PDA

Visualizza Versione Completa : ..wow ..che emozione!

Clodblogger
05/09/2007, 16:53
Ciao a tutti!

sono Claudio, e questa mattina ho acquistato una Bonneville Black!:triumphpride:
..ora è davanti a casa.. sono piuttosto nervoso.. la guardo ogni 5 min e non vedo l'ora di risalirci sopra...

Stavo cercando info sugli scarichi e più in generale argomenti riguardanti la mia nuova moto, quando mi sono imbattuto nel vostro forum.
Mi sembrate tutti simpatici... e soprattutto condividiamo la stessa passione! ..così mi sono registrato.
Anche perchè vorrei chiedervi qualche parere...

Premetto che per me Triumph è più di una marca.. è, da qualche anno, un'infatuazione! Ho fatto dei giri sulle Alpi memorabili, sia con Daytona che St1050, ed è scattata la passione...

Acquistando una Bonneville sapevo di che moto si trattasse, anche se vi confesso che il suo fascino ha sempre prevalso su qualsiasi altra considerazione tecnica o di guida.

Detto questo, quando stamattina sono salito in sella per la prima volta e mi sono diretto verso i colli bolognesi, ho avuto un'attimo di smarrimento...

Non vorrei offendere la sensibilità di qualcuno, davvero.. se vi racconto queste impressioni è per avere un conforto da chi questa moto ce l'ha da tempo e sicuramente può darmi qualche "dritta".

Ebbene, ....mi è sembrata davvero inguidabile, poco agile e abbastanza piantata di motore... ai "bassi" non è certo brillante, allora cercavo la "coppia", ma mi sembrava impossibile arrivasse così in alto.. (e insieme a qualche vibrazione di troppo...)
Ma soprattutto sono rimasto incredulo alle prime curve: per piegare devi buttarla giù di peso.. sembra di avere un rimorchio dietro, oltre al fatto che lo sterzo mi pare che "chiuda" e devi sempre correggere la traiettoria..

Insomma... la prima impressione di guida non è stata molto confortante...
So che è la prima e che sicuramente devo prenderci la mano, ma...
...è successo anche a qualcuno di voi? devo preoccuparmi? ..passerà??

Io ho pensato che devo forse dimenticarmi di quel che ho sempre fatto con enduro o stradali, e che ho comprato una pur magnifica e affascinante moto da "passeggio"...
..certo che quando la guardo mi passano tutti i dubbi.. :wub::wub:

Grazie per l'attenzione e buona serata a tutti, cari nuovi amici!
Clod

Matt
05/09/2007, 17:03
Benvenuto!!!:wink_:

Enrico80
05/09/2007, 17:10
Benvenuto!!!
Credimi sabato ho portato a casa il mio speed 1050 e domenica mattina alle 7 e mezza sono partito per fare un giro!!!troppo bello

seawolf
05/09/2007, 17:11

Benvenuto.

giampippi
05/09/2007, 17:13
Grandissima presentazione complimenti! Ti auguro un buon forum! :wink_:

onlyspeed
05/09/2007, 17:14
benvenuto!!!!

sanzves
05/09/2007, 17:24
:icon_welcome::triumphpride:

pistaa
05/09/2007, 17:26
Ciao e benvenuto !!!
:unionjackpride:

valterone
05/09/2007, 17:54
:biggrin3:Ciao Clod, benvenuto tra noi.
:wink_:Vedrai che man mano che i chilometri vanno su, aumenterà anche il feeling......

:icon_welcome::icon_welcome::biker::triumphpride:

paul
05/09/2007, 18:40
ciao clod, anche io sto per acquistare una bonnie, cos' ne approffitto per presentarmi, dal momento che mi sono anche appena iscritto. volevo chiederti se la tua bonnie è già quella ad iniezione, sperando di non aprire ancora il dilemma carburatori o iniezione................... anche se so per certo che si pende per i carburatori, comunque grazie a tutti. paul

Jesy77
05/09/2007, 18:55
Ciao e ben arrivato tra noi
:icon_welcome::icon_welcome::icon_welcome::icon_welcome:

PsycomantrA
05/09/2007, 19:09
...Ciao e Benvenuto Claudio....! Possiedo una Thruxton, e diciamo che potrebbe essere la "sorella cattiva" della Bonneville confermo tutto quello che hai provato con la tua Bonnie, io con la mia Thruxton..anzi, la Thruxton è ancora più "scomoda" da guidare visto il suo manubrio stretto...Ma nn sarà l'ignoranza, il grezzo, i piccoli difetti, che ci fanno innamorare a questi motori e alle nostre Classics...????

