PDA

Visualizza Versione Completa : Tiger - Rottura chiave perno ruota

yellow3
06/09/2007, 21:23
Volevo segnalare che mentre tentavo di svitare con la chiave in dotazione il bullone del perno ruota posteriore per tirare la catena, la chiave stessa si è improvvisamente spaccata in due.. e visto la forza che uno ci mette in tali operazioni la mano s'è stampata contro il forcellone e mi sono rifatto la spalla contro il parafango posteriore..
Preciso che ero ancora ai tentativi iniziali quindi stavo usando solo le mani senza salire di peso sulla chiave.. perdipiù il bullone non si è minimamente smosso!
Da ciò si può dedurre la qualità della chiave stessa!
Naturalmente può essere un caso isolato (come spero) e uno non ci muore di sicuro, ma una bella legnata la piglia! Quindi oKKio!
Non che uno si aspetti una gran qualità dagli attrezzi di serie ma sino a questo punto...

Matt
06/09/2007, 21:29
Cercate di usare una leva anche senza salire in piedi sulle chiavi ( tipo tubo o altro ) ...non ci facciamo male :cry:

mkmk72
07/09/2007, 20:58
Scusate ma quale chiave in dotazione....io non trovato niente sotto la sella!!!

kerchak
08/09/2007, 12:36
Volevo segnalare che mentre tentavo di svitare con la chiave in dotazione il bullone del perno ruota posteriore per tirare la catena, la chiave stessa si è improvvisamente spaccata in due.. e visto la forza che uno ci mette in tali operazioni la mano s'è stampata contro il forcellone e mi sono rifatto la spalla contro il parafango posteriore..
Preciso che ero ancora ai tentativi iniziali quindi stavo usando solo le mani senza salire di peso sulla chiave.. perdipiù il bullone non si è minimamente smosso!
Da ciò si può dedurre la qualità della chiave stessa!
Naturalmente può essere un caso isolato (come spero) e uno non ci muore di sicuro, ma una bella legnata la piglia! Quindi oKKio!
Non che uno si aspetti una gran qualità dagli attrezzi di serie ma sino a questo punto...

Ciao yellow...
mi scuso anticipatamente per quel che sto per scrivere ma ti confesso che ho ancora le lacrime agli occhi immaginando la scena :laugh2: te lo giuro, non sono riuscito a fermare le risate... sei un mito :laugh2:
Ragazzinon mi facevo una risata di questo tipo da non so quanto tempo...le lacrime ragazzi
Perdonami ma dovevo proprio comunicartelo...grazie ancora :w00t:

yellow3
08/09/2007, 21:32
la prossima volta mi metto il casco... :)

calimero
08/09/2007, 22:46
Scusate ma quale chiave in dotazione....io non trovato niente sotto la sella!!!

Sotto alla sella, attaccato con un'elastico, dovrebbe esserci una specie di astuccio di plastica (finta plastica in realtà :sick:) con dentro alcuni pezzi di latta molto spessa e di fattura alquanto grossolana (5 o 6 in tutto) che molto presuntuosamente sono stati elevati al rango di attrezzi di bordo.

Come dimostrato da yellow3 non è il caso di usarli "a vanvara"... dopo il primo utilizzo si autodistruggeranno (non senza danni alla persona che li maneggia):ph34r:

mkmk72
10/09/2007, 10:12
Azz...allora a me non l'hanno messi!!!

arduo65
10/09/2007, 20:36
ciao ! guarda sotto la sella se ci sono senò chiedi all' concessionario le devi avere , io le ho ... ciao

calimero
10/09/2007, 20:47
ciao ! guarda sotto la sella se ci sono senò chiedi all' concessionario le devi avere , io le ho ... ciao

Ciao arduo!! Benarrivato nel forum!!!! :icon_welcome::triumphpride:

Un'altro Tiger tra di noi! Bene, bene :wink_::wink_::wink_: