Visualizza Versione Completa : CONSIGLIO SU CASCO
...HO la possibilita' di lasciare in permuta il mio SHOEI modulare (anche un po' piu' fresco per l' estate)....:wink_: :wink_:
http://img138.imageshack.us/img138/8043/shoei7iy.jpg (http://imageshack.us)
ed acquistare il nuovo ARAI (ovviamente aggiungendo la differenza):wub: :wub:
http://img138.imageshack.us/img138/3956/viperflagukpjpgmodi4mo.jpg (http://imageshack.us)
COSA MI CONSIGLIATE (seriamente):biggrin3:
fabiomugello
17/05/2006, 08:00
lo shoei sembra la testa smontata di robocop! ma che gusti avevi? speriamo tu rinsavisca...
(ogni scusa è buona per darti addosso!) ;)
lo shoei sembra la testa smontata di robocop! ma che gusti avevi? speriamo tu rinsavisca...
:laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2:
Quotando in pieno quanto sopra, forse dovresti fare il grande passo..dalla cibernetica..all'umano!!Prenditi sto casco e falla finita!!!!!!!!:coool:
fabiomugello
17/05/2006, 08:16
Prenditi sto casco e falla finita di spaccarci . *********!!!!!!!!:coool:
QUOTO AVP!!!!
:risate2: :risate2: :risate2: :risate2:
questo si chiama quotomontaggio!
Adesso iniziero' a rompere con il casco!!!:laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2:
fabiomugello
17/05/2006, 08:18
ps basta che poi noi ci vieni a chiedere i soldi a noi! e che non apri un post su come trovare i soldi!
:risate2: :risate2: :risate2:
Darius4475
17/05/2006, 08:30
Arai !!! è il piu bel casco che ci sia.... Spettacolarissimo :laugh2:
ps basta che poi noi ci vieni a chiedere i soldi a noi! e che non apri un post su come trovare i soldi!
:risate2: :risate2: :risate2:
:laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2:
..pero' pensandoci bene...caspita almeno una decina di € li potresti anche versare sul mio conto!!!!.......ma solo per quanto ti sopporto!!!:laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2:
io ho un arai e voglio comprarmi uno shoi perchè l'arai è troppo rumoroso...
fate cambio!!:w00t:
Raga'....pero'...state sottovalutando il mio shoei:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
....questo sondaggio serviva per sapere a quanti piaceva il mio casco:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
scherzo:biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:
Allora mi sa' che ti conviene rimanere su arai:wink_: :wink_: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:
fantanico
17/05/2006, 08:38
io comprerei uno shoei xr 1000 nuovo ( circa € 330,00 ) e comprerei un bel jet in fibra da usare in città tipo il premerier jet touring II ( circa € 180,00 ).
il tutto al costo di un casco arai alto di gamma.
fabiomugello
17/05/2006, 08:38
:laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2:
..pero' pensandoci bene...caspita almeno una decina di € li potresti anche versare sul mio conto!!!!.......ma solo per quanto ti sopporto!!!:laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2:
te sopporti me?!?!?!?!?
io sopporto te!!!!!!!!!!!!!!!!!
:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :tongue:
andraus tieni presente che tu hai un apribile che e ben differente da un integrale come insonorizzazione, gli Arai sono in genere pu rumorosi, ciao vec
te sopporti me?!?!?!?!?
io sopporto te!!!!!!!!!!!!!!!!!
:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :tongue:
:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :ph34r: :ph34r: :coool: :coool: :coool: :coool:
ma solo per leggere i tuoi topic:biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2:
fabiomugello
17/05/2006, 08:40
Raga'....pero'...state sottovalutando il mio shoei:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
....questo sondaggio serviva per sapere a quanti piaceva il mio casco:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
--
scherzo:biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:
vuoi sapere cosa ho pronunciato ad alta voce, quando ho letto???????
AFANCULO!
io prenderei questo anzi mi sa che me ne ciuccio uno
http://img112.imageshack.us/img112/9537/patriot3ej.jpg (http://imageshack.us)
fabiomugello
17/05/2006, 08:41
:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :ph34r: :ph34r: :coool: :coool: :coool: :coool:
ma solo per leggere i tuoi topic:biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2:
:chair::chair::chair::chair::chair::chair::chair::chair::chair::chair::chair::chair::chair::chair::chair::chair::chair::chair::chair::chair::chair::chair::chair::chair::chair::chair::chair::chair::chair::chair::chair::chair::chair::chair::chair::chair::chair::chair::chair::chair::chair::chair::chair::chair::chair::chair::chair::chair::chair::chair::chair::chair::chair:
andraus tieni presente che tu hai un apribile che e ben differente da un integrale come insonorizzazione, gli Arai sono in genere pu rumorosi, ciao vec
..cioe' se cambio il mio apribile...con l' arai ...a livello di rumorosita' non cambia niente!!?!?:blink: :blink: :blink:
fabiomugello
17/05/2006, 08:42
..cioe' se cambio il mio apribile...con l' arai ...a livello di rumorosita' non cambia niente!!?!?:blink: :blink: :blink:
davvero gli arai sono rumorosi?:cry: :dry: :dry: :dry: :mad: :mad: :wacko: :wacko: :wacko: :blink: :blink:
davvero gli arai sono rumorosi?:cry: :dry: :dry: :dry: :mad: :mad: :wacko: :wacko: :wacko: :blink: :blink:
Hai imparato un' altra cosa!!!!:laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2:
Anch' io!!!!:cry: :cry: :cry:
no cambia, di sicuro e piu silenzioso del tuo ma solo perche hai l'apribile, a parita di integrale l'Arai e iu rumoroso dello Shoei
fabiomugello
17/05/2006, 08:43
e agv? e gli shark?
grazie antonio
si pero adesso non pensare che dentro l'Arai ti venga mal di testa, e che l'Arai per la sa composizione e per le calottine ancora esterne tende ad esse piu rumoroso, rimane sempre un gran casco
no cambia, di sicuro e piu silenzioso del tuo ma solo perche hai l'apribile, a parita di integrale l'Arai e iu rumoroso dello Shoei
"..In quel tempo il Mossa apparve sul crinale della collina che sovrasta il forum e disse ai suoi discepoli: ' no cambia, di sicuro e piu silenzioso del tuo ma solo perche hai l'apribile, a parita di integrale l'Arai e iu rumoroso dello Shoei...:biggrin3:
a mio parere e sotolineo parere personale dunque non voglio attaccare nessuno, AGV li lascerei un po li, ultimamente lasciano desiderare, gli Shark hanno un rapporto qualita prezzo molto buono
fabiomugello
17/05/2006, 08:46
si pero adesso non pensare che dentro l'Arai ti venga mal di testa, e che l'Arai per la sa composizione e per le calottine ancora esterne tende ad esse piu rumoroso, rimane sempre un gran casco
è vero,
l'arai è fatto rigido fuori e morbido dentro, come il cremino..
ma la maggior morbidezza dell'interno, dovrebbe aiutare ad assorbire il rumore!
zozzoni uhhuuhuhhu stamattina sono solo e lascio perdere tutto , ho uan montagna di caschi dove montare interfoni e pugnette varie e almeno uan decina di caschi da riparare...mi prendo mezz ora di pausa...e vaffanculo
fabiomugello
17/05/2006, 08:47
a mio parere e sotolineo parere personale dunque non voglio attaccare nessuno, AGV li lascerei un po li, ultimamente lasciano desiderare, gli Shark hanno un rapporto qualita prezzo molto buono
okkeY
fabiomugello
17/05/2006, 08:48
:blink:
????????????????
fabiomugello
17/05/2006, 08:49
zozzoni uhhuuhuhhu stamattina sono solo e lascio perdere tutto , ho uan montagna di caschi dove montare interfoni e pugnette varie e almeno uan decina di caschi da riparare...mi prendo mezz ora di pausa...e vaffanculo
bravo!
by il diavolo tentatore
:applausi:
????????????????
scusa fa'!..ho letto antonio...il Mossa per caso? (anche se ho dodici caschi...mica posso sapere tutto!??):biggrin3:
fabio che ti prende? se sei super agitato ho io qualcosa di buono per farti calmare..huuhh
io prenderei questo anzi mi sa che me ne ciuccio uno
http://img112.imageshack.us/img112/9537/patriot3ej.jpg (http://imageshack.us)
bello!!! how much?
gli arai son gran caschi, ma nei viaggi sono un po' rumorosi!
e che io ho un modello con poche prese d'aria!
