PDA

Visualizza Versione Completa : Mio post tragica 3



Flydive
17/05/2006, 08:07
Allora prima di tutto trasformare un topic del decesso di un motociclista in una polemica su cosa si possa postare oppure no mi sembra una grande mancanza di sensibilità, o lasci le tue condoglianze o evita di postare.

Poi che mi si venga a dire se non ho meglio da fare che spulciare siti Tedeschi, beh, cari non esiste solo questo forum, seguo questo forum , un paio di forum in inglese di Rocket, uno Tedesco di Rocket, ed ogni tanto uno Francese. Sì potrei sembre trovare qualcosa di meglio da fare che perdere tempo su internet, ma lo faccio perchè trovo gente con la mia stessa passione con cui si può parlare delle nostre moto.

E chi dice che nel mondo succedono migliaia di incidenti, è vero, ma qui non si tratta del mondo, si trattava di un Triumphista(sì, la Rocket è una Triumph), si trattava di un Italiano e l'incidente è successo in Italia (se il Tirolo fa ancora parte dell'Italia) e lo sfortunato motociclista scriveva sul forum Tedesco.

Quindi non sono andato a fare una ricerca su Google per trovare un incidente di Royal Enfield a Mumbai tanto per postare qualcosa.

Non credo che io debba far autorizzare i miei posts da Giaut o Dedo970 o altri pseudo supermoderatori prima di postare.

fabiomugello
17/05/2006, 08:13
HAI PERFETTAMENTE RAGIONE,

MAGARI INTENDEVANO UN TONO UN POCO PIù SCHERZOSO...

A VOLTE LE FACCINE AIUTANO...

C'è CHI SI TOCCA LE P*** QUANDO SENTE PARLARE DI SFORTUNA ...

MA TOCCATINA O NO, SONO COSE VERE, E PARLARNE CI RICORDA CHE SIAMO UOMINI, NON MAGHI CON ANNESSI RITI SCARAMANTICI! :w00t:

MEGLIO COSì PERò,,,,, :D

Darius4475
17/05/2006, 08:22
Hai ragione, anche se io per primo ho quotato il dissenzo a un'ulteriore post di tragedia !!!

Purtroppo per quando sia vicino al dolore per questi terribili avvenimenti, bisogna anche capire, che, se ogni volta dobbiamo aprire un post per segnalare quate disgrazie, aimè ogni lunedi non ne basterebbe 30 !!!!

Per questo sono d'accordo con chi ( purtroppo con espressioni sbagliate ) ha mostrato disaccordo, ma allo stesso tempo sono d'accordo con te, che non devi chiedere il permesso a nessuno per esprimere un tuo pensiero !!!

Imbruglia
17/05/2006, 08:30
mi accodo

AVP191
17/05/2006, 08:31
Come al solito, penso che ognuno un po' ragione ed, forse, un po' torto, ma la verità, forse, è che a volte leggere un messaggio o un testo, con tutte le faccine del mondo, NON RENDE PER INTERO CIO' CHE C'èE' DIETRO E NON DA' L'IDEA DI CHE PERSONA SIA CHI SCRIVE e CHE SENSIBILITA' abbia dato origine al pensiero scritto, alle parole digitate e messe lì sullo schermo, ecc. (ripeto: a volte).
La cosa migliore sarebbe ritornare da dove si è partiti, facendo tesoro di qualcosa.
Tu, Flydive, avevi avverito questa esigenza...meglio spiegata in questo post (ora capisco molto di più le tue ragioni)..gli altri hanno letto, senza poter capire fino in fondo (ripeto: POTER capire...ciò vuol dire che, forse, anche sulla scia emozionale di questi giorni che ha colpito un po' tutti, non sono stati messi in condizione appieno di farlo...e magari,per temperamento ed istinto, hanno usato toni bruschi..main buona fede). Capita, non è un dramma, le parole servono anche a spiegarci.
Io cerco di sforzarmi di scrivere pensando che dall'altra parte chi legge non è tenuto a sapre che faccia ho, che colore politico ho, ....mi sforzo..non sempre ci riesco (e quando accade..mi fermo a pensare...), ma questo forum è una splendida palestra per conoscere e per conoscerci meglio (per chi lo vuole...).