Ti auguro un BEnvenuto, e Buona permanenza !!! Welcome !!!

davebike
05/09/2007, 20:09
...ottima presentazione!!!...benvenuto tra noi!!!

ANGELOSPEED
05/09/2007, 20:23
complimenti hai scelto uno moto da sogno ed è bello sognare no?
benvenuto .
a proposito se decidi di venderla fai un fischio

joebar71
05/09/2007, 21:05
:yess::triumphpride:ciao benvenuto al forum...

giulio
06/09/2007, 06:54
ciao benvenuto :wink_:

valentinorossi
06/09/2007, 08:22
Ciao benvenuto!!!

tonidaytona
07/09/2007, 16:04
Ciao a tutti!

sono Claudio, e questa mattina ho acquistato una Bonneville Black!:triumphpride:
..ora è davanti a casa.. sono piuttosto nervoso.. la guardo ogni 5 min e non vedo l'ora di risalirci sopra...

Stavo cercando info sugli scarichi e più in generale argomenti riguardanti la mia nuova moto, quando mi sono imbattuto nel vostro forum.
Mi sembrate tutti simpatici... e soprattutto condividiamo la stessa passione! ..così mi sono registrato.
Anche perchè vorrei chiedervi qualche parere...

Premetto che per me Triumph è più di una marca.. è, da qualche anno, un'infatuazione! Ho fatto dei giri sulle Alpi memorabili, sia con Daytona che St1050, ed è scattata la passione...

Acquistando una Bonneville sapevo di che moto si trattasse, anche se vi confesso che il suo fascino ha sempre prevalso su qualsiasi altra considerazione tecnica o di guida.

Detto questo, quando stamattina sono salito in sella per la prima volta e mi sono diretto verso i colli bolognesi, ho avuto un'attimo di smarrimento...

Non vorrei offendere la sensibilità di qualcuno, davvero.. se vi racconto queste impressioni è per avere un conforto da chi questa moto ce l'ha da tempo e sicuramente può darmi qualche "dritta".

Ebbene, ....mi è sembrata davvero inguidabile, poco agile e abbastanza piantata di motore... ai "bassi" non è certo brillante, allora cercavo la "coppia", ma mi sembrava impossibile arrivasse così in alto.. (e insieme a qualche vibrazione di troppo...)
Ma soprattutto sono rimasto incredulo alle prime curve: per piegare devi buttarla giù di peso.. sembra di avere un rimorchio dietro, oltre al fatto che lo sterzo mi pare che "chiuda" e devi sempre correggere la traiettoria..

Insomma... la prima impressione di guida non è stata molto confortante...
So che è la prima e che sicuramente devo prenderci la mano, ma...
...è successo anche a qualcuno di voi? devo preoccuparmi? ..passerà??

Io ho pensato che devo forse dimenticarmi di quel che ho sempre fatto con enduro o stradali, e che ho comprato una pur magnifica e affascinante moto da "passeggio"...
..certo che quando la guardo mi passano tutti i dubbi.. :wub::wub:

Grazie per l'attenzione e buona serata a tutti, cari nuovi amici!
Clod

ciao Clod , benvenuto innanzitutto e complimenti per la tua passione!!

quanto alla bonnie...io sono da sempre un DAYTONISTA ma in garage ho una t100 acquistata per mia moglie che uso spesso e...VOLENTIERI.

concordo con te' sulle vibrazioni oltre i 5000 e sul fatto che il motore non ha quella schiena tipica dei bicilindrici stile ducati per far un esempio.

ma sulla maneggevolezza il conto non mi torna...
io la trovo maneggevolissima e godibile proprio sul misto montano.
sciende in piega da sola e si guida con una mano in piena supplesse.