http://www.cruisercustomizing.com/images/ari-qf_pblack_200.jpg
Degli shoei ne ho sempre sentitto parlare gran bene, linea pulita, niente appendici varie che creano rumore
con quello sei vicino alle 460 mi sa, costa € 577 di listino, mi sa perche ancora non mi e arrivato e il listino ufficiale e sempre cazzaro
con quello sei vicino alle 460 mi sa, costa € 577 di listino, mi sa perche ancora non mi e arrivato e il listino ufficiale e sempre cazzaro
Mossa....qualche giorno fa ti avevo chiesto una visiera per il mio shoei!!!!.....mi sono informato sul prezzo....:biggrin3: :biggrin3: :cry: :cry: :cry:
...non mi serve piu':cry: :cry: :cry: :cry:
veccio mi so dimenticato? o mi dovevi dar conferma? la fume mi sa che siamo vicino ai 50
fojoncobiker
17/05/2006, 08:58
io ad esempio mi sono provato sia arai che shoei, l'arai non lo riesco a tenere, per me è molto più comodo lo shoei, ma bisogna proverli e poi....sarà la testa a decidere!!!
io ad esempio mi sono provato sia arai che shoei, l'arai non lo riesco a tenere, per me è molto più comodo lo shoei, ma bisogna proverli e poi....sarà la testa a decidere!!!
ANCHE QUESTO è VERO!!Il problema che non si ha la possibilità normalmente di provare VERAMENTE un casco: lo si mette..si sente se spinge ai lati..se sta comodo..si fa finta di piegarsi inmoto..ma la prova vera..chi la può fare??
Posso dire una sola cosa.....quando provai l'arai....non volevo piu' toglierlo!!!:wink_: :wink_:
fojoncobiker
17/05/2006, 09:03
Posso dire una sola cosa.....quando provai l'arai....non volevo piu' toglierlo!!!:wink_: :wink_:
vedi, dipende.. io ho fatto cosi per lo shoei!!:tongue:
mossa, tieniti pronto che fra un po arrivo per la tuta!!
fabiomugello
17/05/2006, 09:07
scusa fa'!..ho letto antonio...il Mossa per caso? (anche se ho dodici caschi...mica posso sapere tutto!??):biggrin3:
hai ragione...
quando ti arriva l'onnipotenza avvisami!:wink_: :wink_: :wink_:
fabiomugello
17/05/2006, 09:08
fabio che ti prende? se sei super agitato ho io qualcosa di buono per farti calmare..huuhh
proponi.............. :laugh2:
fabiomugello
17/05/2006, 09:11
http://www.araihelmet-europe.com/site/site2/rx7.htm
dal sito arai
e dal libretto che presi dal negozio...
risultava che
l'rx7 corsair è solo per moto supersportive....
tutti gli altri sono indicati per tutte le altre categorie!!!!!
che ne dite al riguarda, cosa cambierà?
hai ragione...
quando ti arriva l'onnipotenza avvisami!:wink_: :wink_: :wink_:
magari!!!!!!!:laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2:
Per i modelli top d igamma delle due aziende:
ARAI RX7 listino € 894
SHEI X-Spirit listino € 874
sono consigliati per l'utilizzo super sport per la loro conformazione calotta e sopratutto per la differente ventilazione(piu abbondante) ed estrazione el calore rispetto agli altri modelli, risultano anche diversi anche nella calzata, un casco come questo deve essere fermo anche a velocita mooto sostenute, un condor o un XR1000(i due medio gamma delle rispettive case) sono molto meno avvolgenti, ciao cazzar
fabiomugello
17/05/2006, 09:26
ARAI RX7 listino € 894
sono consigliati per l'utilizzo super sport per la loro conformazione calotta e sopratutto per la differente ventilazione(piu abbondante) ed estrazione el calore rispetto agli altri modelli, risultano anche diversi anche nella calzata, un casco come questo deve essere fermo anche a velocita mooto sostenute, un condor o un XR1000(i due medio gamma delle rispettive case) sono molto meno avvolgenti, ciao cazzar
grazie per la fine descrizione!
ma sono scemi a proporre sti prezzi?? i prezzi effettivi si aggirano sul............
?
ARAI RX7 listino € 894
...che prezzi!!!:blink:
lo sapevo...però...:blink:
è anche da considerare che è un prodotto rivolto a un mercato che ne ha bisogno o che ne fa cmq richiesta.
...che prezzi!!!:blink:
lo sapevo...però...:blink:
è anche da considerare che è un prodotto rivolto a un mercato che ne ha bisogno o che ne fa cmq richiesta.
...se non fosse cosi'...non li produrrerebbero!!!!:biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:
joeblack79
17/05/2006, 09:45
assolutamente ARAI..ma il costo:cry:
ripiega su un arai monocolore che rispoarmi tantissimo
pettibike
17/05/2006, 09:51
...HO la possibilita' di lasciare in permuta il mio SHOEI modulare (anche un po' piu' fresco per l' estate)....:wink_: :wink_:
http://img138.imageshack.us/img138/8043/shoei7iy.jpg (http://imageshack.us)
ed acquistare il nuovo ARAI (ovviamente aggiungendo la differenza):wub: :wub:
http://img138.imageshack.us/img138/3956/viperflagukpjpgmodi4mo.jpg (http://imageshack.us)
COSA MI CONSIGLIATE (seriamente):biggrin3:
ARAI PARA TODA LA VIDA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Iron Speed
17/05/2006, 09:53
cambioooooooooooo!!!!!!!!!
fabiomugello
17/05/2006, 10:04
cambioooooooooooo!!!!!!!!!
e scalo!
:wink_: :laugh2: w arai!
il ho lo Shoei Diabolik 1...e devo dire che a parte l'estetica fantastica... il comfort è buono.
Il rapporto qualità prezzo è ottimo, a differenza dell'arai che non so cosa habbia in più che costa così tanto!! Sarà la marca...coem i diesel per i jeans!!!
Il risultato del sondaggio parla chiaro !!!!! :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:
ARAI.........ha solo un difetto......il PREZZO ASTRONOMICO ! :cry:
Ma penso che a livello di qualità e grafiche sia il Top del Top in circolazione.
Buona scelta........... :w00t:
.....spero sulla permuta:cry: :wink_: :wink_:
3pleSALSA
17/05/2006, 12:30
terrei lo SHOEI...e lo so...lo so 1 jet è + pericoloso..mah per i piccoli spostamenti qdo fa caldo...:rolleyes:
wherethestreets74
17/05/2006, 12:31
a serpico, prendi l'arai, è davvero bello!...:biggrin3: :wink_:
Fatti supervalutare il tuo usato....e cambia ARAI the best
quanto dovrei prendere dal mio secondo voi!!?!?
lo pagai € 380 (mi sembra)...4/5 mesi fa!!!
fabiomugello
17/05/2006, 12:54
quanto dovrei prendere dal mio secondo voi!!?!?
lo pagai € 380 (mi sembra)...4/5 mesi fa!!!
di bischero!:laugh2:
di bischero!:laugh2:
giuro:cry:
Tenete presente che Arai ha il prezzo astronomico ma se date un occhi alla Shoei se paragonate i cari modelli hanno proaticamente gli stessi prezzi, X-Spirit con RX7, Raid2 con Condor ecc
...Mossa...secondo te ...quanto vale il mio syncrotec II acquistato 4/5 mesi fa!!?!?!?
fabiomugello
17/05/2006, 13:13
150......... forse....
150......... forse....
Pazzo!!!:blink: :blink:
Mystyryo
17/05/2006, 15:09
compra Arai non te ne pentirai!!!!
Pazzo!!!:blink: :blink:
poco o molto?:blink:
il prezzo intendo 150 euri????
dott_rossi
17/05/2006, 15:45
Compra l'Arai ma senza dare indietro il modulare.........
e' troppo comodo (viaggi...gite fuori porta...ecc).......
fai un piccolo sforzo......TWO IS MEGLIO CHE ONE!!!!!!!!!!!!!!!
Compra l'Arai ma senza dare indietro il modulare.........
e' troppo comodo (viaggi...gite fuori porta...ecc).......
fai un piccolo sforzo......TWO IS MEGLIO CHE ONE!!!!!!!!!!!!!!!
hey dott!!!!!scrivi poco..ma la tua saggezza è IMMENSA!!!!!!!!!!!!!!:w00t:
hey dott!!!!!scrivi poco..ma la tua saggezza è IMMENSA!!!!!!!!!!!!!!:w00t:
e la mia!!!?!??!:biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:
voto per l'arai, ma non per la marca, perchè shoei è altrettanto valida, ma solo perchè non mi è mai piaciuta l'idea del casco modulare....
e la mia!!!?!??!:biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:
comprati sto bel casco!!!sul serio!!!!più lo vedo e più mi piace!!!!:coool:
Darius4475
17/05/2006, 16:31
Shoei
a proposito di shoei..... c'hai niente di buono? :laugh2:
a proposito di shoei..... c'hai niente di buono? :laugh2:
il mio!!!:biggrin3: :biggrin3: :tongue: :tongue: