PDA

Visualizza Versione Completa : 675..... ko!!!

slowhand1980
05/09/2007, 18:41
Stamattina io sulla Four, il mio amico sulla 675, all'improvviso dalla sua moto un rumore tipo asciugacapelli, la moto che sale di giri come se fosse in folle e poi si pianta. Puzza di bruciato e cruscotto impazzito con la lancetta del contagiri ferma sui 4000rpm. (mi ha ricordato tanto la diagnostica delle moto di un pò di anni fa).... la moto non da segni di vita. Ora è in concessionaria, dove è stata ricoverata in "prognosi riservata" e non scherzo, non si sono voluti pronunciare, hanno solo detto di tornare la prossima settimana.

Secondo voi cosa è successo alla povera piccola day (ha solo 4 mesi di vita!!!)?!?!?!?

pesdra
05/09/2007, 19:01
problema elettrico?
bhà....

VonRichthofen
05/09/2007, 19:13
azz.....

milko
05/09/2007, 19:59
...se era un 2T avevi grippato...

mi sà che è elettronica.

tienici informati.

slowhand1980
05/09/2007, 21:25
Ok, venerdì andiamo in concessionaria (a sorpresa...). Vediamo un pò che dicono.
Ah, dimenticavo....... la moto ieri ha preso un pò di pioggia, ma la puzza di bruciato era forte, tipo frizione bruciata.....

Pierc
06/09/2007, 08:41
come è successo alla mia...so gia cos'ha!!!!! :-P

valentinorossi
06/09/2007, 08:47
penso qualcosa sul impianto elettrico.....huazzz 4 mesi di vita!!!
la mia ne ha appena 3 mesi...ma fin ora mai avuti problemi.
spero che risolve presto il problema il tuo amico :biker:

Pierc
06/09/2007, 08:59
se è lo stesso problema che ha avuto la mia..avrà i seguenti danni: bronzine fuse, albero motore rotto..pistone impiantato...e pure alcune valvole andate..

valentinorossi
06/09/2007, 09:03
se è lo stesso problema che ha avuto la mia..avrà i seguenti danni: bronzine fuse, albero motore rotto..pistone impiantato...e pure alcune valvole andate..

scusa......e il concessionaria cosa ha detto? :w00t:
problema dovuto al fatto......??? :blink:
spero che almeno lo abbia riconosciuto la garanzia?? :cry:

vrazzu
06/09/2007, 09:07
Ho da poco un 675 e fortunatamente non ho riscontrato alcun problema... ma in effetti tutta l'elettronica che si "sente" mi preoccupa un pò... :dry:

Pierc
06/09/2007, 09:08
scusa......e il concessionaria cosa ha detto? :w00t:
problema dovuto al fatto......??? :blink:
spero che almeno lo abbia riconosciuto la garanzia?? :cry:

si si motore cambiato in blocco....in garanzia...xke sia successo???non si sa...so solo che hanno spedito d'urgenza il motore in inghilterra...credo...ma non so altro...

valentinorossi
06/09/2007, 09:10
Ho da poco un 675 e fortunatamente non ho riscontrato alcun problema... ma in effetti tutta l'elettronica che si "sente" mi preoccupa un pò... :dry:

anche io lo presa da poco 3 mesi di vita.....nessun tipo di problema...ma a sentire qui rabbrividisco :cry:

slowhand1980
06/09/2007, 09:54
dalla concessionaria ancora stretto riserbo.... per la garanzia penso
non facciano problemi.....

Pierc
06/09/2007, 09:56
anche io lo presa da poco 3 mesi di vita.....nessun tipo di problema...ma a sentire qui rabbrividisco :cry:

ma dai ..non rabbrividire...fregatene!!! su 1000000 modelli ne saranno usciti 2 o 3 così...ma ti pare??stai tranquillo!!!

crisgas
06/09/2007, 10:01
certo che Pierc la prendi e l'hai presa con filosofia...bravo!

x slow appena hai notizie facci sapere cosa è sucesso....certo niente di buono.....

