Visualizza Versione Completa : la cosa giusta
framasotti
10/09/2007, 08:30
Ragazzi come oramai tutti saprete, visto che non faccio altro che dirlo, sono in missione, tornerò il 4 ottobre e avro finalmente la possibilità di portare a casa una cifra di circa 30000 eurozzi! Da quando si sentiva in giro della partenza in libano, era cominciata in me la voglia di Speed, avendo la possibilità di comprarla! Ora il mio dubbio é! Al posto mio con moglie e figlia, spendereste una cifra pari a 10000 euro per compravi l'ultima Speed( ossia la 1050)? o pensereste a vostra moglie e alla bambina e cerchereste di spendere un po meno per prendere una Speed(sempre di seconda mano) magari un po più vecchiotta? Vi prego datemi consigli con il cuore e non da motociclisti (triumphisti)! Datemi la forza per ragionare da padre e marito! DA premettere che a mia moglie va bene tutto, ma anche lei la missione se l'è fatta stando tutti i 6 masi dasola con la bambina!
Cosa fareste al posto mio?:cry:
tonidaytona
10/09/2007, 08:34
ciao Framasotti.
che emozione leggerti.
un saluto da un bersagliere della missione 1983 italcon2
in bocca al lupo!!!
io prenderei con 5.500/ 6.00 euri una speed del 2002/2004
;)
anche se la tentazione di prendere la milleeciquanta sarebbe forte...
framasotti
10/09/2007, 08:39
ciao Framasotti.
che emozione leggerti.
un saluto da un bersagliere della missione 1983 italcon2
in bocca al lupo!!!
Sono felice che ti crei emozione, ma consigli in merito a quello che ho scritto?:rolleyes:
Darkness
10/09/2007, 08:40
parlane con la consorte...e vedi un po......
framasotti
10/09/2007, 08:40
A dire la verità avevo pensato anche di prendere la Street per spendere meno, ma non è possibile io voglio una SPEED! Punto e basta!:mad:
Marco Manila
10/09/2007, 08:41
io prenderei con 5.500/ 6.00 euri una speed del 2002/2004
;)
anche se la tentazione di prendere la milleeciquanta sarebbe forte...
...oppure con poco di piu una bella 1050 usata con pochi km, cene sono in giro tantissime a prezzi a partire da 8500€ (forse meno...) risparmi un bel po, hai la moto dei tuoi sogni e vanno bene tanto quanto le nuove. :oook:
framasotti
10/09/2007, 08:42
Mia moglie è d'accordissimo, mi appoggia in tutto quello che faccio, è solo questione di coscienza, della mia coscienza!
tarheel70
10/09/2007, 08:43
Sono nella tua stessa situazione di padre e marito. Per come ragiono io,ti consiglio una bella speed usata. Io sono indeciso tra la Street nuova e la speed usata, ma nuova non posso permettermela e andrei a intaccare troppo il bilancio familiare.
E un enorme in bocca al lupo x la missione - di cuore. Tieni alto l'onore dei nostri soldati, che si fanno valere e voler bene!
tripler3
10/09/2007, 08:43
scusa ma le 1050 le trovi bene usate!!!Trovane una sana nel forum e vai...
framasotti
10/09/2007, 08:44
...oppure con poco di piu una bella 1050 usata con pochi km, cene sono in giro tantissime a prezzi a partire da 8500€, risparmi un bel po, hai la moto dei tuoi sogni e vanno bene tanto quanto le nuove. :oook:
Si si, comprarla nuova mi sempbrerebbe una mancanza di rispetto troppo grossa nei confronti della mia famiglia! Usata lo sarà di sicuro!
dipende da quali sono le esigenza famigliari
se è tutto ok perche non farti un regalo?????
non è detto che li dei sborsare tutti in una volta dai un bell'acconto circa la metà e il resto lo finanzi
con l'altra metà,siccome si merita un bel regalo anche tua moglie la porti a fare un bel viaggio
Saracena
10/09/2007, 08:49
Sono moglie e donna e da questa ti do un consiglio, a volte nelle vita bisogna esaudire qualche piccolo desiderio, non sentirti in colpa per questo, non credere che avendo dato la priorità ad un tuo desiderio, tu sia per questo un cattivo padre o un cattivo marito, a volte riuscire ad avere qualcosa che desideri veramente può farti sentire meglio e il tuo rapporto con tua moglie e figlia non potrà che guadagnarci!
