PDA

Visualizza Versione Completa : AUDI PRESENTA LA NUOVA RS6 580CV



tripler3
05/09/2007, 15:15
Avete capito bene oramai bmw con la sua regina indiscussa M5 é stata declassata e nn di poco....,solamente di 73cv.....motore 5.200cc V10 di derivazione lamborghini Gallardo al quale sono stati applicati 2 grossi compressori.....
Son sincero questa continua ricerca delle potenze assolute mi pensare alla competizione che c'é tra casa e casa...in primis audi(rs)/bmw(Motorsport)/mercedes(AMG)
ECCOLA

Medoro
05/09/2007, 15:19
ma è una station
cosa cambia apparte il motore dalla a4
prezzo
sembra bella niente di innovativo però bella

valentinorossi
05/09/2007, 15:21
non e male.

trident_special
05/09/2007, 15:22
ma è una station
cosa cambia apparte il motore dalla a4
prezzo
sembra bella niente di innovativo però bella
Il motore della RS4 è un 4.2 V8 aspirato. Quello della RS6 è un V10 biturbo. Per me è uno spettacolo, alla faccia di tutti quei deficienti con le auto ibride... Io pago e quindi voglio inquinare zio unto!

paolone74
05/09/2007, 15:25
:sick:

milko
05/09/2007, 15:25
se un giorno avrò una macchina, sarà un Audi.

certo, non questa...sigh!

hummerspeed
05/09/2007, 15:28
Già mi piaceva la vecchia...questa è una libidine allo stato puro!!!!:w00t::w00t::w00t:....se poi i signori della ABT ci mettono le loro manine.....fai i fari ai ferrari...con tanto di famiglia..cane...bagagli al seguito!!

Bella!

hs

Medoro
05/09/2007, 15:31
Il motore della RS4 è un 4.2 V8 aspirato. Quello della RS6 è un V10 biturbo. Per me è uno spettacolo, alla faccia di tutti quei deficienti con le auto ibride... Io pago e quindi voglio inquinare zio unto!

traidentuccio,non x sminuire la tua preparazione in campo automobilistico me ne guarderei bene
ma io ho chiestocosa cambia dalla A4 station apparte il motore?????:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
stai male anche oggi??????:laugh2::laugh2:

tripler3
05/09/2007, 15:35
che questa é una A6 hahahhaha
Medoro vatte a vedere il sondaggio...

trident_special
05/09/2007, 15:37
traidentuccio,non x sminuire la tua preparazione in campo automobilistico me ne guarderei bene
ma io ho chiestocosa cambia dalla A4 station apparte il motore?????:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
stai male anche oggi??????:laugh2::laugh2:

Che so, il modello, però dalla A6 normale cambiano moltissime cose, carreggiate, sospensioni, freni, trasmissione, interni...

tripler3
05/09/2007, 15:41
£ SETTIMANE FA SON ANDATO VIA CON UN AMICO CHE POSSIEDE LA NUOVA S6 OSSIA LA VERSIONE ASPIRATA da "450cv"...beh quella alla M5 ie fa na pippa....va ma é una granturismo dannatasmente veloce....questa con "soli" 130cv in piu gia mi arrapa....

trident_special
05/09/2007, 15:42
Tanto è un non-modello. Si compra solo le macchine a nafta noi... Bah...

onlyspeed
05/09/2007, 15:43
potenza di gran classe!!!

tripler3
05/09/2007, 15:45
Provai la M5 quando lavoravo nella vecchia conce e rimasi esterrefatto.....un missili terra terra...senza controlli poi direi assolutamente pericolosa se nn le si da il dovuto rispetto ad ogni singolo cavallo.

NEMO
05/09/2007, 15:47
bella.

se xò fossi il propietario di una lambo e venissi a sapere che il motore della fantastica fuoriserie lo mettono anche su una SW...beh, la venderei immediatamente!!!!!!!

scandalo!!!!

daytonio
05/09/2007, 15:55
Il motore della RS4 è un 4.2 V8 aspirato

ma che cantaro te ne fai di un motore cosi' !?
tanto imbottigliato al traffico anche se hai il motore della vyper non cambia niente

tripler3
05/09/2007, 15:56
si ma tanto lamborghini fa parte del gruppo ww/audi quindi qesti trapianti erano scontati dall'inizio..Ferrari rimane 'lunica a nn fornire il motore se nn a maserati

beh vabbe se poi la moglie tra la spesa hai delle cose surgelate almeno le porti a casa ancora freddine......

Rix
05/09/2007, 15:58
medoro,diciamo che la a6 è piu lussuosa rispetto alla a4,piu ammiraglia.........................ma questa auto è una bomba..................basta immagginare una audi sation wagon,questa appunto,che si passa tranquillamente porsche,e molto altro con a bordo i tuoi figli che giocano.............................:biggrin3::biggrin3::biggrin3:......................le serie "S" e "RS" dell'audi sono stupende............

Misha84
05/09/2007, 16:28
ma ci sono padri di famiglia col pisello tanto piccolo da dover compensare con quel coso??

tripler3
05/09/2007, 16:29
ehhhhhhhhhhhhhhhh

Misha84
05/09/2007, 16:40
ehhhhhhhhhhhhhhhh
molto piccolo, vero???

tripler3
05/09/2007, 16:42
ah!!!!!Fa te ma in compenso uno che compra una station da quasi 600cv come minimo ha un carrera e un portafogli piu spesso di quanto c'ha lungo il pippino..

Misha84
05/09/2007, 16:44
ah!!!!!Fa te ma in compenso uno che compra una station da quasi 600cv come minimo ha un carrera e un portafogli piu spesso di quanto c'ha lungo il pippino..
senza dubbio...

tripler3
05/09/2007, 16:48
visto risolto l'arbau....scusate l'arcane:botteee::botteee::muaaa::muaaa:...:risate2::risate2:
arcano...

giampippi
05/09/2007, 17:15
Che dire, una belva a 4 ruote! Un mostro!

daytonio
05/09/2007, 17:48
ma ci sono padri di famiglia col pisello tanto piccolo da dover compensare con quel coso??

un sacco, a giudicare anche da tutti i suv in giro :mad:

Omar78
05/09/2007, 17:59
Ha una bella estetica...ma proprio non capisco quelle motorizazzioni..
Che senso ha avere una station con il motore di una supersportiva per una persona normale intendo ?
Dove azzo ci vai con una mandria di cavalli così che non ci possa andare una sua simile da 150 cv ?
Voi direte esibizionismo.......e io dico del c***o....se voglio esibirmi e ho i soldi di certo non prendo la bella copia di una passat.....
Facciamo due conti....Quante secondo voi ne venderanno in Italia ?

skull74
05/09/2007, 18:05
ma è 3 cilindri .
credo di no
allora che aprite discussioni a fare.4212

natan
05/09/2007, 18:09
Ma non é che gli hanno messo due ruote di troppo?:blink:

davebike
05/09/2007, 18:44
...stupenda macchina ma c'e solo un particolare!!!...non me la posso permettere!!!:wink_:

Uzz
06/09/2007, 15:38
la vecchia RS6 (modello precendente a questa) la incontrai sul lungo mare di marina di Massa...

Ero con la 1050 :D
Il proprietario, dopo aver dato diverse sonore sgassate e guardandomi in cagnesco è ancora là che piange... hihihihi

A che ca**o servono 4 ruote motrici se io con una sola (visto che l'anteriore era sempre per aria) lo vedevo negli specchietti.... piccino piccino

:risatona:

G.speed
06/09/2007, 15:59
...molto bella, ma io mi domando cosa caxxo servano 580cv su una station wagon, che in curva è, paragonata alle 2 ruote, come avere una Harley Fat-Bob....o quasi...ahahahah

calimero
06/09/2007, 21:01
:supremo::supremo::supremo: :supremo::supremo::supremo: :supremo::supremo::supremo:
:wub::wub::wub: :wub::wub::wub: :wub::wub::wub: :wub::wub::wub: :wub::wub::wub: :wub::wub::wub: :wub::wub::wub:
:wub::wub::wub: :wub::wub::wub:
http://img164.imageshack.us/img164/6829/0801bx3.jpg
http://img164.imageshack.us/img164/1192/0802eg8.jpg
http://img128.imageshack.us/img128/7757/0804xi6.jpg
http://img128.imageshack.us/img128/4872/0807ow8.jpg

Misha84
06/09/2007, 21:08
:supremo::supremo::supremo: :supremo::supremo::supremo: :supremo::supremo::supremo:
:wub::wub::wub: :wub::wub::wub: :wub::wub::wub: :wub::wub::wub: :wub::wub::wub: :wub::wub::wub: :wub::wub::wub:
:wub::wub::wub: :wub::wub::wub:
http://img164.imageshack.us/img164/6829/0801bx3.jpg
http://img164.imageshack.us/img164/1192/0802eg8.jpg
http://img128.imageshack.us/img128/7757/0804xi6.jpg
http://img128.imageshack.us/img128/4872/0807ow8.jpg
ma vi siete accorti che sono tutti dei render?? questa macchina non esiste ancora!!!!

tripler3
06/09/2007, 21:10
beh credimi che con questa vai duro a staccarla......

calimero
06/09/2007, 21:14
ma vi siete accorti che sono tutti dei render?? questa macchina non esiste ancora!!!!