devi pero' verificare bene usura e pressione pneumatici.
ho scoperto che le camere d'aria originali sono leggermente permeabili e almeno ogni mese devi gonfiargli le gomme.:blink:
il baricentro basso aiuta la precisione di guida e la stabilita' ma gli ammortizzatori vanno irrigiditi mediante gli appositi registri.:wink_:

sull'estetica ti posso solo dire che o la si AMA o non si capisce nulla di MOTOCICLETTE!:laugh2:
parere personale intendiamoci...:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Darkness
07/09/2007, 16:07
benvenuto

giorgiorox
07/09/2007, 16:11
benvenuto!!!!! e porta pazienza, vedrai, come è stato già detto, che col passare del tempo il feeling crescerà

bonnieduck
07/09/2007, 16:48
Hai fatto un ottima scelta la Bonnie e' una bella moto , deve aspettare solo un po' per prendere la mano la mia ha un anno circa e ho fatto 12000 km ti posso dire che nelle uscite domenicali con i miei amici (BMW,Yamaha,etc) rimangono sbalorditi ...mi dicono ma come fai ? con quella moto ...Io rispondo tutta questione di feeling:biggrin3:Vedrai che ti divertirai:wink_:
CMQ BENVENUTO:unionjackpride::triumphpride:

Ioria
07/09/2007, 18:10
:icon_welcome:

Mr. Noisy
07/09/2007, 19:57
benvenuto
anch'io mi sono iscritto oggi e adoro la Bonnie.
Ancora sono un povero sfigato che la sogna e aspetta il momento giusto, ma so che presto avrò sotto al culo la Bonnie che voglio.
non l'ho mai guidata e quindi non so dirti se le tue impressioni siano esatte, ma penso che sia una questione di approccio. magari il tuo passato da motociclista si deve adattare alla sua guida.
mi posso fare un pò di fatti tuoi? l'hai presa usata e di che anno? se è nuova invece è quella ad iniezione?
Ciao

TizioCustom58
07/09/2007, 21:01
Benvenuto!

Saraceno
08/09/2007, 10:28
!!!otunevneB

Clodblogger
11/09/2007, 14:04
ciao Clod , benvenuto innanzitutto e complimenti per la tua passione!!

quanto alla bonnie...io sono da sempre un DAYTONISTA ma in garage ho una t100 acquistata per mia moglie che uso spesso e...VOLENTIERI.

concordo con te' sulle vibrazioni oltre i 5000 e sul fatto che il motore non ha quella schiena tipica dei bicilindrici stile ducati per far un esempio.

ma sulla maneggevolezza il conto non mi torna...
io la trovo maneggevolissima e godibile proprio sul misto montano.
sciende in piega da sola e si guida con una mano in piena supplesse.

devi pero' verificare bene usura e pressione pneumatici.
ho scoperto che le camere d'aria originali sono leggermente permeabili e almeno ogni mese devi gonfiargli le gomme.:blink:
il baricentro basso aiuta la precisione di guida e la stabilita' ma gli ammortizzatori vanno irrigiditi mediante gli appositi registri.:wink_:

sull'estetica ti posso solo dire che o la si AMA o non si capisce nulla di MOTOCICLETTE!:laugh2:
parere personale intendiamoci...:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Ciao Toni,
grazie davvero per la tua risposta.
Hai colto nel segno.
Il giorno stesso aver scritto il post mi sono accorto di aver la gomma anteriore sgonfia... :risatona::chair:
Ora, non è che sia diventata la moto più maneggevole che conosca, ma sicuramente ora è un piacere guidarla.
E' una sensazione mai provata, sono davvero contentissimo.

Senti, ormai ne approfitto per un paio di domande
(una più stupida dell'altra, lo so..)

1- qual'è la pressione migliore per le gomme della Bonny?

2- qualcuno mi chiede se è a carburatori o ad iniezione...

ok ragazzi, non sbattetemi fuori dal blog a calci in culo, ma....
...NON LO SO!!!!! :risate2::botteee::risate2:

dal libretto non lo capisco, i carburatori sembrano veri, ma...
mi avete fatto venire il dubbio!!
.. so solo che è una Bonny del 2006, se può aiutarvi molto bella..

GRAZIE A TUTTI QUELLI CHE MI HANNO DATO IL BENVENUTO!!
BUONE PIEGHE A TUTTI!!!
CIAO
CLOD

bramo7
11/09/2007, 14:26
benvenuto!