Pierc
06/09/2007, 10:21
certo che Pierc la prendi e l'hai presa con filosofia...bravo!

x slow appena hai notizie facci sapere cosa è sucesso....certo niente di buono.....

ora la vedo co nfilosofia..ma nel momento penso di avere ucciso parecchi angeli....e sopratutto ho mosso le acque in Triumph scrivendo direttamente a lupano!!!!! dato che l'assistenza faceva veramente schifo!!!!!!!

valentinorossi
06/09/2007, 11:38
dalla concessionaria ancora stretto riserbo.... per la garanzia penso
non facciano problemi.....

appena hai notizie.....facci sapere.....ciao!!!

slowhand1980
07/09/2007, 09:02
mah... stamattina parlavano di un fusibile (possibile?!?!?!?), ma non lo cambieranno prima di martedì.......

.....misteri della vita!!!

pesdra
07/09/2007, 10:11
un fusibile????'

ne dicono di caxxate!!!

cmq in bocca al lupo!

trident_special
07/09/2007, 10:21
mah... stamattina parlavano di un fusibile (possibile?!?!?!?), ma non lo cambieranno prima di martedì.......

A me ne sono schiantati tanti di fusibili in vita mia, però che provochino tutti questi danni... Attendiamo curiosi la risposta della concessionaria...

Pierc
07/09/2007, 10:47
PUZZA di bruciato dal motore perche si è rotto un fusibile???me pare strano.......

Albe76
07/09/2007, 12:19
ma dai ..non rabbrividire...fregatene!!! su 1000000 modelli ne saranno usciti 2 o 3 così...ma ti pare??stai tranquillo!!!

ok ma anche alla vostra, la mia è un agosto 07, hanno messo quella "cosa" strana sotto la sella "perchè era un richiamo tecnico della casa?" casomai mi informo meglio.... avrete capito che in materia tecnica son ignorante come un branzino d'acqua dolce!!!! comunque per adesso (circa 2000 km) nessun problema! (ecco mi sono gufato da solo).

Rix
07/09/2007, 12:35
ok ma anche alla vostra, la mia è un agosto 07, hanno messo quella "cosa" strana sotto la sella "perchè era un richiamo tecnico della casa?" casomai mi informo meglio.... avrete capito che in materia tecnica son ignorante come un branzino d'acqua dolce!!!! comunque per adesso (circa 2000 km) nessun problema! (ecco mi sono gufato da solo).

...penso tu stia parlando del richiamo che hanno fatto per il relè della pompa della benzina............

Albe76
07/09/2007, 12:45
...penso tu stia parlando del richiamo che hanno fatto per il relè della pompa della benzina............

si si eccolo!!! è quello li!!!! mi hanno messo quel robo lì!!!

....e non può essere colpa sua?

crisgas
07/09/2007, 14:20
si si eccolo!!! è quello li!!!! mi hanno messo quel robo lì!!!

....e non può essere colpa sua?

anche io ho fatto il richiamo ma è per la pompa della benza e non penso sia quello seno al max la moto non partiva xche non gli arrivava benza

valentinorossi
07/09/2007, 16:27

speriamo bene.....anche se ci credo poco :w00t: ....facci sapere!!!!

speedy-675
11/09/2007, 09:28
In effetti al 675 bisogna tenere bene sotto controllo il livello olio!

dicono, che nelle istruzioni di messa in strada la quantità d'olio indicata non sia proprio giusta, molti quando la consegnano prendonoleggono la quantità d'olio da mettere nel carter, e via.....tanto sarà esatta.
Chi ha controllato dopo si è sempre trovato scarso.

Ecco perche dei danni tipo bronzine fuse, ecc....

Tenelo sott'occhio!!

La mia ha 4600 km di cui solo il rodaggio in strada il resto in pista......e (toccandomi i maroni) e un gioiellino!

ciao a tutti
SPEEDY

Dennis
11/09/2007, 14:58
Piuttosto, parlando proprio di quest'ultimo problema, mi fa ridere come la gente non controlli mai il livello dell'olio dopo il primo tagliandino e si ritrova a 7000 km con le bielle che saltano via...
Ok, è vero che un motore stradale, per quanto spinto e sportivo, non dovrebbe mai consumare nemmeno un goccio di lubrificante se non usato al limite, ma un conto è controllare il livello dell'olio ed eventualmente rivolgersi ad un tecnico della casa per far controllare e risolvere il possibile consumo anomalo, un'altra cosa è piangere dopo che il motore si pianta ed accorgersi, solo in quel momento, che la coppa dell'olio risuonava echi come in una cattedrale.
Anche la mia consuma un po' d'olio usando il motore "brutalmente", ma dopo ogni "fucilata" lo controllo sempre e perdendoci il necessario tempo; piuttosto, cercherò di capire la causa del problema e, se possibile, risolverlo in garanzia.

Tornando al post, secondo me quella moto ha avuto un serio problema all'elettronica e la puzza poteva derivare benissimo dalla centralina che si stava "squagliando"; inoltre, visto che la Daytona ha le farfalle del gas a comando esclusivamente manuale, il fatto che il motore accelerasse da solo "come se fosse in folle" mi fa pensare ad un guasto del sistema di controllo del regime minimo. Mboh, son solo supposizioni.

Lorient
11/09/2007, 17:39
Piuttosto, parlando proprio di quest'ultimo problema, mi fa ridere come la gente non controlli mai il livello dell'olio dopo il primo tagliandino e si ritrova a 7000 km con le bielle che saltano via...
Ok, è vero che un motore stradale, per quanto spinto e sportivo, non dovrebbe mai consumare nemmeno un goccio di lubrificante se non usato al limite, ma un conto è controllare il livello dell'olio ed eventualmente rivolgersi ad un tecnico della casa per far controllare e risolvere il possibile consumo anomalo, un'altra cosa è piangere dopo che il motore si pianta ed accorgersi, solo in quel momento, che la coppa dell'olio risuonava echi come in una cattedrale.
Anche la mia consuma un po' d'olio usando il motore "brutalmente", ma dopo ogni "fucilata" lo controllo sempre e perdendoci il necessario tempo; piuttosto, cercherò di capire la causa del problema e, se possibile, risolverlo in garanzia.

Tornando al post, secondo me quella moto ha avuto un serio problema all'elettronica e la puzza poteva derivare benissimo dalla centralina che si stava "squagliando"; inoltre, visto che la Daytona ha le farfalle del gas a comando esclusivamente manuale, il fatto che il motore accelerasse da solo "come se fosse in folle" mi fa pensare ad un guasto del sistema di controllo del regime minimo. Mboh, son solo supposizioni.

Quoto al 100%... la mia ormai ha 14.000 km, ha preso grandine-acqua-neve e nebbia, ma i livelli acqua-olio e grasso sulla catena li ho sempre guardati senza aspettare i tagliandi...

Per quanto riguarda il guasto, sono parecchio curioso di sapere da cosa derivi...

slowhand1980
13/09/2007, 10:37

A quanto pare ci sei andato molto vicino (sempre che stiano dicendo la verità...). E' partito il regolatore di tensione, che manda la corrente a tutto l'impianto, di conseguenza tutto l'impianto elettrico è "crashato", mandando fuori uso anche la centralina (evidentemente l'odore di bruciato veniva da tutta la moto!!!).
Solo che ancora non è chiaro il fatto che non fanno vedere la moto, adducendo come scusa il fatto che i pezzi devono arrivare ancora.....

Mr. Number
13/09/2007, 10:51
io sono ignorante in materia, ma a mio padre è successa una cosa del tutto simile alla sua auto. aveva messo TROPPO olio...

slowhand1980
15/09/2007, 09:31
è diverso.... a tuo padre, di sicuro si tratta di un Turbodiesel, è arrivato l'olio nella turbina, giusto?!?