PDA

Visualizza Versione Completa : il caffe'.....



giorgio bona
08/09/2007, 04:02
quanti ne bevete in un giorno...
in che momenti...
e come vi piace bere il...
CAFFE'?????????

apro questo post perche' mi manca un sacco la nostra cultura nel ber il caffe'....:cry:
in cina.....ahime'....solo the'.....:cry:

davi66
08/09/2007, 04:05
caffe' nero senza zucchero.
grazie.

giorgio bona
08/09/2007, 04:20
mezza bustina...oppure latte freddo...
bevuto piano piano...fumandomi una marlboro rossa morbida...:cry::cry::cry::cry:

giulio
08/09/2007, 07:09
uno alle 6,45
uno verso le nove in ufficio,
dopo pranzo,
uno alle 16
ed un decaffeinato dopo cena.
Questo nella normalità, se ci sono nella giornata clienti, la dose aumenta.
il tutto senza zucchero :wink_:

sirUlrich
08/09/2007, 07:11
solo 1 cappuccino alle 6,45 e poi via di caffè d'orzo, esclusivamente in tazza grande, zucchero di canna e con vino rosso però!:biggrin3:

Darkness
08/09/2007, 07:13
giorgioetto.....buon giorno innanzitutto........dunque ...a lavoro....se nn son 6 so 8 (sara' per questo che sparo minchiate)......il tutto condito come dici te da una bella marlboro rossa morbida....durante......l'assaporamento...e una dopo giusto per togliere un po di retrogusto amaro....hehehehe...mezzo cucchiaino.......

Omar78
08/09/2007, 07:15
3-4-5 al giorno...quelli dopo i pasti corretti grappa da troi gli altri macchiati possibilmente. Però mi piace molto anche con la crema al whiskey o sambuca
Ovviamente con zucchero ma non troppo soprattutto quello corretto crema che è già dolciastra di suo

tripler3
08/09/2007, 07:29
buondi community....io hio imparato da poco a berlo senza zucchero...e dev dire che é tutto un altro modo di gustare il caffe...se ne scopre il vero aroma..che altrimenti viene coperto dallo zucchero o fruttosio che sia.
Per ora vadi a 4 caffe al giorno colazione appena sveglio circa alle 8 poi in ufficio verso le 11 via un altro prima di uscire di casa ale 3.20 e uno nel pomeriggio...

krupica
08/09/2007, 07:33
Ho preso il vizio del caffé da 3 o 4 anni, prima non ne bevevo proprio.
Adesso me ne faccio più o meno uno ogni quadrimestre.

valentinorossi
08/09/2007, 07:34
io nemmeno uno.....non mi piace propio il caffè.

BRADIPO
08/09/2007, 08:20
Sembra strano quanta dipendenza non solo fisica possa darti il caffè: purtroppo (o per fortuna!!!) in Italia il caffè non è solo una bevanda ma una vera e propria cultura!
Anni fa feci un viaggio di 15 giorni in Gracia dove il caffè non merita neache di essere chiamato caffè (l'acqua sporca è più aromatica!!!:sick:)........in una spiaggetta poco frequentata c'era un chioschetto che aveva la macchinetta del caffè con le cialde della Lavazza: 1 caffè = 5 mila lire :blink:.......reazione: "......cccci tua....nenache a piazza Navona con TOTTI come barista!!!:biggrin3:!!!".


Morale?

Ne ho presi 2 di seguito!!! Me sentivo un tossico che s'era fatto 'na pera!!!! :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Saraceno
08/09/2007, 08:22
Mai bevuto caffè in vita mia!!!

BINIGNO
08/09/2007, 09:44
ne bevo una media di 9 al giorno,mezzo cucchiaino di zucchero....e sigaretta

alex73gti
08/09/2007, 09:50
1°- in quantità industriale nel latte la mattina (rapporto 1:1 col latte) fatto con la Mukka!
2°- classica pausa delle 10 in ufficio con quello della macchinetta
3°- (facoltativo) dopo il pranzo moca casalinga appena macchiato con un po' di latte freddo

tempo fa era un must la sera delle uscite a cena un caffè corretto Bayles :wub:, ma... ahimè...sarà lo stress da lavoro, da un paio d'anni se tocco caffeina (Coca-cola compresa) dopo le 16 ti saluto il sonno :mad:

bastard inside
08/09/2007, 10:15
lo bevo ogni tanto, senza zucchero

everts76™
08/09/2007, 10:20
quanti ne bevete in un giorno...
in che momenti...
e come vi piace bere il...
CAFFE'?????????

apro questo post perche' mi manca un sacco la nostra cultura nel ber il caffe'....:cry:
in cina.....ahime'....solo the'.....:cry:

io lo bevo solo se lavoro..a casa nn penso mai di farmelo...cmq nn piu' di 2 al di' e lo preferisco ristretto e senza zucchero :wink_:
anke perche' senno' magari mi insulta!! :biggrin3::biggrin3:

Medoro
08/09/2007, 10:22
nada caffè uno ogni morte di papa

Matt
08/09/2007, 10:39
1 la mattina prima di uscire (amaro, a vole macchiato)
2 appena arrivo a lavoro ( amaro o marocchino , amaro o dolcificante)
3/4 fino al pranzo (amari)
5 dopo pranzo amaro
6/7 fino alla cena amaro
8 dopo cena amaro

Minkia non saranno un po' troppi che poi mi divento nervoso:wacko:

uccia
08/09/2007, 11:06
io visto il lavoro che faccio.. ne bevo un po' troppi...una "mocca" al mattino con un po' di latte ore 5.50..poi uno alle sette (pulman acceso davanti al bar tanto mi conoscono) e uno alle 8.30..e uno verso le 17....poi se lavoro o vado in aereoporto..di sera,arriva la piomba da sonno o dopo i panini orribili dei autogrill.(tipo camogli ecc..)...e li se ne vanno altri 2/3 caffettini...madre de dios..ne bevo troppi....:wacko:

Racer80
08/09/2007, 11:15
tra i 5 e i 7 caffè al giorno...il primo a casa e tutti gli altri al bar al vetro con mezza bustina di zucchero di canna!!!

