PDA

Visualizza Versione Completa : foto bonneville 2008: finalmente



paolone74
10/09/2007, 06:36
amici, intanto che casa triumph si decida di pubblicare le foto delle bonnie 2008 sul proprio sito :mad::mad: vi posto io alcune foto delle nuova bonnie che ho trovato su un forum spagnolo: Presentacion Triumph Bonneville 2008 - Fotos - Foros de Debate de Motos (http://debates.motos.coches.net/showthread.php?t=140598)

http://img372.imageshack.us/img372/2199/p9070011iq7uh3.jpg

http://img372.imageshack.us/img372/4024/p9070009lr5kj7.jpg

http://img451.imageshack.us/img451/5595/p9070006vd7te2.jpg

http://img451.imageshack.us/img451/5401/p9070005dt2xk4.jpg

http://img451.imageshack.us/img451/4850/p9070004lj8vb3.jpg

ed altre foto (meno chiare) che ho trovato in un sito di un conce olandese. sono meno chiare ma secondo me rendono meglio l'idea del nuovo serbatoio più panciuto



http://img383.imageshack.us/img383/1958/immagine3ml1.jpg
http://img383.imageshack.us/img383/2725/immagine2zx2.jpg

Fedepratt
10/09/2007, 07:16
Finalmente possiamo vedere le nuove Bonneville!
Grazie mille.

Mechano
10/09/2007, 07:19
Usa gli iniettori a depressione come sulla Yamaha R1 2002/2003.
In pratica sono iniettori con ghigliottina dell'aria a depressione come i carburatori CV, con la differenza che la benzina invece che essere tirata su attraverso dei getti è spruzzata da iniettori interni, ma laquantità d'aria la decide l'alzata della ghigliottina che lavora anche in funzione della pressione atmosferica (altitudine).
È la soluzione migliore per imitare il comportamento dei carburatori a depressione. E si risparmia su un sensore: il barometro.

Sulle moto sportive ora questo sistema si è abbandonato ed è stato sostituito dalla doppia farfalla, quella davanti (verso i condotti) è azionata dal pilota, ma quella dietro (verso l'airbox) la controlla il computer per correggere gli errori del pilota.
È come se si insegnasse a guidare ad un ragazzino o una ragazza e la persona seduta dietro tenesse la punta della manopola del gas regolandogliela se chi guida apre troppo o troppo poco...

Strano che qui ci sia la vaschetta, perché se la benzina arriva all'iniettore tramite pompa elettrica la vaschetta non serve. Avrà solo funzione estetica.

Il serbatoio probabilmente è più panciuto per non far diminuire il volume ora che sotto un po' di spazio è rubato dalla pompa.

Per il fregio incollato si devono esser resi conto che sono pochissimi gli utenti che lo cambiano e quindi farlo smontabile era un costo alla produzione non compensato dai fregi venduti dal catalogo aftermarket.

Chicco4
10/09/2007, 10:12
Paolone, anche tu in questo periodo eri sui vari motori di ricerca in caccia di foto di bonneville 2008 come me ?
Grosse differenze estetiche non se ne vedono (almeno in foto ). La spia della riserva dove è stata messa ? Non è vero quindi che c'è una leva dell'aria finta ... Ed inoltre: quella in foto è il mod black che doveva non essere più in produzione. Non capisco più nulla; quando ho comperato la mia il concessionario (spero non sparaballe fino a questo punto) mi aveva assicurato che la black non sarebbe più stata prodotta. Non che cambi molto, intendiamoci, ma almeno poteva essere un'alternativa di prezzo.

alb
10/09/2007, 12:00
Vedrete che a cascata usciranno le versioni a iniezione euro 3 di tutte le altre modern classic, Scrambler e Trux... :dry:

paul
10/09/2007, 16:29
ciao a tutti, stamattina mi sono recato dal concessionario di cesena, aveva una t100 modello 2008, nella nuova colorazione grigio,bordeaux, con i parafanghi di questo ultimo colore, è presente la leva dell'aria, mentre la spia della benza è nel tachigrafo di sx, per il resto tutto uguale alla precedente esteticamente, ho avuto anche io l'impressione che il serbatoio fosse più panciuto, ma il conce mi ha risposto che è uguale, nel frattempo la cerco usata.

arteria2004
10/09/2007, 20:52
Gia' sul tachimetro ci sono le spie riserva e avaria FI. Io pensavo che le ghigliottine non ci fossero, e che li' dentro dei carburatori ci fosse rimasto ben poco.

Guxx
10/09/2007, 21:23
a marzo mi dicevo che a inizio 2008 avrei comprato la thrux, invece non ho resistito e l'ho comprata subito e che fortuna....!
se non avessi fatto l'acquisto, viste le novità triumph, in questi giorni avrei cominciato a girare per buttarmi sulla ducati sportclassic 1000

paolone74
10/09/2007, 23:05
:yess::yess::yess::yess: pronto per il grande viaggio???

ANGELOSPEED
10/09/2007, 23:46
BELLISSIMA, MA IL MOTORE LO PREFERISCO LUCIDO........CAZZO.

abesapien
11/09/2007, 09:00
Non capisco più nulla; quando ho comperato la mia il concessionario (spero non sparaballe fino a questo punto) mi aveva assicurato che la black non sarebbe più stata prodotta.

L'ho vista da Ruote a Raggi a Milano una decina di giorni fa. Bella come sempre, ma preferisco i carbs e ho optato per uno Scrambler 2007... Questione di gusti :)

s4_seblog
11/09/2007, 09:20
Bella rimane sempre bella, guidabile lo sarà ancora di più con l'iniezione, però sapere che ho dei carburatori finti....mah...
in nome del progresso e dell'euro3 bisogna arrivare a questi compromessi, peccato

peccato anche per il fregio incollato, e vero che pochi lo sostituivano, però anche questa è una differenza rispetto alle gloriose bonnie di un tempo (quelle di Meriden per intenderci)

ezio
11/09/2007, 10:17
mi risulta che il serbatoio non sia uguale. Questo perchè si è dovuto trovare posto per alcuni componenti del sistema di iniezione collocati sotto il serbatoio. Quindi per mantenere una capacità adeguata è stato "gonfiato".
In piu i badges non sono avvitati ma incollati. Questo esclude la possibilità di cambiarli con quelli "vecchi".
E' probabile che l'iniezione induca un effetto "on/off" che sui vecchi modelli per fortuna non c'è.....

paolone74
11/09/2007, 19:47
Paolone, anche tu in questo periodo eri sui vari motori di ricerca in caccia di foto di bonneville 2008 come me ?
Grosse differenze estetiche non se ne vedono (almeno in foto ). La spia della riserva dove è stata messa ? Non è vero quindi che c'è una leva dell'aria finta ... Ed inoltre: quella in foto è il mod black che doveva non essere più in produzione. Non capisco più nulla; quando ho comperato la mia il concessionario (spero non sparaballe fino a questo punto) mi aveva assicurato che la black non sarebbe più stata prodotta. Non che cambi molto, intendiamoci, ma almeno poteva essere un'alternativa di prezzo.

la spia della riserva è sotto il tachimetro insieme a quella degli iniettori (due spie). no che c'è la leva dell'aria finta: non la hai vista?? per la bonnie black non saprei dire. Ciao

Guxx
12/09/2007, 07:46
:yess::yess::yess::yess: pronto per il grande viaggio???

spero di si :w00t:

paul
12/09/2007, 08:15
ma secondo voi il serbatoio della nuova è più panciuto non possiamo mettere a confronto due foto, io vedendo quella ad iniezione mi è sembrato di si, la bonnie mi sembrava un po troppo larga