PDA

Visualizza Versione Completa : come mi devo comportare con questo meccanico?



sANZa
17/05/2006, 07:18
in un post precedente avevo chiesto se qualcuno aveva avuto esperienze con l'officina Moto Africa Adventures
di Induno Olona (concessionaria triumph), tralasciando l'operato precedente vorrei chiedervi un parere...
quando finalmente mi dicono che la moto è pronta mi dicono anche che hanno dovuto bipassare l'allarme per
poterla mettere in moto... :|
Dato che quando l'ho consegnata l'allarme funzionava correttamente come mi devo comportare quando
vado a riprenderla? loro hanno sostituito il motorino d'avviamento, in che modo può entrarci l'allarme???!!!

sANZa
17/05/2006, 07:19
..

Darius4475
17/05/2006, 07:22
Non ho ben Capito !!!

Dopo l'intervento che hanno fatto non funziona piu l'allarme?

Se è cosi, devono ripagare il danno che hanno provocato senza discussione !!!

dedo970
17/05/2006, 07:25
Penso che agisca sul motorino di avviamento l'antifurto...

AVP191
17/05/2006, 07:27
Non ho ben Capito !!!

Dopo l'intervento che hanno fatto non funziona piu l'allarme?

Se è cosi, devono ripagare il danno che hanno provocato senza discussione !!!

Se è così..sì! Cerca però di dialogare con loro...non porti subito in posizione di rivalsa!!

Mrgoldspeed
17/05/2006, 07:28
Boh, io penso che l'antifurto e il motorino di avviamento sono due cose distinte e che il guasto dell'uno non pregiudica l'altro, quindi qlcosa non va...... anche perchè l'antifurto con il blocco elettrico non va ad intervenire sul il motorino di avviamento ma sui relè......

sANZa
17/05/2006, 07:32
e non vi ho detto i precedenti.... 4 settimane per cambiare un motorino d'avviamento!! solo dopo aver preso la moto in gestione mi hanno detto che avevano 30 moto da fare prima :mad: ogni settimana che passava avevano sempre 30 moto prima della mia!!!!! se lo dicevano prima sarei andato da un'altra parte...

credo che l'allarme non faccia chiudere solo il circuito della batteria
ma non sono un meccanico quindi mi astengo da giudizi, la cosa certa è che quando l'ho consegnata funzionava!!!!

sANZa
24/05/2006, 15:13
secondo voi quanto mi ha chiesto escludendo il pezzo (che ho trovato io usato)??

Focus
24/05/2006, 17:02
te la devono riconsegnare perfettamente funzionante, altrimenti l'antifurto cosa l'hai montato a fare?

officinagricola
24/05/2006, 18:30
in un post precedente avevo chiesto se qualcuno aveva avuto esperienze con l'officina Moto Africa Adventures
di Induno Olona (concessionaria triumph), tralasciando l'operato precedente vorrei chiedervi un parere...
quando finalmente mi dicono che la moto è pronta mi dicono anche che hanno dovuto bipassare l'allarme per
poterla mettere in moto... :|
Dato che quando l'ho consegnata l'allarme funzionava correttamente come mi devo comportare quando
vado a riprenderla? loro hanno sostituito il motorino d'avviamento, in che modo può entrarci l'allarme???!!!

Non è per caso che il tuo allarme è servito per riparare una delle 30 moto prima della tua...

Cmq, a parte tutto, se tu l'hai portato funzionante, te lo devono mettere a posto, non credono che abbiano minimamante ragione. Resta il fatto che davanti ad una contestazione tu dovresti dimostrare che l'antifurto ti funzionava prima di portarlo da loro...

