Visualizza Versione Completa : ma questa nuova street
sul mercato fara' veramente casino secondo me.. portera' molte persone verso Triumph..
sento sempre piu gente parlare di Street triple, gente che vuole passare da aprilia honda etc.. a questa piccola scheggia..
chissa' se anche i grandi manici da 1000cc si faranno sedurre da un motore nettamente piu piccolo e meno potente ma dauna moto nettamente divertentissima.
e' vero che ne importeranno solo 1.200? penso che si superera' facilmente quella soglia.
il marchio triumph rischia quindi di diventare di massa..
rimarra' l'esclusivita'?
:biggrin3:
se per esclusività intendi linee e soluzioni tecniche fuori dal coro si.
se intendi un giocattolo in mano a pochi non lo è già piu' mi sa
Rickystyle
07/09/2007, 15:32
sono prezzi che si devono pagare...d'altronde se triumph ha fatto una moto così valida,è ovvio che molta gente si sposterà verso questo marchio...come è già successo per la speed...per il tiger ma meno per la daytonina...
se non vogliamo rinunciare all'esclusività,bisogna scrivere una letterina su ad hinckley,dicendo di far moto meno valide!!:biggrin3:
trident_special
07/09/2007, 15:33
Oppure prendere modelli meno noti...
io sono contento del fatto che triumph si dia da fare per vendere.. non solo a pochi
certo il fatto che poi ce l'abbiano in tanti porta a una svalutazione del marchio?
l'azienda è fatta per far soldi...cè poco da fare
l'esclusività....va a pu**ane, ovvio,
ma meglio moto ottime e diffuse, piuttosto che pessime e rare!
valentinorossi
07/09/2007, 15:52
taglierà in due buona parte del mercato.......le Jappan erano le più vendute nella medio cilindrata delle naked......ora che e nata la piccola Street si avvicinano tempi duri x le Japan :D
beh la street a mio parere e' la migliore delle naked
l'unicopeccato e' che triumph l'abbiatirata fuori troppo tardi
in tutti i sensi
siamo gia a settembre
valentinorossi
07/09/2007, 16:00
beh la street a mio parere e' la migliore delle naked
l'unicopeccato e' che triumph l'abbiatirata fuori troppo tardi
in tutti i sensi
siamo gia a settembre
anche io la penso cosi.....dovrebbe esser uscita massimo a fine maggio.....io avrei optato ad aspettare maggio 2008...visto che oramai l'estate è finita.....molti :biker: non la compreranno x la svalutazione dei 4 mesi che perderebbero un domani nel rivenderla......anche io faccio caso a questo, figuriamoci tutti voi altri :yess:
:dry::dry::dry::dry::dry:
ne venderanno molte, e' vero, ma nei numeri non potra' mai raggiungere i giapponesi, basti pensare che una suzuki GSR si trova a meno di 6000€, troppo facile con quei prezzi (e con una moto meno esclusiva ma comunque valida) vendere migliaia di moto l'anno....... di certo sara' la best seller triumph e la + bella del suo segmento!
:dry::dry::dry::dry::dry:
Che brutte moto:buuu::buuu::senzaundente:
certo ma a paragone.. comunque 6000 euro non sono spiccioli
aggiungerne 1000 non e' un grosso sforzo ..
e poi la z750 ne ha vendute comunque una cifra.
se fossero uscite nello stesso periodo.. adesso probabilmente in questo forum saremmo il doppio..
ci vorrebbero i semafori
valentinorossi
07/09/2007, 16:16
certo ma a paragone.. comunque 6000 euro non sono spiccioli
aggiungerne 1000 non e' un grosso sforzo ..
e poi la z750 ne ha vendute comunque una cifra.
se fossero uscite nello stesso periodo.. adesso probabilmente in questo forum saremmo il doppio..
ci vorrebbero i semafori
quoto.....se fosse uscita ai suoi tempi.
o comunque prima della fine dell estate.
certo ma a paragone.. comunque 6000 euro non sono spiccioli
aggiungerne 1000 non e' un grosso sforzo ..
e poi la z750 ne ha vendute comunque una cifra.
se fossero uscite nello stesso periodo.. adesso probabilmente in questo forum saremmo il doppio..
ci vorrebbero i semafori
quando vai da un conce jap l'usato e' quasi sempre ben accetto e ben quotato, proprio per la politica scontistica giapponese, mentre quando entri in un conce triumph l'usato e' un problema..... a conti fatti la differenza di prezzo tra una media jap e la street potrebbe essere molto superiore ai mille euro che su 7500€ checche' se ne dica non sono pochi...
sirUlrich
07/09/2007, 16:35
anche io la penso cosi.....dovrebbe esser uscita massimo a fine maggio.....io avrei optato ad aspettare maggio 2008...visto che oramai l'estate è finita.....molti :biker: non la compreranno x la svalutazione dei 4 mesi che perderebbero un domani nel rivenderla......anche io faccio caso a questo, figuriamoci tutti voi altri :yess:
- 10 days 424542454245
valentinorossi
07/09/2007, 16:40
- 10 days 424542454245
auguri x la tua Street che quanto capito arriva tra 10 giorni....poi facci sapere le tue impressioni.....io domenica rientro dalle ferie :biggrin3: e tempo permettendo visto che piove un pò ovunque......spero di uscire con la mia piccolina :biker: Daytona 675.....ciao!!!
tripler3
07/09/2007, 16:45
cmq sono 1600 mi pare i pezzi che triumph importera' in italia
sirUlrich
07/09/2007, 17:22
auguri x la tua Street che quanto capito arriva tra 10 giorni....poi facci sapere le tue impressioni.....io domenica rientro dalle ferie :biggrin3: e tempo permettendo visto che piove un pò ovunque......spero di uscire con la mia piccolina :biker: Daytona 675.....ciao!!!
Grassie, appena arriva vi faccio sapere, ho calcolato più o meno 10 giorni stando a quello che mi ha detto il conce, comunque spero arrivi prima del 29 visto che mio fratello mi ha invitato ad andare a Ferrara con la Concorrenza:dry: :tongue: alcuni ragazzi del forum di z-italia, a girare in pista con minimoto e minimotard. Farò l'infiltrato per voi :ph34r:
valentinorossi
07/09/2007, 17:30
quando vai da un conce jap l'usato e' quasi sempre ben accetto e ben quotato, proprio per la politica scontistica giapponese, mentre quando entri in un conce triumph l'usato e' un problema..... a conti fatti la differenza di prezzo tra una media jap e la street potrebbe essere molto superiore ai mille euro che su 7500€ checche' se ne dica non sono pochi...
hummmmm.......a me non sembra sia cosi.....io per prendere la mia attuale Daytona.....ho dato in permuta la mia Hornet e non mi sembra che sia stato un problema x casa Triumph.....anzi io ne sono rimasto soddisfatto :yess:
Grassie, appena arriva vi faccio sapere, ho calcolato più o meno 10 giorni stando a quello che mi ha detto il conce, comunque spero arrivi prima del 29 visto che mio fratello mi ha invitato ad andare a Ferrara con la Concorrenza:dry: :tongue: alcuni ragazzi del forum di z-italia, a girare in pista con minimoto e minimotard. Farò l'infiltrato per voi :ph34r:
aspetteremo 10 giorni...ciao!!!
Ieri l'ho provata e devo dire che al concessionario c'era la fila; ne venderanno sicuramente parecchie...
La moto è veramente divertente: sembra molto manegevole ed il motore rispetto all'hornet (almeno il vecchio modello) è un'altra categoria....bisognerebbe però provarla su un percorso adatto e non al centro di roma:wacko:
Per quanto mi riguarda mi tengo stretto la mia speed!!!!!
sul mercato fara' veramente casino secondo me.. portera' molte persone verso Triumph..
sento sempre piu gente parlare di Street triple, gente che vuole passare da aprilia honda etc.. a questa piccola scheggia..
chissa' se anche i grandi manici da 1000cc si faranno sedurre da un motore nettamente piu piccolo e meno potente ma dauna moto nettamente divertentissima.
e' vero che ne importeranno solo 1.200? penso che si superera' facilmente quella soglia.
il marchio triumph rischia quindi di diventare di massa..
rimarra' l'esclusivita'?
:biggrin3:
Avv. del Diavolo
07/09/2007, 17:42
che tristezza!
gtm [Matteo]
07/09/2007, 18:09
1200, 1600 a me hanno detto 1800. Ormai non si capisce più quante ne importeranno.....tanto quando vedranno il successo che avrà nelle vendite scommettete che non si avranno più limiti d'importazione!
La street in particolare diventerà una moto come le jap....tutti la compreranno e molti dopo un anno, la rivenderanno per un qualsiasi futile motivo solo per comprare un'altra moto alla MODA!
tripler3
07/09/2007, 18:11
ciao tambu poi il faro lo hai messo su?
gtm [Matteo]
07/09/2007, 18:15
ciao tambu poi il faro lo hai messo su?
no ancora non ho avuto tempo...anche perchè sto studiando una modifica con il padre della mia ragazza elettrauto!
Ah oggi ho provato la street da Gadani e devo dire che è un giocattolo solo che la valutazione della mia....beh vabbè ho messo un post a riguardo!
....tutti la compreranno e molti dopo un anno, la rivenderanno per un qualsiasi futile motivo solo per comprare un'altra moto alla MODA!
ovvio, ci sarà una selezione naturale e i triumphisti ritorneranno ad essre triumphisti
votalele
07/09/2007, 21:10
Volevo solo dare alcuni dati:
di street ne importeranno 1.200 che confrontate alle vendite del segmento non sono molte.
infatti nei primi sei mesi di quest'anno sono state immatricolate:
6.595 hornet
4.691 fz6
3916 gsr
oltre a 4.402 z750
quindi penso che triumph pure uscendo a settembre non avrà problemi con volumi così piccoli.
Il problema sarà per loro aumentare la produzione, prevedo consegne lunghe per un po'.
Per quanto riguarda lo scadimentodel Brand non credo neanche questo sia un problema.
in fondo l'immagine è ben mantenuta, di moto ne consegneranno relativamente poche, e poi se hai una speed hai comunque la regina....
Ceto i jappo non saranno prorpio contenti, ma mi sa che lo scenario peggiore potrà essere quello di aprilia purtroppo, che è uscita con un mezzo notevole sottol'aspetto tecnico estetico, con una cilindrata giusta per un bici, e che però non ha nè i volumi nè la potenza economica necessaria per frinteggiare l'inevitabile battaglia sui prezzi che si scatenerà: sul fronte delle prestazioni e dell'immagine perde da triumph, sul fronte dei prezzi perde dai jap, per cui rischia di restare stritolata tra queste spinte contrapposte...
almeno questa è la mia impressione.
:wink_:
beh la street a mio parere e' la migliore delle naked
l'unicopeccato e' che triumph l'abbiatirata fuori troppo tardi
in tutti i sensi
siamo gia a settembre
Fra maggio e luglio di quest'anno, prima di scegliere la Speed, cercavo una naked fra le jap (no aspettate a sputarmi, non era ancora stato fulminato dalla Triumph...non la conoscevo!!!) o altri marchi (Benelli, Morini, Ducati, ecc.); avevo anche letto le prove dell'Aprilia Shiver, che doveva uscire a fine luglio...la motina mi interessava e l'aspettavo...invece è uscita, dai Concessionari, i primi di agosto. La spiegazione che mi hanno dato è la seguente: è stata una strategia di marketing. Hanno aspettato per far salire l'attesa e vendere il numero ridotto, ma sufficiente, di moto (ormai poi andiamo a settembre e verso l'autunno) per testarle nell'impiego stradale di massa, per poi venderle effettivamente a primavera: è una moto per il 2008! Può essere la stessa spiegazione per la Street...
Per inciso: per mia fortuna, i primi di agosto, mi è arrivato un fulmine di Cupido fra capo e collo, nel vedere la Speddona dal Concessionario Triumph ed apprezzare la filosofia e gli altri modelli del marchio!
SpeedyFra
07/09/2007, 21:41
Beh poi vogliamo paragonare casa TRIUMPH alle Japan???parliamo di moto che a metri di distanza le riconosci...invece le japan...(parliamo di 4 marchi)..sono pressochè simili..e non ci fai nemmeno caso..e poi L'esclusività del marchio....il fatto che tutti ti notano quando passi....Certo...l'obiettivo di un'azienda..sono soldi il che equivale a dire vendere tante moto...purtroppo l'esclusività per pochi eletti..andrà a quel paese!!
Beh poi vogliamo paragonare casa TRIUMPH alle Japan???parliamo di moto che a metri di distanza le riconosci...invece le japan...(parliamo di 4 marchi)..sono pressochè simili..e non ci fai nemmeno caso..e poi L'esclusività del marchio....il fatto che tutti ti notano quando passi....Certo...l'obiettivo di un'azienda..sono soldi il che equivale a dire vendere tante moto...purtroppo l'esclusività per pochi eletti..andrà a quel paese!!
Straquoto. Spero che comunque rimanga tutto il resto, quello che ha fatto la fortuna della Triumph: il fascino, lo stile personalizzabile, ecc. Comunque aspettiamo anche a fasciarci la testa...vedo anche lati positivi, come ad esempio avremo più Colleghi di casa e meno nipponici! L'importante è che i nuovi arrivati capiscano la filosofia del marchio...:triumphpride::unionjackpride:
bè secondo me le cose nn cambieranno tanto e vi spieo il perchè.........la street mi sebra sia la stessa cosa della daytona,su tutti i giornali si parla della forza di questa moto nei confronti delle jap(tutte),vincendo un sacco di prove e allora mi dite perchè la maggior parte della gente continua a comprare cbr,suzuki ecc ecc???eppure la differenza di prezzo fra dayt e jap e la stessa che c'è fra street e altre naked.......
bè secondo me le cose nn cambieranno tanto e vi spieo il perchè.........la street mi sebra sia la stessa cosa della daytona,su tutti i giornali si parla della forza di questa moto nei confronti delle jap(tutte),vincendo un sacco di prove e allora mi dite perchè la maggior parte della gente continua a comprare cbr,suzuki ecc ecc???eppure la differenza di prezzo fra dayt e jap e la stessa che c'è fra street e altre naked.......
forse (mia opinione) perchè non tutti leggono le riviste specializzate, chiedono in giro e vanno su internet, semplicemente scelgono in base a quello che hanno visto camminando per strada.
Questo non vuol dire che documentandosi debbano automaticamente comprare una Triumph ma , certo, un po' piu' di consapevolezza non guasterebbe
spero di no
ma credo che molti si affaceranno a triumph solo x curiosità come gia stanno facendo ultimamente,x poi darla dopo 2 mesi x uno scooterone
e poi credo che il possessore di una 1050 non cambi la sua x la street
potrebbe servire da apripista al mondo triumph ma sempre sclusivamente x poche persono che l'amano
bè secondo me le cose nn cambieranno tanto e vi spieo il perchè.........la street mi sebra sia la stessa cosa della daytona,su tutti i giornali si parla della forza di questa moto nei confronti delle jap(tutte),vincendo un sacco di prove e allora mi dite perchè la maggior parte della gente continua a comprare cbr,suzuki ecc ecc???eppure la differenza di prezzo fra dayt e jap e la stessa che c'è fra street e altre naked.......
quoto, l'esempio della daytona e' azzeccato, moto bellissima e velocissima, e prezzo concorrenziale eppure non avvicina minimamente le vendite di cbr e r6: le regine del mercato del segmento naked resteranno le jap, per vari motivi tra cui il prezzo (credo che battaglieranno fino all'ultimo centesimo con le promozioni) e la capillarita' della rete di vendita.
chicobumm
08/09/2007, 13:55
secondo me la differenza tra triumph e jap sta non solo nelle moto ma anche nelle"infrastrutture" e rete di vendita...esempio...vado in un conce e vedo una fz1...valore 11000 e anche più, mi si dice che con 9000 me la mette su strada... provate a far lo stesso discorso con la speed...non si scende di un euro!
E questo è un bene da una parte, cioè l'usato tiene il prezzo, ma dall'altra manifesta una rete triumph con pochi punti vendita (quindi poca concorrenza a scapito del cliente)
mi chiedo anche se tale rete sia sufficiente nel caso vendessero migliaia di street (forse anche per quello il numero di esemplari importati non è alto).
comunque io la street me la compro!
sirUlrich
08/09/2007, 15:44
La street in particolare diventerà una moto come le jap....tutti la compreranno e molti dopo un anno, la rivenderanno per un qualsiasi futile motivo solo per comprare un'altra moto alla MODA!
Non bisogna fare di tutta l'erba un fascio:dry:, infatti credo che tanti, come anch'io del resto, la stiano comprando o la compreranno per il fascino inglese che, come la speed ti cattura e te ne fà innamorare all'istante! Se avessi avuto comunque i soldi sulla speed ci avrei fatto un "bel pensierino" ma è già stato un miracolo riuscire a comprare la street e sono fiero di averla presa e soprattutto di essere diventato un triumphista!:coool:
valentinorossi
08/09/2007, 15:55
Non bisogna fare di tutta l'erba un fascio:dry:, infatti credo che tanti, come anch'io del resto, la stiano comprando o la compreranno per il fascino inglese che, come la speed ti cattura e te ne fà innamorare all'istante! Se avessi avuto comunque i soldi sulla speed ci avrei fatto un "bel pensierino" ma è già stato un miracolo riuscire a comprare la street e sono fiero di averla presa e soprattutto di essere diventato un triumphista!:coool:
quoto.....bellissimo discorsco Pecho....hai fatto un ottimo acquisto vedrai che non te ne pentirai.....e benvenuto in famiglia :triumphpride: :unionjackpride:
gtm [Matteo]
08/09/2007, 18:20
Non bisogna fare di tutta l'erba un fascio:dry:, infatti credo che tanti, come anch'io del resto, la stiano comprando o la compreranno per il fascino inglese che, come la speed ti cattura e te ne fà innamorare all'istante! Se avessi avuto comunque i soldi sulla speed ci avrei fatto un "bel pensierino" ma è già stato un miracolo riuscire a comprare la street e sono fiero di averla presa e soprattutto di essere diventato un triumphista!:coool:
Ma infatti non volevo far intendere che tutti quelli che la compreranno poi la rivenderanno.....volevo dire che molti, sai meglio di me che molte persone amano avere l'ultimo modello di moto alla moda senza nemmeno pensare alle proprie esigenze, la rivenderanno per farne un'atra più alla moda. Poi sinceramente anche a me piace molto la street ma farò un altro anno con la mia poi vedrò!
Comunque una moto come la street molto più accessibile della sorellona speed avrà una grossa riuscita nelle vendite ma MOLTI avranno poca passione per tenerla!
Powered by vBulletin® Version 4.2.5 Copyright © 2025 vBulletin Solutions Inc. All rights reserved.