Immagini ufficiali Audi...
Presentazione prevista salone di Francoforte prossimo venturo, quindi fra un mese(?)

Esiste, esiste... purtroppo... solo perchè non posso permettermela...

trident_special
07/09/2007, 06:00
ma vi siete accorti che sono tutti dei render?? questa macchina non esiste ancora!!!!
Strano, allora quelle station Audi col V10 biturbo che giravano al Ring la settimana scorsa dovevano solo essere dei render mooooolto ben fatti...


Ha una bella estetica...ma proprio non capisco quelle motorizazzioni..
Che senso ha avere una station con il motore di una supersportiva per una persona normale intendo ?
Dove azzo ci vai con una mandria di cavalli così che non ci possa andare una sua simile da 150 cv ?
Voi direte esibizionismo.......e io dico del c***o....se voglio esibirmi e ho i soldi di certo non prendo la bella copia di una passat.....
Facciamo due conti....Quante secondo voi ne venderanno in Italia ?
Questa poi non l'ho capita... Magari uno vuole una macchina un pò diversa dal solito e quindi prende questa. Poi su che senso abbia avere una macchina così potente non sto neanche a rispondere. Anche a me basta la Vespa PX però nonostante questo ce l'ho la moto da cento e passa cavalli e ci vado pure. E lo sai perché? Perché posso. In Italia ne venderanno poche perché adesso abbiamo la smania delle macchinone coi motoroni a nafta. E non mi dire che un tremila biturbo con duecentocinquanta cavalli che fa dieci con un litro di quella sottospecie di carburante abbia più senso di questa.

G.speed
07/09/2007, 08:51
Assolutamente no...ma mi permetto di dire che una moto con tanti cv è pur sempre una moto, specie se è un tipo di moto divertente, una macchina con 580 ma che si porta appresso quasi 2 tonnellate di massa e un trazione integrale...beh potrà anche andar tanto forte, ma non so quante emozioni di guida possa trasmettere, vasto che in circolazione ci sono macchine (magari inglesi, vedo Lotus) con un 1/4 dei cv di quella ma mooooolto più emozionali...
Poi...ad ognuno i suoi gusti! Dico solo che a me pare che oggi sia una corsa a chi ha più cv sotto al cofano...non sarà mica per compensare qualche altra mancanza?!?!

Uzz
07/09/2007, 08:56
Anche a me basta la Vespa PX però nonostante questo ce l'ho la moto da cento e passa cavalli e ci vado pure. E lo sai perché? Perché posso.

Sei uno sborone :D

Fulvioz
07/09/2007, 08:59
Carina ma mi sta sulle balle sta macchina perchè senza la Lamborghini l'Audi non avrebbe mai fatto quasta RS6 e senza l'Audi la Lamborghini non avrebbe mai fatto la Gallardo che ha dato la sua meccanica ai tedeschi... :wacko:

:blink::blink::blink:

trident_special
07/09/2007, 09:05
Assolutamente no...ma mi permetto di dire che una moto con tanti cv è pur sempre una moto, specie se è un tipo di moto divertente, una macchina con 580 ma che si porta appresso quasi 2 tonnellate di massa e un trazione integrale...beh potrà anche andar tanto forte, ma non so quante emozioni di guida possa trasmettere, vasto che in circolazione ci sono macchine (magari inglesi, vedo Lotus) con un 1/4 dei cv di quella ma mooooolto più emozionali...
Poi...ad ognuno i suoi gusti! Dico solo che a me pare che oggi sia una corsa a chi ha più cv sotto al cofano...non sarà mica per compensare qualche altra mancanza?!?!
Il discorso della Lotus non fa una piega, però permettimi di dire che questa riesce a dare anche altre soddisfazioni. Soddisfazioni del tipo "io riesco a bruciare quasi chiunque sulla strada anche in quattro e con il bagagliaio occupato da un intero salotto dell'IKEA..." Che sia una corsa ai CV è scontato, per ragioni di marketing i tedeschi stanno giocando a chi riesce a pisciare più in alto. E a me la cosa non dispiace, è un bene avere macchine come queste, fanno vedere che non siamo tutti omologati e che magari non tutti vogliamo la A4 Avant nera metalizzata col motore 2.0TDI. Le varie RS6, M5, E63 eccetera sono halo model. Esistono per dare un tono più figo anche al resto della gamma, anche la parte motorizzata con miseri propulsori a kerosene.


Sei uno sborone :D
Si... :D


Carina ma mi sta sulle balle sta macchina perchè senza la Lamborghini l'Audi non avrebbe mai fatto quasta RS6 e senza l'Audi la Lamborghini non avrebbe mai fatto la Gallardo che ha dato la sua meccanica ai tedeschi... :wacko:

:blink::blink::blink:
Però puoi stare tranquillo che avrebbe fatto comunque qualcosa di spettacolare, e forse anche meglio... L'Audi non difetta per bei motori. Se non c'era il V10 ex-Gallardo poteva anche prendere il V8 della RS4, maggiorarlo a cinquemila ed attaccarci un paio di turbine... Oppure il famigerato W8 ex-passat e turbare quello. Oppure il W12 della Phaeton...

Uzz
07/09/2007, 09:32
Il discorso della Lotus non fa una piega, però permettimi di dire che questa riesce a dare anche altre soddisfazioni. Soddisfazioni del tipo "io riesco a bruciare quasi chiunque sulla strada anche in quattro e con il bagagliaio occupato da un intero salotto dell'IKEA..." Che sia una corsa ai CV è scontato, per ragioni di marketing i tedeschi stanno giocando a chi riesce a pisciare più in alto. E a me la cosa non dispiace, è un bene avere macchine come queste, fanno vedere che non siamo tutti omologati e che magari non tutti vogliamo la A4 Avant nera metalizzata col motore 2.0TDI. Le varie RS6, M5, E63 eccetera sono halo model. Esistono per dare un tono più figo anche al resto della gamma, anche la parte motorizzata con miseri propulsori a kerosene.


Si... :D


Però puoi stare tranquillo che avrebbe fatto comunque qualcosa di spettacolare, e forse anche meglio... L'Audi non difetta per bei motori. Se non c'era il V10 ex-Gallardo poteva anche prendere il V8 della RS4, maggiorarlo a cinquemila ed attaccarci un paio di turbine... Oppure il famigerato W8 ex-passat e turbare quello. Oppure il W12 della Phaeton...

io godo la mia macchina scassata! :D

cd masterizzati e buchi sul sedile
di fianco a un maserati resto con piu' stile

G.speed
07/09/2007, 09:37
Beh su questo siamo tutti d'accordo, ma se parliamo di macchine da "salotto IKEA" trovo un pochino più sensato comprarsi giusto un diesel, risparmiare, e magari una macchina sportiva VERA (con tanto di motore centrale e trazione posteriore) anzichè un ibrido...
Poi se il godimento di guida è bruciare la gente ai semafori e non uscire dalle curve in sbandaet affar tuo...nulla di personale eh...

trident_special
07/09/2007, 09:40
A parte che ora come ora comprare una macchina a nafta non conviene (e meno male). Poi il mio era un discorso generale. Tant'è che tra le mie auto non annovero neanche una macchina come la RS6... Per me il godimento della guida è ben altro e onestamente riesco a raggiungerlo anche con le misere vetture che ho a disposizione.