TizioCustom58
08/09/2007, 11:40
Il primo alle 6,10 macchiato al bar-
Il secondo alle 10.00 piu' o meno con brioches in uff.
Il terzo dopo pranzo.
Il quarto a volte nel pom.
Dopocena rigorosamente corretto grappa!

sanzves
08/09/2007, 11:58
non piu' di 2 al giorno, solo dopo i pasti e rigorosamente senza zucchero!

Polso di legno
08/09/2007, 12:13
3 caffè al giorno di base..poi dipende dalle occasioni

bastard inside
08/09/2007, 12:14
mio zio mi diceva che il caffè va bevuto con 3 "S"

scuro, scottante, seduto

natan
08/09/2007, 12:24
caffé a volontà, ogni qual volta mi si presenta l'occasione. naturalmente senza zucchero.:coool:

corra
08/09/2007, 12:28
7-8 al giorno,50% corretti grappa,a volte alla valdostana(se si chiama così quello con la grappa al posto dell'acqua) quando la grappa è in eccesso,però non riesco a berlo caldo e la pausa caffè diventa luuuuuuuuuuuuunga!!!!!!!!!!!

Filtro
08/09/2007, 12:32
caffè fatto con la grappa al posto dell'acqua??!! :noooo: ..dev'essere na bomba!!!!
io faccio colazione con una tazza di caffèlatte...metà mattina pausa caffè..e poi basta..dopo cena lo bevo solo il fine settimana per tener botta tutta la notte :tongue:

corra
08/09/2007, 12:34
caffè fatto con la grappa al posto dell'acqua??!! :noooo: ..dev'essere na bomba!!!!
io faccio colazione con una tazza di caffèlatte...metà mattina pausa caffè..e poi basta..dopo cena lo bevo solo il fine settimana per tener botta tutta la notte :tongue:

è una bontàààààààààààààààààààà!!!!!!!!!!!!!!!!!!certo,molto alcool evapora,ma non tutto:w00t::w00t::w00t::w00t:

Filtro
08/09/2007, 12:37
è una bontàààààààààààààààààààà!!!!!!!!!!!!!!!!!!certo,molto alcool evapora,ma non tutto:w00t::w00t::w00t::w00t:

il caffè con la sgnape :wink_:

bastard inside
08/09/2007, 12:40
caffè col baylis, il massimo

Filtro
08/09/2007, 12:47
caffè col baylis, il massimo

Troy Baylis??:botteee:

melosghiccio
08/09/2007, 16:19
3 al di'

tizz
08/09/2007, 17:07
3 al giorno minimo...senza zucchero, macchiato in vetro :wink_:

Ioria
08/09/2007, 18:25
Uno alle 8.45 appena arrivata al lavoro: nero bollente amaro
Uno (facoltativo) dopo pranzo al bar: macchiato caldo con zucchero
Con un caffè passo da assonnata a irritabile; se prendo anche il secondo da irritabile a nevrotica con Parkinson.
Quando sono particolarmente nervosa già di mio per colpa dello stress in ufficio (sembra ridicolo ma prima o poi mi verrà un'ulcera temo!), evito proprio il caffè per non diventare come Michael Douglas in "Un giorno di ordinaria follia".
Comuqnue quando faranno l'indulto anche per i pluriomicidi, ci farò un pensierino al fatto di presentarmi al lavoro con un fucile....:ph34r:

pistaa
08/09/2007, 21:51
Caffè a volontà, ogni occasione è buona! Forte e amaro...una volta ogni tanto, dopo il caffè, fumatina di toscano (se posso): l'ultima volta cadevano tutti come mosche:senzaundente:...ho rischiato il linciaggio:boxe::senzaundente:...

speedemon
08/09/2007, 23:37
piu o meno una decina al giorno zuccherati senza correzzione

giorgio bona
09/09/2007, 01:59
azz...10 son un po tantini....

bhe',,,insomma..il caffe piace quasi a tutti....
sembra che gl'isolani(saraceno ed il medoro) riescano a farne a meno....sara' che respirate buona aria..:rolleyes:...

:rolleyes:non vedo l'ora di bermene uno....in italia....il contesto perfetto!!!!
e l'elemento di sfondo sara' ovviamente....la mia speed.....:wub::wub::wub::wub::wub::wub:
mmmhhh..che bel quadretto!!!:biggrin3:

everts76™
09/09/2007, 07:04
Uno alle 8.45 appena arrivata al lavoro: nero bollente amaro
Uno (facoltativo) dopo pranzo al bar: macchiato caldo con zucchero
Con un caffè passo da assonnata a irritabile; se prendo anche il secondo da irritabile a nevrotica con Parkinson.
Quando sono particolarmente nervosa già di mio per colpa dello stress in ufficio (sembra ridicolo ma prima o poi mi verrà un'ulcera temo!), evito proprio il caffè per non diventare come Michael Douglas in "Un giorno di ordinaria follia".
Comuqnue quando faranno l'indulto anche per i pluriomicidi, ci farò un pensierino al fatto di presentarmi al lavoro con un fucile....:ph34r:

:wacko::wacko::wacko::cry::cry::cry::blink::blink::ph34r::ph34r::dry::dry:
inquietante....

Ioria
09/09/2007, 09:39
:wacko::wacko::wacko::cry::cry::cry::blink::blink::ph34r::ph34r::dry::dry:
inquietante....

Hai presente quando Corrado Guzzanti faceva l'imitazione dell'iperteso che si imbottiva di pillole?? :tongue::tongue: Il caffè mi fa lo stesso effetto!

giorgiorox
09/09/2007, 09:42
Uno alle 8.45 appena arrivata al lavoro: nero bollente amaro
Uno (facoltativo) dopo pranzo al bar: macchiato caldo con zucchero
Con un caffè passo da assonnata a irritabile; se prendo anche il secondo da irritabile a nevrotica con Parkinson.
Quando sono particolarmente nervosa già di mio per colpa dello stress in ufficio (sembra ridicolo ma prima o poi mi verrà un'ulcera temo!), evito proprio il caffè per non diventare come Michael Douglas in "Un giorno di ordinaria follia".
Comuqnue quando faranno l'indulto anche per i pluriomicidi, ci farò un pensierino al fatto di presentarmi al lavoro con un fucile....:ph34r:
sono praticamente così... se ne piglio uno dopo le 16.00 di notte fatico a prendere sonno

everts76™
09/09/2007, 10:08
Hai presente quando Corrado Guzzanti faceva l'imitazione dell'iperteso che si imbottiva di pillole?? :tongue::tongue: Il caffè mi fa lo stesso effetto!

azz e' anke afrodisiaco allora...:wink_::biggrin3:

Ioria
09/09/2007, 13:08
azz e' anke afrodisiaco allora...:wink_::biggrin3:

In realtà il caffè è il mio alibi per sclerare liberamente in ufficio :wink_:

everts76™
09/09/2007, 13:14
In realtà il caffè è il mio alibi per sclerare liberamente in ufficio :wink_:

e x sclerare a casa? cosa assumi? :biggrin3:

Filomao
09/09/2007, 21:17
Adoro il caffe, ne bevo parecchi, principalmete dopo i pasti ma anche lontano da questi, per puro gusto. Farei fatica a privarmene.

Luigi
09/09/2007, 21:28
normale senza zucchero

per quanto riguarda la cultura del caffè ha già detto tutto Edoardo in "Questi Fantasmi" in una dele scene del balcone quando parla col "professore"

P.S. non linciatemi ma qualche volta , qui nel freddo nord, mi tocca bere dei caffè che mi sembra di stare in Cina...altro che il nostro buon Bona

giorgio bona
09/09/2007, 23:57
normale senza zucchero

per quanto riguarda la cultura del caffè ha già detto tutto Edoardo in "Questi Fantasmi" in una dele scene del balcone quando parla col "professore"

P.S. non linciatemi ma qualche volta , qui nel freddo nord, mi tocca bere dei caffè che mi sembra di stare in Cina...altro che il nostro buon Bona

:sick::sick:....dai....dai....che io non vedo l'ora di tornar a milano:wub::wub::wub:

Muttley
10/09/2007, 06:15
normalmente 3 al giorno mattino , dopo pranzo e uno nel pomeriggio , rigorosamente senza zucchero

Dave73
10/09/2007, 06:38
quanti ne bevete in un giorno...
in che momenti...
e come vi piace bere il...
CAFFE'?????????

apro questo post perche' mi manca un sacco la nostra cultura nel ber il caffe'....:cry:
in cina.....ahime'....solo the'.....:cry:

Io le macchine da caffè le progetto..... ma mi piace il rito del metter sul fuoco la moca moca!!!!!!!pecie al mattino!!!!!i....il rumore del caffè che vien su,....il profumo,.....mmmmmhhh!!!!!

natan
10/09/2007, 06:40
Io le macchine da caffè le progetto..... ma mi piace il rito del metter sul fuoco la moca moca!!!!!!!pecie al mattino!!!!!i....il rumore del caffè che vien su,....il profumo,.....mmmmmhhh!!!!!
Se le progetti mi sai dire perché quelle domestiche il caffé lo fanno ottimo ma sempre tendenzialmente tiepido? Ci sono dei trucchi del mestiere da mettere in atto?

Intendo queste o tipo queste

http://www.stylosophy.it/wp-galleryo/nespresso/nespressoswarovski.jpg

Queste, al contrario, funzionan da dio

http://www.eurekakids.net/images/productos/media/J05627.jpg

Mafalda
10/09/2007, 08:21
Senz 2 caffè alla mattina giusto per riprendersi e una malboro che ci sta sempre bene non salgo neanche in macchina anche perchè non sono sicura di arrivarci.

Dopo di chè ne bevo 1 quando arrivo al lavoro e uno 1 a metà mattina e qui finisco onde evitare di diventare nevraestenica.

tarheel70
10/09/2007, 08:28
Bene bene, vedo che molti apprezzano il caffè senza zucchero. Anni fa feci un colloquio per la Cimbali e l'amministratore delegato mi offrì un caffé fatto con una Faema (la Cimbali l'aveva rilevata da qualche anno) degli anni 70. Rimane il caffé migliore che abbia mai bevuto. :biggrin3::biggrin3:
Ne bevo tra i 6 e gli 8 al giorno, un po' troppi....:dry::dry:

Ma quando vado all'estero faccio una fatica a trovarne uno decente, a parte in Portogallo.....

Dave73
10/09/2007, 11:46
Strano!!!!! accendila diversi minuti prima....Usa bicchieri e cucchiaini di plastica per ridurre lo scambio termico e le pastiglie o cialde non tenerle in luogi freddi.......altro non posso dirti....se comprerai quella che sto progettando dovrai stare attento a non ustionarti!!!:biggrin3:
Sto prestando molta attenzione al problema della dispersione termica.


X NATAN


Se poi noti:

Al bar le tazze le tengono sopra la macchina da caffè per tenerle calde.
Le macchine da caffè, anche casalinghe, hanno una piastra scaldatazze.

Flydive
13/09/2007, 07:28
Di solito uno al giorno, al mattino, il classico espresso della macchinetta di casa.
Comunque il mio preferito è il caffè Libanese/Turco/Greco, più o meno simili.
Anche il Vietnamita mi piace.