Focus
24/05/2006, 18:46
beh, già il fatto che abbiano dovuto bypassarlo significa che funzionava ;)

il pedro
24/05/2006, 19:23
secondo voi quanto mi ha chiesto escludendo il pezzo (che ho trovato io usato)??
se ti ha' montato solo il motorino, non piu' di 50 euro:dry:

sento puzza di fregatura:mad: :mad: :mad: :mad:

nirvana
24/05/2006, 19:30
quindi ora tieni la moto cn l'allarme staccato?...............
.........e nn l'hai preso a randellate sui denti a sto tipo?

tonidaytona
24/05/2006, 20:56
non sono certo che l'allarme sia connesso al motorino.

e' certo che la tua t.bird e' una gran bella mot quindi chiedi che venga trattata con il max rispetto!

petruzzo
24/05/2006, 21:06
in ogni caso dialogando un pò e tenendo i nervi ben saldi
cerca di fartela ridare come era prima

sANZa
25/05/2006, 07:48
davanti alle mie obiezioni si è offerto di portare la moto in un centro specializzato in allarmi.....

ma secondo voi per montare un motorino d'avviamento quanto poteva arrivare a chiedere?

Saraceno
25/05/2006, 07:56
Digli che se non la ripristinano ti rivolgerai o all'avvocato o all'associazione consumatori.

sANZa
25/05/2006, 08:16
Digli che se non la ripristinano ti rivolgerai o all'avvocato o all'associazione consumatori.

non voglio essere subito cattivo..... ma sono curioso di sapere quanto dovrebbe costare cambiare un motorino di avviamento........ quanto tempo ruba l'operazione?

sANZa
25/05/2006, 08:18
se ti ha' montato solo il motorino, non piu' di 50 euro:dry:

sento puzza di fregatura:mad: :mad: :mad: :mad:

sicuro? dai non dirmi così..... aspetto altre conferme prima di andare in escandescenza..... :mad:

Uzz
25/05/2006, 08:25
Aspetta che chiedo... dammi 5 minuti....

AH! :w00t:

sANZa
25/05/2006, 08:33
anche se ormai mi cambia poco ci tengo a sapere quanto sono stato fregato... non so quanti meccanici frequentino il forum...

pipes
25/05/2006, 08:43
per ora ho raccolto solo info sul "trattamento" ricevuto... facci sapere come lavora il mecca.

DaveBike ha preso la moto da loro... magari scrive 2 righe su come si è trovato (ha fatto anche il primo tagliando)...
non mi sembrava entusiasta comunque

facci sapere come ti è andata...

Uzz
25/05/2006, 08:50
motorino d'avviamento più manodopera sono più o meno 1000 euri di spesa, rimanendo larghi, al massimo sono 60 euro di manodopera e l'allarme non c'entra assolutamente un caxxo, se le cose sono fatte bene, i pezzi sono originali è impossibile che entri in conflitto... spero di esserti stato d'aiuto...

AH! :w00t:

Marco Manila
25/05/2006, 08:52
Hai un messaggio privato molto importante TBsport.

Mi è stato detto di non divulgare l'indirizzo della persona che si è interessata al tuo caso (la troverai nel messaggio privato) è un personaggio molto importante che di solito non interviene direttamente. :coool:

Vedrai che si risolve tutto.

pipes
25/05/2006, 08:56
motorino d'avviamento più manodopera sono più o meno 1000 euri di spesa,
:wacko: :mad: :blink: :dry: così tanto!!!
ma è così prezioso?!?!?

Uzz
25/05/2006, 09:06
:wacko: :mad: :blink: :dry: così tanto!!!
ma è così prezioso?!?!?


Purtroppo si, ma è anche vero che, o è difettoso, o è molto difficile che si rompa...

sANZa
25/05/2006, 09:12
per il motorino nuovo mi aveva chiesto 450 + iva
io con 100 euro ho preso un motorino e un parafango posteriore usati...
per la manodopera 60 euro? diciamo che siamo molto lontani da quello che ho sborsato!!!!! :sick:

AVP191
25/05/2006, 09:18
Resta il fatto che davanti ad una contestazione tu dovresti dimostrare che l'antifurto ti funzionava prima di portarlo da loro...

E' una tipica "probatio diabolica"...cioè impossibile...
Non credo che sia questa la strada...
L'onere di provare il danno è sicuramente di chi ne "chiede" il risarcimento, ma essendo una fase assolutamente stragiudiziale e, pertanto, bonaria..occorre usare buon senso...e a nulla o poco valgono le "regole" dell'onere della prova. Solo se questa fase non dovesse sortire effetti apprezzabili, allora si può passare alla tipica raccomandata con ricevuta di ritorno..ma poi la strada è senza uscita..perché si va verso lo scontro...E' una scelta...
Ci sono, altresì, mezzi collaterali ed indiretti di "pressione" (ma, ripeto, si va su una strada di conflittualità dall'esito incerto) del tipo: scrivo alla Casa Madre per segnalare e reclmare, circostanziando i fatti, la situazione, evidenziando comportamenti precontrattuali e contrattuali della controparte (meccanico) che, se n onj altro, sono sucettibili di critica secondo parametri di prassi commerciale...cercando, in sostanza, di orientare la Casa a sollecitare il meccanico (se autorizzato) ad un resoconto e ad un confronto e, quindi, ad una verifica risolutiva e, possibilmente, satisfattoria per entrambi.
E poi si "sale" per gradi verso altre forme di affermazone delle proprie ragioni.
Questo è lo stato dell'arte, a mio avviso, sulla scorta degli elementi che conosco.

bluearrow
25/05/2006, 09:23
io avrei fatto bordello!!!!!!!!! e nn prendevo la moto dall' officina se nn era all 100%.

sANZa
25/05/2006, 09:33
io avrei fatto bordello!!!!!!!!! e nn prendevo la moto dall' officina se nn era all 100%.

già... forse avrei dovuto comportarmi in questo modo.....
confermate meno di 100 euro per sostituire un motorino d'avviamento?
adesso che ci penso mi ha anche rabboccato il liquido di raffreddamente... avrà messo un liquido molto speciale... :wacko:

Uzz
25/05/2006, 09:34
già... forse avrei dovuto comportarmi in questo modo.....
confermate meno di 100 euro per sostituire un motorino d'avviamento?
adesso che ci penso mi ha anche rabboccato il liquido di raffreddamente... avrà messo un liquido molto speciale... :wacko:


Cerca di parlarci con la concessionaria, prima di fare il bordello, magari è meglio!!!:biggrin3: :biggrin3:

AVP191
25/05/2006, 09:37
io avrei fatto bordello!!!!!!!!! e nn prendevo la moto dall' officina se nn era all 100%.

..anche questa è una "strada"..ma magari lui se la tiene lì..e poi?:dry:
lui la fa passare per esercizio del diritto di ritenzione (che spetta al prestatore nel caso in cui non gli sia corrisposto il "dovuto")

consiglietto per il futuro: preventivi SCRITTI su carta intestata, se non firmati, prima di tutto.
consegna moto: fare fare scheda di consegna..basta anche un foglio di carta igienica...:wink_:

o..è solo un consiglio..poi fate come volete!:coool:

sANZa
25/05/2006, 09:43
..anche questa è una "strada"..ma magari lui se la tiene lì..e poi?:dry:
lui la fa passare per esercizio del diritto di ritenzione (che spetta al prestatore nel caso in cui non gli sia corrisposto il "dovuto")

consiglietto per il futuro: preventivi SCRITTI su carta intestata, se non firmati, prima di tutto.
consegna moto: fare fare scheda di consegna..basta anche un foglio di carta igienica...:wink_:

o..è solo un consiglio..poi fate come volete!:coool:

e secondo te non l'ho chiesto il prentivo???? mi è stato risposto che prima dovevano aprire il motorino..... che comunque lui dopo le mie dimostranze si è offerto di portare la moto in questo centro assistenza... ma non volevo che la moto restasse un giorno di più presso di loro se la son tenuti quasi un mese!!! e che il conto lievitasse ancora di più!

pipes
25/05/2006, 09:54
mi son perso la cifra che hai sborsato...

sANZa
25/05/2006, 09:55
300 eurazzi x manodopera e rabocco liquido

GREG
25/05/2006, 12:17
300 euro? te l'hanno smontata tutta e rimontata? sono circa 10 ore di lavoro...

sANZa
25/05/2006, 12:34
300 euro? te l'hanno smontata tutta e rimontata? sono circa 10 ore di lavoro...

