PDA

Visualizza Versione Completa : Ammortizzatore posteriore

MICHELET100
17/05/2006, 11:30
So che magari in materia Bonneville non c'è molto da dire, però io volevo fare una domanda. premetto che io peso 90 kg e spesso giro in due, per questo ho notato uno strano comportamento al posteriore della bonnie(nuova), sono quindi andato ad intervenire sugli ammoertizzatori post, mettendoli piu' duri fino alla penultima tacca.La domanda è questa, se arrivo fin o all'ultima tacca che problemi potrei avere e quali migliorie??????????????
:dry: :dry: :dry: :dry: :wacko: :wacko: :blink: :blink: :mad: :mad:

MICHELET100
17/05/2006, 11:54
Va be non e' una speed ma potete rispondere!!!!!!!

bastard inside
17/05/2006, 11:55
induriscila al massimo

MICHELET100
17/05/2006, 11:57
Se la metto all'ultima tacca non distruggo niente????

bastard inside
17/05/2006, 12:01
non penso

attilio
17/05/2006, 12:03
Non distruggi niente, col precarico cambia il punto in cui inizia a lavorare la molla e la moto rimane tendenzialmente più alta dietro. Perché ci vogliono appunto più kg per iniziare a muoverla.

L'altra cosa che noterai maggiormante sono le buche, perché la moto rimane più secca.

attilio

AVP191
17/05/2006, 12:04
Se la metto all'ultima tacca non distruggo niente????

ritengo proprio di no!!le tacche individuano una sorta di scala cui sono associati delle modifiche/valori. In ogni caso dai un'occhiata al libretto.

MICHELET100
17/05/2006, 12:13
Ma sul libretto che indicazioni devo cercare????
Comunque faccio qualche km e poi arrivo all'ultima tacca, il passo successivo è la speed!!!!!!!!!!!!!

MICHELET100
17/05/2006, 12:13
Ma sul libretto che indicazioni devo cercare????
Comunque faccio qualche km e poi arrivo all'ultima tacca, il passo successivo è la speed!!!!!!!!!!!!!

Pierc
17/05/2006, 13:31
ma cosa hai cambiato? precarico, smorzamento in compressione e smorzamento in estensione????

attilio
17/05/2006, 14:14
Credo che sulla Bonnie si possa regolare solo il precarico degli ammortizzatori, non mi sembra che si possano modificare compressione ed estensione indipendentemente.

Almeno mi sembra, se mi sbaglio correggetemi.

attilio

bikerlatin
17/05/2006, 14:20
So che magari in materia Bonneville non c'è molto da dire, però io volevo fare una domanda. premetto che io peso 90 kg e spesso giro in due, per questo ho notato uno strano comportamento al posteriore della bonnie(nuova), sono quindi andato ad intervenire sugli ammoertizzatori post, mettendoli piu' duri fino alla penultima tacca.La domanda è questa, se arrivo fin o all'ultima tacca che problemi potrei avere e quali migliorie??????????????

e pensa che io avevo messo la barra rigida e la mia honda vt era senza sospensioni....in cui ci giravo ai motoraduni...col culo di piombo ad ogni buca...:blink: ed ero orgolioso...altro che preoccupato..anche se gli svantaggi sono le risposte piu' secche nelle buche e il rischio di essere divelti o di avere testicoli spaccati...

Smanettone
17/05/2006, 14:27
azz testicoli spaccati.....!!!la cosa mi preoccupa!

bikerlatin
17/05/2006, 14:29
azz testicoli spaccati.....!!!la cosa mi preoccupa!

lo risolvi mettendo mutandine d'acciaio o imbottendo la sella :coool:

MICHELET100
17/05/2006, 14:30
Si sulla bonnie si puo' regolare solo il precarico!!!!!
Per quanto riguarda lo svantaggio delle buche NO PROBLEM, l'importante è che la moto quando esco dalle curve non rimbalsi (più di tanto è pur sempre una bonnie)
Grazie

newman
17/05/2006, 14:41

Con tutto il cuore segui questo consiglio: METTITI A DIETA TE E CHI CARICHI!!!
In altenativa compra un bel sidecar della Ural così sarete contenti in due:wink_:

MICHELET100
17/05/2006, 14:50
Il problema non è il peso ma l'altezza 1,90m , che faccio mi sego le gambe!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

apollo-il-barbaro
17/05/2006, 14:54
No non distruggi niente, xro' ricordati che quando andrai via da solo la moto è piu' nervosa :wink_:

newman
17/05/2006, 14:55
Il problema non è il peso ma l'altezza 1,90m , che faccio mi sego le gambe!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Lasciamo stare le seghe................. però un bel choopper, con le gambe stese, le braccia in alto modello Jesus Christ Super Star non sarebbe male!!

MICHELET100
17/05/2006, 15:00
La bonnie non ha molti cavalli da lanciare, ma vorrei vedere quanti ne metti a terra della tua!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

bikerlatin
17/05/2006, 15:32
Lasciamo stare le seghe................. però un bel choopper, con le gambe stese, le braccia in alto modello Jesus Christ Super Star non sarebbe male!!

si..si chiama APEHANGER il manubrio...
http://www.rydlocycles.com/images/apehanger22x38.jpeg

io volevo montarlo sulla mia vt..ma alla fine misi quello da bobber...

flu
06/04/2011, 20:50

azzz ! speriamo che abbia venduto la sua bonneville !!!!! :tongue::tongue::tongue::tongue:

dopo simili quesiti cosi' tecnici....non resta che abbandonarsi ad un luuuuuungo sonno !!!!

La bonnie non ha molti cavalli da lanciare, ma vorrei vedere quanti ne metti a terra della tua!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

cazzo :w00t::w00t::w00t::w00t::w00t: ma era pure agressivo !!!!!!:blink:

marco_bonnie
06/04/2011, 20:52
ma la volete finire di svegliare post cadaveri??? :tongue::tongue:

mic56
06/04/2011, 20:57
Ma che è?
I favolosi anni 06?

flu
06/04/2011, 21:14
Ma che è?
I favolosi anni 06?

che bel periodo !!!!!!

ma la volete finire di svegliare post cadaveri??? :tongue::tongue:

no ! :rolleyes: per passione faccio l'archeologo !!!

trippa
06/04/2011, 21:31
che bel periodo !!!!!!

no ! :rolleyes: per passione faccio l'archeologo !!!

azz FLU se guardi sopra Bikerlatin è on line.... lui si che c'èra chiediamogli info di quei tempi:biggrin3:

Pepi
06/04/2011, 21:33
Che antichi.... ;)

mabaco
07/04/2011, 08:01
Va be non e' una speed ma potete rispondere!!!!!!!

Cambiali, metti Bitubo o Ohilins:))))))))))

Il Chimico
07/04/2011, 10:18
Ehm credo che nn abbia piùquella moto da un bel pezzo.... :-(

dr. Gonzo
07/04/2011, 15:17
Ma che è?
I favolosi anni 06?

:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

grande Mic!
anzi
ednarg ciM!