PDA

Visualizza Versione Completa : Gli Insetti: una paura degli automobilisti

TitusMax
05/09/2007, 09:30
Un’interessante ricerca di una compagnia assicuratrice inglese, la Esure, ha lanciato un nuovo allarme: gli insetti. Quando si parla di distrazioni al volante che possono provocare un incidente si pensa normalmente al telefonino o ai sempre più numerosi gadget elettronici che popolano l’abitacolo delle auto moderne (dal navigatore satellitare al più semplice autoradio con lettore MP3). Un’interessante ricerca di una compagnia assicuratrice inglese, la Esure, ha lanciato invece un nuovo allarme: gli insetti.

Fulvioz
05/09/2007, 09:36
Un’interessante ricerca di una compagnia assicuratrice inglese, la Esure, ha lanciato un nuovo allarme: gli insetti. Quando si parla di distrazioni al volante che possono provocare un incidente si pensa normalmente al telefonino o ai sempre più numerosi gadget elettronici che popolano l’abitacolo delle auto moderne (dal navigatore satellitare al più semplice autoradio con lettore MP3). Un’interessante ricerca di una compagnia assicuratrice inglese, la Esure, ha lanciato invece un nuovo allarme: gli insetti.

Concordo, soprattutto se ci ho appena messo 2 ore a lavare la macchina di sabato pomeriggio... :dry:

Ovviamente io mi riferisco a quelli che si "investono" guidando!!! :biggrin3:

giorgiorox
05/09/2007, 09:37
assolutamente d'accordo: provate a guidare con una vespa o una zanzara che vi ronza intorno...difficile mantenere l'attenzione alla strada

Loyo
05/09/2007, 09:38
Molto più fastidiosi in moto: lì sì che sono un vero pericolo...
Mi ricordo che tornando da bologna in moto fino a milano (erò andato alla Pierobon per lavoro), nei pressi di casal pusterlengo e di lodi una tale catervata di insetti mi ha insozzato la visiera che mi son dovuto fermare in un'area di emergenza perché non ci vedevo più nulla...

TitusMax
05/09/2007, 09:39
Sono un serio problema per la concentrazione di chi siede al volante, tanto che nel 2006 oltre mezzo milioni di automobilisti hanno avuto un incidente causato dalla distrazione per la presenza di un insetto a bordo. Pensate che su 1000 “drivers” intervistati, tre quarti (il 75%) hanno ammesso di aver frenato o sterzato almeno una volta a causa di un insetto. E, peggio ancora, il 21% è arrivato a togliere le mani dal volante per scacciare l’ospite indesiderato.
Il pericolo aumenta nelle stagioni calde quando ci sono più insetti (in UK chi viaggia d’estate lo considera il disturbo numero uno) e possiamo immaginare che in un paese con un clima mediterraneo più caldo e umido (leggi: l’Italia), il fenomeno possa avere una portata potenzialmente più vasta e preoccupante, per quanto finora non sia mai stato analizzato statisticamente.

assolutamente d'accordo: provate a guidare con una vespa o una zanzara che vi ronza intorno...difficile mantenere l'attenzione alla strada
la TOP 5 degli insetti più temuti dagli inglesi, ma probabilmente anche da noi. Eccola:
1) Vespe
2) Api
3) Ragno
4) Tafani
5) Zanzare, mosche e moscerini

giorgio bona
05/09/2007, 09:44
verissimo....
anche per i motociclisti....pensate che son talmente fortunato che mi si e' infilata una vespa nella manica del giubbotto...con conseguenze distruttive:cry:

paolone74
05/09/2007, 10:14
boh?? io viaggio sempre coi finestrini chiusi ed il condizionatore accesso. non vedo problemi di insetti in auto. al contrario: in moto sono un gran problema, specie in estate. a me è entrata una vespa nel casco. forse era una vespa gay ma non so come non mi ha fatto nulla. tempo di togliere il casco, buttarlo via, era sparita...

krupica
05/09/2007, 11:59
la TOP 5 degli insetti più temuti dagli inglesi, ma probabilmente anche da noi. Eccola:
1) Vespe
2) Api
3) Ragno
4) Tafani
5) Zanzare, mosche e moscerini

Il ragno non è un insetto!!!
Quanto sono ignoranti 'st'inglesi...

Dott.Tony
05/09/2007, 12:09
Il ragno non è un insetto!!!
Quanto sono ignoranti 'st'inglesi...

E' vero, è un mammifero. Ho fatto la battuta....non so se si è capita...vabbeh fo che me vado via...:dry:

limbo
05/09/2007, 12:19
propongo l'eliminazione della razza.
no, dai, sterilizziamoli solo

Matt
05/09/2007, 12:21
Io li prendo perche' non li vedo frenare e li in....lo , gli farei gli stop obbligatori e le corsie prefernziali :biggrin3:

Cancer™
05/09/2007, 13:16
cazzarola adesso mi tocchera' toglirere l'alveare del cruscotto!
pero 'se vado in macchina con uno stambecco seduto accanto posso?