G.speed
07/09/2007, 09:56
Ah ok...allora siamo d'accordo...
A me piacciono tantissimo le muscle car tipo RS6, M5; ecc. ma magari da vedere sulle riviste, leggerne della cavalleria aliena e guidarle una volta, se mi capita, altrimenti non penserai nemmeno lontanemente di volerne una...se non come decima macchina, forse...HIHIHIHI

trident_special
07/09/2007, 09:58
Ti dirò che la cavalleria esagerata ha comunque un discreto fascino, un paio di macchine che ho provato con potenze veramente ragguardevoli sono inutili, però che piacere che ti danno...

Fulvioz
07/09/2007, 10:24
A parte che ora come ora comprare una macchina a nafta non conviene (e meno male). Poi il mio era un discorso generale. Tant'è che tra le mie auto non annovero neanche una macchina come la RS6... Per me il godimento della guida è ben altro e onestamente riesco a raggiungerlo anche con le misere vetture che ho a disposizione.

Dicevano così pure delle competizione eppure cosa'ha fatto finora una certa Audi R10 in pista? E non mi riferisco solo alle 12 o 24 ore varie... :rolleyes:

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/f/f7/Audi_R10_1.JPG/360px-Audi_R10_1.JPG

Non difendo il diesel, se con i km che faccio potessi mantenere economicamente una benzina senza dover vendere un rene alla settimana mi sarei preso sicuramente un bel 2000 o magari un 3200 visto che spingesse ovvio!!!
Ma penso che nel breve periodo l'Audi, pionera con questi W12 da 600 CV, equipaggerà pure un'auto sportiva col gasolio e non solo la Q7 come ora, non mi stupirei se questo primo esperimento lo facessero con l'ottima R8 Le Mans...

trident_special
07/09/2007, 10:30
Quello che ha fatto l'Audi a LeMans è solo frutto di regolamenti fatti ad uso e consumo dei trattoroni da parte dell'ACO. Fatto confermato dal fatto che nell'ALMS vengono regolarmente bastonate dalle Porsche RS Spyder. Il Diesel dev'essere per risparmiare, se vuoi un auto sportiva la compri a benzina. Come disse il Grigio, "diesel, il rumore della povertà." La Audi ha già in cantiere la R8 col motore a kerosene, ma lo produce solo ed esclusivamente per moda.

Fulvioz
07/09/2007, 10:36
Quello che ha fatto l'Audi a LeMans è solo frutto di regolamenti fatti ad uso e consumo dei trattoroni da parte dell'ACO. Fatto confermato dal fatto che nell'ALMS vengono regolarmente bastonate dalle Porsche RS Spyder. Il Diesel dev'essere per risparmiare, se vuoi un auto sportiva la compri a benzina. Come disse il Grigio, "diesel, il rumore della povertà." La Audi ha già in cantiere la R8 col motore a kerosene, ma lo produce solo ed esclusivamente per moda.

Ma l'Audi non ha affatto vinto perchè il diesel consumava di meno e hanno fatto meno soste, ha vinto per l'ottima macchina e l'ottimo motore nonostante sia a gasolio, poi ovvio che l'auto sportiva è rigorosamente a benzina!!!

Comunque non è che le prendano così tanto dalla Porsche nell'ALMS ma se la giocano, senza contare quanto fanno correre penalizzate le R10 come tra l'altro per la Peugeot...

trident_special
07/09/2007, 10:40
L'Audi ha vinto perché indubbiamente un ottimo trattore. Però le regole erano ad uso e consumo sue. Se a Le Mans fossero utilizzate le regole dell'ALMS la musica sarebbe ben diversa. Come testimonia il fatto che in LMP1 c'erano praticamente solo macchine nafta e qualche team privato. Se no poi come spieghi il fatto che l'Audi nell'ALMS viene regolarmente battuta dall'RS Spyder che oltretutto è anche una LMP2 e quindi più piccola? Il mio commento che il diesel dev'essere per risparmiare non era rivolto alle corse, era rivolto alle auto.

Fulvioz
07/09/2007, 10:47
L'Audi ha vinto perché indubbiamente un ottimo trattore. Però le regole erano ad uso e consumo sue. Se a Le Mans fossero utilizzate le regole dell'ALMS la musica sarebbe ben diversa. Come testimonia il fatto che in LMP1 c'erano praticamente solo macchine nafta e qualche team privato. Se no poi come spieghi il fatto che l'Audi nell'ALMS viene regolarmente battuta dall'RS Spyder che oltretutto è anche una LMP2 e quindi più piccola? Il mio commento che il diesel dev'essere per risparmiare non era rivolto alle corse, era rivolto alle auto.

Sì però le LMP2 hanno 150 Kg meno ovvero consumano meno carburante e meno gomme quindi sulla lunga distanza nei circuiti tortuosi e tecnici riescono a passare pure le LMP1 nonostante la potenza minore del motore…

Comunque ovvio che il diesel è per risparmiare e non poco pure come è ovvio che la R10 sia solo una trovata per pubblicizzare il TDI tedesco, ma almeno l'hanno dimostrato alla grande!!!

Solo per lo spettacolo, questo è il video del sorpasso di Dyson a Pirro nell'ultima gara di Detroit 2007...

ZhURNrY8chQ

Omar78
07/09/2007, 11:14
Questa poi non l'ho capita... Magari uno vuole una macchina un pò diversa dal solito e quindi prende questa. Poi su che senso abbia avere una macchina così potente non sto neanche a rispondere. Anche a me basta la Vespa PX però nonostante questo ce l'ho la moto da cento e passa cavalli e ci vado pure. E lo sai perché? Perché posso. In Italia ne venderanno poche perché adesso abbiamo la smania delle macchinone coi motoroni a nafta. E non mi dire che un tremila biturbo con duecentocinquanta cavalli che fa dieci con un litro di quella sottospecie di carburante abbia più senso di questa.


Nemmeno la tua risp non ho capito.......Ho parlato di persone normali....se guardi bene.....Quello che vuole la macchina diversa dal solito e ha soldi da spendere c'è sempre....
Riguardo la moto....sono daccordo in parte, infatti trovo assurdo girare per strada con moto da 200 cv....sono uno spreco....figurati per strada useremo si e no il 50% del potenziale di una moto per svariati motivi....limiti,tipologia di strade,traffico ecc....ovviamente non dico che dovremo girare tutti col ciao ma nemmeno con la super sboronata sportiva che riuscirai a sfruttare bene solo in pista. Quindi parlando di persone normali...nè la moto da 200 cv nè l' audi 8turbo supercompressa 10000 di cilindrata station wagaon che sembra un passat vitaminizzato, riuscirai a utilizzarle. Quindi è solo immagine.......Anche io ho la moto...perchè me la posso permettere....anzi potevo permettermene una molto molto più potente e d' elite se avessi voluto....solo che mi piace stare coi piedi per terra e non fare lo sborello in giro....ciao :wink_:

G.speed
07/09/2007, 11:19
E' vero...ma Le Mans o no, resta il fatto che il diesel, per quanto si sia evoluto (negli ultimo anno più del benzina) nonsarà MAi divertente quanto un bell'aspirato o turbo bi-fase...questo non è nè un limite nè una critica...ma credo che una macchina sportiva, proprio perchè sportiva, non possa prescindere dall'avere almeno 4/6000 giri di erogazione, e non 2000 circa...come succede per la Golf GTD, ottima macchina, ottimo motore, ma pure il test di 4ruote consiglia il 140cv, perchè i 170 del GTD non sono sfruttabili, proprio perchè a gasolio...

Sasao
07/09/2007, 11:23
voto 4


assurdamente inutile..

trident_special
07/09/2007, 11:55
Nemmeno la tua risp non ho capito.......Ho parlato di persone normali....se guardi bene.....Quello che vuole la macchina diversa dal solito e ha soldi da spendere c'è sempre....
Riguardo la moto....sono daccordo in parte, infatti trovo assurdo girare per strada con moto da 200 cv....sono uno spreco....figurati per strada useremo si e no il 50% del potenziale di una moto per svariati motivi....limiti,tipologia di strade,traffico ecc....ovviamente non dico che dovremo girare tutti col ciao ma nemmeno con la super sboronata sportiva che riuscirai a sfruttare bene solo in pista. Quindi parlando di persone normali...nè la moto da 200 cv nè l' audi 8turbo supercompressa 10000 di cilindrata station wagaon che sembra un passat vitaminizzato, riuscirai a utilizzarle. Quindi è solo immagine.......Anche io ho la moto...perchè me la posso permettere....anzi potevo permettermene una molto molto più potente e d' elite se avessi voluto....solo che mi piace stare coi piedi per terra e non fare lo sborello in giro....ciao :wink_:
Il mio perché posso non aveva assolutamente nulla a che vedere con i soldi. Sempre a pensare al vil denaro. Il perché posso voleva dire che anche se non mi servono ad un cazzo ho la piena libertà di comprarle anche se non sarò mai buono ad utilizzarla. Poi sarà solo immagine, ma chi critica le macchine potenti per me lo fa anche per invidia.

Fulvioz
07/09/2007, 12:11
Il mio perché posso non aveva assolutamente nulla a che vedere con i soldi. Sempre a pensare al vil denaro. Il perché posso voleva dire che anche se non mi servono ad un cazzo ho la piena libertà di comprarle anche se non sarò mai buono ad utilizzarla. Poi sarà solo immagine, ma chi critica le macchine potenti per me lo fa anche per invidia.

Forse è vero ma dipende da molte cose, ad esempio io critico la Golf col fantomatico W12 da oltre 600 CV ma non ho mai criticato la Veyron da 1001 ad esempio... :rolleyes:

In ogni caso mi associo a UZZ ovvero... SEI UNO SBORONE :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Uzz
07/09/2007, 12:14
Forse è vero ma dipende da molte cose, ad esempio io critico la Golf col fantomatico W12 da oltre 600 CV ma non ho mai criticato la Veyron da 1001 ad esempio... :rolleyes:

In ogni caso mi associo a UZZ ovvero... SEI UNO SBORONE :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Vero vero :tongue:

trident_special
07/09/2007, 12:16
Boh, sarò io uno sborone o saranno tutti gli altri che vendono qualsiasi cosa con più di 150cv e non alimentata a gasolio come l'anticristo leggermente miopi?

Uzz
07/09/2007, 12:19
Boh, sarò io uno sborone o saranno tutti gli altri che vendono qualsiasi cosa con più di 150cv e non alimentata a gasolio come l'anticristo leggermente miopi?

Io ce l'ho!!! 160 e qualcosa cv!!!!

Bella mi costa un rene ma...

http://autonovita.blogosfere.it/images/Alfa-156-JTD-1998-354-236-thumb.jpg

Oggi ho preso quella di mio babbo

http://www.inautomagazine.com/images/bongiorno/Bongio71.jpg

mi sembrava che l'acceleratore non funzionasse :sick: e invece non va proprio un casso!!!!

Ora capisco trident quando urlava "trattori! trattori!"

trident_special
07/09/2007, 12:24
Sono passato anch'io all'Alfa, solo che m'è toccato immediatamente montare il CDA, sennò non mi respirava il bialbero... Tzé...

Uzz
07/09/2007, 12:26
Sono passato anch'io all'Alfa, solo che m'è toccato immediatamente montare il CDA, sennò non mi respirava il bialbero... Tzé...

cos'hai preso lurida zozzona?!?!?!?!?!?!?!?!!?!?!? :w00t::w00t::w00t::w00t:

trident_special
07/09/2007, 12:28
Mi sono appropriato della 145 del Vecchio. E' solo il millesei, però almeno cammina, ora tra un paio di stipendi faccio l'assetto...

Uzz
07/09/2007, 12:30
Mi sono appropriato della 145 del Vecchio. E' solo il millesei, però almeno cammina, ora tra un paio di stipendi faccio l'assetto...

quanto gli hai lasciato per il bmc?

ps- lascia stare l'assetto... :sick: vanno bene cosi, magari un paio di cerchi si...

pps- ora... cammina è una parola grossa!!! :D

trident_special
07/09/2007, 12:33
Gli ammortizzatori sono da cambiare, ne approfitto... Il CDA mi sembra di averlo pagato sui duecento neuri e caccole...

Fulvioz
07/09/2007, 12:47
Io ce l'ho!!! 160 e qualcosa cv!!!!

Bella mi costa un rene ma...

http://autonovita.blogosfere.it/images/Alfa-156-JTD-1998-354-236-thumb.jpg

Oggi ho preso quella di mio babbo

http://www.inautomagazine.com/images/bongiorno/Bongio71.jpg

mi sembrava che l'acceleratore non funzionasse :sick: e invece non va proprio un casso!!!!

Ora capisco trident quando urlava "trattori! trattori!"

Io 120CV avessi avuto i soldi per il 150CV ma vabbè se voglio mi faccio ritirare la patente pure con questi, sarà per la prossima... :cry:

Bella l'Alfona però...

Uzz
07/09/2007, 13:01
Io 120CV avessi avuto i soldi per il 150CV ma vabbè se voglio mi faccio ritirare la patente pure con questi, sarà per la prossima... :cry:

Bella l'Alfona però...

i soldi sono gli stessi che per la tua...

il discorso è

tanti cavalli = macchina usata, vecchia e da combattimento (ma la cavalleria c'è:w00t:)

altrimenti

meno cavalli = macchina nuova comoda, la apri col tuo telecomandino, l'aria condizinata funziona, impianto bose, interni in pelle ecc.. :rolleyes:

è una questione di scelta :D io ho scelto i cavalli a dispetto di tutto il resto :D

trident_special
07/09/2007, 13:02
C'est vrai... Però io prima di questa c'avevo la macchina usata e c'aveva pure il telecomandino, gl'interni Recaro ed il clima automatico... :D

Uzz
07/09/2007, 13:04
C'est vrai... Però io prima di questa c'avevo la macchina usata e c'aveva pure il telecomandino, gl'interni Recaro ed il clima automatico... :D

quel KATTARRRRRRO VW... :sick:

un 1.8 turbo che le prendeva dal motore 1.8TS... :laugh2:

Tieniti pure il telecomandino e il clima

trident_special
07/09/2007, 13:05
quel KATTARRRRRRO VW... :sick:

un 1.8 turbo che le prendeva dal motore 1.8TS... :laugh2:
Beh la mia non è che le prendeva più di tanto...

Uzz
07/09/2007, 13:10
Beh la mia non è che le prendeva più di tanto...

la TUA... dammene una con un motore di serie...

o fammi parlare con i signori Colmbo e Bariani per qualche minuto con qualche millino in tasca... :D

Fulvioz
07/09/2007, 13:15
i soldi sono gli stessi che per la tua...

il discorso è

tanti cavalli = macchina usata, vecchia e da combattimento (ma la cavalleria c'è:w00t:)

altrimenti

meno cavalli = macchina nuova comoda, la apri col tuo telecomandino, l'aria condizinata funziona, impianto bose, interni in pelle ecc.. :rolleyes:

è una questione di scelta :D io ho scelto i cavalli a dispetto di tutto il resto :D

Si vero, allora per 30 cv in meno son contento della mia nuova di zecca... Mica posso sputare sul piatto dove mangio!!! :tongue:

trident_special
07/09/2007, 13:24
la TUA... dammene una con un motore di serie...

o fammi parlare con i signori Colmbo e Bariani per qualche minuto con qualche millino in tasca... :D
Io non ho speso qualche millino però... :D

Fulvioz
07/09/2007, 14:00
Azz io devo convincere il mio mecca a farmi provare la 147 GTA che ha ferma in conce altro che... :cry:

trident_special
07/09/2007, 14:15
Tra un paio d'anni quelle macchine varranno meno della tastiera su cui ti scrivo adesso...

tripler3
07/09/2007, 14:17
Lavoravo in alfaromeo come venditore e ho provato alfa per 7 anni.....che auto.La 47 GTA poi é un gioiellino che se uno sa maneggiare diventa un arma affilata..

Fulvioz
07/09/2007, 14:18
Tra un paio d'anni quelle macchine varranno meno della tastiera su cui ti scrivo adesso...

Sicuramente, basta vedere cosa sta uscendo dalle case tedesche per i motori 2.000 però averne presa una nel 2003 o 2004 di quelle GTA avrebbe fatto la differenza soprattutto perchè ora sono pure ricercatissime dagli Alfisti e hanno perso molto poco del loro valore...


Lavoravo in alfaromeo come venditore e ho provato alfa per 7 anni.....che auto.La 47 GTA poi é un gioiellino che se uno sa maneggiare diventa un arma affilata..

Motivo per cui voglio proprio provarla, tra l'altro quella in prova ha pure il SS che non ho mai usato... Tanto per farmi venire voglia del benza e basta!!!

trident_special
07/09/2007, 14:21
Buondio... Le GTA partono da tredicimila neuri...

Fulvioz
07/09/2007, 14:27
Buondio... Le GTA partono da tredicimila neuri...

Se ne trovi a quel prezzo avranno 100.000 km e saranno prese malissimo perchè per un'auto così con qualche accessorio e meno di 50.000 (fattibilissimo) si fan fatica a trovarle sotto i 15-16 mila euro...

trident_special
07/09/2007, 14:28
Pour vous...
AutoScout24: Il grande Automercato europeo delle auto usate e nuove (http://www.autoscout24.it/List.aspx?vis=1&make=6&model=16421&fuel=B&pricefrom=1000&kwfrom=147&kwto=257&cy=I&page=1&maxresults=500&results=20&ustate=N&ustate=U&um=True&sort=price&zipc=I)

giorgiorox
07/09/2007, 14:28
io ho un'Audi, prima avevo un'Alfa: c'è una differenza abissale...

Fulvioz
07/09/2007, 14:34
Pour vous...
AutoScout24: Il grande Automercato europeo delle auto usate e nuove (http://www.autoscout24.it/List.aspx?vis=1&make=6&model=16421&fuel=B&pricefrom=1000&kwfrom=147&kwto=257&cy=I&page=1&maxresults=500&results=20&ustate=N&ustate=U&um=True&sort=price&zipc=I)

Nulla da dire quello è un'affare (tra l'altro pure vicino a me) mi sa quella pure con la pelle dentro, però ce ne sono solo un paio a quel prezzo le altre medie sono oltre i 16

trident_special
07/09/2007, 14:34
E te quanto hai pagato la tua???
:D

Fulvioz
07/09/2007, 14:34
io ho un'Audi, prima avevo un'Alfa: c'è una differenza abissale...

Pure tra la mia 147 e la A3 di pari cc c'è una differenza abissale, all'incirca 13.000 euro... :biggrin3:

Uzz
07/09/2007, 14:35
io ho un'Audi, prima avevo un'Alfa: c'è una differenza abissale...

cioè?

Fulvioz
07/09/2007, 14:36
E te quanto hai pagato la tua???
:D

Beh la mia 20 mila con un bel sconto ma era nuova di pacca, ammetto che la GTA la prenderei subito ma come mantengo una 3.2 se non riuscivo a mantenere la benza del 1.4 sulla Clio 99 di mia mamma? :cry:


cioè?

Ecco qua la differenza:


Pure tra la mia 147 e la A3 di pari cc c'è una differenza abissale, all'incirca 13.000 euro... :biggrin3:

trident_special
07/09/2007, 14:37
Sono scelte che uno fa ovviamente... Io per meno di 30mila km all'anno mi prendo una macchina a benzina e se consuma pace all'anima sua...

tripler3
07/09/2007, 14:40
ci sono.... ci sono

Fulvioz
07/09/2007, 14:40
Sono scelte che uno fa ovviamente... Io per meno di 30mila km all'anno mi prendo una macchina a benzina e se consuma pace all'anima sua...

Beh io sono sui 25 mila l'hanno ma con un benza 3.2 così solo di carburante avrei speso più del doppio di ora (e non butto la frase lì a caso) oltre a bollo, superbollo e assicurazione ben più alti...
Nulla da dire non potevo permettermelo altrimenti avrei lavorato SOLO per mantenere l'auto e basta, addio la moto e andar ad abitare per conto mio!!!

Non per nulla ho preso il motore che consuma meno di tutto il parco Alfa attuale, in un futuro chissà... :rolleyes:

Fabione
07/09/2007, 14:42
buona per gli Autovelox

trident_special
07/09/2007, 14:42
Ma perché, uno non campa per mantenere i propri mezzi? Io si! :D

Fulvioz
07/09/2007, 14:44
Ma perché, uno non campa per mantenere i propri mezzi? Io si! :D

Si e come prendevo la moto poi? :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Mi toccherebbe dare via il cul...

Già ora tra birra e gasolio non arrivo a fine mese!!!

trident_special
07/09/2007, 14:49
Dare via il culo? Buco c'è buco ci resta...
:D

giorgiorox
07/09/2007, 15:15
cioè?
sia di prezzo:sick:... come dice Fulvioz, che di tutto: materiali, silenziosità di marcia, comfort, insomma la differenza la paghi, ma per me sono soldi ben spesi....:dry:

noris
07/09/2007, 15:22
Ma alla fine quanto cazzo beve stà audi??

Più di mio zio??





http://img251.imageshack.us/img251/5963/oneadayrt2.jpg (http://imageshack.us)

ghego
07/09/2007, 15:22
che spettacolo!!!

noris
07/09/2007, 15:24
sia di prezzo:sick:... come dice Fulvioz, che di tutto: materiali, silenziosità di marcia, comfort, insomma la differenza la paghi, ma per me sono soldi ben spesi....:dry:

I soldi sulle macchine e moto non sono mai spesi bene:cry:

tripler3
07/09/2007, 15:48
beh se qualcuno pensasse di fare un investimento lo allontano con forza dall'idea....Oramai giusto il mattone tiene il valore.......le auto son tutte o mezzi o sfizi...ma che compri sfrutti e se sanno dare delle emozioni quello é l'unico investimento....l'essersi divertito alla guida.

G.speed
07/09/2007, 18:26
...vedo che da parlare di auto da 600cv siamo arrivati a discutere di macchine "umane" da 150/200cv, di 2000/3000cc...bene bene, siete caduti nella mia rete...auto come l'RS6 sono ottime giusto a parlarne, ma sonoc erto che fare una bella stradina con una GTi un pò gasosa o un vecchio Alfone da sempre e comunque le sue soddisfazioni...non parliamo poi di un trazione posteriore (vedesi BMW)...

...riguardo l'esser invidiosi di macchine con parecchia cavalleria...beh, non ne possiedo (se non un 140cv diesel), ma ne ho guidate e guido tuttora parecchie...le emozioni di capacità/facilità/(immediatezza di guida che dà una Lotus Elise non le troverete mai su nessn Ferrari, Lamborghini o Porsche...fidatevi...eppure i cv sono meno della metà..ma anche il peso...ed è ciò che conta...0-100 in 4sec ca.

VonRichthofen
07/09/2007, 18:43
io ho un'Audi, prima avevo un'Alfa: c'è una differenza abissale...

io collaudavo auto....tra auto europee e jappo c'è molto più di una differenza abissale.....:biggrin3:

G.speed
07/09/2007, 19:26
Non capisco se sia in positivo o negativo per le japs...
L'unica cosa che so è che in fatto di motore (specie aspirati o ultratecnologici) i japs non hanno granchè da nividiare agli europei...basti pensare alla Honda S2000, la stessa Civic Type R oppure la Mazda RX-7 ed RX-8, con il motore Wankel...
Se parliamo di auto esteticamente piacevoli, curate nei dettagli e molto confortevoli, senza pur rinunciare alle prestazioni, beh in quello gli europei spiegano...

oronero
07/09/2007, 20:24
paurosa..........................la compro............!!!!!!!!!!!

speedcane
07/09/2007, 20:44
Non capisco se sia in positivo o negativo per le japs...
L'unica cosa che so è che in fatto di motore (specie aspirati o ultratecnologici) i japs non hanno granchè da nividiare agli europei...basti pensare alla Honda S2000, la stessa Civic Type R oppure la Mazda RX-7 ed RX-8, con il motore Wankel...
Se parliamo di auto esteticamente piacevoli, curate nei dettagli e molto confortevoli, senza pur rinunciare alle prestazioni, beh in quello gli europei spiegano...

come tecnologia i japp anche x le macchine sono anni luce avanti,anche dei tedeschi!!!
che poi le europee siano le + quotate e meno svalutate è un altro discorso!:ph34r:

Pier955
07/09/2007, 22:17
Sono scelte che uno fa ovviamente... Io per meno di 30mila km all'anno mi prendo una macchina a benzina e se consuma pace all'anima sua...

Si magari vai a prendere un 1600 benzina in luogo di un 2000 TDI, e ottieni solo maggior accelerazione da fermo, e vista la massa in gioco ripresa nettamente inferiore, lentezza in montagna e consumi maggiori.

Il diesel contrariamente a quanto pensi va molto di moda perchè permette delle prestazioni dignitose in fatto di ripresa e elasticità di marcia, e consumi contenuti alla portata di portafogli "umani"

Se la macchina sportiva è a benzina allora aggiungo: "se con un rapporto peso/potenza di almeno 4:1, e magari turbocompressa.
Ma allora aggiungo anche: "riservata a chi ha un reddito superiore a 200000 euro annui"

Altrimenti un comune mortale prende un 2000 TDI a kerosene che non va una sega ma almeno ti permette di fare un sorpasso dignitoso o una bella salita senza sembrare un ciao piaggio sotto sforzo come invece fa una media berlina a benzina.

calimero
07/09/2007, 22:27
Si magari vai a prendere un 1600 benzina in luogo di un 2000 TDI, e ottieni solo maggior accelerazione da fermo, e vista la massa in gioco ripresa nettamente inferiore, lentezza in montagna e consumi maggiori.

Il diesel contrariamente a quanto pensi va molto di moda perchè permette delle prestazioni dignitose in fatto di ripresa e elasticità di marcia, e consumi contenuti alla portata di portafogli "umani"

Se la macchina sportiva è a benzina allora aggiungo: "se con un rapporto peso/potenza di almeno 4:1, e magari turbocompressa.
Ma allora aggiungo anche: "riservata a chi ha un reddito superiore a 200000 euro annui"

Altrimenti un comune mortale prende un 2000 TDI a kerosene che non va una sega ma almeno ti permette di fare un sorpasso dignitoso o una bella salita senza sembrare un ciao piaggio sotto sforzo come invece fa una media berlina a benzina.

Purtroppo (per i motori a benzina "umani") non c'è che da quotarti...
A parte il fatto che per avere un'accelerazione pari ad un turbodiesel di 2000 cc al giorno d'oggi non basta quasi un 2000 cc aspirato a benzina (complici le norme Euro x)

tripler3
07/09/2007, 22:38
ragazzi ma considerimo sempre che parliamo di turbo dieselquasi sempre paragonati a benza aspirati...Ora che si ri spolverano i turbo benzina e che ricomincia l'avanzameto della tecnologia del benzina vedrete come calera' l'attenzione verso i dieseloni pure da parte di chi fa poca strada e ne apprezza solamente lo stile di guida tutto in basso...Osservate fiat che sta tirando fuori motori favolosi e vi invito a provare il 1.4 tjet 150cv e a paragonarlo con il m-jet di pari potenza.

calimero
07/09/2007, 22:49
ragazzi ma considerimo sempre che parliamo di turbo dieselquasi sempre paragonati a benza aspirati...Ora che si ri spolverano i turbo benzina e che ricomincia l'avanzameto della tecnologia del benzina vedrete come calera' l'attenzione verso i dieseloni pure da parte di chi fa poca strada e ne apprezza solamente lo stile di guida tutto in basso...Osservate fiat che sta tirando fuori motori favolosi e vi invito a provare il 1.4 tjet 150cv e a paragonarlo con il m-jet di pari potenza.

Fino a qualche anno fa (prima del 2,5l turbodiesel di BMW) chi provava a confrontare un turbodiesel con un benzina era da considerare pazzo!!!

Ora serve il turbo anche al benzina per reggere il passo...
Certo le microturbine, l'elettronica, i variatori di fase, l'iniezione diretta e quant'altro, non ci restituiranno mai più la grinta e lo spunto che avevano i "vecchi" benzina. Grazie alle assurde e demagogiche norme anti inquinamento.
E poi mi parlano di motori alimentati a colza... :sick::sick::sick:

tripler3
07/09/2007, 22:53
w la broda verde....

calimero
07/09/2007, 22:57
Amen :papa:

VonRichthofen
08/09/2007, 08:38
Non capisco se sia in positivo o negativo per le japs...
L'unica cosa che so è che in fatto di motore (specie aspirati o ultratecnologici) i japs non hanno granchè da nividiare agli europei...basti pensare alla Honda S2000, la stessa Civic Type R oppure la Mazda RX-7 ed RX-8, con il motore Wankel...
Se parliamo di auto esteticamente piacevoli, curate nei dettagli e molto confortevoli, senza pur rinunciare alle prestazioni, beh in quello gli europei spiegano...

positivo per le jappo......tecnicamente nella meccanica e specie nell'elettronica sono troppo avanti.Hanno raggiunto un'affidabilità che noi possiamo solo sognarci.Quando collaudavo le vetture,le jappo avevano un indice di affidabilità pari al 98,3%.....le europee si fermavano ben al disotto di quell'indice.Tieni presente che solo Toyota\Lexus aveva da sola un indice maggiore di 4 case europee sommate assieme.Tanto per far capire....
Certo come design e interni le europee sono migliori....ma io piuttosto di spendere soldi per una bmw,mi butto su lexus che la pago poco meno e ho una qualità notevolmente maggiore.

G.speed
08/09/2007, 08:49
Beh grazie...la Toyota è anche, dall'anno scorso mi pare, la casa automobilistica che vende di più al mondo, quindi l'affidabilità credo sia alla base, come l'ecomonia nel prezzo di offerta.
Riguardo diesel/benzina credo che un 2.0 TDI non sia paragonabile con un 1.6...io ho un 2.0 TDI e ti assicuro che va moooolto di più, ma se però me lo paragoni (parlando di VW Golf) con un pari cilindrata e turbo (per es. GTi) allora ciaooooooo....il benzina non la vede nemmeno la sorella al kerosene...eppure hanno stessa cilindrata e comunque sono turbo! Oltretutto oggi comprare un Golf GTi costa moooolto meno di un 2.0 TDI, questioni di mercato...

VonRichthofen
08/09/2007, 09:00
le case attulamente stanno sviluppando i motori a benzina a iniezione diretta e sovralimentati.....nei prossimi anni torneranno in auge i benza.
Cmq confrontare un turbodiesel con un benza aspirato è fuori luogo.....le prestazioni del diesel sono proprio date dalle turbine,e la turbina si sa.....fa miracoli:D

tripler3
08/09/2007, 09:03
positivo per le jappo......tecnicamente nella meccanica e specie nell'elettronica sono troppo avanti.Hanno raggiunto un'affidabilità che noi possiamo solo sognarci.Quando collaudavo le vetture,le jappo avevano un indice di affidabilità pari al 98,3%.....le europee si fermavano ben al disotto di quell'indice.Tieni presente che solo Toyota\Lexus aveva da sola un indice maggiore di 4 case europee sommate assieme.Tanto per far capire....
Certo come design e interni le europee sono migliori....ma io piuttosto di spendere soldi per una bmw,mi butto su lexus che la pago poco meno e ho una qualità notevolmente maggiore.

Von dove collaudavi le vetture...presso qualche centro sperimentale??


no al alimite il paragone spontaneo che la maggior parte di persone fa é tra pari cilindrata ma diesel turbo e benza aspirato...SBAGLIATISSIMO....diamo al benza cio che gli spetta.....é un motore molto piu nobile del diesel da trattore.... e per quanto questi ultimi vadano forte abbiamo coppia da tir e consumino relativamente poco consideriamo che negli ultimi 10 anni la tecnologia ha favorito l'evoluzione dei ds 3/4/5/6 e addirittura 8/12 cilindri...
Se pensate che BMW lo ha appena montato sulla sua coupe' serie 635d nella versione 3.0 biturbods da 286cv e audi a breve lo presentera' sulla sportiva alto di gamma per eccellenza,suia maesta R8...allora viene spontaneo vedere il ds pure come un motore sportivo.....ma proviamoli a paragonare a livello di sound......Ciao

G.speed
08/09/2007, 10:25
Esatto...il diesel è il motore del risparmio (giustamente prestazionale oggi), il benza è il motore del GODIMENTOOOOOOOOOO!!!!!!

VonRichthofen
08/09/2007, 11:05
Von dove collaudavi le vetture...presso qualche centro sperimentale??


no al alimite il paragone spontaneo che la maggior parte di persone fa é tra pari cilindrata ma diesel turbo e benza aspirato...SBAGLIATISSIMO....diamo al benza cio che gli spetta.....é un motore molto piu nobile del diesel da trattore.... e per quanto questi ultimi vadano forte abbiamo coppia da tir e consumino relativamente poco consideriamo che negli ultimi 10 anni la tecnologia ha favorito l'evoluzione dei ds 3/4/5/6 e addirittura 8/12 cilindri...
Se pensate che BMW lo ha appena montato sulla sua coupe' serie 635d nella versione 3.0 biturbods da 286cv e audi a breve lo presentera' sulla sportiva alto di gamma per eccellenza,suia maesta R8...allora viene spontaneo vedere il ds pure come un motore sportivo.....ma proviamoli a paragonare a livello di sound......Ciao

sapete chi produce il motore diesel per la Bmw a turbina bistadio????
non lo direte mai......onestamente non posso dirlo nemmeno io cmq sappiate che è tutto italianissimo.

Ah...sarà usato anche da mercedes......a luglio è stato siglato l'accordo.

tripler3
08/09/2007, 13:56
sara' vm???Cmq ieri sera mi son fatto un giro con una M3 e36 del 94 quella con 286 cavallacci belli grezzi.....insomma come si fa a paragonare un dieselone....ho goduto fino quasi 8000 giri....mammammammmammma,ia

calimero
08/09/2007, 13:59
sapete chi produce il motore diesel per la Bmw a turbina bistadio????
non lo direte mai......onestamente non posso dirlo nemmeno io cmq sappiate che è tutto italianissimo.

Ah...sarà usato anche da mercedes......a luglio è stato siglato l'accordo.

Hmmm...... sa tanto da spy story, tipo: "...se ve lo dicessi poi dovrei uccidervi tutti... :smoke_:"

ANGELOSPEED
08/09/2007, 15:25
mi sembra un'auto giusta per una vacanza con la famiglia.

VonRichthofen
09/09/2007, 18:40
Hmmm...... sa tanto da spy story, tipo: "...se ve lo dicessi poi dovrei uccidervi tutti... :smoke_:"

una cosa così,+0-.....quando me ne sono andato ho dovuto firmare delle carte in cui in poche parole c'è scritto che non devo divulgare niente di ciò che riguarda il mio ex-lavoro.

cmq non è Vm......:D

tripler3
09/09/2007, 18:44
ohhhhhhhhhh ,ma dove lavoravi??alla nasa...!!!!!!??

VonRichthofen
09/09/2007, 18:52
no,solo ad un centro collaudi.....ma era quasi peggio della nasa,per quello me ne sono andato.....

tripler3
09/09/2007, 18:54
vala che nn la conti giusta!!!

VonRichthofen
09/09/2007, 18:55
:D cosa vuoi sapere?????

tripler3
09/09/2007, 19:18
che lavoro facevi per sapere sui sti accordi....

VonRichthofen
09/09/2007, 22:04
te l'ho detto.....collaudavo motori.:D

Fulvioz
10/09/2007, 06:07
no,solo ad un centro collaudi.....ma era quasi peggio della nasa,per quello me ne sono andato.....

Come si fa per farsi assumere da collaudatore??? :cry:

trident_special
10/09/2007, 06:48
Esatto...il diesel è il motore del risparmio (giustamente prestazionale oggi), il benza è il motore del GODIMENTOOOOOOOOOO!!!!!!
Ed io prendo il godimento.

Uzz
10/09/2007, 08:14
Altrimenti un comune mortale prende un 2000 TDI a kerosene che non va una sega ma almeno ti permette di fare un sorpasso dignitoso o una bella salita senza sembrare un ciao piaggio sotto sforzo come invece fa una media berlina a benzina.

se... certo...

io di sorpassi ne faccio e anche con molta agilità.

E' chiaro che devo stare sui 4.000 giri e poi schiacciare, ma quella è una prerogativa del il motore benzina... Ma ti assicuro che i diesel della stessa cavalleria stanno tutti dietro :D

tripler3
10/09/2007, 08:23
scherzerai....Tra motori ds e bz di pario potenza resta in vantaggio sempre un td per la coppia...

Uzz
10/09/2007, 08:30
scherzerai....Tra motori ds e bz di pario potenza resta in vantaggio sempre un td per la coppia...

si, peccato che però in basso finchè non arriva la botta di coppia (a 1.500 inizia) il ds (mercedes 220cdi del 2001, 143cv del babbo per l'esattezza) non và. La mia sta affiancata finchè non metto la seconda poi ciaooooo (alfa 156 1.8 TS con 144cv del '99)

io ho una coppia che tia da 3.500 e poi da 4.000 fino a 7.000 urla... :wub:

il mercedes inizia a 1.500 ma poi finisce subito.... :cry:

Fulvioz
10/09/2007, 08:42
Io rimango in attesa di sapere che fare per diventare collaudatore, grazie... :biggrin3:

trident_special
10/09/2007, 08:46
scherzerai....Tra motori ds e bz di pario potenza resta in vantaggio sempre un td per la coppia...
Maddai... Un TDI ti da tutto subito in un singolo rutto di coppia, poi finisce tutto, manco fosse un duetempi... Io col mio millesei sono in tiro utile da tremila fino a quasi sette... Fai te...

Uzz
10/09/2007, 08:56
Maddai... Un TDI ti da tutto subito in un singolo rutto di coppia, poi finisce tutto, manco fosse un duetempi... Io col mio millesei sono in tiro utile da tremila fino a quasi sette... Fai te...

eccolo qua! :wub:

tridentuccio! :wub:

pensa te io col milleootto! :D


Io rimango in attesa di sapere che fare per diventare collaudatore, grazie... :biggrin3:

te non sei capace.... stai bravo e cerca di prendere una laurea in ingegneria meccanica :D



valà! :D

tripler3
10/09/2007, 08:58
si ma nn spingono.....girano mosci.....mentre il ds cmq hai pure le marce successive e se nn sei prorio lento a cambiare...cmq sei li...dai se nn vai avanti ma sei a parita'...Bada ben che io preferisco un bel benzina ad un ds

Uzz
10/09/2007, 09:31
si ma nn spingono.....girano mosci.....mentre il ds cmq hai pure le marce successive e se nn sei prorio lento a cambiare...cmq sei li...dai se nn vai avanti ma sei a parita'...Bada ben che io preferisco un bel benzina ad un ds

è vero che non attaccano al sedile, ma tirano con costanza...

...è tutta apparenza, perchè il diesel è morto e poi ti da il calcio in culo che ti attacca al sedile e ti fa dimenticare gli attimi prima in cui sonnecchiava...

...prova un diesel e con un benzina affiancati... non ci stanno pari... :wink_:

tripler3
10/09/2007, 09:42
io fino poco fa aceco un 330d sw da 184cv e vi gfarantisco che un 328 coupe bz da 180 cv neppure mi vedeva...io affondavo il gas in 4 e lui doveva dargli dalla seconda in su per stare in scia....

Uzz
10/09/2007, 09:50
io fino poco fa aceco un 330d sw da 184cv e vi gfarantisco che un 328 coupe bz da 180 cv neppure mi vedeva...io affondavo il gas in 4 e lui doveva dargli dalla seconda in su per stare in scia....

e grazie ma va tenuta ai giri giusti il benzina.... :D

tripler3
10/09/2007, 09:55
quelo che vuoi ma se ti dico che io ero in 4acon una ds e lui in 2a con ikl bz vedrai che la differenza di giri c'era

forse sbaglio e magari era in 3a ma resta il fatto che io ero in 4a e sottoturbo...

hummerspeed
10/09/2007, 09:56
I moderni tdi secondo me ti danno molto di più del solito e anonimo benzina!! Si lo so che i motori alfa sono più rabbiosi e sportivi.....ma se devo usare l'auto tutti i giorni per fare un po di strada.....senza rinunciare a prestazioni e senza svenarmi...beh il Tdi è l'ideale.:wink_:..........

G.speed
10/09/2007, 09:56
ragazzi...un diesel, turbo, con una cavalleria decente sulla ripresa non ha nulla da invidiare, anzi...io ho sempre avuto diesel, più o meno di tutte le cilindrate e potenze, e come ripreso i benzina...dietroooooooo! A meno che non avessero almeno 50cv più di me...

ste2112
10/09/2007, 09:57
io ho una bmw 120d con centralina..In seconda in rotonda va via di culo a qualsiasi regime, spinge forte da 1500 fino all'intervento del limitatore, un mio amico ha una golf gti 2.0 t da 200cv e non mi da via per niente..anzi in uscita di curva spesso a problemi a starmi dietro..per il sound niente da dire il benzina tutta la vita, ma adesso anche i diesel sono molto sportivi..provate un bmw 335d coupe un aereo...

Uzz
10/09/2007, 10:02
http://www.fiatshop.com/shop/catalog/images/Romeo_Logo.jpg

non

http://content.answers.com/main/content/wp/en/f/f9/BMW_Logo.svg.png

:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D vv

hummerspeed
10/09/2007, 10:07
Casello autostradale.....coppia di amici miei su Porsche boxter 2700.....io in auto con amico su Audi a3 1900 tdi 130cv...del 2001 con 120000km.......si parte noi dietro alla boxter .....risultato...sino a 210km/k non ci ha dato neanche 1 metro!!:w00t::w00t:......e l'amico del boxter ha giurato di aver scannato tutte le marce!!!
......ma la cosa che mi ha stupito dell'audi e che a 220km/k(indicati)in sesta spingeva ancora!!!:w00t:..pazzesco!!

hs

G.speed
10/09/2007, 10:09
Si...l'A3 del tuo amico aveva una centralina da 200cv...hihi

tripler3
10/09/2007, 10:10
uzz....ma nn dico nulla su lafa contro bmw....io ho lavorato per 7 lunghi anni come venditore alfaromeo quindi nel mio cuore c'é un solo marchio ma di fronte al 3.0 6cilindri di bmw nn c'é storia neppure con iil 2.4 da 210cv credimi.Oramai le avro provate un migliaio di volte entrambe e confermo di nuovo che finché in alfa nn inventano un 6 cilindri ds tosto nn ci sara' storia...
Ora forse con 1.9 il m-jet tst da 190 cv ripeto forse cominciano ad esserci..

questa pero é una minchiata...130 cv ciontro 227 la vedo dura...poi il boxster nn volera' ma nn é che sia proprio fermo fermo


sapete chi produce il motore diesel per la Bmw a turbina bistadio????
non lo direte mai......onestamente non posso dirlo nemmeno io cmq sappiate che è tutto italianissimo.

Ah...sarà usato anche da mercedes......a luglio è stato siglato l'accordo.

Con ammirevole franchezza,
Dieter Zetsche, amministratore delegato del gruppo Daimler, ha pubblicamente strizzato a BMW, definendo lo storico concorrente bavarese “il miglior produttore di motori al mondo”. Apriti cielo? Niente affatto, in quanto il ragionamento di Dieter Zetsche è puramente commerciale: se la Porsche Cayenne è diventata un successo mondiale usando motori di provenienza Volkswagen (opportunamente rielaborati…), un’alleanza Bmw-Mercedes cosa potrebbe essere in grado di partorire....
Da autoblog
QUINDI TI STRA QUOTO

Fulvioz
10/09/2007, 10:34
eccolo qua! :wub:

te non sei capace.... stai bravo e cerca di prendere una laurea in ingegneria meccanica :D

valà! :D

Ecchecavolo sti ingegneri che si infilano d'appertutto!!! :dry: Vuoi che serva proprio sta l'aurea pure per quello... :blink:


Casello autostradale.....coppia di amici miei su Porsche boxter 2700.....io in auto con amico su Audi a3 1900 tdi 130cv...del 2001 con 120000km.......si parte noi dietro alla boxter .....risultato...sino a 210km/k non ci ha dato neanche 1 metro!!:w00t::w00t:......e l'amico del boxter ha giurato di aver scannato tutte le marce!!!
......ma la cosa che mi ha stupito dell'audi e che a 220km/k(indicati)in sesta spingeva ancora!!!:w00t:..pazzesco!!

hs

O la Boxer aveva MOLTI problemi, o l'A3 era preparata o mi sa che qualcosa non quadra... :dry:


uzz....ma nn dico nulla su lafa contro bmw....io ho lavorato per 7 lunghi anni come venditore alfaromeo quindi nel mio cuore c'é un solo marchio ma di fronte al 3.0 6cilindri di bmw nn c'é storia neppure con iil 2.4 da 210cv credimi.Oramai le avro provate un migliaio di volte entrambe e confermo di nuovo che finché in alfa nn inventano un 6 cilindri ds tosto nn ci sara' storia...
Ora forse con 1.9 il m-jet tst da 190 cv ripeto forse cominciano ad esserci..

QUINDI TI STRA QUOTO

Che tra l'altro si vocifera che il 1.9 m-jet attuale sarà portato da 150 ai 170 prima dell'uscita nel mercato del nuovo tst equipaggiando la 147 Q2 nuova...

Uzz
10/09/2007, 10:46
Ecchecavolo sti ingegneri che si infilano d'appertutto!!! :dry: Vuoi che serva proprio sta l'aurea pure per quello... :blink:


Ci vuole una laurea anche per lavorare come commesso ora come ora... :sick:


uzz....ma nn dico nulla su lafa contro bmw....io ho lavorato per 7 lunghi anni come venditore alfaromeo quindi nel mio cuore c'é un solo marchio ma di fronte al 3.0 6cilindri di bmw nn c'é storia neppure con iil 2.4 da 210cv credimi.


Si, ma contro un 3.0 6 cilndri... io ci metto un 3.2 GTA (della 156, non quella merda di GM che montano sulla brera...)

:D

Monito per il BMW:


Ricordati che prima o poi c'è una curva :D

Fulvioz
10/09/2007, 10:49
Ci vuole una laurea anche per lavorare come commesso ora come ora... :sick:

Si, ma contro un 3.0 6 cilndri... io ci metto un 3.2 GTA (della 156, non quella merda di GM che montano sulla brera...)

:D

Monito per il BMW:

Ma merd... :mad::mad::mad:

Preferisco la 147 GTA della 156 sempre col 3.2 Busso ovviamente!!! :wink_:

tripler3
10/09/2007, 16:08
Ci vuole una laurea anche per lavorare come commesso ora come ora... :sick:




Si, ma contro un 3.0 6 cilndri... io ci metto un 3.2 GTA (della 156, non quella merda di GM che montano sulla brera...)

:D

Monito per il BMW:Ricordati che prima o poi c'è una curva


Si ma ricorda che la curva...:risate::risate::risate:....SI FA SOLO DI TRAVERSO....con la tua GTA prova a farla ma in retromarcia....:risate2::risate2:

calimero
10/09/2007, 16:17
:offtopic::offtopic::offtopic:


Sbaglio o si stava parlando di LEI :wub::wub::wub:

http://img525.imageshack.us/img525/6531/audirs6avant0803rw5.jpg

http://img516.imageshack.us/img516/3483/audirs6avant0805ij3.jpg

VonRichthofen
10/09/2007, 16:45
Con ammirevole franchezza,
Dieter Zetsche, amministratore delegato del gruppo Daimler, ha pubblicamente strizzato a BMW, definendo lo storico concorrente bavarese “il miglior produttore di motori al mondo”. Apriti cielo? Niente affatto, in quanto il ragionamento di Dieter Zetsche è puramente commerciale: se la Porsche Cayenne è diventata un successo mondiale usando motori di provenienza Volkswagen (opportunamente rielaborati…), un’alleanza Bmw-Mercedes cosa potrebbe essere in grado di partorire....
Da autoblog
QUINDI TI STRA QUOTO

Anche Tata,che sulle sue auto ha sempre usato diesel mercedes(in passato anche isuzu) ora ha avviato una collaborazione con fiat\powertrain per lo sviluppo dei suoi diesel.
così come suzuki,saab e gm utilizzano motori diesel fiat.

riguardo a porsche......sta trattando con toyota per la propulsione ibrida.
Anche il gruppo VW abbandonerà il sistema iniettore pompa per passare al common rail.

tripler3
10/09/2007, 16:52
vw oramai gia lo ha fatto con la motorizzazione 3.0 e 2.7 a V6 che son gia common rail e per il 2.0 .......beh se ne parla da un pochino e con potenze di tutto rispetto tra l'altro.

hummerspeed
10/09/2007, 19:16
Si...l'A3 del tuo amico aveva una centralina da 200cv...hihi

Ma guarda ti posso garantire che l'audi è tutta originale....e la boxter se non sbaglio segnava 35000km....
Voglio solo precisare che non siamo andati via alla Boxter....ma sino a 210(indicati)..non ci ha staccati....e tra l'altro quanto successo..mi ha lasciato un pò perplesso....tanto che ne ho parlato con un mio amico che ha la conce Porsche.....e mi ha detto che quanto successo è possibile....in quanto anche lui e colleghi hanno provato a fare cose simili..tra porsche... e A3..ed il risultato è stato simile!!!:blink:!...non ti dico poi se provi con una boxter 2500!!!
Con questo però non voglio buttare merda sulla Porsche ed elogiare la Audi..anzi.....però vi posso dire che sti strani raffronti li faccio spesso....e alcune volte mi devo ricredere su certe auto....:coool:

hs