Ghino
13/09/2007, 07:30
quanti ne bevete in un giorno...
in che momenti...
e come vi piace bere il...
CAFFE'?????????

apro questo post perche' mi manca un sacco la nostra cultura nel ber il caffe'....:cry:
in cina.....ahime'....solo the'.....:cry:

Allora facciamo scambio . . .
Io ho eliminato il Caffè x il Thè . . .
Solo Thè Verde (Senza doppi sensi :D)

Robb
13/09/2007, 07:36
ogni tanto...macchiato...

sarò l'unico a cui toglie l'appetito?

Albe76
13/09/2007, 07:45
Allora vediamo un po':
ore 8.15.... bar.... cappucio (due buste di canna)
ore 10.30 circa ufficio... caffè della macchunetta zuccherato normale
ore 13.45 bar caffè (1 busta zucchero)
ore 16.00 ufficio... caffè della macchunetta zuccherato normale

dunque fanno 1 capp e 3 caffè al giorno (non fumo) però il capp. è preso facendo due chiacchere con il/la barista... i caffè in uff. sorseggiati mentre leggo quello che si dice sul forum... e quello al bar con la "gazza dello sport"!!!:biggrin3:

natan
13/09/2007, 09:14
Di solito uno al giorno, al mattino, il classico espresso della macchinetta di casa.
Comunque il mio preferito è il caffè Libanese/Turco/Greco, più o meno simili.
Anche il Vietnamita mi piace.
Ciao Fly, a quando un caffé in compagnia?:biggrin3:

Nicuzza
13/09/2007, 09:41
Caffè? bevo caffè da quando avevo 2 anni, mio nonno paterno ci ha cresciuti a forza di caffè, ricordo ancora le urla di mamma che diceva, noooooo sono troppo piccoli.. (io e i miei fratelli) ha ha ha Mitico nonno Turiddo,:tongue: alla veneranda età di 87 anni non è cambiato neanche un pò..:coool:

Cmq .. la mia giornata inizia con un caffè doppio, rigorosamente amaro...

verso metà mattinata altro caffè

dopo pranzo caffè

verso le 16 caffè

verso le 18 caffè

dopo cena caffè

e la notte? non dormo perchè ho preso troppi caffè :rolleyes::rolleyes:

ALBY
13/09/2007, 10:17
4 al giorno:

1 cappuccio mattino
1 caffè 10,30
1 caffè pranzo
1 caffè cena

brasletti76
13/09/2007, 10:31
da 4 a 6 al giorno....decisamente troppi!!! per me e' sopratutto un modo di evadere da questo cazzo di ufficio!

Flydive
13/09/2007, 18:34
Ciao Fly, a quando un caffé in compagnia?:biggrin3:

Ciao, domani sera dovrei andare ad un compleanno quindi non credo di riuscire a passare in sede. Magari nelle prossime settimane.....

giorgio bona
08/12/2007, 01:04
Nemo..questo supporta la tua ricerca!:wink_:

robitopomoto
08/12/2007, 06:14
ragazzi qui a napoli deve essere nerissimo bollente stretto e non molto zuccherato...io supero i 4 5 caffè die..

DanOz
08/12/2007, 06:23
ragazzi qui a napoli deve essere nerissimo bollente stretto e non molto zuccherato...io supero i 4 5 caffè die..


Qui a Sydney sono stato in un ristorante gestito da Napoletani (mangiato benissimo) ma sul caffe' mi hanno deluso....
al che, al mio commento in proposito, Carmine, il proprietario, mi ha spiegato che hanno provato di tutto...... si sono fatti persino spedire una tanica da 10 litri di acqua da Napoli (!!!!!!!! :noooo::noooo: ) per cercare di fare i caffe' come si deve.... MA NIENTE DA FARE!!!!

Ciao

alessandro2804
08/12/2007, 06:32
un caffè amaro ..grazie!

giorgio bona
09/12/2007, 06:26
Qui a Sydney sono stato in un ristorante gestito da Napoletani (mangiato benissimo) ma sul caffe' mi hanno deluso....
al che, al mio commento in proposito, Carmine, il proprietario, mi ha spiegato che hanno provato di tutto...... si sono fatti persino spedire una tanica da 10 litri di acqua da Napoli (!!!!!!!! :noooo::noooo: ) per cercare di fare i caffe' come si deve.... MA NIENTE DA FARE!!!!

Ciao

anche l'aria...l'atmosfra influisce molto sul risultato finale...:coool:

natan
09/12/2007, 07:14
Ciao, domani sera dovrei andare ad un compleanno quindi non credo di riuscire a passare in sede. Magari nelle prossime settimane.....
Scusa ma avevo perso questo tuo intervento. Lo sai dov'é la sede nuova? La vecchia ormai é stata completamente svuotata. Ci si vede.:wink_:

speedcane
09/12/2007, 10:40
Ho preso il vizio del caffé da 3 o 4 anni, prima non ne bevevo proprio.
Adesso me ne faccio più o meno uno ogni quadrimestre.

COME ME + O -:biggrin3:!!!!

Davy89
09/12/2007, 11:09
Di solito 3 al giorno: uno la mattina a colazione ,uno a metà mattinata e uno dopo pranzo:biggrin3:
ma quanto è buono il caffé!?!?!?

sem13
09/12/2007, 11:14
Ne bevo parecchi pure io.......

La mattina per svegliarmi dal rincoglionimento (però si vede che non funziona mai:biggrin3:)

poi tutte le volte che entro in un bar (e ci entro spesso:rolleyes:) questo però fino alle 19 dopodichè tutte le volte che entro in un bar si passa alla birretta:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Rigorosamente senza zucchero!!!!!

La fregatura è che adesso ho la macchina a casa con le cialde..... ormai sono rovinato.... quando le passo davanti sento una vocina suadente che mi chiama e mi dice "sem un caffettina....sem la cialdina....." e io non so resistere al richiamo di questa suadente voce femminile......

La fortuna è che posso berlo 2 minuti prima di andare a letto che dormo ugualmente come un bambino!!!!

JL.
09/12/2007, 11:19
caffè: il primo verso le 10 (solitamente al ginseng...buonissimo!) poi...quello delle tre con l'inevitabile sigaretta e quello della sera che varia come orario...ma mai dopo le 20 altrimenti resto "euforica" per tutta la notte...:)

giorgio...ma in cina portarsi una mokina no?

Cane Sciolto
09/12/2007, 11:26
due di mattina e due nel pomeriggio...sempre ristretto...

marco61
09/12/2007, 11:28
caffè: il primo verso le 10 (solitamente al ginseng...buonissimo!) poi...quello delle tre con l'inevitabile sigaretta e quello della sera che varia come orario...ma mai dopo le 20 altrimenti resto "euforica" per tutta la notte...:)

giorgio...ma in cina portarsi una mokina no?



...ti quoto per il ginseng...veramente buono...bellezza..........................

a qu:blink:ell'ora ..per me e' il terzo...di solito...

triplevitello
09/12/2007, 11:56
:cry: da quando non sto piu fumando ho diminuito di molto il numero dei caffe....quell' associazione era ed è per me letale.................
:tongue:

sem13
09/12/2007, 12:17
:cry: da quando non sto piu fumando ho diminuito di molto il numero dei caffe....quell' associazione era ed è per me letale.................
:tongue:

e non solo per te!!!!!!

super_tele_gattone
09/12/2007, 14:19
TROPPI.......

JL.
09/12/2007, 14:21
...ti quoto per il ginseng...veramente buono...bellezza..........................

a qu:blink:ell'ora ..per me e' il terzo...di solito...
vero marco?a me piace molto,qui lo fanno diversi locali ed è piacevolissimo berne uno lentamente mentre magari sono seduta a guardare il mare...

marco61
09/12/2007, 15:30
vero marco?a me piace molto,qui lo fanno diversi locali ed è piacevolissimo berne uno lentamente mentre magari sono seduta a guardare il mare...

...guardi IL MARE?...:w00t:ma OVE risiedi?:rolleyes:

ilberna
09/12/2007, 15:55
Tre al giorno: colazione poste pranzo e post cena. Il classico direi! Sempre macchiato caldo. Non lo sopporto dalla moka, solo espresso.

Luigi
09/12/2007, 18:16
Qui a Sydney sono stato in un ristorante gestito da Napoletani (mangiato benissimo) ma sul caffe' mi hanno deluso....
al che, al mio commento in proposito, Carmine, il proprietario, mi ha spiegato che hanno provato di tutto...... si sono fatti persino spedire una tanica da 10 litri di acqua da Napoli (!!!!!!!! :noooo::noooo: ) per cercare di fare i caffe' come si deve.... MA NIENTE DA FARE!!!!

Ciao

giusto, sperimentato di persona a Madrid (tanto tempo fa), caffè portato da Napoli, fatto in casa con moka regolare di ordinanza....rsultato: uno schifo



...ti quoto per il ginseng...veramente buono...bellezza..........................

a qu:blink:ell'ora ..per me e' il terzo...di solito...

a Marco, e vabbè che bisogna imbonirla ma IL CAFFE' AL GINSENG ????? Ma ti rendi conto :sick::sick:



...guardi IL MARE?...:w00t:ma OVE risiedi?:rolleyes:

è di Taranto

marco61
09/12/2007, 18:19
giusto, sperimentato di persona a Madrid (tanto tempo fa), caffè portato da Napoli, fatto in casa con moka regolare di ordinanza....rsultato: uno schifo




a Marco, e vabbè che bisogna imbonirla ma IL CAFFE' AL GINSENG ????? Ma ti rendi conto :sick::sick:




è di Taranto





..no..no...amico mio...anche se non ortodosso..te da' na botta de vita......:w00t:

triplevitello
09/12/2007, 18:20
:sick::sick:....dai....dai....che io non vedo l'ora di tornar a milano:wub::wub::wub:
scusa la curiosita'.............
azzo fai in cina?????
le donne come sono???' io ho la fissa delle giapponesi!!!!!!!!:biggrin3: ........

Luigi
09/12/2007, 18:22
..no..no...amico mio...anche se non ortodosso..te da' na botta de vita......:w00t:

ma te darei una botta in testa :tongue::botteee::whip_::chair:

marco61
09/12/2007, 18:23
ma te darei una botta in testa :tongue::botteee::whip_::chair:

:piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto:

natan
09/12/2007, 18:26
Noi, proprio oggi, abbiamo avuto la caffettiera che ha cominciato a fare le bizze. Serata senza caffé :cry: che tragedia ...:dry:

Luigi
09/12/2007, 18:28
Noi, proprio oggi, abbiamo avuto la caffettiera che ha cominciato a fare le bizze. Serata senza caffé :cry: che tragedia ...:dry:

io sarei andato di corsa al bar, anche a costo di mettermi in macchina

marco61
09/12/2007, 18:28
Noi, proprio oggi, abbiamo avuto la caffettiera che ha cominciato a fare le bizze. Serata senza caffé :cry: che tragedia ...:dry:

io ne ho bruciata una la scorsa settimana....m'ero distratto col forum....:wacko:

Luigi
09/12/2007, 18:32
io ne ho bruciata una la scorsa settimana....m'ero distratto col forum....:wacko:

sarà stata colpa del ginseng , la caffettiera prima si è rifiutata e poi è esplosa

natan
09/12/2007, 18:46
io sarei andato di corsa al bar, anche a costo di mettermi in macchina


io ne ho bruciata una la scorsa settimana....m'ero distratto col forum....:wacko:


sarà stata colpa del ginseng , la caffettiera prima si è rifiutata e poi è esplosa

Ma quei fischi acuti, quasi da perforatrice per timpani, cosa vorranno mai dire?:blink:

Luigi
09/12/2007, 18:51
Ma quei fischi acuti, quasi da perforatrice per timpani, cosa vorranno mai dire?:blink:

sono i lamenti se ci metti il ginseng (giusto perchè la caffettiera non puo' mordere).........come mettere il formaggio su un branzino al sale, vedi poi se non si rianima e ti morde un braccio

marco61
09/12/2007, 18:59
sono i lamenti se ci metti il ginseng (giusto perchè la caffettiera non puo' mordere).........come mettere il formaggio su un branzino al sale, vedi poi se non si rianima e ti morde un braccio

...ve state a diverti'.....cariatidi????.......avevo messo la macchinetta piccola

sul fuoco...poi ho assunto la fredda determinazione di accendere il computer...

..........sara' che so' stato ATTRATTO dal 'buona giornata' de Tiziano ed Ett....

so' rimasto 20 minuti incantato ...e me continuavo a ripetere ...............

MA CHE E'..'sta puzza de bruciato?????????...............mahhhh............

nun gli ho dato peso.....finche'...quella poraccia che me sopporta....s'e'

alzata...e...coperta da una nuvola de fumo....ha spento il fornello.....:rolleyes:

Luigi
09/12/2007, 19:06
...ve state a diverti'.....cariatidi????.......avevo messo la macchinetta piccola

sul fuoco...poi ho assunto la fredda determinazione di accendere il computer...

..........sara' che so' stato ATTRATTO dal 'buona giornata' de Tiziano ed Ett....

so' rimasto 20 minuti incantato ...e me continuavo a ripetere ...............

MA CHE E'..'sta puzza de bruciato?????????...............mahhhh............

nun gli ho dato peso.....finche'...quella poraccia che me sopporta....s'e'

alzata...e...coperta da una nuvola de fumo....ha spento il fornello.....:rolleyes:


si si....Tiziano :fisch::fisch::fisch:....mo' la colpa è di Tiziano :fisch::fisch:

marco61
09/12/2007, 19:09
si si....Tiziano :fisch::fisch::fisch:....mo' la colpa è di Tiziano :fisch::fisch:

ad onor del vero...pure di ETT...:biggrin3:

natan
09/12/2007, 19:10
...ve state a diverti'.....cariatidi????.......avevo messo la macchinetta piccola

sul fuoco...poi ho assunto la fredda determinazione di accendere il computer...

..........sara' che so' stato ATTRATTO dal 'buona giornata' de Tiziano ed Ett....

so' rimasto 20 minuti incantato ...e me continuavo a ripetere ...............

MA CHE E'..'sta puzza de bruciato?????????...............mahhhh............

nun gli ho dato peso.....finche'...quella poraccia che me sopporta....s'e'

alzata...e...coperta da una nuvola de fumo....ha spento il fornello.....:rolleyes:
poraccia davvero!!! :biggrin3:

Luigi
09/12/2007, 19:13
ad onor del vero...pure di ETT...:biggrin3:

ETT chi...Ettore ? E' da parecchio che non scrive


poraccia davvero!!! :biggrin3:

guarda, dovresti farti descrivere da Marco, come ha fatto a me, come lo guardano moglie e figlio quando sta attaccato al forum :wink_::wink_:

natan
09/12/2007, 19:18
ETT chi...Ettore ? E' da parecchio che non scrive



guarda, dovresti farti descrivere da Marco, come ha fatto a me, come lo guardano moglie e figlio quando sta attaccato al forum :wink_::wink_:

Io sono fortunato, mi si contesta che possa avere una tresca, ma poi il fatto che mi levi dai c######i mi sa che faccia piacere alla mia consorte :biggrin3:
Per mio figlio é un altro discorso, lui mi interrompe ogni minuto e io, da buon papà, gli do sempre ascolto.:wink_:

Luigi
09/12/2007, 19:33
Io sono fortunato, mi si contesta che possa avere una tresca, ma poi il fatto che mi levi dai c######i mi sa che faccia piacere alla mia consorte :biggrin3:
Per mio figlio é un altro discorso, lui mi interrompe ogni minuto e io, da buon papà, gli do sempre ascolto.:wink_:

beh....vedila sotto questo aspetto, se ti contesta delle tresche vuol dire che è gelosa...indi per cui.....ti vuole ancora bene

marco61
09/12/2007, 19:43
beh....vedila sotto questo aspetto, se ti contesta delle tresche vuol dire che è gelosa...indi per cui.....ti vuole ancora bene

...................:wink_::wink_::wink_::wink_:

natan
09/12/2007, 19:55
beh....vedila sotto questo aspetto, se ti contesta delle tresche vuol dire che è gelosa...indi per cui.....ti vuole ancora bene
Ma si che me ne vuole, é che non sempre é facile accorgersene. :biggrin3:
Qui sembrerebbe che venga a nevicare e ho un amico che si é preso dei copertoni da neve per il suo scooter. Gli devo offrire un caffé? :blink:

marco61
09/12/2007, 19:58
Ma si che me ne vuole, é che non sempre é facile accorgersene. :biggrin3:
Qui sembrerebbe che venga a nevicare e ho un amico che si é preso dei copertoni da neve per il suo scooter. Gli devo offrire un caffé? :blink:

...se e' un amico...mandalo da me...ho appena messo la nuova caffettiera sul fuoco....................................ma che fa' er pompiere????????:laugh2:

natan
09/12/2007, 20:03
...se e' un amico...mandalo da me...ho appena messo la nuova caffettiera sul fuoco....................................ma che fa' er pompiere????????:laugh2:
Non dirmi che hai una caffettiera funzionante :w00t: ... aspetta che arrivoooooooooooooo!!!!!!!!!!!!

marco61
09/12/2007, 20:04
Non dirmi che hai una caffettiera funzionante :w00t: ... aspetta che arrivoooooooooooooo!!!!!!!!!!!!

...vedi de veni'...a PADOVA....:rolleyes:

natan
09/12/2007, 20:34
...vedi de veni'...a PADOVA....:rolleyes:
Farò di tutto per esserci, renne permettendo.:biggrin3:

giorgio bona
09/12/2007, 23:41
scusa la curiosita'.............
azzo fai in cina?????
le donne come sono???' io ho la fissa delle giapponesi!!!!!!!!:biggrin3: ........

lavoro...vendo prodotti chimici...

le donne...ma si...posson anche andar...
ma il mio tecnico mi dice....

giorgio....quando inizia a guardar il culo delle cinesi....e' ora di tornar a casa..:cry:

JL.
09/12/2007, 23:44
lavoro...vendo prodotti chimici...

le donne...ma si...posson anche andar...
ma il mio tecnico mi dice....

giorgio....quando inizia a guardar il culo delle cinesi....e' ora di tornar a casa..:cry:
allora inizia a guardarlo così torni!!!

giorgio bona
09/12/2007, 23:59
allora inizia a guardarlo così torni!!!

ooooooook....mi adopero....:rolleyes:

JL.
10/12/2007, 00:00
ooooooook....mi adopero....:rolleyes:
so che puoi farlo!!!

giorgio bona
10/12/2007, 00:04
so che puoi farlo!!!

noooooooooooooooooooooo problem:D

Avv. del Diavolo
10/12/2007, 00:07
beh le cinesi secondo me o sono dei cessi inguardabili o sono bellissime, io ho una amica cinese (che ora ahimè è a dublino) che è veramente molto molto bella!
Poi sono brune con quella carnagione chiara, capelli liscissimi....per non dire che caratterialemnte rispetto alle ormai indomabili italiane......................

JL.
10/12/2007, 00:09
go!giorgio...go!

giorgio bona
10/12/2007, 00:11
beh le cinesi secondo me o sono dei cessi inguardabili o sono bellissime, io ho una amica cinese (che ora ahimè è a dublino) che è veramente molto molto bella!
Poi sono brune con quella carnagione chiara, capelli liscissimi....per non dire che caratterialemnte rispetto alle ormai indomabili italiane......................

preso!:D


go!giorgio...go!

ho guardato quello della segrataria.....
ma, vista l'astinenza....mi piace anche quello:blink:....

meglio cambiar tattica:D

inizio col farmi un caffe:biggrin3:

JL.
10/12/2007, 00:13
????che avete da dire???


io sn ammaestrabile come la volpe del piccolo principe...

Avv. del Diavolo
10/12/2007, 00:19
a noi non serve una donna ammaestrabile, che dio ce ne guardi e liberi, è bello avere al proprio fianco una donna con cui confrontarsi ed indipendente.
Quello che dico è che le donne, soprattutto le italiane, soprattutto le meridionali e soprattutto le baresi, hanno assunto una aggressività nei confronti dell'uomo copiandone gli aspetti più orrendi, rinunciando alla femminilità, che secondo me è la cosa più bella che ha una donna.
La delicatezza con cui si muoveva la mia amica cinese mi lasciava spesso interdetto ed ammaliato...se solo non avessa avuto un dottorato all'univ. in iralnda...forse l'avrei incatenata a bari! :)

giorgio bona
10/12/2007, 00:19
????che avete da dire???


io sn ammaestrabile come la volpe del piccolo principe...

insomma....ti lasci accarezzare:D...

quanto tempo e' passato da quella lettura:rolleyes::cry:......

JL.
10/12/2007, 00:22
a noi non serve una donna ammaestrabile, che dio ce ne guardi e liberi, è bello avere al proprio fianco una donna con cui confrontarsi ed indipendente.
Quello che dico è che le donne, soprattutto le italiane, soprattutto le meridionali e soprattutto le baresi, hanno assunto una aggressività nei confronti dell'uomo copiandone gli aspetti più orrendi, rinunciando alla femminilità, che secondo me è la cosa più bella che ha una donna.
La delicatezza con cui si muoveva la mia amica cinese mi lasciava spesso interdetto ed ammaliato...se solo non avessa avuto un dottorato all'univ. in iralnda...forse l'avrei incatenata a bari! :)
ecco vedi???le baresi...io sn tarantina...





insomma....ti lasci accarezzare:D...

quanto tempo e' passato da quella lettura:rolleyes::cry:......
bravo gorgio...piccolo principe...smettila di guardare la segretaria!!! se ti becca finisce che ti sputa nel caffè...

Avv. del Diavolo
10/12/2007, 00:27
...beh non penso che le tarantine cambino molto...io poi sono misogeno da sempre...non ho mai trovato una ragazza che mi tenesse testa e si confacesse a quello che immagino io!
comunque il mondo è densamente popolato...prima o poi...tanto non ho mica fretta!

chissà come sono le rumene invece...secondo me sono belle...e poi a me piacciono le more. Sai com'è ho ricevuto un'offerta di incarico di lavoro che mi porterebbe spesso a dover fare viaggi verso l'est...non si sa mai...anche quelle donne sanno come redere felice il proprio uomo!

JL.
10/12/2007, 00:32
...beh non penso che le tarantine cambino molto...io poi sono misogeno da sempre...non ho mai trovato una ragazza che mi tenesse testa e si confacesse a quello che immagino io!
comunque il mondo è densamente popolato...prima o poi...tanto non ho mica fretta!

chissà come sono le rumene invece...secondo me sono belle...e poi a me piacciono le more. Sai com'è ho ricevuto un'offerta di incarico di lavoro che mi porterebbe spesso a dover fare viaggi verso l'est...non si sa mai...anche quelle donne sanno come redere felice il proprio uomo!
la fuga dei cervelli...

Avv. del Diavolo
10/12/2007, 00:34
...non solo di quelli....

:):):)

JL.
10/12/2007, 00:37
...???...???...???...???

Avv. del Diavolo
10/12/2007, 00:38
.....ehhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

che cosa ne vuoi sapere tu......................

JL.
10/12/2007, 00:40
Cosa fa un chicco di caffe' sotto la doccia?













































Si Lavazza...

Avv. del Diavolo
10/12/2007, 00:49
sono mortificato

giorgio bona
10/12/2007, 00:50
Cosa fa un chicco di caffe' sotto la doccia?

Si Lavazza...

:risate:....DROGATA!!:D

JL.
10/12/2007, 00:50
sono mortificato
condoglianze...

per la precisione è così...
Cosa fa un chicco di caffè sotto la doccia?
Si Lavazza.
E Segafredo?
Che se copra!
E perchè si Lavazza?
Per diventare Splendid.
Perchè il chicco di caffè vuol diventare Splendid?
Per far colpo sul caffè Mauro!
E cosa dice Mauro con fare seducente?
Sao!

^BUZZ^
10/12/2007, 00:57
Ho una gestione di distributori automatici.... al 90% uso lavazza si per uffici che per fabbriche... serve dica quanti ne bevo in un giorno e in che momenti? eheheh
Quando ne conto 10 in un giorno vuol dire che ne ho bevuti pochi... tra quelli per piacere (appena sveglio, dopo mangiato, a meta' pomeriggio) e quelli di test sui distributori....
eh gia'... sono un tipo calmo e rilassato ;)

Avv. del Diavolo
10/12/2007, 01:04
condoglianze...

per la precisione è così...
Cosa fa un chicco di caffè sotto la doccia?
Si Lavazza.
E Segafredo?
Che se copra!
E perchè si Lavazza?
Per diventare Splendid.
Perchè il chicco di caffè vuol diventare Splendid?
Per far colpo sul caffè Mauro!
E cosa dice Mauro con fare seducente?
Sao!



...ho ricevuto questo brutto colpo appena prima di andare a dormire...
speriamo stanotte di non svegliarmi di soprassalto sul letto, con gli occhi sgranati...immaginando di essere sotto la docca con un chicco di caffè!

...allora si che saprò chi svegliare nel cuore della notte...:tongue:

JL.
10/12/2007, 01:07
...ho ricevuto questo brutto colpo appena prima di andare a dormire...
speriamo stanotte di non svegliarmi di soprassalto sul letto, con gli occhi sgranati...immaginando di essere sotto la docca con un chicco di caffè!

...allora si che saprò chi svegliare nel cuore della notte...:tongue:
se vuoi ti canto la ninna nanna...oppure simulerò per te i rilassanti rumori del mare...


se vuoi ti canto la ninna nanna...oppure simulerò per te i rilassanti rumori del mare...
se mi chiami stanotte ti faccio il verso della gabbianella e del gatto che le insegnò a volare...

Avv. del Diavolo
10/12/2007, 01:11
se vuoi ti canto la ninna nanna...oppure simulerò per te i rilassanti rumori del mare...


se mi chiami stanotte ti faccio il verso della gabbianella e del gatto che le insegnò a volare...

Adoro il rumore del mare ed in effetti sarebbe l'unica cosa in grado di rilassarvi (visto che sono pure particolarmente stressato in questo periodo)

Azz non conosco il verso della gabbianella...ma rende l'idea ed è particolarmente stuzzicante la cosa!:biggrin3:
non stuzzicar il can che vorrebeb dormire!:tongue:

JL.
10/12/2007, 01:13
Adoro il rumore del mare ed in effetti sarebbe l'unica cosa in grado di rilassarvi (visto che sono pure particolarmente stressato in questo periodo)

Azz non conosco il verso della gabbianella...ma rende l'idea ed è particolarmente stuzzicante la cosa!:biggrin3:
non stuzzicar il can che vorrebeb dormire!:tongue:
la gabbianella fa...vruah vruah vruah...sto male...addio...

Avv. del Diavolo
10/12/2007, 01:14
addio

JL.
10/12/2007, 01:16
adieux advocate...occupati del mio impero...




giorgio perdona la marea di OT...















..è tutta colpa dell'advocato!

giorgio bona
10/12/2007, 01:59
adieux advocate...occupati del mio impero...




giorgio perdona la marea di OT...















..è tutta colpa dell'advocato!


don't worry...avete solo confermato di berne troooooppi!!!!:D

natan
10/12/2007, 06:42
Questa mattina vado a comperarmi una caffettiera. :wink_: Come si fa ad alzarsi e non potersi farsene neppure uno? No no no, adesso vado a fare l'acquisto.

giorgio bona
10/12/2007, 07:16
Questa mattina vado a comperarmi una caffettiera. :wink_: Come si fa ad alzarsi e non potersi farsene neppure uno? No no no, adesso vado a fare l'acquisto.

napoletana!??!
scegli bene!!:wink_:

marco61
10/12/2007, 07:21
napoletana!??!
scegli bene!!:wink_:

...te sei carmato...Gio'..?...te lo sei preso un buon caffe'?.....................

dille...alle cinesine de fa' le buone...:rolleyes:....................................

comunque...Albertone...lo diceva spesso...AHO'...stamo in campana.......

che se se movono...li cinesi......:laugh2::laugh2::laugh2:

giorgio bona
10/12/2007, 07:24
...te sei carmato...Gio'..?...te lo sei preso un buon caffe'?.....................

dille...alle cinesine de fa' le buone...:rolleyes:....................................

comunque...Albertone...lo diceva spesso...AHO'...stamo in campana.......

che se se movono...li cinesi......:laugh2::laugh2::laugh2:

:wink_:.....Ell'Albertone l'era un visionario...

gigaspeed
10/12/2007, 07:37
3 AL GIORNO, IL PRIMO A CASA, IL SECONDO IN UFFICIO CON AL SEGUITO UNA BELLA PAGLIA, IL TERZO ALLE 2 DEL POMERIGGIO...:rolleyes::rolleyes: