Visualizza Versione Completa : CHE C'è SOTTO
..ragà qualcuno tra voi, e mi riferisco a chi ha già provato o ordinato la street triple, ha dato un okkiata dietro il carterino cromato che si trova a protezione dello scarico sotto al motore?
In teoria dovrebbe nascondere il catalizzatore, ma il problema sta nell'attacco dello stesso con i collettori.. c'è una fascetta che unisce tutto? se si sarebbe facile montare un futuro terminale basso senza rimuovere l'intero impianto di scarico visto che la prima unione visibile tra collettori e terminali sta proprio nella curva che permette ai terminali di essere montati in alto.
Non so se sono stato chiaro ma secondo me è importante sapere.
Sì, c'è il catalizzatore lì dietro.
A vedere dalle foto, il carterino è fissato con due viti a dei supportini filettati, saldati al tubo di scarico. Il catalizzatore invece no, è un pezzo saldato al tubo di scarico, il quale è indivisibile dai collettori fino alla fascetta che hai notato tu, dopo la curva a 90°.
...grazie per la risposta, avevo intuito.. quindi ad es. per montare il mivv GP che sta sulla speed sarà necessario sostituire tutto il complesso, con ulteriore aggravio di spese... non ci voleva... a meno che i costruttori di scarichi aftermarket troveranno altra soluzione che io non riesco a vedere... speriamo bene.
Cane Sciolto
09/09/2007, 12:43
poi per me sulla streeet quelli alti ci stanno meglio...sulla speed invece ci stanno meglio i bassi...
...ma non so, ho visto la street solo in foto dovrei vederla di presenza, comunque penso che anche sulla street non starebbero male esteticamente per non parlare del del beneficio in termini di peso e spostamento più in basso del baricentro... sentiremo.
Beh, se parliamo di gusti personali, io preferisco di gran lunga due silenziatori ben confezionati messi dove dovrebbero stare, ossia alti e radenti il codone.
Il silenziatorino che esce dal basso è ormai una cosa vista, stravista e superinflazionata, una moto "status-symbol" (e, soprattutto, molto ben fatta) come la Street non deve confondersi con la massa e con le mode.
Per il montaggio, comunque, eviterei il taglia e cuci del collettore e soluzioni "di ripiego", se non altro per non trovarsi nella condizione di aver praticamente buttato via l'impianto di serie.
Beh, se parliamo di gusti personali, io preferisco di gran lunga due silenziatori ben confezionati messi dove dovrebbero stare, ossia alti e radenti il codone.
Il silenziatorino che esce dal basso è ormai una cosa vista, stravista e superinflazionata, una moto "status-symbol" (e, soprattutto, molto ben fatta) come la Street non deve confondersi con la massa e con le mode.
Per il montaggio, comunque, eviterei il taglia e cuci del collettore e soluzioni "di ripiego", se non altro per non trovarsi nella condizione di aver praticamente buttato via l'impianto di serie.
quoto,meglio aspettare tanto i costruttori di scarichi sapranno trovare la soluzione.........intanto mi godo..o meglio mi godrò il rumore del tre cilindri
Triumph ha già pensato ad inserire in catalogo un tromboncino basso Arrow (credo pure omologato, ovvero con dB killer) per chi fosse stuzzicato dall'idea. Quindi il montaggio di uno scarico basso è previsto e fattibile, costi permettendo.
Sicuramente i produttori di scarichi ne faranno per tutti i gusti.
Personalmente, malgrado quel minimo peso in più, preferisco la coppia di scarichi alti per una questione di simmetrie e direi anche suono.
Cane Sciolto
10/09/2007, 22:41
beh però con lo scarico basso guadagni nel baricentro della moto...
certo, ed il peso scende di 7 chili! (con l'Arrow basso Triumph)
se piace, ben venga:wink_:
Sì ma l'Arrow basso è solo il terminale di un impianto completo, non omologato, che costa un occhio della testa.. Se volete montare solo un silenziatore basso sulle vostre moto, senza toccare i collettori di serie, la vedo dura...
io lascerò i silenziatori alti, anche quando monterò un bell'after market dedicato