Marco Manila
17/05/2006, 08:31
Non credo che io debba far autorizzare i miei posts da Giaut o Dedo970 o altri pseudo supermoderatori prima di postare.
Credi bene.

Tranquillo, se avessi fatto qualcosa di sbagliato te lo avrei detto subito. Cerca di capire che questo fine settimana è stato pesantissimo per quanto riguarda gli incidenti e siamo tutti sotto stress. Va da se che un nuovo messaggio di un ragazzo sfortunato ha suscitato in alcuni le reazioni che hai visto, ma hai fatto bene a postarlo, in quanto incidente di un Triumphista avvenuto in Italia.

Ognuno è libero di postare quello che crede nel Forum, attenendosi al regolamento e al buon senso. Sta poi a chi legge decidere se leggerlo o meno. Se una cosa non vi interessa nessuno vi obbliga a leggerla o a scriverci qualcosa, chiudetelo e passate a un altro messaggio.

Turbo-555
17/05/2006, 08:33
In scia a flydive



PS:il titolo del suo post parlva chiaro...se uno non volevo leggere un'altra tragica notizia non aveva altro da fare che sorvolare e neache aprirlo...



Turbo-555

Focus
17/05/2006, 08:33
hai ragione, ma credo che il loro disappunto fosse dovuto al fatto che, al contrario degli altri due ragazzi, quest'ultimo non faceva parte del forum. Nei primi due casi l'informazione era "dovuta", nel tuo caso invece la cosa era più "personale". Naturalmente a tutti dispiace quando si legge di un fratello motociclista che non è tornato a casa, ma se ognuno postasse le notizie nefaste di motociclisti sconosciuti (triumphisti o meno), si passerebbero le giornate a scrivere condoglianze, magari a persone che neanche conoscevano il poveretto, ma postano solo "per dovere di cronaca".
Spero di essermi espresso in modo chiaro e di aver interpretato correttamente le intenzioni di chi ha criticato il tuo post.
Peace

AVP191
17/05/2006, 08:42
hai ragione, ma credo che il loro disappunto fosse dovuto al fatto che, al contrario degli altri due ragazzi, quest'ultimo non faceva parte del forum. Nei primi due casi l'informazione era "dovuta", nel tuo caso invece la cosa era più "personale". Naturalmente a tutti dispiace quando si legge di un fratello motociclista che non è tornato a casa, ma se ognuno postasse le notizie nefaste di motociclisti sconosciuti (triumphisti o meno), si passerebbero le giornate a scrivere condoglianze, magari a persone che neanche conoscevano il poveretto, ma postano solo "per dovere di cronaca".
Spero di essermi espresso in modo chiaro e di aver interpretato correttamente le intenzioni di chi ha criticato il tuo post.
Peace

Perfettamente!:wink_:

Marco Manila
17/05/2006, 09:26
hai ragione, ma credo che il loro disappunto fosse dovuto al fatto che, al contrario degli altri due ragazzi, quest'ultimo non faceva parte del forum
Focus mi sa che ti sbagli: se fosse così avresti ragione al 100%, ma il secondo ragazzo non era membro del Forum, e trantomeno aveva una Triumph (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/showthread.php?t=3306&highlight=tragica). Con questo non voglio asssolutamente insinuare che fosse meno importante, ma che probabilmente ci coinvolgesse di meno. Ecco perchè quando ho visto il messaggio di Flydive ho ritenuto che fosse legittimo e non fuori luogo, in quanto parlava di un Triumphista in Italia.

Certo, se stessimo qui a riportare tutti gli incidenti in italia potremmo tranquillamente aprire una sezione apposita per quanti ce ne sarebbero, ma quelli dei fratelli Triumphisti o degli amici o conoscenti è inevitabile che vengano postati.

AVP191
17/05/2006, 09:28
Focus mi sa che ti sbagli: se fosse così avresti ragione al 100%, ma il secondo ragazzo non era membro del Forum, e trantomeno aveva una Triumph ([url].


Un altro contributo che mi chiarisce ancora di più il tutto.

Focus
17/05/2006, 09:41
QUANDO IL BOSS INDICA LA LUNA CON IL DITO...NOI FISSIAMO IL DITO!

AVP191
17/05/2006, 09:47
QUANDO IL BOSS INDICA LA LUNA CON IL DITO...NOI FISSIAMO IL DITO!

no, focus...ti prego, davvero, di non sentirti punto nel vivo....ho detto che ho un altro elemento di conoscenza...ma rimane integro il mio pensiero su quello che hai scritto e, soprattutto, - se sei attento lettore- sullo spirito con cui lo hai scritto e ha scritto Fly!!, E non mi sembra affatto che il boss abbia detto una cosa che va contro te o altri...stiamo ragionando...stiamo parlando....cerchiamo di capirci!!Non fraintendiamo sempre!!!...Se leggi quello che ho scritto all'inizio....è tutto chiaro....:wink_: :wink_:

totino
17/05/2006, 09:50
hai ragione, ma credo che il loro disappunto fosse dovuto al fatto che, al contrario degli altri due ragazzi, quest'ultimo non faceva parte del forum. Nei primi due casi l'informazione era "dovuta", nel tuo caso invece la cosa era più "personale". Naturalmente a tutti dispiace quando si legge di un fratello motociclista che non è tornato a casa, ma se ognuno postasse le notizie nefaste di motociclisti sconosciuti (triumphisti o meno), si passerebbero le giornate a scrivere condoglianze, magari a persone che neanche conoscevano il poveretto, ma postano solo "per dovere di cronaca".
Spero di essermi espresso in modo chiaro e di aver interpretato correttamente le intenzioni di chi ha criticato il tuo post.
Peace

questo era il senso del mio intrevento nell'altro post

dedo970
17/05/2006, 10:01
hai ragione, ma credo che il loro disappunto fosse dovuto al fatto che, al contrario degli altri due ragazzi, quest'ultimo non faceva parte del forum. Nei primi due casi l'informazione era "dovuta", nel tuo caso invece la cosa era più "personale". Naturalmente a tutti dispiace quando si legge di un fratello motociclista che non è tornato a casa, ma se ognuno postasse le notizie nefaste di motociclisti sconosciuti (triumphisti o meno), si passerebbero le giornate a scrivere condoglianze, magari a persone che neanche conoscevano il poveretto, ma postano solo "per dovere di cronaca".
Spero di essermi espresso in modo chiaro e di aver interpretato correttamente le intenzioni di chi ha criticato il tuo post.
Peace
Proprio quello che intendevo io con la mia risposta al tuo post di prima.
Per me leggere di ragazzi che magari, senza conoscerli di persona, ci hai scambiato qualche parola o qualche commento, me li ha fatti mettere davanti( ingiustamente perchè la tragedia è uguale) a chi meno conosciuto.
questa era la mia interpretazione. Scusate

Focus
17/05/2006, 10:04
:wink_: tranquillo AVP, io scherzavo, però effettivamente anche il Boss ha ragione, il secondo ragazzo non era del forum...comunque vedo (grazie totino) che il mio intervento aveva colto nel segno.

AVP191
17/05/2006, 10:09
:wink_: tranquillo AVP, io scherzavo, però effettivamente anche il Boss ha ragione, il secondo ragazzo non era del forum...comunque vedo (grazie totino) che il mio intervento aveva colto nel segno.

Benissimo, Focus!!:biggrin3: :biggrin3: E grazie per la puntualizzazione!!!:biggrin3: Mi avrebbe amareggiato..finire per non capirci... su cose su cui..da quel che leggo...siamo tutti sostanzialmente d'accordo!!!!!!!!!!:wink_:

Marco Manila
17/05/2006, 10:15
siamo tutti sostanzialmente d'accordo!!!!!!!!!!
Quoto. Certo scrivendo a volte è difficile farsi capire, di sicuro di persona faremmo molto prima.

AVP191
17/05/2006, 10:19
Quoto. Certo scrivendo a volte è difficile farsi capire, di sicuro di persona faremmo molto prima.




QUESTA FRASE DOVREBBE ESSERE INSERITA TRA LE PREMESSE- NON SCRITTE- DEL REGOLAMENTO..COME MEMORIA PER OGNI NOSTRA SCRITTURAA!!!!! :icon_allah:

"Quando il Capo o chiunque altro di noi indica la luna, sforziamoci, tutti, di guardare la luna!":biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: