dietro e 2.1 davanti e sei subito in temperatura!!!

giorgiorox
04/09/2007, 10:32
Per strada 2.0 dietro e 2.1 davanti e sei subito in temperatura!!!
Filo... non ti sembra un po' troppo poco il posteriore???

TizioCustom58
04/09/2007, 10:32
Io su consiglio del mitico PETTI ho montato le DIABLO CORSA 3.
FUNZIONANO!:biggrin3::biggrin3:

giorgiorox
04/09/2007, 10:34
Io su consiglio del mitico PETTI ho montato le DIABLO CORSA 3.
FUNZIONANO!:biggrin3::biggrin3:
non lo metto in dubbio, ma qui stiamo parlando delle Michelin, e di come portarle alla fine in modo dignitoso:cry::cry::cry::blink:

Marco Manila
04/09/2007, 10:38
Ciao amici, se qualcuno di voi le ha provate, sulla speed 1050 sono meglio le michelin di serie o quelle identiche ma doppia mescola? Finora ho raccolto opinioni discordanti! :blink:

Meglio in che senso?

Mi spiego, se parliamo di guida sportiva (strada o pista) probabilmente le doppia mescola sono molto meglio, ma se parliamo di un uso a 360 gradi con viaggi in autostrada, guida in città e magari sul bagnato d' inverno forse le prime sono la scelta migliore.

Dipende sempre da cosa ci devi fare con le gomme, non c'è una sola risposta alla tua domanda finche non lo specifichi.

D@lyn
04/09/2007, 10:38
io ho le 2ct 2.3-2.2 davanti e 2.5 dietro e vi asicuro che si scaldano e anche bene

Filomao
04/09/2007, 10:39
Filo... non ti sembra un po' troppo poco il posteriore???

Per le gomme in mescola va benissimo, te lo assicuro....provare per credere!!!

Luchino
04/09/2007, 13:33
Non ho la speed però se posso dico che ho fatto 650 Km con le doppia mescola e oltre a scaldare subito tengono da far paura,in piega ho davvero la sensazione di essere con la faccia sull'asfalto...Io arrivo anche dalle road e quindi può essere che sia così stupito per quello,però si capisce quando una gomma tiene e questa tiene parecchio...

SPEEDwayRIDER
04/09/2007, 15:21
Meglio in che senso?

Mi spiego, se parliamo di guida sportiva (strada o pista) probabilmente le doppia mescola sono molto meglio, ma se parliamo di un uso a 360 gradi con viaggi in autostrada, guida in città e magari sul bagnato d' inverno forse le prime sono la scelta migliore.

Dipende sempre da cosa ci devi fare con le gomme, non c'è una sola risposta alla tua domanda finche non lo specifichi.

Si Marco, tu hai perfettamente ragione, effettivamente io mi riferivo ad un uso a 360 gradi con guida prettamente sportiva. Vorrei capire se con la Speed, le doppia mescola, hanno differenze sostanziali di tenuta asciutto/bagnato e di durata rispetto alle Michelin originali, non avendole ancora provate.