ragazzi io non sono pratico di meccanici, se vi dico che non so neanche come si smonta un motorino d'avviamento vi faccio ridere lo so... ma non è il mio mestiere... ovvio che quando mi ha sputato fuori 300 euro ci sono rimasto... tanto che son dovuto andare a prelevare... altrimenti non avrei chiesto qui...
altra cosa che mi ha fatto incazzare è che sotto la targa c'era l'adesivo della concessionaria da dove proviene la moto (N3 Palermo) , questi l'hanno tirato via e hanno messo il loro!!! :blink: è una cazzata lo so ma indicava la nostra provenienza!! :cry: ed io ci tengo!! :mad:

quindi è ufficiale? mi ha fatto la cresta sulle ore di lavoro?

Mrgoldspeed
25/05/2006, 14:22
si, secondo me, un pò caro.......

Uzz
25/05/2006, 14:24
:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

300 eurazzi x manodopera e rabocco liquido
DIGLI CHE SONO FUORI DI TESTA.....:sick: :sick: :sick:

sANZa
25/05/2006, 14:50
ormai ho pagato... è quello che dovevo dirgli l'ho detto a suo tempo....
non potrò sedermi per un bel pezzo dalla forte inc..... pazienza...
cose che capitano... intendo i raggiri non le inculate ;)

nothing2007
04/07/2007, 00:18
in un post precedente avevo chiesto se qualcuno aveva avuto esperienze con l'officina Moto Africa Adventures
di Induno Olona (concessionaria triumph), tralasciando l'operato precedente vorrei chiedervi un parere...
quando finalmente mi dicono che la moto è pronta mi dicono anche che hanno dovuto bipassare l'allarme per
poterla mettere in moto... :|
Dato che quando l'ho consegnata l'allarme funzionava correttamente come mi devo comportare quando
vado a riprenderla? loro hanno sostituito il motorino d'avviamento, in che modo può entrarci l'allarme???!!!

...sono stato dal tizio della concessonaria Moto Africa Adventures di Induno Olona oggi pomeriggio e mi ha fatto provare una speed triple 1050, la moto una bomba e il tizio con cui ho parlato io (si chiama fernando, mi pare...) mi ha fatto un'impressione buona, ma da come me ne parli tu mi vengono dubbi se prendere la moto da lui oppure da qualcun'altro della zona milano-varese-como...ma non saprei da chi andare:coool:

sANZa
04/07/2007, 07:07
Caro mio fossi stato l'unico a lamentarmi.... senti anche DaveBike...
che poi mi è era stato detto che gli avrebbero tolto il marchio Triumph e invece eccolo ancora li..... :dry: i soldi son soldi... :ph34r:

tarheel70
04/07/2007, 07:36
Provate magari il nuovo concessionario di Gallarate....Sembra davvero in gamba.
Magnoni Moto - Triumph Varese (http://www.magnonimoto.it/)


cheers!:coool:

pipes
04/07/2007, 09:03
Caro mio fossi stato l'unico a lamentarmi.... senti anche DaveBike...
che poi mi è era stato detto che gli avrebbero tolto il marchio Triumph e invece eccolo ancora li..... :dry: i soldi son soldi... :ph34r:

sul sito triumph Italia non c'e' più e ora il concessionario di zona è Magnoni (che è stato già citato)

in zona Como c'e' anche Bikers Como, dove ho preso e fatto fare i vari tagliandi alla mia ST

natan
04/07/2007, 09:42
Non è per caso che il tuo allarme è servito per riparare una delle 30 moto prima della tua...

Cmq, a parte tutto, se tu l'hai portato funzionante, te lo devono mettere a posto, non credono che abbiano minimamante ragione. Resta il fatto che davanti ad una contestazione tu dovresti dimostrare che l'antifurto ti funzionava prima di portarlo da loro...

:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
Chissà chi sarà stato il fortunato della 30ina.
:risatona::risatona::risatona::risatona:

Scherzi a parte, io pretenderei la moto in perfetto ordine. Non la si porta dal meccanico per portarla via peggio di prima. Magari prima di incazzarmi chiederei una spiegazione in modo civile, alla fine, comunque, la moto dev'essere in ordine.