PDA

Visualizza Versione Completa : Motomondiale tipo F1???



Binho
16/05/2006, 19:04
ho un brutto sentore... sembra che anche la motogp stia prendendo la piega della Formula 1: troppa tecnologia che appiattisce il valore dei piloti e la spettacolarità delle gare... dove sono finite le derapate ad esempio??? :mad: :mad: :mad: più produttori di gomme che condizionano troppo i risultati delle gare...


che ne pensate?

Darius4475
16/05/2006, 19:06
ho un brutto sentore... sembra che anche la motogp stia prendendo la piega della Formula 1: troppa tecnologia che appiattisce il valore dei piloti e la spettacolarità delle gare... dove sono finite le derapate ad esempio??? :mad: :mad: :mad: più produttori di gomme che condizionano troppo i risultati delle gare...


che ne pensate?


ma... vederemo, probabilmente ci vedi giusto aime :cry:

Binho
16/05/2006, 19:08
ho sentito ad esempio che hanno messo un parzializzatore dell'apertura della valvola a farfalla... in base a mille fattori decide lui quanto e come aprire...

Iron Speed
16/05/2006, 19:31
Quoto Binho!!!Troppa tecnologia e spettacolo che latita sempre più!!!!Per il momento riusciamo ancora a divertirci ma aimè più si va avanti e più sarà peggio!!!!Meno male che la sbk sotto questo aspetto è ancora lontana certo che sto Bayliss sembra intenzionato al monopolio.....!!!!!!!!!!!!

basjoe
17/05/2006, 06:26
mi sa che hai ragione, purtroppo

si salverà solo la SBK?
con moto di serie e monogomma?

GreenArrow
17/05/2006, 12:22
Non sono daccordo... qualche anno fà la 500 cc era diventata quasi noiosa perchè arrivavano sempre i soliti e sempre nello stesso ordine con grosse differenze sui tempi... poi le cose sono cambiate, nuovi piloti, nuove potenze e nuove tecnologie. La F1 ha sempre fatto molto affidamento sulle strategie del pit-stop. Se escludiamo lo strapotere di un particolare moto/pilota in moto i sorpassi e le sportellate ci saranno sempre.

3pleSALSA
17/05/2006, 12:26
...mah k dire....staremo a vedere...:dry: :cry:

Cutie
17/05/2006, 12:27
Ho paura anch'io che accada come in f1.....speriamo di no!!!!!!!,per ora diciamo che è ancora parecchio divertente la moto gp.
NO????????

basjoe
17/05/2006, 12:33
a me dispiace però che oggi le gomme siano cosi fondamentali per i risultati, però non so se il monogomma sarebbe giusto sopratutto per lo sviluppo lo studio delle case per poi applicare su gomme da strada

hummerspeed
17/05/2006, 12:49
ho un brutto sentore... sembra che anche la motogp stia prendendo la piega della Formula 1: troppa tecnologia che appiattisce il valore dei piloti e la spettacolarità delle gare... dove sono finite le derapate ad esempio??? :mad: :mad: :mad: più produttori di gomme che condizionano troppo i risultati delle gare...


che ne pensate?


straquoto....voglio le derapate...cn Meda che urla"ahhhhhhhhh, vietato fumareeee!!!" con i sorpassi a raffica e con vere sfide!!!

bye

hs

fabiomugello
17/05/2006, 12:50
w la superbike! con calci e pedate in impennata!

81rap
17/05/2006, 14:20
Binho mi sa che un bel pò di ragione ce l'hai...ma sono convinto che fino a quando ci saranno solo 2 ruote e dall'altra parte miss forza di gravità a trainarci verso l'asfalto non potremo mai veramente praganorare la MotoGP e la F1....

PER FORTUNA!!!!!

AVP191
17/05/2006, 14:32
io, con tutta la franchezza possibile, non ho ancora colto qual è il senso delle restrizioni che, ciclicamente, vengono introdotte ogni anno:
1) limitare le prestazioni per dare un segnale di "contenimento" delle performances per fini "educativi" nei confronti degli utenti finali (che, poi, vanno anche sulle strade ogni gionro con mezzi "normali"?
2) inibire il divario che esiste oggettivamente tra gruppi/case/squadre?
3) sollecitare la ricerca tecnologica delle aziende che, direttamente ed indirettamente, intervengono nello scenario dei campionati?
4) per un principio, seppure timido e un po' ipocrita-perbenista, risparmio energetico eo economico?

...che dite???:coool:

AVP191
17/05/2006, 14:33
io, con tutta la franchezza possibile, non ho ancora colto qual è il senso delle restrizioni che, ciclicamente, vengono introdotte ogni anno:
1) limitare le prestazioni per dare un segnale di "contenimento" delle performances per fini "educativi" nei confronti degli utenti finali (che, poi, vanno anche sulle strade ogni gionro con mezzi "normali"?
2) inibire il divario che esiste oggettivamente tra gruppi/case/squadre?
3) sollecitare la ricerca tecnologica delle aziende che, direttamente ed indirettamente, intervengono nello scenario dei campionati?
4) per un principio, seppure timido e un po' ipocrita-perbenista, risparmio energetico eo economico?

...che dite???:coool:

Una cosa è certa: la preponderanza delle scelte dei costruttori di pneumatici per le gare....sugli esiti finali!!!!vedi Rossi nell'ultimo MotoGp, ma tanti altri casi!!

Imbruglia
17/05/2006, 15:39
io dico ke sia in f1 sia in mgp si andra perdendo sempre più il vero "gusto della gara" con tutti sti impianti digitali e cax varie....

p.s. un po come quando venne lo sterzo a pulsantiera in f1...E ADDIO CAMBIO MANUALE!!!!CI MANCANO SOLO LE MOTO MONOMARCIA ADESSO!