Visualizza Versione Completa : filettatura dado seggiolino passegero
dj crush
04/09/2007, 19:31
salve raga
dopo aver rimontato la moto con le carene su strada mi sono imbattuto in un problema singolare...
la vite che tiene il seggiolino del passeggero filetta su un dado inserito nel telaietto e li bloccato....bene...adesso a me quest'ultimo gira!!!!:blink::blink:
questo significa che se metto la vite nello svitarla andrebbe a vuoto dato che girerebbe tutto il dado....e come dovrei smontare il seggiolino del passeggero in questo caso???
datemi dei consigli su come fissare quel dado per favore...ho la moto ferma perchè nn posso rimontare il seggiolino passeggero!!!
VonRichthofen
04/09/2007, 20:22
colla epossidica per metalli.....se messa come si deve è quasi come una saldatura:wink_:
se puoi una piccola saldatura,basta un punto...sennò sono d'accordo per la colla per metalli,magari dopo non lo stringere a morte la vite,onde evitare che si ristucchi.....................
dj crush
05/09/2007, 12:42
grazie per le risp raga...
mi dicevano amici hce alcunui metalli nn si possono saldare e quello del bulloncino attaccato al telaietto sembra proprio uno di quelli...cmq adesso porto la moto dal carrozziere e vedo cosa mi dice...
per la colla mi sembra un'ottima idea...al limite posso fare sia uno che l'altro....
speriamo in bene...
stò cominciando a pensare ceh fare questo smonta e rimonta per portare la moto in pista tanto bene nn gli fa di certo!!!
VonRichthofen
05/09/2007, 13:26
tutto si può saldare,basta avere il saldatore giusto.....:D
cmq va che le epossidiche per metallo sono bestiali....a scuola sui motori test ricostruivamo piccoli pezzi di mantello del pistone e teneva alla grande.
dj crush
06/09/2007, 18:10
ieri ho messo la colla...oggi (dopo 24 ore) il test!
vi farò sapere questa sera!
VonRichthofen
06/09/2007, 18:12
epossidica??? altrimenti non tiene......
dj crush
06/09/2007, 18:24
sinceramente epossidica nn l'ho letto però era l'unica colla per metelli ed è pure della saratoga...dovrebbe andare no?
VonRichthofen
06/09/2007, 19:20
era bicomponente??? cioè...2 tubetti col contenuto da miscelare???
se non è epossidica non vale una cippa sui metalli.......
dj crush
06/09/2007, 19:23
si si
si miscelavano due componenti!
ho appena montato tutto..
sembra venuto bene!!!
VonRichthofen
06/09/2007, 19:44
se hai eseguito bene il procedimento diventerà solidissima.
Non so però com'è l'epossidica della saratoga,non l'ho mai usata.