Noi donne sai , per il nostro uomo riesciamo a fare grandi rinuncie!! Non farti questi problemi, soprattutto se tua moglie è con te...:wink_:
framasotti
10/09/2007, 08:51
dipende da quali sono le esigenza famigliari
se è tutto ok perche non farti un regalo?????
non è detto che li dei sborsare tutti in una volta dai un bell'acconto circa la metà e il resto lo finanzi
con l'altra metà,siccome si merita un bel regalo anche tua moglie la porti a fare un bel viaggio
Sinceramente adesso vivo un periodo di relativa tranquillità economica, quindi potrei tranquillamente affrontare la spesa, ma essendo una cosa che userei solo ed esclusivamente io, mi sento come un po egoista! ma non posso farci niente, è troppo tempo che sono a piedi, ogni volta che guardo la tuta mi innervosisco è questo si riflette anche in famiglia! Per stare bene con me e con gli altri io ne ho bisogno! Non so come spiegarvelo, ma forse non serve perchè lo sapete già!:wink_:
Sono moglie e donna e da questa ti do un consiglio, a volte nelle vita bisogna esaudire qualche piccolo desiderio, non sentirti in colpa per questo, non credere che avendo dato la priorità ad un tuo desiderio, tu sia per questo un cattivo padre o un cattivo marito, a volte riuscire ad avere qualcosa che desideri veramente può farti sentire meglio e il tuo rapporto con tua moglie e figlia non potrà che guadagnarci!
Noi donne sai , per il nostro uomo riesciamo a fare grandi rinuncie!! Non farti questi problemi, soprattutto se tua moglie è con te...:wink_:
Ammazza! chi meglio di te! Sei stata grande!:w00t:
SPEEDwayRIDER
10/09/2007, 08:54
Secondo me la famiglia non ha prezzo, sia tu che tua moglie avete fatto mesi ci sacrifici separati, io opterei per una spesa che premi il nucleo e non il singolo. Accontentati di una bella 1050 usata e dedica il resto alla famiglia. Le moto vanno e vengono, sono oggetti.
Complimenti per il tuo mestiere ti fa onore.
framasotti
10/09/2007, 08:58
Secondo me la famiglia non ha prezzo, sia tu che tua moglie avete fatto mesi ci sacrifici separati, io opterei per una spesa che premi il nucleo e non il singolo. Accontentati di una bella 1050 usata e dedica il resto alla famiglia. Le moto vanno e vengono, sono oggetti.
Complimenti per il tuo mestiere ti fa onore.
Il tuo pensiero e sicuramente giusto, ma la moto non è un semplice oggetto, anche se in realtà lo è! E' un legame diverso quello che si ha con una moto, è quasi un' amante sotto certi punti di vista! E le mogli questo lo sanno! Si sentono tradite in qualche modo, quando la vai a lavare o quando magari ci vai un giorno intero in giro e la lasci a casa!
A dire la verità avevo pensato anche di prendere la Street per spendere meno, ma non è possibile io voglio una SPEED! Punto e basta!:mad:
stavo appunto per consigliarti la sorellina tutto pepe..... :dry:
Se vuoi un consiglio (io me lo sono dato ma non l'ho seguito).... due euri da parte fanno sempre comodo, e se non servono fanno comunque "tranquillità" in casa...
caso personale:
daytona nuovo 10390€ o kawa nuovo zx6r ma del 2006 7800€ considera che a luglio 2008 mi devo sposare.....
ora ho un triumph, un paio di centinaia di euro sul conto, e una zavorrina/futura moglie inkazz.nera che già pensa al divorzio!!!
Saracena
10/09/2007, 09:02
Sinceramente adesso vivo un periodo di relativa tranquillità economica, quindi potrei tranquillamente affrontare la spesa, ma essendo una cosa che userei solo ed esclusivamente io, mi sento come un po egoista! ma non posso farci niente, è troppo tempo che sono a piedi, ogni volta che guardo la tuta mi innervosisco è questo si riflette anche in famiglia! Per stare bene con me e con gli altri io ne ho bisogno! Non so come spiegarvelo, ma forse non serve perchè lo sapete già!:wink_:
Ammazza! chi meglio di te! Sei stata grande!:w00t:
Credimi non sono grande...sono semplicemente sincera...
Sai.. il mio saraceno ha sempre avuto la passione per le moto....soldi per esse ne ha speso tanti...ma credimi non mi sono mai sentita in dovere di frenarlo, poichè , credimi ,una persona non deve rinunciare ai propri desideri...soprattutto se essi ti danno quella spinta in più per andare avanti:biggrin3:
ero nella tua stessa situazione con la sprint....
alla fine ho trovato l'usato giusto per me.
e la differenza messa da parte per il futuro
Saracena
10/09/2007, 09:10
Il tuo pensiero e sicuramente giusto, ma la moto non è un semplice oggetto, anche se in realtà lo è! E' un legame diverso quello che si ha con una moto, è quasi un' amante sotto certi punti di vista! E le mogli questo lo sanno! Si sentono tradite in qualche modo, quando la vai a lavare o quando magari ci vai un giorno intero in giro e la lasci a casa!
forse si...però devi ammettere che quando torni a casa...hai stampato un bellissimo sorriso..ti senti soddisfatto e sai di non aver tradito!!!:wink_:
Ma un piatto di orecchiette coi caxxi tuoi ? Ciao mitiko
Be Frama seriamente hai preso un bel po' di soldini , lei e' stata sola , tu pure, ma non e' con i soldi che si compensa o si compra la solitudine , quindi intanto statevi vicino e fatevi due coccole ..( sono un inguaribile romantico :wub:) poi se riuscite a farvi un regalino , un viaggio , una moto , un viaggio in moto eheh ..o un risparmio ve lo meritate dai ...che resta nella vita :blink:
Se ci riesci prendi una buona occasione ma del 1050 oppure nuova ...
ciao
tonidaytona
10/09/2007, 09:45
Sono felice che ti crei emozione, ma consigli in merito a quello che ho scritto?:rolleyes:
...quando tornai io , avevo 9000 dollari e ci comprai una alfetta di terza mano e una kawa z400j
io pero' sognavo il guzzone Le Mans2
ancor oggi mi pento di non averlo preso.
il mio consiglio e che dopo una missione cosi' ti meriti un bel regalo.
quindi...ascolta il cuore e la passione.
una bella vacanza in famiglia pero'...viene prima di tutto!
framasotti
10/09/2007, 09:48
Ma si raga, tanto comunque la speed è un' assegno circolare, se dovessi attreversare un periodo di magra, la vendo e ci perdo poco (ammettendo che abbia il coraggio di farlo!!!)
valentinorossi
10/09/2007, 10:32
fossi in te visto che hai famiglia....ne prenderei una con pochi Km e 1 o 2 anni di vita al massimo, cosi ti rendi felice te x il tuo desiderio, e nello stesso tempo tieni anche qualcosa da parte x la tua famiglia.
in bocca al lupo x la tua missione !!!!!
KaMiHoUsE
10/09/2007, 11:09
trovane una con non più di 10000 km risparmi e vai tranquillo
framasotti
10/09/2007, 13:26
ma si dai! Me lo faccio questo regalo, si vive una volta sola! anche mia moglie se ne innamorerà! :wub:
Saracena
10/09/2007, 13:31
ma si dai! Me lo faccio questo regalo, si vive una volta sola! anche mia moglie se ne innamorerà! :wub:
Sono sicura che sarà contenta!!!Infondo il sogno di una donna è vedere il suo uomo soddisfatto!:rolleyes:
framasotti
10/09/2007, 13:35
Sono sicura che sarà contenta!!!Infondo il sogno di una donna è vedere il suo uomo soddisfatto!:rolleyes:
Mi sa tanto che ti devo far parlare con mia moglie! Mi piace come ragioni, te la mando con la TNT e poi quando hai finito di indottrinarla sull' argomento me la rimandi o me la vengo a prendere io, così risparmi i soldi per la spedizione!:rolleyes:
Schezo, comunque complimenti d'avvero, il tuo uomo(triumphista) è fortunato ad avere accanto una donna che ragiona così.:wink_:
Saracena
10/09/2007, 13:52
Mi sa tanto che ti devo far parlare con mia moglie! Mi piace come ragioni, te la mando con la TNT e poi quando hai finito di indottrinarla sull' argomento me la rimandi o me la vengo a prendere io, così risparmi i soldi per la spedizione!:rolleyes:
Schezo, comunque complimenti d'avvero, il tuo uomo(triumphista) è fortunato ad avere accanto una donna che ragiona così.:wink_:
Grazie comunque, ma sai prendo la vita con filosofia....capisco cosa significa avere un desiderio, il poterlo realizzare... soprattutto se ..accanto hai qualcuno che ti appoggia al 100%.
Realizza i tuoi sogni..vedrai che anche tua moglie ne vorrà far parte..:wink_:
BlackRain
10/09/2007, 14:01
Bhe amico dipende dalle tue esigenze familiari ...... non penso che sei andato in missione per comprati la moto ... per creare nuove possibilità alla tua famiglia e toglierti anche qualche sfizio .... il mio carattere mi dice di compare un seconda mano . Del resto mi è capitata la stessa identica situazione , stessa cifra ed ho comprato un buon seconda mano ;)
framasotti
10/09/2007, 14:10
Bhe amico dipende dalle tue esigenze familiari ...... non penso che sei andato in missione per comprati la moto ... per creare nuove possibilità alla tua famiglia e toglierti anche qualche sfizio .... il mio carattere mi dice di compare un seconda mano . Del resto mi è capitata la stessa identica situazione , stessa cifra ed ho comprato un buon seconda mano ;)
Sono d'accordo con tutti voi, ne comprerò una di seconda mano, ma non sono andato in missione solo per i soldi, ma è inutile adesso dirvi il perchè sono qui, pochi mi capirebbero, perciò lo lascio per me! Grazie mille per il consiglio!:biggrin3: